Diego Della Valle e Chiesa, parole al miele ma papà Enrico aspetta l’aumento

di Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

77



Le carezze di Diego Della ValleChiesa è bello, bravo, educato») sono state estremamente gradite da Federico Chiesa. E anche da babbo Enrico. Descritto dal patron della Fiorentina come un «papà perfetto».

Come riporta la Gazzetta dello Sport, non sono giorni facili per l’ex attaccante di Sampdoria, Parma, Lazio, Fiorentina oggi calato nel ruolo di consigliere unico del figlio. Il cellulare scotta. Federico lo vogliono tutti. Ma la famiglia Chiesa è sulla stessa lunghezza d’onda di Diego Della Valle, che due sere fa a Roma ha detto «sta bene alla Fiorentina, dove deve andare?». Va benissimo restare in maglia viola. Per completare un percorso di crescita; per ringraziare una società che lo ha lanciato e una tifoseria che lo ha adottato con un entusiasmo incredibile.

INCONTROOra Enrico Chiesa aspetta un passo in più: la mossa successiva della Fiorentina. Cioè un incontro con la dirigenza per blindare questo desiderio comune di andare avanti insieme. Come? Allungando di un altro anno il contratto con un adeguamento economico, che babbo Enrico ritiene consequenziale.

Oggi Fede è valutato da chi lo corteggia una cifra intorno ai settanta milioni. E i dirigenti viola hanno già ricevuto un’offerta di 50 milioni più due giocatori. Rifiutandola. Il contratto in essere, stipulato solo pochi mesi fa, per Chiesa senior si riferiva a un talento che stava sbocciando. Seguito, corteggiato. Ma a numeri ben diversi da quelli di oggi. Per non parlare del debutto in Nazionale e dell’investitura avuta dal nuovo commissario tecnico Mancini che ha dato ulteriore valore all’attaccante.

POSIZIONI DIVERSEIl desiderio della famiglia Chiesa quindi sarebbe l’allungamento del contratto e uno stipendio portato intorno a due milioni e mezzo. Una cifra importante ma secondo Chiesa ben lontana da quello che Federico potrebbe guadagnare altrove. Si parla di quattro anni di ingaggio con cifre a salire che lo porterebbero rapidamente a quattro milioni.

Ma la Fiorentina? Qui le posizioni finora comuni si dividono in modo netto. La stima per il ragazzo infatti è arcinota e appunto confermata dalle parole di Diego Della Valle, ma di ritoccare il contratto il club viola non pensa proprio.

Ritiene anzi di aver già fatto solo mesi fa un importante passo portando il giovane Chiesa, non ancora sbocciato, a quasi 2 milioni all’anno, praticamente al top degli ingaggi previsti e dunque basta così. Al momento un muro simile a quello alzato davanti alle offerte delle altre società. Se questo muro subirà un crepa lo stabilirà il tempo…

Commenta la notizia

77 Commenti on "Diego Della Valle e Chiesa, parole al miele ma papà Enrico aspetta l’aumento"

avatar
ultimi più vecchi più votati
matteo praga
Ospite
Member

Ma 2 nocchini a Calamai un glieli allunga nessuno?

renato vezzosi
Ospite
Member

Spero che si possa fare qualcosa. Da entrambe le parti, e tenere il ragazzo. Oggi i soldi sono importanti….

Andre
Ospite
Member

Oggi? Sono sempre stati e sempre saranno importanti i soldi.

Orcagna
Ospite
Member
E’ lampante che inizia il giochino: vuole rinnovo , noi abbiamo monte ingaggi basso poi gli altri chiederanno rinnovi al rialzo ecc. quindi se arriva veramente offerta 70 contanti si chiude e pace tutti contenti : tifosi e società . Le parole di un incredibile spocchioso DDV fanno solo ridere mentre pregusta il lauto incasso. Cosa se ne farà di tutti questi soldi tra Italo stravenduto a cifre incredibili e altri affari ci misteriosi che mette a segno qua è la. Peraltro è una giusta operazione se il ricavati verrà reinvestito concretamente in acquisti di giocatori pronti subito nei tre… Leggi altro »
VGV
Ospite
Member

Questo giornalista è il classico rizzabirilli…

Valter
Ospite
Member

Troppo facile.. Chiesa vuole restare e loro lo pagano con i soliti 2 spiccioli.. tanto resta…

Ettor
Ospite
Member

Se vuoi tenere i giocatori forti li devi pagare .
Questa è la legge del calcio (giusta o ingiusta che sia)

Ferdi, Scandicci
Ospite
Member

Se uno di venti anni Busca 1.8 milioni netti non ti sembra pagato non soche dire.

DogMax
Ospite
Member

Se in altre squadre offrono 4 milioni sono pochi 1.8.
Il prezzo lo fa il mercato… che siano cifre esagerate sono d’accordo ma é così… in tutto.
Poi puoi anche ragionare dicendo che il mercato é sballato e tieni il tetto massimo a 2 mil.. ma di conseguenza giocatori come chiesa non li tieni più di un anno o 2… appena il valore alza e gli altri offrono il doppio se non glieli dai va via.
E se offrivi a chiesa 1.8 quando era valutato sui 40 milioni e ora arrivano offerte da 70/80 che rifiuti… l’ingaggio raddoppia…

Ferdi, Scandicci
Ospite
Member

Ma che concetto avete dei contratti? Se è stato rinnovato pochi mesi fa cosa c’è da ricontattare? Se avesse giocato male le ultime partite avrebbe acconsentito ad una diminuzione di stipendio?
Io lo ricordo solo per giocatori (tipo Vargas) che lo fecero per farsi prolungare un contratto in scadenza. Credo che nel mondo dei DB i contratti si rispettano o si risolvono consensualmente. Per quello che ho capito di DDV andare a bussare a soldi sarebbe come chiedere la cessione.

DogMax
Ospite
Member
Se in questi mesi il valore é quasi raddoppiato e gli altri offrono il doppio di stipendio o lo adegui e lo tieni anche 4 anni… o gli offri 2.5 permettendogli che l’anno prossimo lo lasci andare via.. Altrimenti nel calcio i giocatori preferiscono andare a scadenza a 0 in modo che si accordano prima con un top club che risparmiando il cartellino può offrirgli anche 8 a stagione… perché 8 mil x 5 anni sono 40 milioni… Se lo prendono ora a 80 e gli danno 4 x 5 anni spendono 100… Prendendolo fra 3 anni a 0 hanno… Leggi altro »
Lelebucchio
Ospite
Member

Ora aspetto la contro replica sul nulla di Bucchioni.

Più che giornalismo sportivo, questi due possono essere etichettati come scrittori di fantasy.

Lelebucchio
Ospite
Member

Messaggio in codice per Leccavalle 3471

Meglio un Chiesa oggi che uno stadio domani

Chiudi transazione. Ciao

simo
Ospite
Member

quante ……. scrivono in quel giornale?
sembra che il proprietario della fiorentina sia calamai e non i della valle.

RobertParish
Ospite
Member

Tanti discorsi; famiglia fantastica, ragazzo educato, padre ex calciatore.
Bla bla bla .
Contratto fatto ieri, che scade il 30.06.2022 e questo chiede già l’aumento.
Tutti uguali

Walter
Ospite
Member

Non vedo la ragione di dover rivedere un ingaggio contrattato soltanto pochi mesi fa. Fra l’altro Chiesa è già il giocatore più pagata della Fiorentina.
A voler essere molto generosi, la società potrebbe stabilire una percentuale (5 / 10%) sulla cifra che otterranno oltre i 70 milioni (valutazione attuale) che otterranno sulla vendita stabilita fra un anno o due.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

paolo carlesi
Ospite
Member
Ma cosa scrivete? La famiglia Chiesa e’ milionaria,il padre Enrico ha giocato tanti anni in sere a a alti livelli e avra’ guadagnato tanto, il il ragazzo ha rinnovato a circa 2 mln netti all’anno pochi mesi fa. E voi scrivete, o riportate scritti di altri giornali, che si aspettano un aumento. Se dovesse essere ceduto , e credo proprio che il ragazzo e la famiglia non vogliano, e’ perche’ la societa’ di fronte ad offerte “indecenti” , lo vuole vendere e non certo per una questione di ingaggio. Non e’ fare del buon giornalismo a mio avviso scrivere queste… Leggi altro »
Claudio58
Ospite
Member

Per come si è comportato Enrico Chiesa nella gestione del figlio una richiesta di aumento a pochi mesi da un rinnovo molto importante è molo improbabile.
Molto più probabile la speculazione e la voglia di tentare scoop che di solito a questo giornalista non riescono mai…

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Bred
Ospite
Member

Chiesa babbo è un milionario e Federico è suo figlio., non è raiola o simili.
. che faccia discorsi del genere non ci credo neanche se lo sento. oltretutto ha rinnovato sei mesi fa e la trattativa l’ha fatta lui. chi scrive queste cazzate andrebbe radiato dall’albo dei giornalisti ammesso che sia un giornalista.

marco
Ospite
Member

L’avrà spifferato Diego a qualche giornalista in modo da creare la frattura che sarà il pretesto per dire ai tifosi che è lui che vuole andare via…

matteo praga
Ospite
Member

Ed ecco le truppe cammellate che avviano la puntuale e immancabile opera di screditamento… Nel giro di 1 mese e mezzo la FAMIGLIA CHIESA INTERA da modello di etica e rettitudine verra descitta da tutta la “stampa” asservita viscida e indecente come un nido di serpi AVIDE il cui unico scopo è attentare al portafogli di sua Maesta Don Diego …. vedrete

Beppe
Ospite
Member

Ma cosa c’entra parlare del rinnovo, qua gatta ci cova

MoNrOo
Ospite
Member

Comunque è interessante scoprire come ai giornali sanno sempre quello che uno pensa. No perchè, secondo voi, Enrico Chiesa ha chiamato la Gazzetta e gli ha detto che vuole l’aumento per il figlio? Ma dai.

ferrante
Ospite
Member

dove è scritto e chi l’ha detto che vuole più soldi????????????????????

Stefano
Ospite
Member

Per una volta sono d’accordo con la proprietà… Hai rinnovato sei mesi fa e ora vuoi un aumento? Ma anche no. Al limite inserirei dei bonus legati ai risultati (ai 20 gol fatti, al raggiungimento di EL o CL, alla vittoria in Coppa Italia etc)

iomiricordo
Ospite
Member

sicuro,
ora si cerca di dare la colpa al padre….. tutta uffa..
se va via è perché la società che lo vuole dare via.
punto.

lore51
Ospite
Member

Ora questi Giorna….lai mettono subito ZIZZAGNA E ALTRI PENSIERI! !!!!
MA SCUSATE, POCO TEMPO FA HANNO FIRMATO CON LA RECIPROCA SODDISFAZIONE! !!!
ED ORA NON SI PUÒ Dopo poco buttare tutto via e ricominciare!!!!
PAPÀ ENRICO LO SA BENE E CONSIGLIERÀ AL MEGLIO, MA PER IL PROSSIMO ANNO O DUE, IL FIGLIO. !!!!!!!
E AI SIGNORI GIORNALISTI DATE PACE E SCRIVETE DI ALTRO! !
ARRIVEDERCI ARRIVEDERCI

Pantuffle
Ospite
Member

Te hai capito proprio tutto, della vita del calcio e del giornalismo

Daniele
Ospite
Member

E che vi sembra che ci sia di strano se uno vale più di 70 milioni è giusto che guadagni di conseguenza no? Tanto poi recuperano tra un anno quando lo vendono… poeri lecca lecca…

Roberto
Ospite
Member

Calamai, vergognati di seminare zizzanie, sei un giornalio, sai una seppia te cosa pensa il babbo di Federico!

azzurrissimo
Ospite
Member
CHIESA? a firenze lo valutate 100 milioni? pero’ gli date l’ingaggio di un giocatore di serie B. CHIESA padre fa bene, se tu societa’ lo valuti 100 milioni io ti chiedo un ingaggio di 6 milioni all’anno, altrimenti trova chi sborsa 100 milioni e a fine contratto mi svincolo a parametro zero senza accettare nessun rinnovo. stravalutare giocatori e’ come un bumerang nessuno lo compra ma poi gli devi dare un ingaggio adeguato al valore che mi hai dato.
maurinho
Ospite
Member

Se va via spero vada al Liverpool. Non vorrai mica che lo prenda quel taccagno del tuo presidente vero?

GIULIANO
Ospite
Member
ma almeno nelle tue grandi considerazioni da esperto di mercato,vuoi scrivere correttamente le parole,si scrive boomerang,e non bumerang!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, poi detto questo,l’elevata valutazione di chiesa,la sta giustificando l’attuale mercato drogato nei prezzi,ma secondo te bertolacci valeva 20 milioni?,gagliardini quasi 30 milioni?,lo stesso verdi un solo campionato buono a bologna già 25 milioni?,il mercato è impazzito nei prezzi e nelle valutazioni,quel difensore olandese preso dal liverpool a gennaio,van dijk oltre 80 milioni,l’ho visto giocare,e ti dico che come centrale ,in realtà dovrebbe essere al massimo la riserva di pezzella.o ancora meglio di koulibaly,quindi sono le cifre pazzesche che girano nel mercato ,che… Leggi altro »
Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Member

che sei sempre qui a rompere? ma vai a kaka’, ah già la tua squadra manco ha il sito per commentare quindi devi venire in un sito di una squadra tra le prime 7 d’Italia, continua a rosicare…..

L'esattore
Ospite
Member

Ma se tu tifi tod’s!!! Anche tu qui non centri nulla! Tifoso di plusvalenze

MassiKK
Ospite
Member
Hai perfettamente ragione.. Purtroppo tanti pseudo tifosi fanno finta di non capire come funziona il mercato. Anche in radio stanno confermando quanto scritto in questo articolo, ma non c’è nulla di strano. L’ingaggio è direttamente proporzionale al valore di mercato. Se alla Fiorentina vengono offerti 70 Milioni e vengono rifiutati e al padre viene proposto un quadriennale da 4 milioni l’anno è palese che venga richiesto l’adeguamento del contratto. E il vero problema è che se la società non accetta questa cosa il giocatore può aspettare 3 anni, andare a fine contratto a 0 e la squadra con la quale… Leggi altro »
Ciao
Ospite
Member

A casa mia si chiama ricatto, te lo chiami calciomercato. Il contratto l’ha firmato anche Federico, che rimane un dipendente e che ha più volte dimostrato il suo attaccameto a questo colore, quindi fino a prova contraria io mi fido di lui. Chi mette zizzania in questa storia sono solo i procuratori, i giornalisti di giornali strisciati o gobbi,i tifosi di altre squadre che sbavano dietro un nostro giocatore e Bucchioni. Certi articoli vanno presi per quello che sono,servono solo a coprire dei buchi.

DogMax
Ospite
Member

Certo non può obbligare la fiorentina a dargli di più.. ma può decidere di stare qui fino al 2022 e poi andare via a 0..
Fa un percordo con un top club che prendendolo a 0 gli offre 10 a stagione… in 5 anni pagano per chiesa 50 milioni, lui prende una cifra mostruosa e loro risparmiano 30 del cartellino più l ingaggio di 5 anni..
Non dico sia giusto ma é così.
Ha fatto lo stesso discorso il tenerani che reputo uno dei pochi giornalisti che masticano calcio

Bardella
Ospite
Member

“l’ingaggio di un giocatore di serie B” = Stipendio da quasi 2 milioni.
Giocatore che vale 100 milioni = Stipendio di 6 milioni.
Ti sfugge qualcosa.

Alois
Ospite
Member

ancora 1 anno a Firenze e poi venduto a 100 milioni Alois

Scudetto_nel_2011
Ospite
Member

In sintesi
la solita tiritera pre cessione,
tanto per intenderci, altro che miele.

Figuriamoci se dei taccagni speculatori come questi,
che nel Gennaio 2016 non scordiamoci mai

.

hanno INTENZIONALMENTE raffreddato
la possibile corsa Scudetto

.

si priveranno di intascare una SUGOSA PLUSVALENZA
da collocare quasi intieramente nel COMPARTO AZIENDALE

ovvero

NELLE TASCHE DEL TIRANNO

.

Per la gioia degli appassionati del

BILANCIO IN ORDINE,

vero male della Fiorentina

.

Meditate

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

maurinho
Ospite
Member

oramai un ti leggo neanche piu’. Potrei leggere a occhi chiusi quello che scrivi. poveretto che pena

LeoSf
Ospite
Member

mi pare che delle cose condivisibili

Collodi
Ospite
Member

Invece voi leccavalle fate proprio ribrezzo altro che pena!!!

DogMax
Ospite
Member

Non fa una piega

vedova rosicone
Ospite
Member

Ha ragione su tutto.

maurizio
Ospite
Member

PREMETTO CHE PER PRINCIPIO QUELLO CHE SCRIVE CALAMAI NON LOPRENDO MAI IN CONSIDERAZIONE(COME FA’ LA ROSA A TENERLO COME GIORNALISTA……..) MA CREDO CHE IL GIOCATORE SARA’ CEDUTO QUESTA PROPRIETA’ E’ PERDENTE E BUGIARDA OGGETTIVAMENTE PERCHE’ UN GIOCATORE COME CHIESA DEVE RIMANERE A GIOCARE IN UN SQUDRA MEDIOCRE ORAMAI LA VIOLA E’ COME UNA PROVINCIALE VENDE I MIGLIORI E COMPRA BIDONI SPERANDO CHE ALMENO UNO SIA DI VALORE PER RIVENDELO( lo spacciono per autofinaziamento quando squadre di medio e basso livello l’hanno sempre fatto…..) I TIFOSI HANNO UNA SOLA POSSIBILITA’ NON ABBONARSI E DISERTARE LO STADIO!!!!!!!!

Andrea
Ospite
Member

Se il ragazzo viene valutato 70-80 milioni di euro …. premesso che per me non li vale …. e’ giusto fargli un contratto adeguato …. non mi sembra assurda la richiesta di papa’ enrico

MoNrOo
Ospite
Member

Ma scherzi? Ha rinnovato pochi mesi, ma che adeguamento. Chiesa, al momento, non è così determinante da potersi permettere di fare una richiesta del genere.

Pino
Ospite
Member

e se l anno prossimo non vale pù 70 ma trenta che fa gli rende i soldi indietro?

Kermit71
Ospite
Member

io sono dell’idea che i contratti vanno firmati dopo attenta analisi ma una volta firmati vanno anche onorati altrimenti è inutile contestare le gare d’appalto al ribasso e poi i prezzi lievitano in corso d’opera,per me questo vale sul contratto di realizzazione di un ospedale,di un autostrada e di un contratto di lavoro di un calciatore

il moralizzatore
Ospite
Member

trattenere Chiesa è oggi una scelta antieconomica molto rischiosa.

RobertParish
Ospite
Member

Sono d’accordo con te.

Sardonico viola
Ospite
Member

Per l’aumento di Chiesa non cui saranno problemi si sistemerà tutto con la flat tax

Zinzo
Ospite
Member

ZERO ABBONAMENTI !!!! VIA I DELLABALLE

claude
Ospite
Member

ma che cavolo scrivete’SEMPRE A FOMENTARE PSEUDO RISSE.CHIESA E’ VENUTO STANOTTE A DIRVI STE COSE?IL PAPA’ SA BENE CHE UN ALTRO ANNO A FIRENZE FARA’ MOLTO BENE AL FIGLIO. ANDARE A FARE COME IL BERNA A TORINO E’ PRORPIO FUORI DELLA TESTA DEL RAGAZZO CHE VUOLE SENTIRSI IMPORTANTE E GIOCARE

Gianluca
Ospite
Member

Cioè a vincere lo scudetto e coppa e ad essere nonostante gli infortuni ad essere stato il mioglio assist men della squadra? Il padre mica è scemo

olegnaizner
Ospite
Member

ho letto tante cose qui sotto; a prescindere da tutto buona parte di esse un senso c’è l’hanno anche però, a mio modesto parere, per uno straccio di una volta, tutto ‘sto torto ai marchigiani non me la sento di darlo.

braccinocorto.com
Ospite
Member

Storia gia’ vista.
Inizieranno le promesse pre- mercato estivo.
Ad iniio mercato diranno che Federico non voleva rinnovare e che e’ voluto andare via.
Apparira’ dal nulla un buchetto nel bialancio che assorbira’ parte del ricavato.
Con il rimanente verranno acquistati 3 portieri, un paio di giovaNIC, e saldi dell’ultimo minuto.
A mercato chiuso diranno che abbiamo fatto una grandissima squadra e migliore dell’anno precedente.
Lotteremo con atalanta, sampdoria, udinese per l’ultimo posto disponibile per l’europa.
Verra’ trovato un motivo per celebrare la stagione.

Minatore
Ospite
Member

Me lo immagino Enrico che va da Calamai e gli dice …..si va bene però voglio più soldi…..Magari sarà pure vero perché le cose vanno così….però il senso di certe articoli, basati solo su supposizioni……

aldo
Ospite
Member

se fosse vero, papà Chiesa mi farebbe cadere le braccia, per non dire altro!

GIULIANO
Ospite
Member
addirittura ti fa cadere le braccia,se questa notizia avesse fondamento reale,è suo padre,e inoltre l’agente del figlio,è normale, che cura gli interessi del figlio,ciò che non è affatto normale,è adeguare i contratti ogni due mesi,sai perchè credo a calamai,che comunque per me rimane un giornalista di primordine,e un grande esperto di fiorentina,ma al di la di questa mia considerazione,credo a calamai,per un semplice motivo,le tante richieste che stanno arrivando,milionarie,stanno facendo da assist per papà enrico,nel dire poi al club,se mio figlio vale così tanto sul mercato,allora vogliamo per rimanere a firenze un ulteriore ritocco,il mercato cari ragazzi non è per… Leggi altro »
francodalonzo
Ospite
Member

È vero merita di più è vero che ci sono società disposte a dare, però scrivere cazzate solo per provocare la nostra reazione è deprimente. Allora Chiesa padre parte va da Calamai per dirgli che vuole più soldi, non ci credo neanche se lo avessi sentito con le mie orecchie. Sempre Viola.

ELP
Ospite
Member

Quando partono con i “sarebbe” e i “potrebbe” si sente il puzzo di bufala a chilometri di distanza.

Articolo precedenteUfficiale: David Hancko è un giocatore della Fiorentina
Articolo successivoDaniele Pradè, è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Udinese
CONDIVIDI