Diego Della Valle e la scelta di unire: ora è il tempo di trovare una nuova chance

145



All’interno delle pagine de La Nazione si analizzano, e si prova a leggere tra le righe dopo le dichiarazioni di Diego Della Valle. Utile riportare l’impressione “off record” ricavata dall’incrocio con l’imprenditore.  DDV non ha intenzione di vendere, né tantomeno di svendere, quindi l’ipotesi di ripristinare il rapporto con Firenze deve essere presa in considerazione, senza fare passi indietro ma cercando di capire quanto sia circoscritta l’anima della “contestazione a prescindere”. Altro aspetto: se DDV poco si lascia condizionare dal malcontento, è diversa la sensibilità di Andrea Della Valle, che fra i due fratelli è senz’altro quello sentimentalmente più coinvolto a livello calcistico.

145
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Thoreau
Tifoso
Thoreau

SCISSIONE!!!!!!
SECESSIONE!!!!!!
Basta non sene pole più!!!!!
Dividiamoci!!!!!
Ogni quartiere abbia la propria squadra!!!!!
E la Fiorentina con la maglia Viola diventi la squadra dei fratelli tods!!!!!!
Pensate che [email protected]….con quattro squadre avremo 6 derby all’anno.
Anzi, pensandoci meglio potremo anche creare il campionato del Granducato o il campionato de’ Medici, il nome non fa differenza, con la partecipazione dei quattro quartieri di Firenze.
Magari si potrebbe chiamare Campionato dei Calcianti o Campionato Storico di Firenze….ma mi sa che questi ultimi l’ho risentiti…..

Osvaldo
Ospite
Osvaldo

IO credo che sia l’ora di dividersi! Una nuova squadra di calcio per Firenze che sia matura e non legata a chi di Firenze non ama nulla. Colori biancorossi. Tifosi veri e non impauriti o dipendenti dal broncio di qualcuno. Del resto non sarebbe la prima volta. Molte società sono nate da scissioni e sono diventate grandi! Ora non lo siamo. Siamo presi in giro , siamo umiliati siamo tristi. lo stadio è al 30%.E non c’è speranza soprattutto perché ci sono i terrorizzati dal “fallimento” e seguaci dei vari “progetti” . Scissione.

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

barba o capelli??
vaia vaia vaia

Andreuccio
Ospite
Andreuccio

Non ne faccio una colpa ai DV ma ormai siamo una squadra olimpionica nel senso che l’importante è partecipare

mirko
Ospite
mirko

Diego Della Valle l’unico Presidente, quello che alza la voce, che ha il polso della situazione e l’unico che può dare una scossa in questa situazione. Lui si che mi piacerebbe come Presidente.
Andrea non andrebbe bene nemmeno come maestro d’asilo, troppo molle, emotivo, fragile, non è capace a ricoprire il ruolo di Presidente…
IO RIVORREI DIEGO ALLO STADIO. E’ DIEGO CHE DEVE TORNARE AD OCCUPARSI DELLA FIORENTINA, ANDREA E’ SENTIMENTALMENTE LEGATO UN PO’ COME LO E’ UN BAMBINO DI PRIMA ELEMENTARE

Mario number One
Ospite
Mario number One

Io Clint, posso anche ammettere, che nelle accuse ai della valle , ci sono anche tante verità soprattutto se si parla d’altro 2016 ..però che si venga a dire che prima , dei della valle non ci siano state “e purtroppo sono state la maggioranza nella nostra storia”…stagioni travagliate , dove non avevi niente da dire, vogliamo ricordare anche prima dell fallimento la serie b!?ecco credo che o si è ragazzini , o sennò disonesti. .. Io sto con i della valle. .

Mario number One
Ospite
Mario number One

Via i della valle , e torneremo ai fasti di un tempo..Quando vincevamo scudetti e coppe a iosa. ……..

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Caro Mario, non so se l’ironia è compresa da chi attacca per il solo gusto di farlo.

matte
Ospite
matte

la nazione…….

Osvaldo
Ospite
Osvaldo

Hanno perso una occasione. C’era una raccolta benefica per la famiglia di uno sfortunato tifoso viola che vuol avere giustizia!! Loro sono Signori,ma hanno perso l’occasione di dimostrarlo, mi pare. Spero che qualcuno mi smentisca.Sarei felice per il giovane amico.

schweiz violA
Ospite
schweiz violA

Che palle!!!ogni santo giorno tifosi uno contro l”altro…basta se ne po piu”

Luca
Ospite
Luca

Andatevene ciabattine

go1951
Ospite
go1951

Se i Della Valle vogliono rientrare, lo devono fare per tentare di vincere qualcosa … non per vivacchiare….prima però occorre che facciano un bel corso di studio sulla comunicazione….come parlare ai tifosi e condividere con loro le emozioni…..le promesse non mantenute ce le fanno già i politici tutti i giorni.

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Articolo del 24.09 del Sole 24 ore, parla il giornalista Festa: “La Fiorentina senza ombra di dubbio è in vendita. La banca Credit Suisse è stata incaricata di trovare potenziali compratori perché è la quella che gestisce da anni soldi e patrimoni della famiglia Della Valle e della Tod’s. Hanno l’incarico di cercare un acquirente, la notizia non è stata sbandierata ai quattro venti ma tenuta riservata, ma a Londra tra gli investitori è una cosa risaputa e gira anche dossier a riguardo. Il problema è il prezzo perché i Della Valle non sono disposti a cedere la Fiorentina ad… Leggi altro »

ZINZO
Ospite
ZINZO

QUINDI FAMMI CAPIRE IL GRANDISSIMO VALORE INCOMMENSURABILE DI VISIBILITA’ TOTALE GALATTICA CHE DAREBBE IL FATTO DI POSSEDERE LA SQUADRA DI FIRENZE, PERLA DEL RINASCIMENTO NOME DAL PREZZO INESTIMABILE IN TUTTO IL MONDO CHE I DELLA VALLE STANNO SFRUTTANDO DA ANNI PER AVERE LA VISIBILITA’ ESTREMA CHE PRIMA NON AVEVANO… INSOMMA PER TE VALE POCHISSIMO???? DOVREBBERO ABBASSARE IL PREZZO DI UN TESORO COSI’ PREZIOSO = LA VISIBILITA’ CHE NON HA PREZZO???? DEVONO ALZARE MICA VOGLIONO SVENDERE FIRENZE COSI’ PEZZENTI!!!! MINIMO 600MILIONI MINIMOOOOOO

Mario number One
Ospite
Mario number One

Cosa c’entra la città, con la squadra di calcio ??

Mario number one
Ospite
Mario number one

Quindi il Venezia dovrebbe lottare per lo scudetto? ?Il Siena senza fare paragoni con Firenze, giocare in Champions tutti gli anni , e le romane una sorta di real e Barcellona? ??che coerenza. ***** c’entra la città con ila calcio …

Gaesill
Ospite
Gaesill

Firenze è immensa e i Fiorentini lo sono. Sì, se parliamo di storia, di arte. di cultura. Ma se parliamo di calcio non siamo immensi. Siamo solo una cittadina che prova a lottare, e ogni tanto ha vinto, come Davide contro Golia, contro i Grandi Colossi Metropolitani e contro i Grandi Magnati che non vorranno MAI venire a Firenze: Qui abbiamo solo quelli che parlano, straparlano, tirano pietre senza sapere chi colpiscono, e non propongono nessuna, DICO NESSUNA, alternativa. Se non quella di “VIA I DELLA VALLE”. Ma non capite quanto poco realisti e poco intelligenti siete!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ottimo intervento

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Bello quando ti rispondi così autoincensandoti, Trytty. Ineguagliabile.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Giusto per tua informazione: ti sbagli. Non so neanche chi sia Tritty, comunque sei fuori

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Commovente, Trytty…

Arr
Tifoso
Livio

Rappresentazione equilibrata e corretta..
Altrimenti con la logica della storia dell’arte anche il Venezia dovrebbe fare la champions e Pompei almeno la serie A.
Il problema è la presunzione egocentrica dei fiorentini.

Alessandro
Ospite
Alessandro

No non capiscono

Mario number One
Ospite
Mario number One

Grande gaesill …ma tanto non riusciranno mai a capirlo, i della valle hanno sicuramente fatto degli errori, ma i lenzuolai non riescono a capire , che il rischio soprattutto nel calcio di oggi è quello senza di loro , di finire nella mediocrità e nell’anonimato irreversibile. ..

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Adesso invece dove siamo?

Macwalt
Tifoso
macGandalf

siamo dove la maggioranza dei contestatori vuole che siamo, senza le interferenze dei DV…che ci sono i fiorentini veri…e via i marchigiani, i ciabattini e via cantando come xenofobi contemporanei. Siamo in seria A bon la viola è una S.p.A e i soldi che “guadagna” investe. I proprietari che nn hanno alcun ruolo nel C.d.A. hanno deciso di nn mettrci più una lira…O nn fanno così quasi tutti i proprietari?? sfv

Massimo
Ospite
Massimo

Distruggi oh fiorentino
I fiorentini sono maestri nel capire cosa non vogliono, a dargli contro e distruggere.
Il problema viene quando devono dire cosa vogliono e costruire.
Infatti guarda caso a Firenze non è successo nulla di rilevante negli ultimi 500 anni.
Firenze è un museo e basta.

Avanti, distruggiamo tutto della Viola: società, proprietà, dirigenti e giocatori.
Ma tanto noi siamo città d’arte e si va in…. a chi arriva e chi parte. E poi ci sa i’ Ponte Vecchio….

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Intervento preciso che va diretto al punto di UNO dei nostri problemi. Pensiamo di essere chissà cosa invece LO SIAMO STATI e basta. Il sapere di essere stati grandi ci impedisce di riflettere su cosa siamo davvero adesso…questo discorso va molto oltre il calcio e la Fiorentina lo si potrebbe e DOVREBBE applicare su tante cose alla Firenze di oggi…purtroppo.

Macwalt
Tifoso
macGandalf

Gia? ma quando Montella parlò di collocazione e dimensione fiorentina da ri-trovare tutti a fischiare come c’avesse toccato ‘i ****!?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Purtroppo Firenze è in mano a troppe lobbies. Non si arriverà mai a niente. So che potrebbe sembrare che non avesse attinenza, ma provate a passare in piazza Beccaria quando i negozi sono aperti. Capirete subito chi comanda a Firenze.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Io, se a voi piace dire così. SONO UN LECCAVALLE, ma voi, che non siete leccavalle, siete solo distruttori, E BASTA! Non proponete alternative, tranne la solita cantilena VIA I DELLA VALLE. Ma non sarebbe più facile se andaste via voi, se andaste a rompere da qualche altra parte. O, se non andate via, state qui, mandate i Della Valle, ma metteteci voi i soldi, così comprate finalmente Ronaldo, Cavani, Neymar, e compagnia bella in modo che Firenze sfidi il mondo. Sì, come Don Chisciotte contro i mulini a vento… Ma dove vivete! Venite dall’inferno, una Famiglia vi ha fatto… Leggi altro »

leggo solo calamai
Ospite
leggo solo calamai

dai insieme: della valle alè alè, della valle alè alè! facciamogli sentire la maggioranza silenziosa! diego ❤️

leonardik
Ospite
leonardik

Sei solo un mediocre abituato a pensare da mediocre, Firenze è immensa, i fiorentini lo sono, e siamo liberi di sognare quanto vogliamo!!!! Si vogliamo l’Universo, tu accontentati di andare il sabato ai Gigli….

Arr
Tifoso
Livio

Tu invece sogni in grande ….

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Commento da tifoso provinciale di una squadra del calibro dell’Udinese/Bologna…
NOI SIAMO LA FIORENTINA!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Cioè? Sei la Fiorentina ..e quindi? Ti è dovuto qualcosa? LA forza di una squadra E DI UNA CITTA’ si basano sulla realtà di oggi, non su quello che era ieri. Guardiamo cosa siamo a cos’è oggi Firenze

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ERI PARTITO BENE,CONDIVIDO ANCHE IL FATTO CHE LE CRITICHE VANNO ARGOMENTATE CON DEI DISCORSI LOGICI E CONVINCENTI,E NON CON LA FRASE INSULSA VIA I DELLA VALLE SENZA ARGOMENTARE IL MOTIVO,POI PERò HAI ESAGERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, IL GENNAIO DEL 2016 è STATA UNA MANCANZA GRAVE DA PARTE DI DIEGO DELLA VALLE,PERCHè ANDREA ERA GIà STATO DI FATTO DEPOTENZIATO SIA NELLE DECISIONI CHE NEL PORTAFOGLI. E IN QUEL GENNAIO LI VOGLIO RICORDARTI CON UNA FIORENTINA LANCIATISSIMA IN CLASSIFICA,QUELLA TARGATA SOUSA,SI è RINUNCIATO COME CONFERMATO DAL PRESIDENTE ESECUTIVO PROPRIO PER SCELTA SOCIETARIA A VOLER LOTTARE PER IL TRAGUARDO CHAMPIONS. QUINDI MI TROVO DACCORDO SUL FATTO,CHE… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Io che invece faccio parte di quelli che contestano (chiamami pure lenzuolaio, anche se non condivido le affissioni), e ti dico che nessuno vuole Neymar e Ronaldo in riva all’Arno. Nessuno chiede scudetti e Champions League, e personalmente penso che il fatto che l’assenza di titoli in 15 anni di gestione sia l’ultimo dei problemi relativi ai Della Valle. Ti dico anche che mi accontentavo, e di gran lunga, dei piazzamenti che abbiamo ottenuto ai tempi di Prandelli e Montella. Perché nonostante non vincessimo nulla traspariva comunque la volontà della società di far bene, di essere lì, di competere. Il… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

No ti sbagli, la società è in vendita e da almeno tre anni. Purtroppo o per fortuna nessuno vuole entrare in un mondo dove è facile farsi male e molto a livello economico….. e non solo. Che tu ti accontentassi dei risultati degli ultimi anni è ampiamente condivisibile visto che a Firenze nella media calcistica e politica non conta un c…. purtroppo la questione che blocca tutto è lo stadio e finché non ci sarà il via a quel progetto, sarà bene farsi una ragione che tutto stia così. Detto questo però ti ricordo che se è vero che i… Leggi altro »

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

la rivolta dei leccaculo\leccasuole\leccavalle\lustrachiappe… beh insomma, ci siamo capiti

giovanni
Ospite
giovanni

te hai dei problemi seri, a furia di leccare nella tua vita pensi che lo facciano anche gli altri?

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Guarda un po! !!! Un altro !!!!
Fammi retta tuuu non ci crederai
Ma se scuoti la testa e senti rumore non
Ti spaventare è la tua ttesta

Minnamorosolose
Ospite
Minnamorosolose

Chiedere di riproporre i propri fasti passati (!) senza rendersi conto che il tempo passa e le cose cambiano è da presuntuosi. Mandare via i Della Valle senza un’altrenativa è da fave. Preferire un fondo di investimento composto da soldi dei pensionati califoniani ad una delle più sane realtà industriali italiane ancora in piedi è da folli. Augurarsi di retrocedere o perdere le partite per cambiamento della società è da autolesionisti. Aspetta un po? Presuntuosi+fave+folli+autolesionisti mi sembra proprio il ritratto perfetto per chi canta OEO!

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Se ADV tiene tanto alla Fiorentina rilevi dal fratello la sua quota o una porzione per divenire azionista di riferimento e poi la gestisca senza Cognigni e Corvino, uomini messi da DDV per fare i suoi interessi. La Fiorentina, con i proventi che ha, se diretta con capacità e sbagliando il meno possibile nel calcio mercato, può stare dove sono Napoli e Lazio, e negli anni di defaillance di qualche grande addirittura competere per lo scudetto.

scwheiz violA
Ospite
scwheiz violA

Bla bla bla bla bla

Violaceo
Ospite
Violaceo

Questi son tutti film che si fanno i giornalisti , a diego della Fiorentina non gli frega una beata , praticamente è il capo ma tutte le volte che gli fanno una domanda sulla Fiorentina lui risponde ” chiedete ad andrea io non so niente ” , un capo che risponde cosi’ su una sua società non può far sperare in qualcosa di buono

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

CHISSA’ PERCHE’ ALLORA I DV RAPPRESENTANO UNO DEI GRUPPI PIU’ SOLIDI IN ITALIA E NON SOLO.LE SUE SOCIETA’ SONO GESTITE BENISSIMO E I SUOI DIPENDENTI LI AMANO. SOLO UN PICCOLO MANIPOLO DI FIORENTINI, SE LO SONO, ROMPONO LE SCATOLE. TU SICURAMENTE NON SARESTI UN CEO ADEGUATO. MA FORSE NON SAI NEANCHE COSA COSA SIGNIFICA. CEO

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Finalmente inizio a vedere la luce in fondo al tunnel. La squadra che, oltre ai risultati, sta dimostrando di avere gioco e determinazione, ma soprattutto le parole di DDV che fanno davvero sperare in un rapido ritorno all’amore, quello vero, verso la Fiorentina. Il tunnel è ancora lungo e ci sono ancora un po’ di avvoltoi, gufi e lenzuolai, ma sono assolutamente fiducioso

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

MA LA SENSAZIONE CHE SI RICAVA è QUELLA CHE PATRON DIEGO NELLA SUA GRANDE INTELLIGENZA,HA FATTO APPUNTO UNA DICHIARAZIONE DI GRANDE ASTUZIA,LUI VUOLE DOPO QUELLA FRASE TASTARE APPUNTO A MIO AVVISO IL POLSO DELLA TIFOSERIA,VUOLE CAPIRE SE I CONTESTATORI A PRESCINDERE SONO AUMENTATI,OPPURE SE RIMANGONO UNA MINORANZA,ANCHE PERCHè LUI LA FIORENTINA NON LA SVENDE DI CERTO,è TROPPO RIBADISCO UN IMPRENDITORE INTELLIGENTE E LUNGIMIRANTE,PER SVENDERLA O REGALARLA,QUINDI A MIO AVVISO VISTO CHE DI VERE OFFERTE MULTIMILIONARIE NON SE NE VEDONO VUOLE TENERSELA,E ANDREA RAPPRESENTA IL PUNTO DI UNIONE MIGLIORE PER TENTARE DI RICUCIRE QUESTO STRAPPO CON UNA PARTE DI CITTà E… Leggi altro »

Duroviola
Tifoso
duroviola

ma se va via dalla fiorentina,che problema c’è?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

IL PROBLEMA è SEMPLICISSIMO,SENZA UN VERO COMPRATORE SAREMMO SEMPRE PIù RIDIMENSIONATI,CERTO QUELLO DI GUBBIO è UN RISCHIO VIRTUALE,I DELLA VALLE PER PRIMI NON PEREMETTEREBBERO MAI ALLA LORO CREATURA DI SPARIRE,NON GLI CONVERREBBE NEMMENO A LIVELLO ECONOMICO.MA RIBADISCO SENZA UNA CORDATA CREDIBILE E SOLIDA A LIVELLO FINANZIARIO CHE RILEVI LA FIORENTINA,E PER ORA NON Cè NEMMENO L’OMBRA DI TALE CORDATA,L’IPOTESI MIGLIORE PER NOI,è QUELLA DI UN SEGNALE FORTE DI APERTURA DA PARTE DEI DELLA VALLE,CON CONSEGUENTE RITORNO DI ANDREA AL TIMONE,E DI CONSEGUENZA,CON UN GRADUALE INNALZAMENTO NEL TEMPO DI NUOVO DEL MONTE INGAGGI,DOPO LA FASE DELL’AUSTERITY,QUESTA AD ORA SENZA RIBADISCO VERI… Leggi altro »

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

MATURI OK MA ANCHE INTELLIGENTI. E QUI DI CERVELLO SE NE MANIFESTA POCO-

Tristezza
Ospite
Tristezza

TADA!!! ECCOCI, QUELLO CHE TUTTI SANNO MA CHE NESSUNO AMMETTE… VOI NON DIFENDETE I DELLA VALLE PERCHÉ SIETE CONTENTI DEL LORO OPERATO, VOI LI DIFENDETE SOLO PERCHÉ AVETE PAURA DI TORNARE A GUBBIO …. QUESTO È IL LAVAGGIO DEL CERVELLO CHE I FURBI SOLABROTHERS HANNO FATTO AI PIU FIFONI TIFOSI VIOLA… QUANTA MEDIOCRITÀ IN CODESTO COMNENTO…. QUANTA TRISTEZZA…. PER CHI HA VISTO VINCERE GLI SCUDETTI E LE COPPE, UNA MEDIOCRITÀ COSÌ È UN COLPO AL CUORE….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

MA A CHI FAI RIFERIMENTO SCUSAMI? SPERO NON AL MIO POST,ALTRIMENTI HAI SERI PROBLEMI DI LETTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,IO HO DETTO L’ESATTO CONTRARIO,CIOè CHE IL RISCHIO DI GUBBIO è SOLTANTO VIRTUALE,CONOSCI IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA VIRTUALE?,NON OCCORRE UNO SCENZIATO PER CAPIRE,CHE IL TUTTO NON CONVERREBBE AI DELLA VALLE STESSI A LIVELLO ECONOMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

I SOLDI LI TIRI FUORI TU. FATTI AVANTI E COMPRALA. ED INVESTI. SE NON C’E’ PROBLEMA PORTACI ALLO SCUDETTO TU. TI FACCIAMO UNA STATUA AL MICHELANGELO

Mario number one
Ospite
Mario number one

Grande Diego chi ama veramente la viola è con te.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Grande, commentone, gradimento unanime

michele
Ospite
michele

Uno che si firma tristezza dovrebbe solo andare a fantuffo, pensa alla tristezza di chi fa il grosso in Itaglia e perde regolarmente in coppa, bue

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Attendo eventuali fatti, delle parole non mi fido più.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

FORSE ANCHE LORO ASPETTANO FATTI O SCUSE

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Le scuse dovrebbero farle loro alla città per le numerose bugie e prese per i fondelli. Le contestazioni ai dv non sono state mosse a caso. Ricordatelo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pecos, qui una sequela di messaggi di Trytayon del gennaio 2016 o giù di lì, ancora inediti, potrebbe fare un figurone. I post sono quasi tutti suoi.

Dai, sverzagnene…!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Vedi quanti dislike m’ha appioppato. Edita…!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

PRIMA TU PER FAVORE

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

dellavallevattene OH EH OH

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

SE VANNO VIA TANTO VAI A VEDERE LA TUA RUBENTUS

Gaesill
Ospite
Gaesill

Solita gente che sa dire LECCAVALLE solita gente che non dice altro se non VIA I DELLA VALLE Io vorrei tanto che loro vi accontentassero così la domenica andate voi al Franchi a giocare Frustrati contro Casinisti. Ma ringraziare Iddio che ci sono ancora loro a Firenze. Via loro.chi volete che venga. Ah ci siete voi. Ma per favore

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Allora facciamo un quadrangolare. Si gioca anche fra ……. contro ……….

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Guarda ..forse non te ne sei accorto ma LORO sono già via..adesso c’è CORVINO È SOLO LUI anche Cognigni si è defilato e non lo sentì più…
DATTI PACE ….

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

beh, effettivamente, loro non si accontentano…………… dragowsky, dicks, scalera, illanes, Salcedo, de maio, milic, olivera, Sanchez, cristoforo, castrovilli, Toledo, joshua perez……………….. ma loro mica si accontentano……………… gaspar, laurini, biraghi, hristov, hugo, zekhnini, lo faso, grajiciar, gil dias, vlahovic………………….

dv INFAMI BUGIARDI
Ospite
dv INFAMI BUGIARDI

te di sicuro sei un LECCAVALLE che crede allo stadio, allo scudetto in 3 anni , al regalo per FIRENZE ….. amenità varie pronunciate da questi CIALTRONI !!!

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Lui crede nella volontà dei Della Valle di fare qualcosa di buono non alle promesse, ma al fatto che ci proveranno in tutti i modi LECITI e restando all’interno delle possibilità economiche.
Ma c’è ancora qualche buontempone che crede che sia meglio un fondo Cinese.
Quest’anno io premio l’idea di rinnovamento e di cambio di strategia, è premio anche la forza del gruppo.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

CONTINUATE AD INSULTARE. I CIALTRONI MANTENGONO UNA MAREA DI PERSONE. TU?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

A VOLTE RITORNANO è un’antologia dell’orrore di Steven King scritta tra il 2002 e il 2017 con i seguenti racconti: 1) “Incisa’s lot” ( inutile aggiungere altro, sanno tutti come è andata a finire ) 2) “Secondo turno di gestione” ( drammatica storia di Mr 3% che, subentrando al fratello Mr 97%, tenta di vincere un trofeo con il sanguinario acquisto di Mario Gomez ) 3) “Risacca continua” ( epilogo del vivacchiamento con il modello Atalanta ) 4) “Io sono alla porta” ( drammatico menefreghismo con cui hanno considerato Antognoni fino al 2017 ) 5) “Il compressore” ( l’effetto delle… Leggi altro »

antiDV
Ospite
antiDV

Rapporto finito, fuori dai cog….i!!

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

Solito racconta balle e soliti tifosi che ci cascano come pere cotte

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO QUESTO COI’ FOULARD PROPRIO UN LO SOPPORTO

Paolo
Ospite
Paolo

Pensa a tifare viola

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Io tifo VIOLA non questa gentaglia

Guga
Ospite
Guga

Ma questa è la proprietà della Fiorentina..che ti piaccia o meno.
Poi puoi anche credere che la Fiorentina sei tu..ma tu non conti una sega loro si.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

I tifosi non contano nulla? E i soldi della pay-TV per merito di chi se li intascano? Di loro stessi o dei tifosi in virtù del bacino di utenza?

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

il rapporto con loro è chiuso. IL problema è che siamo ostaggi di questi qui e la società è in mano a degli incompetenti totali.
Ricordiamoci che in meno di 2 anni sono stati capaci di “disintegrarci” completamente ….passando dalle prime posizioni, ad avere una squadra di raccattati.
IL problema vero, se restano, non è essere fuori dalle coppe, ma piuttosto di lottare per non retrocedere entro 2 anni….
FORZA VIOLA FOREVER !!! VIA I DELLAVALLE DA FIRENZE!!!!

REM
Ospite
REM

Parla per te minoranza

Guga
Ospite
Guga

Se due anni fa eri nelle prime posizioni, devi ringraziare loro. Perché se si aspettava i Fiorentini, noi si stava ancora a giocare in C2.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ritonfa!!!!! Poveri mediocri…. cerebrolesi dal fallimento… ma si, sono d’accordo con voi, arriviamo ottavi a vita senza mai vincere piu nulla… siete contenti,? E voi sareste tifosi? Una squadra che sta perdendo seguito e tifosi ogni mese, che non vince piu nulla, che non conta piu nulla, puo sparire definitivamente e a nessuno importera piu nulla. La mediocrità porta all’anonimato. E con questi due brutti ceffi ci siamo dentro mani e piedi. Un giorno la Fiorentina sparirà nel dimenticatoio, e voi appecorati tifosi dei bilanci e delle pusvalenze ne sarete complici.

Guga
Ospite
Guga

Sarà, ma mi sembra che piazze più piccole con prospettive peggiori e società messe peggio hanno più seguito della Fiorentina (il Genoa ad esempio). Sarà mica che chi ha rovinato la curva e l’attaccamento alla maglia sono stati questi lenzuolai?!

REM
Ospite
REM

Mai sentite tante C. tutte insieme. Se ci sono meno tifosi é perché tanto alla vincono sempre le solite se si fa eccezione per il contentino coppa italia ..

Gaesill
Ospite
Gaesill

Appena si cerca di discutere sul futuro e sul bene della VIOLA ecco i soliti commenti logorroici di gente solo Buona a seminare zizzania e discordie. Ma non vi stancato mai?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

“Andrea soffre così tanto a casa, quindi è meglio che vada al Franchi a vedere le partite”. Spero che il passo dell’intervista riportato non rispecchi esattamente le parole e il pensiero dell’azionista di maggioranza (97%) della Fiorentina, perché così come si legge sembra quasi che voglia dire che a lui, invece, la cosa interessi poco. Che poi, in definitiva, è l’impressione che molti hanno avuto da qualche anno a questa parte. Peccato, ricordo con nostalgia (sportiva) i ripetuti interventi sui media e le dichiarazioni del citato azionista di maggioranza, una volta anche presidente, e constatarne l’attuale “poco interesse” sembra impossibile.… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

finalmente i tifosi si fanno sentire.il sondaggio al 710 per cento parla chiaro. e di quel trenta per cento la meta’ frequenta lo stadio solo per mettere uno striscione ed offendere. che schifo. senza cervello.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Sondaggio ….e tu credi ai sondaggi…beh in effetti credi anche ai della valle.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Sondaggi fanno titolo ma non fanno il risultato!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

…come previsto,rieccolo…casualmente da Palazzo Vecchio filtrano certezze sullo spostamento della Mercafir che darebbe il via alla costruzione di stadio etc,e puntualmente il simpaticone riappare…dice la società non è più in vendita,ma c’è da chiedersi se lo sia stata veramente,o piuttosto se come si vocifera non chiedessero una cifra fuori mercato che avrebbe spaventato chiunque…Diego e suo fratello non so quante volte che si dimettono da cariche vere o onorifiche,ma la cosa singolare è quando Diego,che ha il novantasette per cento delle azioni,a domande sulla Viola risponde di chiedere ad Andrea perchè se ne occupa lui…sì vabbè…tra tutti e due veri… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Lenzuolai siete gobbi, datemi retta tifate giuve, è la vostra squadra.

fabio
Ospite
fabio

Sotto, sotto la tua anima zebrata tenuta nascosta, esce dicendo un mare di str….anezze. Chi non contesta una gestione, a dir poco, scandalosa gobbo!

giovanni
Ospite
giovanni

jnvece, sopra sopra emerge la tua ……….

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Credo che la discussione tra tifosi sia molto più semplice, e che non occorra scannarsi tra di noi. I punti, a mio avviso, sono due (e mi riferisco in particolar modo a chi è pro DV):
1 Possiamo parlare di grande ridimensionamento (rosa, monte ingaggi…), senza rispondere con Gubbio e affini o essere accusati di lesa maestà?
2 Siete contenti di questa squadra?
Mi piacerebbe leggere qualche risposta.
FV

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Sinceramente non mi dispiace considerando che è praticamente nuova in tutto e poi via,un Po di fiducia non guasta .
Alla fine vediamo cosa sarà successo .
Anche se in alcune partite non mi è piaciuta molto.
S F V

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Dopo lo scudetto del 1969 abbiamo vissuto molti momenti anche peggioro di questo, senza fare casino e offendere nessuno. Questa è la mia risposta

Rosetta
Ospite
Rosetta

Certo che si può parlare di ridimensionare però senza offendere.
Della squadra io sono fiduciosa e al di là di voi espertissimi di calcio che dite che questa squadra è scarsa molto scarsa io ascolto anche i giudizi più equilibrati di persone che capiscono di calcio come ad esempio Condo’ o Mareggini che hanno detto più volte che questa squadra ha dei valori e che ancora si deve amalgamare poi se volete arrivare fra le prime tre tifate loro e smettete di piagnucolare.

giovanni
Ospite
giovanni

io invece ti rigiro la domanda. E mi riferisco a chi chiama leccavalle o pro Della Valle chi semplcemente vede le cose in altro modo. 1) Hanno detto sempre fin dall’inizio che senza stadio e cittadella si sarebbe vivacchiato? 2) Siamo andati diversi anni in Champions e Europa league,?; ci siamo divertiti allo stadio con Prandelli, Montella e Paulo Sousa? 3) E’ onesto criticare a prescindere chi vuole gestire in modo oculato, facendo il giusto compromesso tra investimenti e costi? Chi dice di no, a casa sua come fa a conciliare tenore di vita e possibilità economiche? 4)Non sono contentissimo… Leggi altro »

DOGMA
Ospite
DOGMA

1) Hanno promesso scudetto e trofei… e siamo allo 0 assoluto 2) Si, e ci siamo anche divvertiti molto con quegli allenatori, che puntualmente sono stati cacciati quando hanno evidenziato che la società non voleva fare il salto di qualità… ( primi in classifica con la difesa corta compri benaluan è la ciliegina ) 3) Siamo una delle proprietà più ricche d’Italia e abbiamo un monte ingaggi inferiore di Torino e Sampdoria che non mi sembra abbiano tante entrate dai diritti TV Aggiungo che chi contesta, oltre che per questi punti, è perchè sono spariti dallo stadio, avevano detto pubblicamente… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A quanto vedo il buon GIOVANNI non ti ha risposto caro DOGMA. Presumo per scarsità di argomenti.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Scarsità di argomenti? Diciamo che portate allo sfinimento con la vostra cocciutaggine: 1) Fammi avere le prove in cui si promettono scudetti e trofei, anche quando si sono svenati per Gomez e Rossi non si sono mai sbilanciati come voi ad osannarli;2)Mandati via? Pirandello voleva la Juve, Montella lo avete messo in croce più voi della proprietà ( ricordi gli sfottò della curva contro il Siviglia? Sousa vi ha preso per i fondelli per un anno intero con le sue formazioni bislacche facendoci perdere l’Europa. Per il resto ti dico solo che se non sono ben accetto io non vado… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Se hai ritirato la domanda a me ti dico che sono grato ai DV per quello che hanno fatto in passato. Ma a me piace guardare avanti, e per la nostra Fiorentina vedo un futuro molto nero. Società assente, zero progettualità, con una campagna acquisti, a mio avviso, senza senso (tutte scommesse quando, secondo me, bastava vendere Bernardeschi e con quei soldi prendere 2 o 3 giocatori davvero validi), un settore giovanile allo sbando. E il tutto con un Napoli che con un presidente che mi sta antipatico solo a vederlo, ci sta dimostrando cosa significa avere un progetto serio.… Leggi altro »

Guga
Ospite
Guga

1) Sicuramente si, il monte ingaggi parla da solo. Ma disperare perchè non s’è voluto offrire 3 milioni di euro netti l’anno a BV20, alla sua età mi sembra una follia. Inoltre ti ricordo che la squadra di qualche anno fa l’avevano costruita loro. Non hanno preso il Real Madrid e l’anno smantellato, hanno preso una squadra in C2, e l’hanno portata a lottare in champions per diversi anni, in Europa League per altrettanti, ora stanno provando a aprire un nuovo ciclo. 2) Quando si cambia radicalmente bisogna ripartire da 0. Anch’io vorrei CR7 con la maglia Viola, e lottare… Leggi altro »

Macwalt
Tifoso
macGandalf

La contestazione è rimasta ferma alle parole che in qualche misura denunciano anche una passione…ma nn considera i fatti, sempre li sul vecchio mercato e belaouanne, sul nn ci faremo trovare impreparati o vinceremo lo scudetto ( che è un bel dire anche se nn succede) o alle cretinerie del Gnini di turno, francamente ke du maron! e che tra l’altro Belaouane l’ha preso Pradè il quale poi sapendo che arrivava Corvino si è portato Torreira, Shick e un altro alla Samp lo stesso giorno che è arrivato a Genova (onesto lui si?!) – la viola è altro e i… Leggi altro »

Articolo precedenteBadelj, niente addio a gennaio: il centrocampista resterà a Firenze fino al termine del campionato
Articolo successivoGrinta, corsa e capacità d’inserimento: la rivoluzione del centrocampo viola
CONDIVIDI