Diego Della Valle e l’editoria, nel mirino la Gazzetta dello Sport, Marca e l’Equipe?

    0



    Diego Della ValleIl patron viola Diego Della Valle, dopo aver compiuto di recente i 60 anni, sarebbe pronto ad espandersi con forza nel mondo dell’editoria. Questo quanto sostiene l’edizione online di Libero, secondo cui DDV, già azionista del Corriere della Sera, sarebbe pronto ad avere un ruolo primario nel mettere sotto lo stesso tetto, con l’aiuto di qualche socio (su tutti Luca di Montezemolo) la Gazzetta dello Sport (sui cui destini cova già un’ipotesi di internazionalizzazione), lo spagnolo Marca (che già Rcs possiede), il francese Equipe e un non meglio precisato giornale asiatico, di cui si sa solo che è di grande lignaggio e tiratura. Insomma, l’obiettivo è un formidabile polo di stampa sportiva, interlocutore obbligato per quel ricco mondo di eventi e sponsorizzazioni che intorno allo sport ruota muovendo miliardi di euro. Nel mirino, sempre secondo liberoquotidiano.it, anche Panorama: Della Valle avrebbe già chiesto alla Mondadori di vendergli lo storico settimanale che ha chiuso il 2013 in rosso e sulle cui possibilità di ripresa i vertici di Segrate nutrono uno sconsolato scetticismo. Berlusconi, però, ha risposto picche non dimenticando il pubblico affronto subito a Vicenza nel 2006 (quando DDV gridò a Berlusconi di vergognarsi durante un plenum di Confindustria).