Diego Della Valle: “Non siamo eroi. Renzi? Di buon umore, forse perché la Fiorentina vince”

100



Diego Della Valle, proprietario della Fiorentina, ospite a Otto e Mezzo su La7 ha parlato così pochi giorni dopo l’inaugurazione del nuovo stabilimento nella zona terremotata di Arquata del Tronto: “Non siamo eroi e non abbiamo fatto nulla di eroico ad Arquata. Investimento? Alla fine di tutto sarà circa di 10 milioni di euro ma non è un costo perché abbiamo costruito un’azienda che produrrà profitto in una zona che ne aveva bisogno. Spero che anche altri imprenditori facciano altrettanto. Coinvolgere Berlusconi? Perché no. Gli italiani hanno delle priorità: salute, sicurezza, lavoro e istruzione dei ragazzi e allora occupiamoci di queste cose. Renzi? L’ho sentito di buon umore, forse perché la Fiorentina vince. I nostri rapporti sono gli stessi da 15 anni, sono buoni. Io in politica? Se fare politica significa risolvere i problemi degli altri io da imprenditore cerco di fare anche solidarietà cioè una sorta di polita laica se si può chiamare così”.

100
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
mike
Ospite
mike

questa intervista fa proprio pena….Spero che tutti tristemente capiscano di quali imprenditori di bassa qualita’ al nostro paese.
Non aggiungiamo altro ,l’intervista parla da sola…

Minatore
Ospite
Minatore

Non capire neanche che era una battuta……

ZAC
Ospite
ZAC

Forse, la cosa migliore sarebbe quella di ignorarli.

dante
Ospite
dante

dai commenti sembra che si abbia tutti ragione(pro e contro a dellavalle) con molteplici argomenti ma io semplicemente tifo fiorentina con qualunque proprietà poi certo che se dovranno andarsene prima servirà la forza pubblica per sgomberare l’ucita del franchi dai numerossisimi potenziali acquirenti con tir pieni di euro ed ora via al valzer dei soliti insulti!

Ospite
Ospite
Ospite

No ,io sono d’accordo in tutto e per tutto con Dante , sarò un leccavalle ? Comprare la Fiorentina da qualche ricco tifoso fiorentino ? seèè ! I cinesi , sarebbero l’unici che si meriterebbero certi pseudo tifosi ! Poi che vergogna per incitare la Squadra : Firenze,Firenze , poeri provincialotti ! La Fiorentina, grazie ai Della Valle, ora è famosa e stimata nel mondo . Ai miei tempi in Curva Fiesole si incitava la Squadra , Alè Fiorentina , Forza Viola , perchè non è affatto vero che la Fiorentina ” è di Firenze ” la Fiorentina è la… Leggi altro »

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Non credo proprio che Renzi in questo periodo sia di buon umore.

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

VINCE?????? DOVE??????

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

simpatico come la sabbia nelle mutande

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

INSOPPORTABILE

TELOSPIEGO
Ospite
TELOSPIEGO

A bugie non siete secondi a nessuno. La politica potrebbe essere il vostro habitat naturale.

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

lo ha detto veramente?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

yes

Campioni del bilancio
Ospite
Campioni del bilancio

Vincere??? Ma vincere cosa?? In 16 anni nemmeno un torneo di viareggio s’ è vinto!!! Forse psi riferiva al campionato delle plusvalenze!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SECONDO ME LI CONSIDERATE TROPPO…….IGNORATELI……..MI SA CHE SIA COLPA DI QUALCHE GIORNALISTA DI FALSA FEDE VIOLA CHE GLI REMA CONTRO……………….. ..PENSATECI BENE……………………………..MA NON VOGLIO DIRE ALTRO.. GRAZIE………………….

mug
Ospite
mug

sisi quando le sparo grosse anche io dò la colpa ad altro

mike
Ospite
mike

ma se non gli e’ stato mai tolto un capello da nessun giornalista….Non scherziamo….

leonetto
Ospite
leonetto

Le battute sulla fiorentina sig della valle le “sciacquiamo ” in Arno! almeno le assapora meglio quando torna nel suo paesino .

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

La Fiorentina vince………COSA?????????????

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

l’amico di Mastella… ed ho detto tutto

babbonecaldone
Ospite
babbonecaldone

E’ rimasto indietro di due anni quando eravamo primi al primo anno con Sousa. A Otto e mezzo ha detto banalità e poi ancora banalità!

polpo
Ospite
polpo

Averne di Imprenditori banabilarmente uguali a lui uno dei pochi ad avere la produzione interamente in Italia la maggior parte delocalizzazione per risparmiare licenziando

Chianti
Ospite
Chianti

Polpo….. Come imprenditore non si discute ….. ma informato meglio riguardo alla produzione fatta interamente in Italia….. Non mi risulta…..anzi… Il nostro problema se così ko vogliamo chiamare è che rispetto ad altri dirigenti/presidenti, noi non abbiamo una persona all’interno che ha la viola nel cuore (A parte L’UNICO 10) per cui la Fiorentina è naturale che sia solo una azienda di profitto e niente altro… È normale che quando vince sul campo siano i primi ad esultare…. ma perché la vittoria porta profitti e non il nostro godere come tifosi… È inutile contestare come stiamo facendo…. non ci rendiamo… Leggi altro »

LUpo viola
Ospite
LUpo viola

Il ritorno del super eroe buonista. Comunque la Fiorentina è undicesima e non vince un ca..o giusto così per ricordarlo.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

DDV non lo facciamo passare per Il Messia, d’accordo e’ un gran bravo manager, un opportunista quasi umano, ipocrita quando serve, furbo alla decima, e alla fine fa bene il suo mestiere, ma con la Fiorentina tra lui e suo fratello ci hanno fatto sempre molte promesse: scudetto, giocatori blindati, non ci troveremo impreparati, pero’ poi adesso, alla resa dei conti siamo all’ austerity (per noi tifosi e squadra, non per loro che da un paio di anni malgrado lo stadio sempre piu’ vuoto , con tutto il resto incassano e continueranno a farlo fino alla fine della loro proprieta’…

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Bravissimi per aver aperto un nuovo stabilimento in italia ; personalmente non sarei andato in tv a sbandierare un’opera di bene. Meglio così visto che la politica tutte chiacchiere è buona nsolo a mantenere i propri privilegi e Vitalizi!

Leo00
Ospite
Leo00

Forza Della Valle

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Giusto! Forza DV… andatevene!!!!

olegna
Ospite
olegna

siccome, ma non solo, siamo sotto le Feste Natalizie fateci un Immenso Regalo: – che per Voi l’asset Fiorentina sia ormai una cosa della quale parlare con immenso schifo e disgusto è fin troppo evidente, liberatevene anche abbassando un pò le pretese di quello che volete realizzare; – tornatevene a casa Vostra, state tranquinquilli, nessuno verrà a disturbarVi e potrete dedicarvi a tutte le attività che volete, basta che vi leviate dai maroni portando con voi tutta la corte dei miracoli con la quale avete impestato Firenze; – lasciateci Antonio, forse siamo ancora in tempo a purificarlo dai fetidi miasmi… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

L’iniziativa imprenditoriale portata avanti in tempi celeri nelle marche mi pare meriti plauso e rispetto poiche’ da’ lavoro ad un centinaio di famiglie e rilancia economicamente comuni dove si vive ancora al gelo in baracche di legno con i detriti per strada grazie ad un governo inetto,questo dimostra che i signori Della Valle sono imprenditori come si deve che quando vogliono sanno mantenere la parola. Altro capitolo e’ purtroppo il loro modo di essere a capo della viola ,visto che ormai sono in evidente crisi di rigetto da almeno 2 anni e stanno facendo il possibile per mettersi contro la… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Senti fenomeno, come le costruisci le case se la terra ancora trema? Tra l’altro non è un fenomeno sussultorio, ma la terra sta collassando verso il basso. L’unica certezza oggi sono le case di legno, almeno che non si voglia un altro disastro di vite.

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

In Giappone mi sembra cha abbiano risolto in maniera diversa dalle case in legno..ma è un mio punto di vista..

ANDREAS
Ospite
ANDREAS

Tutti Ingegneri su questo sito! Ma ci siete mai stati in quella zona? In Giappone le case sono antisismiche da quel dì! Tuttavia gli edifici in legno assicurano un ottimo risparmio energetico (classe A minimo), sicurezza antisismica e di solito sono anche esteticamente più belle. Meno cemento in un territorio montano credo sia meglio per tutti (soprattutto per i contribuenti e chi ci abita). Quanto a Diego DV ognuno ha diritto di esprimere il suo parere: ma quanti imprenditori si sono frugati in tasca ed hanno finanziato una qualche azienda in quei territori? Se vi sembra poco………………

Beppe
Ospite
Beppe

La Fiorentina vince ….ma ke prende sempre in giro questo

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

Tranquilli si è confuso parlava dell’Inter…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Provo un senso di vomito per i beceri lenzuolai che ragliano in questa chattata. Degli idioti formidabili e integrali.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Gian Aldo e’ l’ora delle goccie…..Sono 40 da sciogliere in mezzo bicchiere..

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

40 e coda ?

Mauri
Ospite
Mauri

Tu scrivi molto in questa chattata dive ragliano molti formidabili idioti, no? Strano che alla tua veneranda età non sia riuscito ad evolverti su più alti prosceni. Meditare su questo non ti farebbe male…..

Nick Milano Viola
Ospite
Nick Milano Viola

6soloungobboleccavalliano

Mario z
Ospite
Mario z

Questo è il vocabolario bravo si vede che hai fatto autocritica

polpo
Ospite
polpo

Se degli idioti come loro hanno un patrimonio valutato 1,5 miliardi di euro chiesa uno intelligente come te sarà ricco sfondato , comprala tu la Fiorentina

John
Ospite
John

E tu sei lo scarto di questa informazione d’oggi, fatta di giornalai e pennivendoli al servizio di chi comanda.

alevr
Ospite
alevr

Per il senso di vomito, provi ad allungare il rosso con l’acqua e non con il bianco, altrimenti è dura, anche per noi veneti.

fabio
Ospite
fabio

Parli di te stesso? Ti stai guardando allo specchio e vomiti? Non ti preoccupare è normale per chi crede nei miracoli marchigiani.

Minatore
Ospite
Minatore

Giusto meglio credere in quelli fiorentini.

Lenzuolaio 1
Ospite
Lenzuolaio 1

E io provo un gran senso di ilarità verso un ridicolo pollo come te.

Mario z
Ospite
Mario z

questo commento non mi convince per niente , bravo per questa nuova fabbrica di 100 posti e allo stesso mondo furbo perché sapeva già che questo l’avrebbe senz’altro avvantaggiato come imprenditore.
Renzi e anche uno sportivo ma dire che è contento perché la fiorentina vince mi sembra una presa in giro . Meglio Renzi che la destra , oppure cinque stelle, di di Maio non mi fido no perché è napolitano ma i suoi discorsi non mi convincano per niente .
Forza viola con oppure senza i della valle.

Leo00
Ospite
Leo00

???

Momo
Tifoso
momo

Ma e’ al corrente che hanno cambiato le maglie?

schweiz violA
Ospite
schweiz violA

La fiorentina vince???hahahaha..dalle ultime partite lazio napoli genoa non sembrerebbe.ma parla della viola??anzi…parla ancorA??

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Testa di bosco, fa o no anche solidarietà sociale, come ad Arquata? E questo non ti basta? …eeeemooo!

John
Ospite
John

Ma solidarietà di cosa ???? Ma hanno aperto una fabbrica su un territorio devastato dove costruire qualsiasi attività e di gran lunga più facile che da altre parti! Manco li avessero regalati sti 10 milioni! Ma almeno sei in grado di leggere cosa ha detto il tuo unico Dio? ” Non è un costo perché abbiamo costruito un azienda che genererà profitto…”
Ma tu guarda che razza di …. scrivono, vorrei conoscere quella ” cima ” che ti da da lavorare!

polpo
Ospite
polpo

Sono cento posti di lavoro, poteva costruirla in Croazia gli costava meno e spendeva meno in stipendi, senza contare che avremmo avuto cento disoccupati in più in Italia , e lui non ha parlato di solidarietà ma di fare investimenti in posti dove per il momento non ha investito nessuno, anzi qualcuno si fregava le mani perché avrebbe guadagnato con la ricostruzione facendo casette che stanno andando già in rovina.

John
Ospite
John

No Polpo, in Croazia o altro luogo fuori dall’Italia , non avrebbero mai costruito o trasferito una delle loro aziende, il motivo è che loro si vantano da anni di essere il made in Italy che vince, quindi da ottimi imprenditori quali sono, non avrebbero mai fatto un autogol del genere. Non facciamo passare per benefattori degli imprenditori che fanno ogni investimento per generare profitto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GAT, un conto è la solidarietà sociale che nessuno mi sembra gli abbia disconosciuto (e se la fa significa anche che ha la possibilità economica per poterla fare), ben altra cosa è come ha gestito e gestisce tuttora, anche se per interposte persone, il suo “hobby” (lo ricordi questo termine che usò per qualificare il suo amore per la Viola?) e, soprattutto, ben altra cosa sono le falsità e le bugie che la sua società ci ha raccontato e ci racconta in quantità industriale. L’ultima proprio in questa sua intervista dove lui stesso dice di vedere una Fiorentina che vince.… Leggi altro »

George Orwell
Ospite
George Orwell

Non è solidarietà, è un investimento. Occhio alle parole.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Tranquillo che lo sanno tutti, non fai niente per niente, se non c’è un ritorno importante tu non muovi un euro. Veramente mi dai la nausea.

Moramoracchioli
Tifoso
Luca - MI

Chiamasi imprenditore….

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

NO Chiamasi faccia come il … se non si è capito questo dopo 15 anni facciamo festa ragazzi…

polpo
Ospite
polpo

Lo scorso anno ha dato a tutti i suoi dipendenti per Natale oltre 1500 euro di premio, trovamene un’altro

Luciano968
Ospite
Luciano968

E allora un applauso solo per quelli che non fanno nulla per queste povere persone che sono rimaste senza casa e senza lavoro.
PS. Io so cosa significa… Sisma del ’97… Suoceri con casa crollata…. Chi fa commenti a cazzo senza comprendere certe situazioni mi fa pena per la pochezza di cervello.

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

La Fiorentina vince? Vorrei che gli amici Leccavalle mi aiutassero a capire il senso di questo concetto.A mio modo di vedere e’ una leggerissima ironica e simpatica presa di giro,
ma sicuramente i Pro-Marchiggggiani rIusciranno a spiegarmi meglio quello che il loro idolo voleva comunicare ,

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Se tu entrassi in politica dalla mia parte cambierei partito. Io non voterò mai per un quaqquaraqqua.

ettor
Ospite
ettor

e magari voti renzi…uhahuhahuha

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

questo ha le mani in pasta in ogni dove , che vuoi gli freghi della Fiorentina……..tutto fuori che i risultati sportivi
( che invece interesserebbero a Noi eh ….. )

Stefano
Ospite
Stefano

Perche’ non chiedete a marchionne di comprare la fiorentina forse vi piacciono piu’ loro

Nicola
Ospite
Nicola

Pagherai tutto ! Sei vergognoso

VATTENE VATTENE VATTENE VATTENE

leggo solo calamai
Ospite
leggo solo calamai

belli, bravi, ricchi e pure umili!!! ma come saranno??❤️❤️??❤️❤️❤️❤️?❤️?❤️???❤️

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Ci pigliano anche x le mele.

Bomber
Ospite
Bomber

Noi tifosi Viola da sempre che siamo custodi dello spirito orgoglioso e presuntuoso dell amore per questa maglia, noi che ci distinguiamo dalle pecore addomesticate, dalle menti manipolate e da quelli che godono accomtentandosi di quello che gli è permesso….NOI!!!
Questa settimana è ridicolmente tragica….dopo il pareggio con il Genoa, dopo Pioli, dopo Biraghi, dopo le scarpe di Saponara, dopo i fatti di Nardella, dopo Sconcerti, dopo le lacrime di Andreino il vincitore e dopo 15 anni di prese di …. e di ……… e ricatti ….dopo tutto questo è altro ancora……per fortuna c è la Fiorentina che vince

alevr
Ospite
alevr

“Non siamo eroinomani. Renzi? Di buon umore, forse perchè la Fiorentina vince. Convinti ora?” . Credo che questo sia il testo corretto.

zinzo
Ospite
zinzo

MAI DETTO CHE SIETE EROI !! PER ME SIETE SOLO …..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

il tempo… un po’ di tempo fa quelli che si misero i nasi da pagliacci in ritiro vennero derisi in tutti i modi. Guarda se ora qualcuno gli va a chiedere scusa per averci visto più lungo.

Articolo precedenteAg. Rossi: “Fisicamente ha 26 anni. Potrà essere utile per la Nazionale”
Articolo successivoLa giornata viola, il riassunto
CONDIVIDI