Diego Della Valle a NY: tra arabi e Commisso, in Usa spingono per comprare la Fiorentina

299



Diego Della Valle a New York dove ha già trattato la cessione del club. Le voci che portano al Qatar. E Commisso è molto interessato

La presenza di Diego Della Valle, a New York, scrive il Corriere Dello Sport, ha alimentato voci sulla cessione della società viola. Il patron della Fiorentina, secondo persone vicine all’attività della banca d’affari MorganStanley, avrebbe da tempo contatti con un fondo del Qatar, forse lo stesso Nasser Al-Khelaifi, l’emiro della famiglia proprietaria del Paris Saint Germain, il cui nome è stato accostato alla Roma. La pista araba, se confermata, seguirebbe il contatto, avvenuto circa tre anni fa, con uomini di un fondo del Qatar che avevano chiesto di consultare i bilanci del club viola per poi ritirarsi, irritati dall’incompletezza dei dati.

Nei primi mesi del 2018, attraverso la mediazione della banca, c’è stata una richiesta di Della Valle e una controproposta, dopo la valutazione della Fiorentina effettuata dallo studio Deloitte. Della Valle, attraverso gli advisor della banca newyorkese, avrebbe chiesto 300 milioni di euro. Commisso, dopo aver ricevuto la valutazione degli analisti, sotto i duecento milioni, considerata l’assenza di asset, dallo stadio al centro sportivo, ha fatto una proposta che si sarebbe aggirata sui 175 milioni. Della Valle non ha mai risposto. La cifra richiesta, però, è stata considerata fuori mercato. Da allora non ci sono stati più sviluppi.

Rocco Commisso ha un patrimonio di 4,9 miliardi di dollari, 200° uomo più ricco d’America secondo Forbes, fondatore di Mediacom, la compagnia che fornisce i cavi per le telecomunicazioni, e proprietario dei Cosmos di New York. Aveva già tentato la scalata al Milan. E a New York continuano a ribadire dell’interesse da parte di Commisso per la Fiorentina e il calcio italiano.

299
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

e quindi è colpa dei 20.000 abbonati se ancora non l’hanno venduta? ahahahahahah questa è bella. Ma dove le trovate queste scuse?
Fino a prova contraria chi va allo stadio è TIFOSO VIOLA ed è presente nella buona e bella cattiva sorte. E poi i primi a contestare stanno in curva e non penso che entrino regolarmente gratis al Franchi. Vaiavaia.

Wreath
Tifoso
Wreath

“La pista araba, se confermata, seguirebbe il contatto, avvenuto circa tre anni fa, con uomini di un fondo del Qatar che avevano chiesto di consultare i bilanci del club viola per poi ritirarsi, irritati dall’incompletezza dei dati.”

Cioè, fatemi capire.
Non hanno nemmeno i bilanci scritti per bene? ma vaia..vaia..vaia…

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ma commisso le paga le commissioni? No perché sennò questo mantiene corvino che ll’è un mago in questo

Ggg
Ospite
Ggg

Quando il ciabattino separerà il prezzo sarà un casino.. Quello per i soldi farebbe carte false….. E poi dove sono i furboni che dicevano non ci sono richieste… Ragazzi la fiorentina è Firenze è un marchio di garanzia… I ciabattini hanno tenuto in ostaggio Firenze per tutti questi anni e tutti i leccavalle complici di questo disastro

ital40
Ospite
ital40

Firenze e la Fiorentina sono un marchio appetibile ma vi è solamente un piccolo difetto “””I Fiorentini”,

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Un so perché, ma dalla foto ho l’impressione che, se ci comprasse Commisso, gli arbitri ci penserebbero dú volte prima di fischiacci contro !!!

PuntoViola
Tifoso
Max Viola

proprio rassicurante non pare…

Paolone VCBxl
Ospite
Paolone VCBxl

se cerchi su google vedi chi é il personaggio in questione… questo pure se assolto ha avuto processi per associazione mafiosa. E’ di locri in piu..

Lapo, da Torino
Ospite
Lapo, da Torino

A me mi garberebbe parecchio anche Rocco SIFFREDI !!

Sandro, firenze
Ospite
Sandro, firenze

Commisso aveva offerto 400 milioni per il Milan

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Commisso ci capisce di calcio, difatti è Presidente dei Cosmos …e mi fiderei di più di un facoltoso industriale, che di un Fondo… i Fondi devono fare utili da spartire con gli investitori, non vincere scudetti e Coppe… se fanno deficit, infatti vengono abbandonati dagli investitori e rimangono in brache di tela

Fèz
Ospite
Fèz

I fondi prendono società in difficoltà e attraverso GLI INVESTIMENTI la fanno crescere per poi rivenderle, non hanno nessun interesse a svalutarle anzi

Ggg
Ospite
Ggg

Invece ii della valle sono benefattori.. Fanno opere di carità..

Marzio
Ospite
Marzio

Mi dite il nome di un presidente che ci butta soldi di tasca propria??????? Sparare nomi non è una risposta……….. Una prova sarebbe gradita!!!!!! Grazie

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Una cosa e’ sicura , se i DV restano per noi tifosi sara’ sempre peggio perche’ loro non metteranno piu’ nemmeno un’Euro. Anche i 100 milioni che prenderanno fra Chiesa e Veretout andranno tutti nel loro conto in banca,
.Permalosi come sono dopo tutte le proteste e critiche giustamente ricevute ricevute non ci pensano nemmeno a far ritornare la Fiorentina una squadra competitiva..
Comunque anche dopo l’ovvia evidenza del loro fallimento son sicuro che ci sara’ la coda ai botteghini per rifare l’abbonamento.
Pero’ domenica niente polemiche ma tutti uniti..

Marzio
Ospite
Marzio

Se hai le prove che i soldi vengono presi dalla Società Fiorentina e finiscono nei conti dei DV bisogna che tu le porti da un magistrato, perchè è furto………….

Articolo precedenteProgramma di oggi: squadra in campo in vista della delicata sfida col Genoa
Articolo successivoL’onda viola: Franchi verso il sold out. Più di 30mila per mantenere la Serie A. E i DV…
CONDIVIDI