Diego Della Valle: “Una grande tragedia. Astori ragazzo stupendo”

34



Diego Della Valle, arrivato in serata a Firenze, si è unito al cordoglio per la scomparsa di Davide Astori: “Era un ragazzo stupendo, di primo ordine, aveva una bella famiglia: è una tragedia grande. Rispettiamo il momento. Il rinnovo? Superfluo, a Firenze sarebbe stato un grande comunque”. Così riporta Sky.

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Loretto
Ospite
Loretto

Non ho parole è da ieri a mezzogiorno che sono sgomento e ho gli occhi gonfi,, la società Viola deve ritirare la maglia N° 13 di Davide, lui rimarrà sempre con Noi. Forza Viola e basta!

Michele Sozio
Ospite
Michele Sozio

Mi viene da piangere, ho un figlio della stessa età: sono ancora incredulo, non è giusto morire così! Un abbraccio Grande Capitano : ottimo calciatore e ragazzo straordinario. Sentite Condoglianze ai suoi Familiari e ora tutti uniti nel dolore e nel ricordo di Davide, senza polemiche e speculazioni, stringendosi tutti insieme ( Calciatori, Società, Tifosi) attorno alla maglia viola. Ciao Davide, che il Signore ti accolga in Paradiso, come meriti per quello che sei stato in questa breve vita terrena.

Mauri
Ospite
Mauri

Il nuovo stadio di Firenze, quello sul quale anche Davide sperava di giocare un giorno non lontano, dovrà chiamarsi STADIO DAVIDE ASTORI DI FIRENZE.
Io ci credo!

Albe47
Ospite
Albe47

SONO D’ACCORDO
BASTA POLEMICHE E DIVISIONI A FIRENZE
STRINGIAMOCI TUTTI NELLA FIORENTINA E NEL FUTURO ASTORI STADIUM

gangia81
Ospite
gangia81

Commento stupido e inutilmente polemico il tuo. Fortunatamente ci sono persone con un cuore qua sotto che ti hanno già risposto.

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

A chi ti riferisci?

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

Tutti uniti nel ricordo di Davide,onorare il ragazzo come Firenze sa fare…..tutto il resto è noia….CIAO CAPITANO

Andrea
Ospite
Andrea

Cancelli aperti,riempire lo stadio in ricordo di un ragazzo d’oro,oggi più che mai Firenze si stringerà attorno al ricordo di un suo giocatore

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Buon giocatore grande uomo ,dobbiamo ricordarlo cosi e prenderne esempio ,con questo formulo le piu sentite condoglianze alla famiglia del giocatore e sono sicuro che i DV in questo saranno certamente all’altezza della situazione .

franco
Ospite
franco

vado a correre e a camminare una volta ad anno faccio un controllo ecocardiogramma elettrocardiogramma e sotto sforzo e analisi varie ma mi ricordo ancora le parole di un primario cardiologo di careggi ” ci sono malformazioni che nessun macchinario della ns epoca che non riesce a individuare” penso che il povero astori e tanti altri casi rientrano in questa casistica lasciando impotenti e affranti difronte ad un ragazzo di soli 31 anni

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

La tragedia di Davide fornisce un passaggio incredibile ai DV che sulla scia del cordoglio, ma soprattutto del raccoglimento del nostro tifo, potrebbero cogliere un’occasione d’oro per ripresentarsi domenica in uno stadio che sara` pieno e tutto intento al pensiero su Davide.
Senza contestazioni, come giusto che sia, col tifo ancora intontito dalla scomparsa di Davide, col nostro Amore per la Fiorentina che tocca il cuore, loro potrebbero rifarsi vivi facendo leva sui sentimenti e sulla Storia.
Se non lo facessero, rimarrebbe veramente poco da dire.

Elisa
Ospite
Elisa

Purtroppo allo stadio viene anche uno come te… ch
Che pensa già alla polemica .. anche oggi…
stai a casa domenica. Lascia il posto a uno più intelligente

David Amato
Ospite
David Amato

Sono daccordissimo con te, speriamo davvero

KK
Ospite
KK

Certe volte si fa molta più figura facendo silenzio. In giorni come questi non ci sono nè contestatori nè sostenitori. E non mi sembra nemmeno che ci sia da pensare di sfruttare questo momento per ricompattarci. Ognuno ha le sue idee sulla società, c’è chi è pro e chi è contro.. noi fiorentini siamo così e continueremo a esserlo, bisticciando fra di noi.. ma in giorni come questi come si fa a pensare minimamente a queste cose?? Dobbiamo solo abbracciarci e piangere insieme un fratello che ci ha lasciati!! Non so quanto ho pianto ieri, sono stato male come se… Leggi altro »

Christian Jäger
Ospite
Christian Jäger

Ruhe in Frieden.
Mein Beileid der Familie.

tomcat
Ospite

Che Dio ti abbia accolto fra le sue braccia in Paradiso. R.I.P. grande uomo e Capitano. E che questa tragedia abbattuta sulla immensa famiglia VIOLA, serva a ricompattare tutto il mondo Viola, Tifosi e soprattutto Dirigenza compreso i Della Valle e basta con tante polemiche inutili e dannose,. Que sera’ sera’…Forza Viola e domenica un tributo pari a quello tributato a Prandelli per la scomparsa di sua moglie.

Socrates
Ospite
Socrates

Concordo. Bisogna attingere la forza da questo grande dolore. Intorno al nostro simbolo bisognerebbe mettere da parte le polemiche e le divisioni.
Non disperdiamo le forse è seguiamo l’esempio di educazione che Astori incarnava perfettamente nello stile di gioco e nell’eleganza dei movimenti e nel comportamento leale e sportivo che ha sempre espresso nei confronti di tutti: compagni , avversari, arbitri, società e tifosi.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Domenica sarebbe bello se le porte dello stadio fossero aperte a tutti gratuitamente, in modo da riempire lo stadio per ricordare insieme Davide Astori il CAPITANO. Al di là della partita sarebbe un gesto della Società e dei DV molto signorile. Sono certo che un’iniziativa del genere sarebbe unanimemente apprezzata

Fabius da via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius da via dell'Oriuolo

Domenica col Benevento in 40000 allo stadio, senza discussioni! Tutti per Davide..

Ponzio
Tifoso
ponzio

Cancelli aperti per tutti, SArebbe un gesto apprezzabile della Società nei confronti del CAPITANO

Gaesill
Ospite
Gaesill

Dici bene! Io abito lontano, ma domenica con la mente e il cuore, spezzati, sarò alla stadio. Sempre Forza Viola e per sempre CIAO DAVIDE!

Oasis
Ospite
Oasis

Io ci sarò!!

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

io ci sarò

Pacio
Tifoso
Active Member

Come si fa a trovare le parole giuste per descrivere ciò che è successo oggi? La risposta è che le parole giuste non esistono, perché purtroppo non c’è giustizia alcuna in un atleta di 31 anni che muore nel sonno e lascia una moglie una figlia di appena 2 anni, dopo aver vissuto una vita nel segno del rispetto di tutte le persone che incrociavano il suo cammino, come dimostrato dagli attestati di stima giunti da qualsiasi polo del mondo del calcio, senza distinzione alcuna. Mi auguro che la società riesca a trovare il modo più giusto per far sì… Leggi altro »

Ale
Ospite
Ale

Domenica TUTTI allo stadio

Pagliari65
Tifoso
Active Member

Tante lacrime per il nostro Capitano. Anche qui da lontano a Londra, la sciarpa viola per onorarti.

Francoslo
Tifoso
francoslo

Stasera al Teatro del Maggio fiorentino, il Direttore d’orchestra Alarcón (ammiratore di Battistuta) ha dedicato il Requiem di Mozart a un suo amico componista morto alcuni giorni fa, e a Davide Astori. Un momento di commozione intenso che ha coinvolto le 1000 persone presenti. Ciao, Davide.

Nicola
Ospite
Nicola

Tutti uniti per ASTORI !

Sentite condoglianze alla famiglia

CIAO CAPITANO TI VOGLIAMO BENE

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Non servono rinnovi, quando capitano queste tragedie il denaro passa in secondo piano, la famiglia di Astori avrà bisogno di un sostegno morale.
Tutti uniti per onorare il capitano, basta critiche stupide o accuse a tizio e caio.
Anche se la sua famiglia non mi conosce e io non conosco loro, oggi ho pianto la morte di Astori come se fosse un mio amico da sempre e ho deciso di onorarlo appendendo la sciarpa viola alla finestra, questo perché Astori prima di essere un tesserato viola era un bravo ragazzo.
RIP Astori.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Mi aspetto che la famiglia dv dia pubblicamente garanzie sul sostegno economico alla compagna e alla figlia del capitano, con tempi e modi ritenuti opportuni dalle parti

Japa
Tifoso
JAPA

penso che sia arrivato davvero il momento di fare festa con questi commenti ridicoli di polemica subdola….

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

L’unico dovere dei DV è ricordare il povero Astori, i soldi passano in secondo piano quando accadono queste tragedie.
Penso che il denaro sia l’ultimo dei problemi della famiglia di un calciatore di serie A.
Non usiamo questa pagliacciata del “contratto da rinnovare a prescindere” per favore, bisogna essere uniti e basta per rispetto ad Astori.

Purple50141
Ospite
Purple50141

Secondo te la famiglia di Astori, che guadagnava milioni, ha bisogno di soldi? Avrà bisogno di affetto e umanità, cerrtamente, e quella possiama darla tutti e specialmente chi abita in città. Con tutto il rispetto il tuo è uno dei commenti meni intelligenti e opportuni che ho letto in questa triste giornata.

CVD
Ospite
CVD

Ma cosa c’entra questo ora? Ma nemmeno davanti a tragedie come queste riuscite a starvene zitti senza fare sterili polemiche? Così non onorate Davide, né i veri tifosi Viola.

Articolo precedenteBiraghi: “Il mondo perde una persona con valori veri. Lotteremo ancora di più per te”
Articolo successivoMilenkovic: “Non riesco e non voglio crederci. Un onore averti conosciuto”
CONDIVIDI