Diego Della Valle: “Vendere la Fiorentina? Va capito da quanti dipende questa situazione e poi prendere le dovute decisioni”

363



diego della valle atalanta

Diego Della Valle, azionista di maggioranza della Fiorentina, in una lunga ed  intervista rilasciata al Corriere della Sera l’Economia parla, tra i molti temi, anche dei suoi rapporti con Matteo Renzi e della società viola. Ecco alcuni passaggi: “Renzi? Abbiamo rapporti franchi e ottimi, ci conosciamo da anni. Quando abbiamo qualcosa da dirci ce lo diciamo in faccia ed avendo due caratteri forti ci sta che ci si dica le cose in maniera forte. Venderete la Fiorentina, come si dice, per il difficile rapporto coi tifosi viola? Io comprai la Fiorentina, da alcuni anni mi sono completamente allontanato dalla gestione. Anche se vedere le partite la domenica mi crea tensioni in senso assoluto, a me che di tensioni in generale non soffro quasi per niente… Quindi? Economicamente Andrea ha fatto dei miracoli. La domanda che gli faccio è: dove sta il divertimento in tutto questo? E dico che è arrivato il momento di contarsi e di vedere davvero se questa situazione dipende da pochi tifosi o se la città la pensa in questo modo e poi di conseguenza prendere le dovute decisioni”.

363
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Duncan
Ospite
Duncan

Quando la Fiorentina farà la fine del Toro, del Genoa, del Bologna e così via allora sarà troppo tardi per tornare indietro. Al loro posto con la Tod’s che sta annaspando e la tifoseria che è chiaramente contro la proprietà venderia all’istante. Il problema è che la viola non è una strisciata, ma chi mai se la prende!

ale
Ospite
ale

Ha ragione, Andrea ha fatto miracoli economicamente, mica è così facile fare tutte le plusvalenze che ha fatto lui!

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

” Andrea economicamente ha fatto dei miracoli”….
Quindi, ad Agosto, invece di parlare di calcio, diteci che economicamente vorrete fare altri miracoli, almeno sappiamo già cosa aspettarci. Nessun problema, io la Fiorentina la sosterrò sempre, Pontello, Cecchi Gori, Della Valle o chicchessia

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

FAREMO UN REFERENDUM CON I GAZEBO COME LE PRIMARIE DEL PD

Gionni
Tifoso
gionni

che andrea abbia fatto dei miracoli non sembra a nessuno. piuttosto sembra che la società non sia stata sempre sincera all’inizio del campionato dove voleva arrivare considerato poi i giocatori che hanno acquistato

Mike
Ospite
Mike

Certo che si sono dimostrati due personcine proprio per bene

Mike
Ospite
Mike

Venderanno state certi…………..

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

17 anni di nulla cosmico.
La peggior proprietà di tutti i tempi
Fuori dai …..

Alberto Capalle zona ind.
Ospite
Alberto Capalle zona ind.

Questo signore brizzolato dal capello di media lunghezza, occhiale giallo, foulard al collo, chi è? Non l’ho mai visto a Firenze

Ales
Ospite
Ales

Personaggio talmente PIENO di SE Che PRIMA ARRIVA IL SUO EGO E DOPO LUI, Detto questo per mio modesto parere si puo togliere dai ……………………………………………. lui, L uomo nero e i Andreino,
Ringraziando per quello che hanno fatto per noi ,
Ma ricordandogli quello che erano prima di noi , CIOè Degli emeriti SCONOSCIUTI.
Con i soldi ma sconosciuti, senza p ……….e per gestire una squadra di calcio.

Il Duca
Ospite
Il Duca

come dire, “ci ho messo 250-300M€ e rompete i coglioni se un anno non va benissimo? ma andate a farvi fottere” . non la trovo una reazione spropositata e meno che mai un ricatto come scrivono alcuni per usare una parolona e riempirsene la bocca, ma ricatto di che?

Zorro
Ospite
Zorro

Ci hai messo 300 milioni per no no vincere nemmeno la coppa del nonno ? Bel bischero

contailpelo
Ospite
contailpelo

xleo77 il tuo è un grido di dolore giusto ma il problema piu grande è.che questo soggetto è un megalomane senza pari e questo non sara mai accettato da lui. purtroppo soluzioni non ve ne sono. saremo costretti a sopportarlo moltoooooo a lungo anche perche deve ripianare buchi di bilancio.spiegato mi sono?

Darth
Tifoso
Member

Da due dipende questa situazione Diego. Te e tuo fratello. La passione porta sedicimila persone a sottoscrivere un abbonamento per una squadra di c2 ma al tempo stesso genera aspettative enormi, soprattutto se alla guida della società c’è una famiglia di imprenditori di successo. Io posso parlare per me e quello che posso dire è che vorrei vedere una società che investe, prima di tutto i soldi che arrivano dalle spesso inevitabili cessioni, nel comparto tecnico. Se guardo cosa accade nel mondo del calcio vedo che chi fa crescere il proprio fatturato lo fa attraverso i risultati sportivi. Io sono… Leggi altro »

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Domenica (ultima di campionato) cari abbonati tocca a voi:

o sostenete la così detta maggioranza gonza dei Leccavalle (per farli rimanere)

oppure cambiate maggioranza e sostenete parte della Fiesole e fischiate i Della Valle (per far cedere la società o vedere se hanno davvero il coraggio di cederla)

Il destino di Firenze è in mano vostra. Niente più scuse.

Libero
Ospite
Libero

Certo che fa un bell’effetto strillare “ciabattino”, “braccino corto”, “della valle fuori dalle palle” e via discorrendo. Uno forse si sente come se gliene avesse cantate quattro! Però, ragionando un po’ a mente fredda…chi dice così o sa già per sicuro al 100% che c’è il famoso “Acquirente Misterioso” (notoriamente un Paperon dei Paperoni super tifoso viola che non vede l’ora di comprci Messi e Ronaldo) o altrimenti si è lasciato trasportare un po’ troppo dalla delusione (comprensibilissima!). Ma ci si ricorda nel 2002 che personaggi erano venuti fuori come “interessati” a rilevare le macerie cecchigoriane per un pugno di… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Sarà, a me tanto libero non mi pare…..

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Domenica (ultima di campionato) cari abbonati tocca a voi:

o sostenete la così detta maggioranza gonza dei Leccavalle (per farli rimanere)

oppure cambiare maggioranza e sostenere parte della Fiesole e fischiare i Della Valle (per far cedere la società o vedere se hanno davvero il coraggio di cederla)

Il destino di Firenze è in mano vostra. Niete più scuse.

rotlf
Ospite
rotlf

questi non capiscono mai, come mai???? Pure il fratello “Io non capisco…” ma che è???

Rep
Ospite
Rep

Di errori i Della Valle ultimamente ne hanno fatti tanti, come quello di riprendere Corvino… è dal 2010 che non ne azzecca più una. E fino a quegli anni eravamo soddisfatti di Diego, perché partecipava, veniva spesso e metteva a tacere i vari Moratti e Agnelli che volevano i nostri migliori giocatori… e pur di non darglieli ci rimetteva di tasca sua (vedi l’affare Toni), che ci rendeva orgogliosi. Comunque se vogliono vendere, adesso non è più come nel 2002, la società non ha debiti, prende quasi 60 milioni all’anno da Sky e Mediaset (diamogli il merito ai DV di… Leggi altro »

Carlo Fancelli
Ospite
Carlo Fancelli

Prima di parlare della Fiorentina e del suo futuro bisogna prendere in considerazione come procedono gli affari delle Società economiche dei D,V: Tenete presente che dal 2015 ad oggi gli affari non vanno molto bene. Calo negli utili, calo nel valore delle azioni, hanno incamerato un azionista per sollevare un po’ le azioni. Questo ci fa pensare che per giusta ragione i D.V. devono dare la precedenza alle loro attività produttive per il bene dei propri operai e se avanza qualcosa si può investire per la Fiorentina. Per questo occorre parlare chiaro anche se per i D.V. sarebbe un ridimensionamento… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Eh sì, immagino sarà dura tirare la fine del mese per i poveri della valle…

Mike
Ospite
Mike

Lo stadio Non si fa

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

mA QUALE DIVERTIMENTO, è tutta pubblicità gratuita per voi, senza mettere un euro……quelli che avete messo li riprenderete con la vendita, ridicoli

I\'Conti
Ospite
I\'Conti

Diego Conta uno per mandarvi a casa io son per la passione voi per la freddezza a casa bello a casa

onsag
Ospite
onsag

Mi sarei aspettato qualcosa di meglio da uno come DDV, perche’ queste dichiarazioni nascondono una palese contraddizione. Il punto di partenza di un ragionamento sensato sul rapporto tra i DV, Firenze e la Fiorentina passa dal dare una risposta sincera alla seguente fondamentale domanda: perche’ degli imprenditori di successo, o almeno ritenuti tali, tengono una societa’ di calcio per 16 anni? Se mi rispondono “per passione”, o “perché gli stanno simpatici i tifosi fiorentini” per me il discorso finisce li’ perche’ non ho voglia di farmi prendere per i fondelli. Gradirei invece sentirmi dire che lo hanno fatto perche’ questo… Leggi altro »

Leo77
Ospite
Leo77

Caro DDV Le volevo far notare una cosina…….LEI non ha comprato la Fiorentina, praticamente le è stata regalata, mica crederà che i Fiorentini siano riportati dalla piena. Poi le faccio un ulteriore domanda visto che lei parla di divertimento: “Dove sta il divertimento di un tifoso che da un 15 di anni piglia caldo, freddo, neve, grandine, paga biglietti salatissimi, paga trasferte per girare l’europa, paga abbonamenti tv……..per cosa? ” Per sentirsi dire che non vincerà mai niente e che è molto più bello essere apposto con i conti, e che non si può spendere, e che non si può… Leggi altro »

Arr
Tifoso
Livio

Bravo Leo 77 hai detto la cosa giusta.
E’ dal 1500 che a firenze non si vede più nulla…
E si pensa ancora di essere il centro del mondo.

Fulvio
Ospite
Fulvio

O perché non c’era la fila per avere la Viola in regalo?

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

si si come no! ahahah….i tuoi discorsi se li porta via il vento, perche’ alla resa dei conti mentre tu dici che che gli e’stata regalata ci devi anche spiegare chi ha speso i soldi negli unltimi 15 anni? Chi ha pagato regolarmente i calciatori? chi ha fatto in certi momenti campagne acquisti cowstosissime (per una squadra del nostro livello) Cavalli? tutunci? il comune? Domenici di tasca propria? Skuletto 2011? Pecoron BIll o il Conte delle Latrine?? Pupo forse? Gucci! no non Gucci…i Fratini? sieeeee! Chiiiiiiiiiiiiii!?!?!?! dimmi dimmi Son sicuro che se un di questi o una cordata qualsiasi va… Leggi altro »

il foglionco
Ospite
il foglionco

Andando dietro il suo ragionamento,ad eccezione di 4 o 5 squadre di serie A, tutte le proprietà dovvrebbero cedere la società ed in particolar modo il Bologna,il Genoa,il Torino, che quanto a gloria calcistica sommergono la Fiorentina coi loro 7 scudetti, se non le va di beccarsi le bizze del tempo stia a casa,se lo spettacolo non la soddisfa non lo guardi,se ha intenzione di comprare ACF FIORENTINA si faccia avanti, ma se deve rompere i maroni con questa solita dietrologia da tre soldi, eviti

Leo77
Ospite
Leo77

La dietrologia la fa lei, legga prima di fare il moralista. Io non ho parlato ne di gloria calcistica ne di vincere scudetti…..ho paralto di passato glorioso della società Viola e di provare a competere, se le sembra dietrologia. Lei nello sport cosa è abituato a fare? A partecipare o a cercare di competere per vicnere? Mi sa che qui quello che deve stare a casina dei due non sono io ma LEI, io amo la Fiorentina e la seguo anche a Gubbio non si preoccupi ma mi urta il sistema nervoso leggere tutte le volte i ricattini che il… Leggi altro »

Mike
Ospite
Mike

Lo stadio non si farà’e visto che i fratelli questo lo sanno bene…prendono la palla al balzo per dire che andranno via perché Firenze nn li vuole…..Non è così cari Fiorentini…..è perche’lo stadio è impossibile farlo e si tolgono dai tre passi…..

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

e qua ti sbagli…proprio perchè si farà, i Della Balle, che non hanno la liquidità per l’investimento – 450 mln!!!!!! – cederanno a breve…

Mike
Ospite
Mike

C’è poco da contare perché i numeri sarebbero impietosi X voi e X questo credo sia giunto il momento che vendete alle cifre di qualsiasi azienda che si vende…..cioè il suo fatturato.

Maxtin65
Member
maxtin65

Ma quali numeri impietosi…..siete una minoranza rumorosa…la maggioranza è silenziosa e da sempre con la proprietà….

frank
Ospite
frank

silenziosa e pecorona, come ogni maggioranza di moderati che si rispetti.

king arthur
Ospite
king arthur

Tu comprasti la Fiorentina sotto consiglio dell’amico Moratti, perche’ era un’occasione da non perdere.Pensa per 6 milioni sei in possesso di uno dei marchi piu’ importanti,e facendo cio’ti sei fatto una pubblicita’ in tutto il mondo GRATIS.Aveye preso NAKATA ,che era uno dei volti piu’ conosciuti in Giappone,per farvi conoscere in quel paese.A te e tuo fratello della Fiorentina interessava come a noi tifosi Viola interessa il Canicatti’.Noi siamo una delle vostre aziende e basta.Quelli che mi fanno incazzare sono i cosidetti tifosi che vi sorreggono ancora.Ma come fate a dire che amate la Fiorentina quando ogni anno che passa… Leggi altro »

Aristotele
Tifoso
Simone

mi domando come ha fatto ha comprarci nel 2002 , se c’erano tutti sti americani , cinesi ,arabi etc che volevano la Fiorentina……fai un pò più sesso e vivi meglio ….

king arthur
Ospite
king arthur

La tua risposta e’ sufficente par capire il tuo valore cerebrale.In quanto al sesso l’ho fatto per piu’ di sessant’anni,praticamente me lo sono consumato.Continua ad essere contento di nulla.Saluti.

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

lascialo perdere King, non lo vedi che è solo una CAPRA!!!
Ha confuso le tue parole…..King ha detto che OGGI ci potrebbero essere magnati stranieri interessati, non nel 2002…CAPRA!!!1

Ezio
Ospite
Ezio

Io è da anni che aspetto di leggere qualche notizia al riguardo, ma di potenziali acquirenti non ne vedo nemmeno l’ombra. Guarda che dedico almeno un’ora al giorno leggendo tutti le notizie che riguardano la Fiorentina. Se tu sei convinto che un acquirente si trova, beato te, io se permetti ho dei dubbi grossi come una casa. Comunque succeda quel che succeda devo dire che mi sto rompendo il ca,,o di tutte queste menate.

OEO DV VATTENE OEO
Ospite
OEO DV VATTENE OEO

OEO !!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

che sconfinata tristezza!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

o Diego… CHE SEI ANCORA QUI????

VIA I DV!!!

Pasqua Bz
Ospite
Pasqua Bz

Be’ li ho sempre difesi a spada tratta, dopo queste allucinanti affermazioni meglio che vadano VIA. Dalle sue parole si evince solo freddezza e il solito Ricatto. Amore per Firenze e Fiorentina? Lasciamo perdere, mi Dispiace per Andrea , il vero tifoso . Prepariamoci ad una fuga alla Pontello. Che tristezza, che amarezza, che delusione per quelle persone tradite e Rapinate , a loro dico coraggio e Forza Viola sempre da Me che tifo Fiorentina con Orgoglio dagli anni Sessanta. Hurra’ Fiorentina!!!!

stefano
Ospite
stefano

ha detto delle banalità che già sapevamo

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

….a dire che bastava esonerare il caprone portoghese per evitare tutto questo!!

Sempre Grazie ai DV
Ospite
Sempre Grazie ai DV

No vi prego non andate via, non lasciateci in mano a chissachi, poi magari al posto vostro viene qualcuno che non gliene frega niente della fiorentina, che lo fa solo per farsi conoscere, che non investe niente, che magari in 16 anni non ci fa vincere niente e che quando è il momento giusto non tira fuori mai un euro dal borsellino per comprarci un giocatore necessario, magari anche presuntuosi ed incompetenti saranno, vi prego non andate via, rimanete voi che il sogno continua….

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

magari sono SPECULATORI ACCATTONI di casette d’ete….

Annapampa
Tifoso
Anna pampa

Infatti dove è stato il divertimento quest’anno? Un allenatore slegato dalla società e con tante buone ragioni ma che ci ha messo anche molto del suo per disintegrare la fiorentina. Un gruppo apatico è rassegnato, con giocatori irriconoscibili. Corvino che cerca di parare i colpi e rilascia interviste in cui come al solito non dice niente. Un’estate che sarà all’insegna del tormentone bernardeschi. Va resta dove va. E noi a dividerci. Fa bene ad andare, fa male, è un traditore, e la e boa e bla. Qui non di tratta di fare sondaggi pro o contro della valle, di risentire… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Stai tranquilla ANNA, un’altra proprietà (qualunque essa sia) “non si farebbe trovare impreparata” ed invierebbe una ditta specializzata a spalare la neve in quel di Gubbio.
A quanto pare i facoltosi taccagni hanno costretto i tifosi a spalare la neve e a far venire loro la famosa “sindrome di Gubbio”.
Forse già da allora si sarebbe dovuto capire qualcosa.

frank
Ospite
frank

oh finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di dirlo. ci son le ditte che spalano la neve. spendere.

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

PECOS Leggo solo ora e mi complimento per l’ acuta considerazione che fai. Ciao !!

alebg
Ospite
alebg

Onestamente trovo che a Firenze siamo sempre troppo polemici….
Pero’,tra abbonamenti,stadio a 30 euro in curva,trasferte,pay tv,magliette e gadgets, I TIFOSI FANNO PIU’ MIRACOLI DI ANDREA!!!!
E dov’e’ il divertimento per i tifosi?????????????

Abito a Belgrado,ho preso libero a lavoro,pagato baby sitters pur di vedere sti morti in campo ogni settimana!
E il mio divertimento????

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

onore a te!!!
PS: ma quel discorso sul bacino d’utenza…….tifosi anche in Serbia, dovunque….leccasuole siete solo delle CAPRE!!!!

Anzia
Ospite
Anzia

Il mio presidente direbbe che finché ha soldi e passione darebbero il100% per là Fiorentina, DDV non si diverte più è infatti non è il mio presidente.

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Via della Valle da Firenze!!!

Luca
Tifoso
Member

i le mie le ho gia prese, mai piu con i della valle

Viola
Ospite
Viola

È solo una scusa per far tacere la gente.
Se la possibilità di fare lo stadio è concreta non venderanno, lo scopo è il guadagno.

Articolo precedenteProgramma di oggi: ancora una giornata di riposo per i viola
Articolo successivoAddio Europa, Corvino può dare il via al lavoro per la prossima stagione
CONDIVIDI