Diego Della Viola, il patron torna a parlare di Fiorentina con parole importanti

47



All’interno delle pagine del Corriere dello Sport-Stadio si analizzano le parole di Diego Della Valle sulla Fiorentina. Poco più di un sussurro ma che ha grande importanza e che di fatto «sdogana» il fratello Andrea, che adesso può sfruttare come un’onda la dichiarazione di Diego per una sorta di surf e riaprire un contatto con la città. Operazione assolutamente indispensabile e alla quale ha lavorato nei giorni scorsi anche il sindaco Dario Nardella. Parole, quelle del maggiore dei fratelli Tod’s, che arrivano esattamente dopo la seconda prova convincente della squadra viola e, cosa ancor più importante, dopo una serata all’insegna dell’esplosione affettiva.Di fatto l’annuncio di un seguito, che potrebbe arrivare appunto a Firenze, per la gara con l’Atalanta. In città, dove lo aspettano i fiorentini onestamente stanchi di esternazioni solo a distanza. Poi arriva la frecciata a chi spera e sogna l’addio dei Della Valle.

47
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gianluca
Ospite
Gianluca

Dire: “persone che amano la Fiorentina come noi” può essere molto pericoloso (per la Fiorentina) perché non vuol dire: “persone che amano la Fiorentina. (punto)”

Pavone74
Ospite
Pavone74

Mi aspettavo una durissima contestazione per la sconfitta con il Real Madrid che non c’é stata . Mi raccomando lenzuolai se si perde a Torino mettete a ferro e fuoco la città , se si perde con una squadretta come la Juve vuol dire che Panzaleo deve tornare a curare gli ulivi e Andrea non fa investimenti per far sognare la curva

Potini
Tifoso
Potini

Polemica preventiva: a questo siamo arrivati. Purtroppo, grazie a commenti come il tuo, il ciclo di vendettine non si chiuderà mai.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

DV può anche stare antipatico, ma ha ragione su tutto. Noi tifosi viola siamo strani: amiamo talmente tanto la nostra squadra da arrivare a essere masochisti. DV ha dimostrato negli ultimi mesi che: 1) non c’è nessun compratore serio interessato alla Fiorentina; 2) che se la tifoseria continua a esagerare è pronto davvero a fare un passo indietro e a mollare tutto; 3) nonostante le critiche e gli attacchi abbiamo messo su una gran bella squadra che ci farà divertire; 4) che, e mi riferisco alle ultime dichiarazioni, tengono ancora e molto alla società. La sua mi sembra una grande… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
GaB

Non mi sono piaciute le parole di ddv..fa un passo avanti e due indietro. Anzi che cercare di stemperare i toni, e solo lui potrebbe farlo, continua con la storia ,prima dei rosiconi ,e ora degli avvoltoi . Non ha capito, o forse l ha capito ma se ne frega, che anche chi contesta, lo fa per amore della squadra.nessuno,e ripeto NESSUN tifoso della fiorentina spera che perda,si possono discutere i modi e i termini della contestazione,ma la sostanza non cambia,ovvero,che tutti vogliono il meglio per la nostra squadra. Invece Sempre mezzi discorsi,mezze verità, insinuazioni,provocazioni. Mai un passo avanti verso… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
daniele

Hai ragione eh…tranne quando dici che NESSUN tifoso della Fiorentina spera che si perda. Ecco, su questo io ho diversi dubbi.

Arr
Tifoso
Livio

Su questo sito ce ne sono diversi che si ausgurano la sconfitta pur di dire “io l’avevo detto”.o che preferirebbero tornare in c2 pur di liberarsi dei DV, dimenticando che, tranne quest’anno per colpa del portoghese emussionale che ora passa le domeniche a dar da mangiare ai piccioni nella Praça do comércio, siamo sempre stati stabilmente nella parte alta della classifica e giocato in Europa.

Potini
Tifoso
Potini

Devo darti ragione. C’è chi addirittura si augura la B pur di levarsi di torno i DV. D’altronde, dall’altra parte, c’è chi dice “Se vanno via i DV speriamo che ci prenda uno Zamparini e ci porti in B”. Ecco, io questi tifosi che si augurano il peggio per il solo gusto di dire “Te l’avevo detto” non li capisco proprio.

nascamanintasca
Ospite
nascamanintasca

premetto che i DV sono antipatici, permalosi ecc.ecc, ma non capisco come si possa, non sperare, ma pretendere che qualcuno molto ricco (arabo, cinese o turcomanno) ci compri e investa 400/500 milioni, perchè per fare una squadra vincente le cifre sono queste

Zorro
Ospite
Zorro

Falso. Il Siviglia ha vinto 5 EL 2 Copa del Re 1 Supercoppa di Spagna ed 1 Europea. Nove titoli e altre 5 finali perse, per un totale di 14 finali disputate. Il tutto, come ben spiegato da Monchi, basandosi proprio sulle plusvalenze che, opportunamente reinvestite, hanno permesso agli spagnola di competere agli spagnoli di compete ad un livello superiore a quello che il loro budget avrebbe consentito. Organizzazione capillare con una rete di osservatori, condivisione degli obiettivi tra presidente, DS ed allenatore, competenza e i giusti investimenti,. Questo è quanto ha portato i risultati al club andaluso e quanto… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
daniele

Verissimo. E quanti Siviglia ci sono? No, perchè se fossi cosi facile, lo farebbero tutti no?

SP 61
Ospite
SP 61

per favore taci!

Gianniki
Ospite
Gianniki

Ora mi aspetto che l’erede del duca di Montefeltro…richieda l’applicazione per lo ius primae noctis.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non vi inludete che dopo due vittorie tornino perché va a finire tutto a tarallucci e vino ,tornano se tornano perche dopo tutto il ridimenionamento voluto, per restare e non metterci piu un soldo, dopo l’inizio tremendo e normale che fosse cosi dopo lo smantellamento tecnico e qualitativo ,ora dopo queste due vittorie ,che non vogliono dire ancora nulla di preciso ma mettono tutto sotto un’altro punto di vista e altre prospettive e avendo raggiunto il loro vero obbiettivo ,come detto prima più anche l’ulteriore diminuzione del tetto ingaggi,si rifanno avanti con i soliti discorsi imperscrutabili addossando le solite colpe… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma che vuole, cosa sentenzia, chi si crede di essere? Se investe soldi suoi allora ha diritto di dire la sua, se invece vende giocatori per guadagnare e basta possiamo farne a meno.
Fa solo il male di questa squadra.

Gigi
Ospite
Gigi

CHI AMA LA FIORENTINA CONTESTA I DV
CHI DIFENDE I DV SONO SERVI DEI PADRONI

Arr
Tifoso
Livio

Bravo!
Per curiositá tu porti ancora l’eskimo e la borsa a tracolla di pelle con dentro Il capitale di Marx ? perchè sembri proprio un giovane innovativo …
Servi dei padroni non lo sentivo dalle occupazioni della scuola negli anni ’70.

Daniele
Ospite
Daniele

Purtroppo in molti commenti che leggo sotto , molti continuano a buttare benzina sul fuoco . Parlano non va bene , stanno zitti non va bene , piangono non va bene , ridono non va bene . Credo che molti di voi non sappiano cosa vuol dire avere una attività in proprio e vedere ad i loro interessi . Questi fanno il loro , non fanno per i tifosi , se le cose tornano a loro va bene , altrimenti mettetevi l’animo in pace . Io penso che sia bene farli lavorare , sostenere la Viola , e smettere di… Leggi altro »

alessio 68
Ospite
alessio 68

Infatti, hai ragione. Si può sintetizzare il tutto dicendo che sono i Della Valle che non vanno bene

Massimo
Ospite
Massimo

Trova l’alternativa allora, perché è troppo facile criticare , sollevare i problemi e trovare la soluzione
Porta nomi e soldi altrimenti sei anche tu un problema

GABRIELE
Ospite
GABRIELE

ci hanno preso pre i fondelli a non finire, e ogni tanto il buon diego ci onora del suo pensiero e della sua saggezza…la fiorentina non puo’ essere solo un passatempo da gestire come fosse un negozio di abbigliamento con un commesso a cui non frega una min…. direi che a progetto stadio approvato DOVETE VENDERE E BASTA.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Questi non vendono è questo il grosso problema della Fiorentina, non trovare il compratore ,non vendono ma non ci mettono nemmeno un soldo e vivacchiano sfruttando la passione dei tifosi ,che lo fanno si solo per la maglia ma che inderettamente lo fanno per loro,aspettando la preda grossa ,cittadella stadio,portando avanti questa sorta di pantomima contro non si sa chi mezze allusioni mezzi discorsi rilanci a parole ma fatti concreti nulla ,passi in dietro poi forse avanti e via cosi e intanto ad ogni mercato si vende il migliore o i migliori giocatori si fanno gruzzoletti che non vengono reinvestiti… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Mi spiace ma dire di voler vendere e sparire durante la campagna acquisti con surplus di 40 milioni, e poi ricomparire per dire “vogliamoci bene” quando la squadra è stata smantellata e ridimensionata, non è accettabile.
Dovevate metterci la faccia prima, avere il coraggio di dichiarare che la Fiorentina veniva ridimensionata e che volevate aprire un nuovo ciclo con giovani e senza mettere soldi.
Invece zitti e nascosti fino a che si perdeva, poi dopo due vittorie saltano fuori a dire che vogliono bene alla Fiorentina.
Ma che siamo tutti scemi secondo voi?

Pitino
Tifoso
daniele

“…di dichiarare che la Fiorentina veniva ridimensionata e che volevate aprire un nuovo ciclo con giovani e senza mettere soldi…”
M’erano sembrati piuttosto chiari su questo…Su molto altro magari no, ma su autofinanziamento direi che non c’erano dubbi, da dopo i flop gomez-rossi. Che cosa non vi era chiaro?

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Autofinanaziamento non vuol dire rimanere con i soldi in tasca a fine mercato.
Ti e’ chiaro o vuoi un disegno?

Pitino
Tifoso
daniele

fammelo un disegnino via, l’è meglio…fammene uno dove si vede che se li mettono in tasca, ti prego…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Non dicevo in tasca ai DV dicevo in tasca alla societa’. Non sono di chi dice che i DV con la Fiorentina ci fanno i soldi, ma penso che DDV potrebbe risparmiarsi queste uscite inopportune.
Se uno lavora bene, anche in autofinanziamento, puo’ vendere e comprare giocatori dello stesso livello e rimanere competitivo alla stessa maniera. Se invece vende giocatori di alto livello e ompra solo scommesse tendenzialmente si indebolisce.

Pitino
Tifoso
daniele

Non avevo capito, allora. Mi scuso. Aggiungo però che i soldi, rimanendo appunto in società, ne consolidano il valore per il futuro acquirente.

fabio
Ospite
fabio

Poi però. secondo i giornali, vogliono 250 ml per vendere. a stima non supera i 140 ml. Più la indeboliscono più perdono. Ho l’impressione che si ha a che fare con dei furbastri e nulla di più!

Potini
Tifoso
Potini

Daniele, c’è una grande differenza fra investire ed investire a vanvera. Che c’entrano Gomez-Rossi: i DV non investono più per manifesta incompetenza? “Abbiamo fatto due bischerate, sarà meglio non comprare più nessun campione.” Se fosse come dici tu, sarebbe molto grave.

Pitino
Tifoso
daniele

No, non intendevo questo…Ma il rischio d’impresa, se cosi lo possiamo chiamare, hanno deciso di non correrlo più, visto come sono andate le cose quando è stato fatto. Hanno tirato i remi in barca e l’hanno dichiarato, puntando su autofinanziamento cercando giovani da valorizzare e rivendere, fino alla cessione della società. Campionati dignitosi senza sussulti, solidità economica…questo è quello che questi signori, che nessuno ama, ci possono garantire. Non ci va bene? Certo, sono tifoso e vorrei di più. Ma finchè ci sono loro, queste sono le condizioni, fino a che, appunto, non saranno riusciti a vendere. Non ci vedo… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Il ragionamento torna. Quello che non mi torna è che ogniqualvolta si apre una finestra per tentare di raggiungere un risultato, i DV vanno a chiuderla per paura del riscontro. Sei in testa al campionato? Investi di più, casomai ci rientri l’anno dopo facendo un campionato sottotono. Invece con questo diagramma di investimenti piatto, i DV hanno semplicemente fatto capire che il mondo del calcio non fa per loro.

fabio
Ospite
fabio

Ma quando?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Concordo al 100000 % !!!

viola55
Ospite
viola55

Le parole importanti ce le dirà a gennaio quando venderà Chiesa.

Nicola
Ospite
Nicola

Ha riniziato a parlare dopo i 40 milioni non spesi consegnati da gnignigni !
Andatevene !

Io faccio parte della minoranza

ciccio
Ospite
ciccio

o bravo

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Peccato che in questi 15 anni hanno messo e non preso

dogma
Ospite
dogma

Il calcio non è un guadagno e lo sanno un po’ tutti!!

fabio
Ospite
fabio

Se non sai sfruttare le occasioni che ti da ma ti affidi solo alla vendita dei diritti televisivi, certamente non c’è guadagno. Ma non gli hanno scelti loro i dirigenti? Questi ogni tanto, frignano, come i bambini che si vedono sparire la marmellata.

Gigi
Ospite
Gigi

CHI CONT

Potini
Tifoso
Potini

Finalmente un bel messaggio

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Finalmente. Andare avanti senza tenere conto di chi scrive striscioni e critica a prescindere senza alcunché di costruttivo!

matteo praga
Ospite
matteo praga

“Parole importanti” ehhhhh si si parole che non si scorderanno facilmente…. quando parla lui non è mai banale…. ah ah ah ah ah ah le proverbiali robe da fare con le cose delle fasi… invece di provare a pungolare questo signore in modo professionale e produttivo siete tutti li a pendere dalle sue labbra …. banda di lacchè

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ma tifa Sparta invece di scrivere baggianate…..

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Baggianate non lo sentivo dal 1986

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Invece io ti quoto… A certa gente quando si chiede alla proprietà di far chiarezza sembra di avergli offeso la mamma… La critica è alla base di ogni rapporto, anche in amore, l’accettare i difetti ma cercando di voler migliorare con costruttività. Quale costruttività porta ad accettare tutto incondizionamente? Piuttosto come dice MAtteo, prenderei certi giornalisti e andrei a cercare Diego facendogli domande non banali ed incalzare su quali progetti abbiano per Firenze e la Fiorentina…

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento in vista della Juventus
Articolo successivoDiego Della Valle e i messaggi a Firenze: allontanare gli avvoltoi
CONDIVIDI