Diego e Andrea Della Valle con la Tod’S a Pontassieve, lavoro per 250 persone

    0



    Diego e Andrea Della ValleCome riporta La Nazione, Diego e Andrea Della Valle con la Tod’S sbarcano a Pontassieve. L’azienda, guidata da Diego Della Valle, ha infatti scritto al comune di Pontassieve, attraverso il proprio amministratore delegato, rinnovando l’interesse ad aprire la sede nella frazione di Pontassieve e chiedendo la proroga per le autorizzazioni a realizzare lo stabilimento, che sarà la sede principale delle attività legate alla pelletteria. Il progetto, annunciato alcuni anni fa, era stato poi sospeso a causa della particolare situazione di crisi che ha investito tutto il Paese. I primi passi erano già stati fatti, con la preparazione dell’area ed il trasferimento di un’attività vivaistica. Ora tutto sembra poter concretamente ripartire.
    Dalle poche notizie che fino ad ora emergono, il nuovo stabilimento coprirà un’area di circa 4.500 metri quadrati ed impiegherà circa 250 addetti, alcuni dei quali trasferiti da altre sedi, più altri nuovi assunti.
    La parola d’ordine sembra essere quella di continuare a lavorare in silenzio, per arrivare alla definizione del progetto che trasformerà una vasta area delle Sieci in uno dei poli produttivi più importanti di Firenze.
    Sulla questione il sindaco Mairaghi si è limitato a dire che “siamo contenti che il progetto con la Tod’s possa andare avanti”.