Diego in viola: la spinta in più. Passi di riavvicinamento alla Fiorentina

di Alessandro Rialti - Il Corriere dello Sport-Stadio

72



L’appuntamento è stato ieri mattina, di buon’ora. Diego Della Valle, prima di ripartire, ha voluto incontrare tutti: lo staff dirigenziale al completo con Antognoni e il tecnico Pioli. A fare da cornice Villa La Massa, nella zona sud di Firenze. Mr Tod’s, in città dal venerdì sera per partecipare ad una cena di gala al Museo dell’Opera del Duomo organizzata in onore di Tim Cook, leader della Apple, ha fatto quadrato intorno alla sua Fiorentina «per ribadire il pieno sostegno e la vicinanza al tecnico, alla squadra e alla dirigenza tutta». Della Valle è sceso in campo al fianco della Fiorentina. Ed ha voluto farlo di persona: un segnale decisivo, pure nei confronti della città. Pioli ha raccontato dell’incontro nato con l’idea di fare il punto della situazione e che ha lasciato la consapevolezza dell’attenzione – per altro sempre avvertita e rimarcata dallo stesso allenatore – da parte della proprietà per l’universo viola. Nessun passo indietro, dunque.

Quasi ad un mese dall’ultima volta in cui Diego era tornato, seppur a distanza, a parlare di Fiorentina, nella giornata inaugurale del salone mondiale della calzatura alla Fiera di Milano, e dopo l’incontro con il sindaco di Firenze andato in scena lo scorso settembre a Casette d’Ete, il patron ieri ha sancito un’altra tappa decisiva. L’obiettivo ora è quello di riportare la proprietà di nuovo allo stadio.

Il nuovo gruppo le tre “D”, dignità, dovere e divertimento che proprio Diego Della Valle aveva coniato, le incarna alla perfezione: il sostegno ed il coinvolgimento della proprietà è arrivato. Ora c’è solo da ritrovare la continuità di risultati. E nessuno vuole sbagliare.

72
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Si … ribadisco il mio sostegno per Diego Della Valle, una persona per bene che nonostante qualche errore nel passato, ha un bilancio certamente positivo da quando ha preso La Viola nel 2003.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma chi il ciabattino prescritto con i suoi splendidi progetti di valorizzazione di giovani per l’amata plusvalenza? Della valle vattene. Sempre forza viola!!!!

Altavista
Tifoso
Altavista

Da umile tifoso e per sdrammatizzare vorrei aggiungere un altro paio di “D”….tipo Decoro (alcuni giocatori presi per tappare i buchi di fine estate sono appunto indecorosi) e Denaro (quello che ci vorrebbe per rispettare la “D” precedente)….
Forza Viola siamo giovani e forti….
AVANTI VIOLA

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

CONTINUATE A SPARARE CONTRO LA PROPRIETA’ SENZA AVERE IN MANO UN ALTRO CHE VOGLIA COMPRARE LA VIOLA CON SIMILI ROMPISCATOLE STRISCIONISTI. LA VERITA’ E’ UNA SOLA. CHE NON LA VUOLE NESSUNO ED A CAUSA VOSTRA.. VOI SIETE LA ROVINA DELLA NS AMATA VIOLA. FORZA VIOLA SEMPER.forza dv , corvino e forza ragazzi

olicchio
Ospite
olicchio

Ma Diego chi..??

Alterfilm
Ospite
Alterfilm

Villa la Massa: quanti bei ricordi…. Mancavano solo Mazzini, Bergamo e le telefonatine di Moggi…. Eh si, proprio il posto giusto per una rimpatriata fatta per rinsaldare i rapporti con la città dei “meglio secondi che ladri”…

violante
Ospite
violante

nel calcio di oggi il ruolo di squadre come la fiorentina é da comprimari hai voglia a dire braccini di qui braccini di la chiunque prenda sta squadra non spendera cifre folli per comprare giocatori normali(joao mario gagliardini musacchio etc……..)visto che i giocatori forti costano sopra i 100 rassegnazione gente e beccatevi gaspar biraghi laurini!!!!!!comunque forza fiorentina e forza meravigliosa firenze.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

DIEGONE FORZA RAGAZZI DETRATTORI ALLA LARGA FORZA VIOLA S E M P R E

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

È il nostro presidente, finché lo sarà…lo accetterò…però non posso non vedere la strategia che sta adottando, quella dell’indebolimento di una squadra che dal dopoguerra ad oggi, tranne alcuni campionati infelici, ha sempre occupato una posizione nella parte alta del tabellone…
A me le sinapsi funzionano…almeno per ora…

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Commento che ci può stare ed educato. Una perla nel sudiciume di chi contesta. Complimenti. Però se permetti non è del tutto vero ciò che dici. Ricontrolla l’almanacco

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Manca solo la quarta D quella del DENARO che bisogna immettere in società per fare una squadra dignitosa , che diverta e che soprattutto sia all’altezza di Firenze e del prestigio della famiglia DELLA VALLE., senza lilleri non si lallera.

Gigi
Ospite
Gigi

…….ritrovare la continuità dei risultati
Cioè, 7 punti nelle prossime 7 partite
AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
La spinta di Diego…..si……verso il baratro!
Infine, ultime due considerazioni
1) ci vuole tempo
2) non guardare la classifica

emilio
Ospite
emilio

…. HA COMUNICATO AL PARMIGIAN CORTESE … CHE SE MIGLIORA CHIESA … QUANDO LO VENDE …. GLI REGALA UN PAR DI SCARPE….USATE !!! PAROLA DI FACCIA DA … MARCHIGIANO

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

È cambiato il mondo e non ve ne siete accorti sveglia fanciulli

Mario number one
Ospite
Mario number one

Per 50 milioni tutti sono vendibili. .Il tanto (adesso) apprezzato lotirchio non ha venduto keita e biglia??ha vinto a Torino e allora?noi a Milano e Torino prestazione migliore della loro però abbiamo perso con l’inter per un furto e a Torino per sculo ..ma di icche si ragiona? ve li darei davvero tare e lotirchio..

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Vedi, quest’estate keita e milinkovic erano nel mirino dei gobbi ed entrambi avevano detto di volere andare a Torino…il primo si era pure rifiutato di rinnovare il contratto per mettere pressione alla lazio…i gobbi forti del mancato rinnovo hanno offerto quattro soldi…la Lazio che ha fatto? Ha ceduto ai ricatti e ad eventuali certificati attestanti cacarelle fulminanti? Keita l’hanno venduto al monaco e lo slavo se lo sono tenuto in attesa di offerte più alte… Biglia l’hanno venduto perché avevano un sostituto…non noti delle differenze tra loro e noi?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Povero Mario, dovresti cambiare il nick Mario QI one, sarebbe più veritiero.

Grulloparlante
Tifoso
grulloparlante

bah….siamo in ostaggio di ste facce da stiaffi…..

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Trovarne tu altri con soldi veri …. se no smettila

Grulloparlante
Tifoso
grulloparlante

fosse il mio lavoro, lo farei eccome ma, visto che sono un tifoso mi limito ad osservare criticare ed eventualmente elogiare quando c’è da elogiare…tu invece che fai nella vita a parte pigliallo in quel posto e muto?

Morrison
Ospite
Morrison

Incontro “proficuo”?? Aspetta che vedrai come sarà proficuo quello che farà a Capri il prossimo giugno con l’amico De Laurentis..
Un cinquantino per il cartellino di Chiesa e via, come se la Fiorentina fosse un bancomat.
Nel frattempo crescerà Simeone, noi ce ne innamoreremo, lui prometterà amore a vita e l’anno dopo si tramuterà nell’ennesima plusvalenza. Poi toccherà a Hagi e così via mentre il Corvo continuerà a rimpinguare lo spogliatoio di nuove promesse balcaniche low cost. Via, via questa gente!! Meglio retrocedere se serve ma per favore liberiamoci da questo incubo…

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Meglio retrocedere? Ma va a cagare!

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Onestamente………preferirei liberarmi di te e dei tifosi come te.
Io sto con della Valle anche perche’ per ora se va via lui ci rimane Preziosi e Spinelli.

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

È benvenuto chiunque venga o ritorni per aiutare a far vincere la Fiorentina. Sia che ci faccia vincere come proprietario sia che ci faccia vincere vendendo a chi può farci vincere

Potini
Tifoso
Potini

Questo è un ottimo messaggio: non schierato, positivo, senza livore. Complimenti e sempre forza Fiorentina.

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Ah ah ah E qui ci sono scrivani che continuano imperterriti a incensare… Che tristezza…!

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

La DIgnità l’hanno persa da un pezzo (Calciopoli) il Dovere di fare una squadra degna di Firenze non è mai stato preso in considerazione, il Divertimento è solo per gli avversari.

Questa è la gestione DV, il resto è ridicola propaganda di regime.

Minatore
Ospite
Minatore

Magnifico messere, perché non lo chiedi ai tuoi concittadini o corregionali di fare una squadra finalmente degna di una città come Firenze che nei suoi primi 70 anni di vita ha vinto la stratosferica cifra di due scudetti due e che è anche fallita? Ecco chiedilo a loro.

Firenze Sud Viola
Ospite
Firenze Sud Viola

Bene , allora possiamo fare a meno di questi personaggi tanto non vinciamo nulla GIUSTO ?

Antimonio
Ospite
Antimonio

Il problema non è di poter o no fare a meno di questi personaggi. Il problema è che ovviamente la maggior parte di noi che ama la Fiorentina non è in grado economicamente di sostenerla. E quindi possiamo solo sperare che qualcun’altro lo faccia al posto nostro. Bravo o non bravo, simpatico o antipatico. Braccino o non braccino. Altrimenti non ci resterebbe che tifare Empoli o Pistoiese. Già ci è toccato una volta la Florentia Viola. Personalmente comunque mi concentrerei sul Luco-Grezzano.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Pensa che se qualcuno dicesse a questi grulli quotiamo la Fiorentina in borsa per avere un azionariato diffuso questi se ti va bene ti comprerebbero 1 azione investimento massimo 50 euro……. però parlano parlano parlano e rompono i c.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Minatore, non mi ricordo quanti titoli si sono vinti con questi “benefattori” marchigiani negli ultimi 15 anni, mi aiuti tu ?

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Forse non ti sei accorto che è cambiato il mondo e non solo quello del calcio

Potini
Tifoso
Potini

Infatti in testa alla Serie A c’è uno sceicco. Ma basta coi luoghi comuni! Non ci son più le stagioni di una volta…

Potini
Tifoso
Potini

De Laurentiis è forse napoletano o campano? Ecco, a me basterebbe lui col suo entourage. Trofei Fiorentina: 2 Scudetti (senza contare i furti); 1 Coppa delle Coppe allora prestigiosa (prima squadra italiana a vincere una coppa europea); 1 finale di Coppa Campioni scippata clamorosamente; 6 Coppa Italia; 1 Supercoppa italiana; altri trofei minori. Una quindicina di trofei in 70 anni (Sono un trofeo ogni 4,6 anni) sono sempre meglio che 0 in 15, non trovi? Minatore, come al solito sminuisci i fiorentini e la Fiorentina pur di difendere i DV. A questo punto sarei curioso di conoscere le motivazioni che… Leggi altro »

Bango
Tifoso
andrea

torna in miniera per favore

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Caro MINATORE, torna a spalare in miniera e pulisciti la bocca prima di parlare della città di Firenze, che nella sua storia, oltre a due scudetti, ha avuto la prima squadra italiana in una finale di Coppa dei Campioni, ha vinto la prima coppa europea tra i club italiani e nella classifica totale storica della serie A oscilla tra il quarto e il quinto posto assoluto. Allora cosa dovrebbero dire oggi del tanto osannato Napoli? O della Lazio? Ma abbracciati alla tazza del cesso e canta “Non son degno di te”

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma vai un pochino a lavorare invece di stare a romperci le balle. C’è chi ci arriva e chi no come te!

patavino
Ospite
patavino

Visto che il cambio di proprietà resta nel mondo dei sogni, a meno che i nostri irriducibili antiDv non frughino nel portafoglio, accogliamo la notizia come positiva. I Dv farebbero bene a dare ben poco credito alle pezzole con le scritte e alle convocazioni farlocche di folle oceaniche per cacciarli: qui la testa resta sulle spalle e l’unica strada percorribile è quella di continuare con loro

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Premetto, non sono schierato tra pro e contro, perché penso e credo che una tifoseria spaccata non porti un briciolo di positività. Ti rivolgo una domanda, patavino, mi spieghi cosa significa che gli antiDV devono frugarsi nel portafoglio? Anti e pro i soldi li spendono e li hanno spesi; abbonamenti vari (stadio, paytv, ecc.), quindi ognuno secondo le proprie possibilità, si è frugato. I Della Valle, sicuramente all’inizio lo hanno fatto, poi però hanno smesso e lo hanno fatto ben prima del famoso comunicato isterico. Nessuno li ha obbligati a prendere la Fiorentina dopo il fallimento, ma dal momento in… Leggi altro »

patavino
Ospite
patavino

Vedo nel tifo antiDv che qui straripa un provincialismo indecoroso. Si rimprovera ai Dv di essere marchigiani e ‘ciabattini’….come se le due cose costituissero il marchio dell’infamia. Il fatto è che l’imprenditoria fiorentina è taccagna e parolaia ora e lo è stata allora. Nel fatidico 2002 le cordate locali per l’acquisto della viola fallita erano consorterie di magliari. E a tutt’oggi non esiste alcuna possibilità che la viola sia proprietà di fiorentini. I Dv ci hanno messo la faccia e i soldi garantendo alla società solidità finanziaria e risultati niente affatto disprezzabili in questi 15 anni. Se ora si convincono… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Active Member

Mai sentito rimproverarli in quanto marchigiani. Semplicemente li chiamano marchigiani perché così è: secondo te dovrebbero chiamarli giapponesi? C’è chi vede il male ovunque. Ripeto un concetto che, evidentemente, da molti ancora non viene capito: chi se ne frega di dove sono i proprietari se il loro progetto è serio? Secondo te a Napoli si lamentano di De Laurentiis perché è romano?

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ne siamo pieni di discorsi e buone intenzioni ma tutto sempre e solo a parole occorrono i fatti e quelli in Fiorentina latitano sempre .

Minatore
Ospite
Minatore

Tresanti, forse era meglio dire a Firenze e dintorni. Forse era più corretto.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Alle grandi vittorie!!!!
Ahahahahah
Boccalone chi ci ricasca, io posso sbagliare una, due, tre volte…..ma poi non mi faccio fregare più!!!
Via i Della Balle da Firenze!

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Bravo GROTTAFERRATA!!!!!!
VIA I DELLA VALLE …..LA COMPRI TE????
VAIA VAIA

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ma cosa vuol dire Diego in Viola? ho pensato che si trattasse di un nuovo giocatore per la fiorentina , ma leggendo l’articolo mi è venuta la nausea, continuate a fare pubblicità a ddv che usa Firenze per dare lustro alla tods.
A questi signori non frega nulla della Fiorentina ne di Firenze, faranno vivacchiare la società calcistica con le plusvalenze che ricavano con i giovani calciatori emergenti senza altri obiettivi. ZERO TITOLI.
Meglio un giorno di VCG che cento di dv.

Minatore
Ospite
Minatore

Per dar lustro alle loro aziende usano il Colosseo. Non certo la Fiorentina.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…infatti Tim Cook ieri era al Colosseo…

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Sembra che abbia fatto chissa’ che. Un proprietario piu’ inesistente e distaccato di questo non e’ mai esistito, ed è il male piu’ grosso che ormai da qualche anno poteva fare alla nostra squadra…

Leo
Ospite
Leo

Ma ancora li dobbiamo sopportare?

si ruzza
Ospite
si ruzza

Sembra un cinegiornale dell’istituto Luce. Ma forse è ironico …. comunque l’unico effetto spinta è stato di tipo peristaltico.

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Il mondo visto con gli occhi di DDD. Il cupolone $$$$..,,, ponte vecchio $$$, questi sono i tifosi $$$$, la cittadella $$$ e le plusvalenze $$$ ….

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

NO COMMENT

Mario number one
Ospite
Mario number one

Grande uomo ho avuto la fortuna di conoscerlo anche se solo per 5 minuti. Di un eleganza e classe incredibili. Forza Viola e forza diego

Il Santo Patronno
Ospite
Il Santo Patronno

SCOMMETTO CHE NON TI HA OFFERTO NEMMENO UN CAFFE’

martino
Ospite
martino

grande uomo, grande uomo…. l’ho sentito dire tantissime volte anche di Berlusconi e tutto questo popò di uomo io non l’ho mai visto! conoscere in 5 minuti… boh? rifletti bene su cosa hai scritto

Mario number one
Ospite
Mario number one

Che devo riflettere? ?uomo di classe è basta

martino
Ospite
martino

Uomo di classe era, a mio avviso, Marcello Mastroianni per esempio e non certo Diego Dellavalle.

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

chi sbava per i presunti grandi uomini sono dei grandi leccaculo

Matteo
Ospite
Matteo

Questa è una barzelletta. Una proprietà che si avvicina alla sua proprietà

martino
Ospite
martino

Bravo Matteo, credo non ci sia altro da dire!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Al mattino e di buon ora……
….
Me lo vedo antognoni svegliato è buttato giù dal letto all’alba.

Matteo
Ospite
Matteo

Andassero a fare in quel posto Aurelio De Laurentiis Sa ! Come si fa calcio.buffoni .

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

ADL ha solo più soldi a disposizione. Il Napoli fattura il doppio.

simmi
Ospite
simmi

di da quando fattura il doppio…

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Eccoci grande Tattamea, e allora con quel fatturato, doppie vendite e doppie plusvalenze! …ma noi rimarremmo sempre tra i mezzaclassifica….

claudio1
Ospite
claudio1

ROMEO NON SEMBRA… E’ UNA BARZELLETTA

Rosetta
Ospite
Rosetta

Speriamo che arrivino le vittorie. Forza Viola.

Mario z
Ospite
Mario z

Cara Rosetta vediamo se c’è la facciamo , non è facile ma anche io ci credo che oggi si vince. Purtroppo i Della Valle e, Diego in particolare non sono persone del calcio Se si farà lo stadio? , la cena con Tim Cook era un opportotunita per avere dei finanziamenti per la costruzione del nuovo stadio.
Forza viola

Romeo
Tifoso
Romeo

Ahahahha sembra una barzelletta

Diego
Tifoso
Diego

Io invece la considero una cosa positiva!

Articolo precedenteFiorentina in missione fiducia: opportunità (e rischi) contro l’Udinese
Articolo successivoFormazione anti-Udinese: ballottaggio Benassi-Eysseric. E il modulo…
CONDIVIDI