Diego Rossi, l’uruguaiano di origini armene protagonista in MLS che piace alla Fiorentina (VIDEO)

136



Alla scoperta del giovane attaccante uruguaiano che milita negli Stati Uniti con la maglia del Los Angeles FC

Nelle ultime ore è stato accostato alla Fiorentina l’attaccante del Los Angeles FC, Diego Martin Rossi Marachlian. Uruguaiano con passaporto italiano dalle origini armene da parte di madre. Operazione curata da Boselli, lo stesso agente con cui Pradè aveva portato in riva all’Arno i connazionali Vecino, Báez e Schetino.

Classe 1998 nato a Solymar, cittadina nella periferia di Montevideo, all’età di 12 anni è entrato nelle giovanili del Peñarol, grazie all’occhio vigile di Néstor Tito Gonçalves, leggenda del club aurinegro scomparsa nel dicembre del 2016. Lo stesso Gonçalves ha fatto in tempo a vederlo esordire in Copa Libertadores contro i peruviani dello Sporting Cristal, ma soprattutto ha assistito al suo esordio nel campionato locale contro il Rentistas. In quell’occasione ha rilevato Diego Forlan nel secondo tempo e dopo appena dieci minuti ha segnato il suo primo gol tra i professionisti. Un debutto da sogno per uno che a livello giovanile aveva segnato un totale di 120 reti, alternandosi tra attaccante centrale ed esterno offensivo.

Nel 2017 ha vinto il Sudamericano Sub20 in Ecuador in una Nazionale dove c’erano anche Bentancur, le due meteore italiane Ardaíz e Schiappacasse, oltre al centrocampista del Real Madrid, Federico Valverde. Nello stesso anno ha lasciato Montevideo per trasferirsi negli Stati Uniti con tre titoli in bacheca e da assistman del Clausura 2017, nonostante il tentativo dell’ex genoano Pato Aguilera di portarlo in Italia al club rossoblù. Ha scelto gli USA come prima esperienza fuori dai confini nazionali, per firmare con il Los Angeles FC, preferendo il calcio statunitense a quello europeo. Una scelta particolare, ma che negli ultimi tempi si è diffusa tra i giovani talenti sudamericani.

Il suo primo gol negli Stati Uniti è stato anche il primo del club nella MLS. 17 reti al primo anno, 14 quelle segnate fino ad oggi, con un totale di 12 assist per il giovane uruguaiano che si ispira a Luis Suárez e che sta trascinando il club insieme al messicano Vela in vetta alla classifica. Per questo motivo la nuova Fiorentina di Rocco Commisso, che aveva manifestato la volontà di acquistare un giocatore dal campionato statunitense, potrebbe decidere di puntarci.

Adesso è probabilmente arrivato davvero il momento di chiudere la parentesi a stelle e strisce per provare l’avventura nel calcio italiano con due anni di ritardo. Infatti il Los Angeles FC ad ore ufficializzerà Brian Rodriguez, talentuoso esterno uruguaiano proveniente anch’egli dal Peñarol, suo naturale sostituto. Un altro tassello che avvicina il trasferimento di Diego, magari proprio alla Fiorentina di Montella.

 

 

136
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Giocatore scarso che nemmeno la Spal prenderebbe in considerazione spero vivamente che siano tutti discorsi perche’ se no vermanete si rischia seriamente la serie B

francesca
Ospite
francesca

Mbè!?

Viola da sempre
Ospite
Viola da sempre

Questo è perfetto per il gioco di Montella. Ok, le marcature (ma le difese italiane non sanno più come si marca!), la velocità, la tattica e bla bla bla. .. ma quanti attaccanti avete visto quest’anno in serie A che vedono la porta come questo ragazzino più giovane di Chiesa che ha due piedi d’oro e già molta esperienza? Un diecino con lui è ben speso e dopo il girone d’andata tutti i criticoni li aspetto su questo sito… Quelli che vogliono spendere il triplo per i piedi storti di Politano, allora si saranno andati a nascondere

Sangue viola
Ospite
Sangue viola

Molto meglio il ciolito

Simone
Ospite
Simone

Ho capito!!! Ma fategli comprare il che vole

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

bah… a me non m’entusiasma…

Vittorio
Ospite
Vittorio

neanche a me….. ma penso che sia necessario per vendere il prodotto Fiorentina in America.. Commisso è un uomo troppo furbo e non fa cose avventate… spero che non legga questi Leccavalle incompetenti che scrivano sui siti…

Mtz
Tifoso
Matteo

Scarso.
Mi sembra un Simeone, ma con meno tecnica, velocità e fisico.
A questo punto mi tengo il Cholito.

LuiNo
Ospite
LuiNo

Neanche un lottatore di sumo ha meno tecnica e velocità di Simeone

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Il video è imbarazzante.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Anche a me piace la Ferrari……ma senza soldi mi piacerà solo per sempre.
Il sig Commisso vuol alzare un trofeo?……ma con quello che ho visto finora alzerà la coppa del nonno della Frisco Findus gelati.
Adesso manca la ciliegina sulla torta e visto che l’Inter ha esuberi da piazzare prendiamoci Valero.
Sbolliti + brocchetti + acciaccati = serie BBBBBBBBB

Zhoan
Ospite
Zhoan

Al di là degli sgrammaticati (che probabilmente devono finire le scuole dell’obbligo…e poverini, non gliene faccio una colpa ma incassano tutta la mia solidarietà)…faccio un inciso… NON conosco esattamente come i “professori” frequentatori di questo sito e del grande niente, la lega statunitense; tuttavia ricordo che: Larrondo, Castillo, Postillo, Bonazzoli, Silva e Matos (solo per citare i giocatori di ruolo) non erano fenomeni esattamente come Simeone, dunque…questo Rossi che non scandalizzi…nel caso, fosse acquistato, vediamo come é…tutto li! Sono nato in signoria ma essere a 10.000 km di distanza, ogni tanto mi fa capire, quanti idioti popolano la mia città… Leggi altro »

Violante
Ospite
Violante

Bene tutto giustissimo ogni cosa, ma così per informazione, a differenza di quel che si crede, a Prato son di più i tifosi viola che quelli della giuve. (Che comunque son parecchi lo stesso)

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Perché a te sembra normale spendere anche solo 10 milioni per uno sconosciuto che gioca nel campionato americano?
Lo sai che lo scorso anno nell’MLS ha fatto 12 goal in 32 presenze?
Lo sai che quando giocava nel campionato Uruguaiano aveva fatto solo 13 goal in 51 presenze???
Lo sai che non ha una sola presenza in nazionale maggiore e neanche nell’under 21?
Pensi che uno del genere ti porta in Europa?
Se lo pensi spiegami il perché.
Io ti ho spiegato il perché non ci serve.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Però anche te hai fatto un po’ di confusione tra soggetto e aggettivo. Il soggetto non è ” degli sgrammaticati”, non può esserlo. Forse volevi dire: ” C è chi fa discorsi sgrammaticati”. Tanto per dire che prima di dare dell ignorante ad altri…

okkeyman
Ospite
okkeyman

quanti sapientoni criticoni leccavalloni risorti come zombi dalle nebbie! ora, a parte farcinelli, che non è misurabile come termine di paragone della bassezza a cui è giunto il parco attaccanti della fiorentina negli ultimi anni, questo, uruguaiano, non del mayne, gioca e fà gol da sempre, ha vinto un U20, e non è che noi siamo il real..siamo quelli che avevano eissericce, piazza, terrò e farcinelli..quindi voliamo bassini..p.s. a chi non l’ha ancora ben compreso, il campionato di serie a è ormai scarsino, non necessariamente tanto meglio di quelli belga, olandese, portoghese..insomma mezza tacca sopra gli amerrigani..ah, badelj è il… Leggi altro »

il Cinquino
Ospite
il Cinquino

Con l’uscita su Badelj hai sciupato tutto quello di condivisibile detto prima.

Violante
Ospite
Violante

Grande, approvo in pieno!

Articolo precedenteLe immagini della presentazione di Badelj nella FOTOGALLERY di Fiorentina.it
Articolo successivoBiraghi, l’Inter prepara l’offerta. Dopo Ferragosto si entrerà nel vivo
CONDIVIDI