Dietrofront Ventura: “Mai detto che mi dimetto”

39



COVERCIANO 28-08-2017 RITIRO NAZIONALE. GIANPIERO VENTURA. GALASSI SILVANO

Piccolo giallo su un botta e risposta tra le Iene e Gian Piero Ventura all’arrivo del ct azzurro a Bari: la trasmissione ha diffuso una clip in cui si vede un inviato che chiede al tecnico, in un atmosfera concitata (Ventura, attorniato, invoca più volte “educazione”), “Si dimette o no? Ce lo promette?”. “Sì”, risponde l’allenatore, senza guardare l’interlocutore. Per poi però negare con un sms all’Ansa di avere annunciato dimissioni all’inviato delle Iene: “Non ho mai detto questo”.

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ponzio
Ospite
Member

brutta gente con i sodi pubblici

iradiddio
Ospite
Member

La premiata ditta Tavecchio & Ventura hanno stipulato un contratto in esclusiva con IKEA per la distribuzione durante l’estate della mobilia in quanto il loro personale interno è impegnato a seguire la nazionale ai mondiali di Russia

Roberto
Ospite
Member

Questo silenzio assordante mi fa pensare male e se non vvengono mandati tutti a casa è l’ennesima dimostrazione che l’Italia è marcia!!!

frank
Ospite
Member

no questa e’ la dimostrazione che ove esista un presidente eletto (societa’ associazione etc) manca uno strumento per cacciarlo istant in caso faccia danni.
la realta’ e’ che i presidenti diventano padroni e non te li levi piu dalle sparagnaus. vedi persone come Marchionne che a sentirlo sembra il padrone della fiat quando non e’ altro che uno stipendiato come un dipendente. si cambino le leggi per rendere la cacciata dei presidenti istantanea.

PolemicoViola
Ospite
Member
Su Quotidiano.net c’è un articolo che rivela un retroscena risalente ai giorni intercorsi tra l’andata e il ritorno contro la Svezia: prima del secondo match i giocatori hanno chiesto un confronto con Ventura richiedendo con decisione che l’allenatore cambiasse il modulo di gioco, che li avevi messi in difficoltà nella prima partita. A quel punto il mister si è indispettito ed ha preteso che la squadra tornasse sui suoi passi, minacciando in caso contrario le proprie dimissioni. E’ stato necessario l’intervento dei vertici della FIGC per ricomporre la situazione. Non bastavano la sua incompetenza, il fatto che dopo la fine del match non si sia nemmeno fatto vedere alle telecamere per uno straccio di scuse mandando Buffon al suo posto, e infine che non si sia dimesso dopo la débâcle, pretendendo prima di negoziare una buonuscita succosa. Ora anche questa. Ma ora è possibile che Tavecchio non avesse scovato un… Leggi altro »
woyzeck
Ospite
Member

Che omuncolo! Oltre ad essere un allenatore ridicolo, adesso si dimostra anche un piccolissimo uomo…. un’altra italica vergogna….

Axel Ta Rabat
Ospite
Member

Ma infatti non dovresti dirlo…. dovresti farlo!!

viola55
Ospite
Member

Mica è scemo, sfido chiunque a rinunciare a quel malloppo.Riguardo alla dignità ………….. lasciamo stare..

PolemicoViola
Ospite
Member
E’ ovvio che non si sia dimesso subito: al di là della mancanza di coerenza e di dignità da italiota medio, Ventura se non erro percepisce 1,5 milioni di euro l’anno come ‘allenatore’ della nazionale… E se a questo si aggiunge che a 70 anni, e con un curriculum non eccelso come il suo (ora poi schiantato verso il basso dalla tragedia di ieri), ben difficilmente troverà un impiego altrettanto redditizio, egli aspetta chiaramente di spuntare un ‘accordo di dimissioni’ coi vertici della FIGC per ottenere una buonuscita ‘adeguata’. Ecco perché diceva che avrebbe aspettato 48 ore, che poi diverranno certamente giorni, fino a che l’accordo non sarà trovato. Che dire: complimentoni. Che poi la vera tragedia non è certo la procedura di allontanamento di Ventura. Sarà appunto solo questione di soldini (aspetto che ovviamente verrà taciuto dalla stampa) ma di certo se ne va. Il dramma è Tavecchio. Il… Leggi altro »
Giulio
Ospite
Member

quando c’é zenga tra i pali
l’Italia fori a mondiali
caniggia go di testa
tutta Firenze n festa

iacgiu
Ospite
Member

ma anche
ci hai mandato in b ci ha mandato in b
e la coppa l ha vinta il Brasil!!!
ho ho ho ho ho ho hoooii!!!

Gati777777
Ospite
Member

infatti era gia’ stato preso Gianni De Biasi ma qualcuno nn ha voluto, con lui eravamo al mondiale

Cippoluppo
Ospite
Member

Che baracconi lui è Tavecchio……è per questa gente che siamo andati fuori dal mondiale e ci sta pure bene……

Potrillomadridde
Ospite
Member

Lo metteranno ad insegnare a coverciano! Ganzo! L’unica maestro che si deve mettere ul cappello con le orecchie d’asino

Lorenzo
Ospite
Member

Una vergogna. Te e tavecchio avreste gia dovuto dare le dimissioni.

PolemicoViola
Ospite
Member

In Germania li mettevano a tagliare l’erba sulle traversine dei binari.

Schifo, schifo totale.

IVECCHIOJACK ..
Ospite
Member

Sono d’accordo con lui, pur sapendo di non essere all’altezza per quale motivo si dovrebbe dimettere ?
non si è mica messo lui a sedere su quella panchina, chi si deve dimettere e quell’ebete che c’è la messo.

Alex / Milano
Ospite
Member

Per me fa bene a non dimettersi. Nel contratto c’è una clausola che esclude il rinnovo oltre giugno 2018 in caso di mancata qualificazione. La Federcalcio avrebbe dovuto inserire anche una clausola di terminazione immediata in caso di mancata qualificazione. Non l’ha fatto, quindi ora deve pagare la buonauscita. Ventura ormai ha la carriera distrutta e giustamente non vuole rinunciare ai soldi.

maurinho
Ospite
Member

Hai centrato perfettamente la questione. Resto fiducioso che trovino un accordo per toglierselo.prima possibile dai piedi. Insieme a Tavecchio/Lotito. Poi sinceramente non credo nemmeno che Ventura abbia interesse a restare fino a giugno. Ti immagini Ventura in panchina alle prossime amichevoli gia’ fissate in primavera?

PolemicoViola
Ospite
Member

Ragazzi via… Esiste anche la dignità però eh.. Qua non parliamo di essere usciti ‘presto’, come nelle ultime edizioni. Qua la storia è ben peggiore. E poi Ventura, al ritmo di 1,5 milioni all’anno, dei bei soldini se li è già presi dalla FIGC per non aver compicciato nulla; non mi pare che dal suo punto di vista sarebbe una gran tragedia rinunciare al resto dei denari che gli spettano. Sarebbe equo comunque, no? Sennò ragazzi, e lo dico con tutto il rispetto e senza voler fare il moralizzatore sul piedistallo, a ragionare sempre così per forza in Italia si fa cagare…

BaliViola
Ospite
Member

CERTO CHE NON VUOL LASCIARE IL POSTO…..DOPO LA FIGURA CHE HA FATTO CON L’ ELIMINAZIONE DELL’ ITALIA AI MONDIALI 2018 E CHI SE LO PRENDE UN ALLENATORE COSI?????

Mario number one
Ospite
Member

Grande Giampiero. Da ieri idolo incontrastato di firenze. …rimani a lungo li..

Raglio
Tifoso
Active Member

Ma vergognati, vuoi anche la buonuscita anziché restituire i soldi come dovresti!
Pisa, Bari e Torino, con cinque partecipazioni alla Coppa UEFA, che carrierona! Ma la colpa non è mica tua, ma di chi ti ha scelto (che è peggio di te!).

Lmaltaglati
Ospite
Member

Correggetemi se sbaglio, se non ricordo male Prandelli si dimise dopo la disfatta, questo ovviamente avrà pensato : perché dimettermi se ho ancora un contratto, mi licenzi la Federazione. Questa e l’Italia!!!!!!!

S.Schwarz
Ospite
Member

Non sia mai di fare la cosa giusta…

SFV
Ospite
Member

Per senso di responsabilità si dovrebbe dimettere non solo lui ma anche il vertice della figc. Ma siamo in Italia il paese delle poltrone, degli orticelli e dei capolarati vari e putroppo contano molto di più.. La gente vorrà la sua libbra di carne e ventura la vittima predestinata.

gabry
Ospite
Member

BUFFONE, ma un si vergogna dopo la figura di ca..xxa che ha fatto ieri sera, si è fatto mettere i piedi in testa dai gobbacci, un ci ha capito un caxxo come aggirare la difesa dei fabbri svedesi (con tutto rispetto al mestiere di fabbro), bastava giocare con punte agili e veloci con il tiro da fuori aria tipo Insigne, Eder, El Sharaui etcc., per non parlare dei vertici della FGCI li stendiamo un velo pietoso.

Nengab
Ospite
Member

Colpe ne ha e’ ovvio, ma perche’ si deve dimettere???? Non e’ stato mica lui a cercare la federazione e quel grullo gli ha rinnovato il contratto prima di essere qualificati…..I soldi della buona uscita glieli dovrebbe dare di tasca sua il sig. tavecchio (minuscolo apposta)

Wlf
Ospite
Member

Il tiro da fuori “aria” ci avrebbe qualificati senza dubbio… praticamente un missile

vedova rosicone
Ospite
Member

Si dimetterà ma prima deve contrattare la buonuscita…………mica scemo.
Il genio è chi gli ha fatto prolungare il contratto.

AngeViola
Ospite
Member

l unico scopo di un ct è andare ai mondiali e europei , se non centri quell obbiettivo devi dimetterti, cosa staia fare li…pagliaccio e avido…

Osvaldo
Ospite
Member

Ha imparato presto come si fa!!!

Ilcontedilautreamont
Ospite
Member

ah! ah! ah! Che ominicchio! E’ proprio senza dignità!

Dodo
Ospite
Member

Tutti si devono dimettere, nel calcio ci deve essere gente di calcio figure come Rivera Mazzola Antognoni Cabrini maldini ecc. che hanno calcato i campi verdi non posso credere che non siano capaci sicuramente meglio di tavecchio fuori tutti questi incompetenti a casa viaaaaaaaa

Braccinocorto.com
Ospite
Member

bisognerebbe legegre il suo contratto.. licenziamento vs dimissioni… cmq buffone

Potini
Ospite
Member

Redazione, ormai parlate più dell’Italia che della Fiorentina

illepri
Ospite
Member

NO NON SARA UN’AVVENTURAAAAAAAAA!!!!nazionale tu sei mia tu sei miaaaa fino a quando lo stipendio mi sarà versato nel portafoglio!!!! MERCENARIOOOO SEMPRE DI PIUUUUUUU in fondo all’anima !!!!!!

piero metallurgico
Ospite
Member

ma non si vergogna?

Roby
Ospite
Member

Stile Renzi ahahahahahahah

wpDiscuz
Articolo precedenteRenzi: “Non partecipare ai Mondiali sberla enorme. Ventura e Tavecchio riflettano”
Articolo successivoPioli: “Disfatta della Nazionale occasione per rilanciare il calcio italiano”
CONDIVIDI