Difesa, ancora dubbi: la svolta targata Vitor Hugo, più di un’idea per Pioli

13



La possibilità esiste, ed è pure concreta. La Fiorentina contro il Sassuolo potrebbe schierarsi con la difesa a tre, sfruttando così le qualità del brasiliano Vitor Hugo che con la Lazio ha saputo farsi apprezzare al momento giusto, con Astori e Pezzella al suo fianco. Si tratta di una soluzione che intriga e che, se non dall’inizio della partita, potrebbe rappresentare una valida alternativa di metamorfosi tattica a partita in corso. A riportarlo è La Nazione in edicola questa mattina.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
lore 51
Ospite
lore 51

Ma scusate ,abbiamo IN CASA il GIOVANE PIÙ FORTE DI TUTTI E COME SEMPRE NON SI FA MAI GIOCARE! !!!!
MILENKOVIC È VERAMENTE IL PIÙ FORTE FRA I GIOVANI DIFENSORI DI QUASI TUTTA LA “A” E CHIARAMENTE IL NOSTRO ALLENATORE FA GIOCARE :MAXI OLIVERA (che di maxi non ha nulla ),BIRAGHI (che neanche a PESCARA giocava ),LAURINI (DESEPARESIDOS AD EMPOLI )E MI FERMO QUI! !!!
ROBA DA RICOVERO! !!!!ARRIVEDERCCCCCI II

Stefano
Ospite
Stefano

a mio parere dovrebbe giocare con il 3-4-1-2- con i quattro di centrocampo: Gil Dias -Badelj-Veretout -Hesseryc, dietro le punte Saponara (Hagi) e le punte Babacar (Thereau) Chiesa (Simeone)

l. brandi
Ospite
l. brandi

continua a giocare alla playstation, è meglio!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mamma mia che lentezza intellettuale…Per me Pioli incomincia a pensare al menu del pranzo di Natale al termine della Pasqua precedente…Se poi c’è un parente in più, e lo sa dopo novembre, è rovinato.. per forza viene esonerato,… prima di capire perchè l’Inter l’anno scorso dopo dieci partite perfette ha preso 6 sconfitte consecutive, è stato buttato fuori perchè era ancora li incantato a riflettere sulla Catena delle Conseguenze ….. l’hanno disincantato loro…!!!!..ma se le cose non sono chiare, la tecnica degli errori rapidi no? prendi quattro spaghetti li cuoci 4,5,6 e 7 minuti, vedi quanto va cotta quella pasta..… Leggi altro »

ZINZO
Ospite
ZINZO

O VIENU TU SE TU SEI BONO

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

La difesa a 3 comporta lo spostamento di Chiesa ad esterno di centrocampo (preferibilmente a sx) con Gaspar a dx (più indicato di Laurini a giocare a tutta fascia). Saponara avrebbe minor spazio a meno che non lo si voglia provare tra i 3 di centrocampo. Avremmo il vantaggio di giocare senza terzini (dove paghiamo dazio) ma forse prenderemmo meno goal di testa e dagli sviluppi da calcio piazzato dove finora siamo stati troppo vulnerabili (Hugo è un bel marcantonio). La manovra offensiva non dovrebbe risentirne (già non siamo il Foggia di Zeman), d’altrocanto Chiesa, l’unico che finora saltava l’uomo,… Leggi altro »

Mau 46
Ospite
Mau 46

Stiamo ancora cercando lo schieramento migliore e allora perchè non provare un 3/4/2/1
Sportiello;
Victor Hugo,Pezzella,Astori;
Benassi,Badelj,Sanchez,Varetout;
Chiesa,Simeone;
Babacar.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Con la difesa a 3 servono 2 esterni di gran corsa, la squadra che hai disegnato di fatto consegna le fasce agli avversari senza opposizione. Rimane comunque un’ottima soluzione se siamo in vantaggio e con un uomo in più.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Gli esterni possono essere sostituiti quando scoppiano.. ma prediamo i goal praticamente solo su colpi di testa o errori di terzini..se hai un tumore al seno non vai a pensare se la cicatrice dell’operazione ti rovina le belle forme carine… primo, non morire…, poi si va a vedere il resto., ma Pioli ha paura di perdere il Nobel per la Scienza Calcistico-Gingillometrica!!! Siamo una squadra bassa di statura, e abbiamo in campo solo due bravi colpitori di testa, per gli altri è come insegnare l’abaco alle formiche… Non vedi che è bastato mettere Babacar, ottimo colpitore di testa, sul primo… Leggi altro »

mirko
Ospite
mirko

Appunto!
esterni Gaspar da un lato e Biraghi dall’altro (il Corvo la pross estate ci porta un esterno sinistro titolare). Nel mezzo Badelj , Veretout…
a sto punto dietro alle punte SE STA BENE ci si mette Riccardo Saponara e gli attaccanti sono Chiesa e Simeone.

andrea
Ospite
andrea

intrigante ! speriamo il Mister ti legga

joretti
Ospite
joretti

Proverei Milenkovic al posto di Astori. Invertirei le posizioni di Sanchez e Benassi e quella di Simeone con Chiesa. Però vanno bene gli stessi uomini e lo stesso modulo. La cosa strana è che l’unico che si incaponisce è l’allenatore. Visto i risultati non è che abbia tutte le ragioni.

l. brandi
Ospite
l. brandi

gli esterni di centrocampo (???) questi sconosciuti

Articolo precedenteFiorentina, contro il Sassuolo la prima della stagione al Franchi per Saponara
Articolo successivoFiorentina, Pezzella sarà riscattato dai viola ma nessuna clausola rescissoria
CONDIVIDI