Difesa: Caceres si avvicina, frenata per Bonifazi. Per Tonelli dipende da Biraghi

di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

69



Per lo svincolato difensore uruguaiano la Fiorentina ha superato il Napoli. Difficoltà per il giocatore del Torino

Da ieri il nome nuovo per la difesa è quello di Caceres. Per la verità la Fiorentina sul giocatore era andata già qualche settimana fa, proprio come era stato per Ribéry. Caceres è svincolato e quindi può essere tesserato a costo zero e su di lui si era spinto forte anche il Napoli.

Napoli, come riporta il Qs-La Nazione, che però, nelle ultime ore, sarebbe stato scavalcato dalla Fiorentina. Le altre ipotesi. Bonifazi (Torino) rischia di perdere quota, mentre Tonelli (Napoli) è un trasferimento che si può chiudere in una manciata di ore. Tonelli arriverebbe a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma a quanto pare il sì all’affare è vincolato agli sviluppi relativi alla trattativa con l’Inter per Biraghi.

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Condivido tutto l’articolo sia perchè Caceres è forte,buono di testa piedi discreti, ottima scelta. Così difesa a posto se poi Biraghi viene ceduto puntare su un ulteriore acquisto di difesa. Concentrerei tutte le attenzioni su un forte,guerriero CENTROCAMPISTA, anche ad ingaggio semialto, tenterei l’acquisto di De Paul con cessione di Simeone e Benassi e a questo punto siamo a posto massimo un ingaggio a buona offerta; il problema sono le uscite di Cristoforo,Therau,Eysserich, ultimo Dabò che si potrebbe anche tenere.

......
Ospite
......

Ribéry, Pulgar, Caceres, Nainggolan che purtroppo unnè potuto venire….. Sta nascendo la “Viola Band Bad Boys”…. Avversari, attenti alle tibie ed ai peroni, che ne avete solo 2….
Mancano Vidal e Ibra, poi parecchie partite le vinciamo 3-0 a tavolino perché gli avversari unn’hanno avuto il coraggio di scende in campo…

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Fategli una bella visita fatta bene,di Lotito non mi fido

I' Trippaio
Ospite
I' Trippaio

In generale sono contento del mercato, visto che per adesso bisogna solo ritrovare entusiasmo che manca da anni senza pretese di scudetto. Ma in alcuni momenti il mercatp mi pare quello che potremmo fare a Pro Evolution. Nomi famosi svincolati e via

Massimo
Ospite
Massimo

Scusate, ma rispetto a Caceres non sarebbe meglio Donati? Svincolato, 29 anni, verrebbe di corsa.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Stai scherzando, vero?

StefanoM
Ospite
StefanoM

A differenza di Donati, oltre a poter fare il terzino (lo ha fatto più volte con la Juventus, quando c’è necessità di maggiore copertura) Caceres può fare anche il centrale di difesa come sostituto di Pezzella e Milenkovic. E’ un jolly e di solito avere un giocatore di questo tipo è utile.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Hanno regalato Hugo e ora si pensa a Caceres che è rotto e a Tnelli che ha fatto benino solo a Empoli , ,poi titolare fisso in Panchina.

Lucav.
Ospite
Lucav.

I titolari in difesa li abbiamo già.
Caceres quando sta bene vale tre volte Hugo

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Vista la differenza di ruolo mi sfugge cosa c’entri Tonelli con Biraghi.

Diaz
Member
diaz

Ranieri al posto di Biraghi e Tonelli al centro.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E perchè dovremmo mettere a sinistra un destro naturale come Tonelli?

Gaetano
Member
Gaetano

La politica dei vecchi. Se arriva questo qui, Venuti il campo lo vedrà dalla tribuna. Idem Terzic se parte Biraghi e arriva un sostituto. Al posto di Biraghi meglio sarebbe spostare Ranieri nel suo ruolo naturale con Terzic alternativa. Poi qualcuno mi dovrebbe convincere che l’antipatico Tonelli, con gravi infortuni alle spalle e 2 in più, perché dovrebbe essere migliore di Ceccherini. Stiamo smantellando l’unico reparto che era arrvato 6° in classifica senza un centrocampo a proteggerlo…

i' giappo
Ospite
i' giappo

Mi trovi d’accordo.. Con l’inserimento di un terzino destro, e sostentamento Milencovic al centro a me segnava apposto come reparto.. Bo vediamo, fiducia in Pradè

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

questa è un operazione interessante a parametro zero,di sicuro il costo maggiore è l’ingaggio ma compensa il non costo del cartellino,l’importante è non fare un contratto lungo altrimenti nei prossimi anni ci si trova con “fuori quota” sotto contratto da pagare,non c’è solo l’oggi c’è anche il domani,bisogna ragionare anche in prospettiva ( e sul groppone e ne sono già),la vecchia amministrazione con tutte le pu…te che ha fatto però ha investito nel settore giovanile,e alcuni dei giovani che sono in rosa sono frutto di queste operazioni,prendere dei nomi conosciuti serve per accontentare la piazza ma poi servono i contenuti

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Nomignoli. Solo Bonifazi ci serve veramente.

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

A me Caceres è sempre piaciuto molto,ma mi chiedo:al posto di chi dovrebbe giocare?La difesa è l’unico reparto completo,se deve essere sacrificato Pezzella,allora che resti dov’è.

Lucav.
Ospite
Lucav.

Caceres credo verrebbe a fare la prima alternativa…
Alternativa di lusso direi…

StefanoM
Ospite
StefanoM

Secondo me, Caceres e l’altro difensore che arriverà (spero Bonifazi) prenderanno il posto di Ceccherini e Venuti. Caceres farà l’alternativa a Lirola nelle partite in cui c’è maggiore necessità di copertura difensiva.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Poco probabile che Caceres venga a Firenze per fare “l’alternativa”,comunque,se cosi fosse….sarebbe perfetto.

Svizzero_viola
Member
Svizzero_viola

Ciclo economico/sportivo virtuoso
1° cosa: Aumentare il fatturato.
Come fai? Compri giocatori esperti e di fama internazionale.ttiri Attiri altri giocatori. Aumenti il livello tecnico della squadra.
Riaccendi l’entusiasmo dei tifosi. Aumenti le vendite di biglietti, abbonamenti, magliette, etc..
.Aumenti la visibilità internazionale. Tornei e amichevoli internazionali.
Aumenti i tifosi a livello internazionale. Aumenti le vendite .(magliette, diritti TV all’estero)
Ricominci a qualificarti per le coppe europee.
Aumenti gli incassi
etc…etc….

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Insomma…proprio il “broggetto” DelleBalle…

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Cacares è sempre rotto, dài. Tonelli ha fatto pena come ha messo il naso fuori da Empoli; l’unico interessante sarebbe Bonifazi, e il Torino ha pure steccato probabilmente l’Euroap League, vediamo…

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

se è integro fisicamente è proprio quello che ci serve, altrochè…esperienza da vendere (nella nostra difesa ce n’è parecchio bisogno), gioca sia centrale che terzino, stessa età di bonucci, molto più giovane di chiellini e barzagli…ma che volete?

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Esattamente. Al netto del fatto che non abbiamo informazioni sul suo stato fisico, se sta bene può essere un ottimo acquisto

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Strano però che Lotito lo lasci andar via a parametro zero,di solito non regala nulla,

StefanoM
Ospite
StefanoM

In realtà non lo sta lasciando andare via a parametro zero. Aveva fatto un contratto di solo un anno (e poi a gennaio 2019 in realtà è tornato alla Juventus). Scaduto il contratto Caceres è libero da qualsiasi vincolo e non ha bisogno di alcuna autorizzazione da Lotito o chi altri.

Gaetano
Member
Gaetano

Barzagli si è ritirato e Chiellini sta per farlo… E comunque sono di un altro livello. Avessi detto un Sergio Ramos…

GATTO MANNARO
Ospite
GATTO MANNARO

Alla Lazio hanno dimostrato negli anni di essere competenti…e non rinnovano..Al Bayern idem ma li hanno abbondanza.La veritá é che staimo prendendo scarti a fine carriera di altri societá ..
Se l’obbiettivo é prendere 4/5 giocatori di esperienza con lo scopo di centrare subito l’europa il discorso puó anche andare bene. Boateng Ribery e Caceres sono acquisti ad alto rischio, sia per integritá fisica, lato comportamentale e quello che possono ancora dare. Se non centri l’europa fai un grosso danno economico. Ma tanto soldi ce ne sono assai quindi no problem…Speriamo bene. Forza Viola

Gati7777
Tifoso
gaetano

se c’erano i soldi prendeva grandi giocatori mettendo mano al portafoglio, questo ha i soldi di Giorgio Chinaglia quando prese la Lazio e la fece retrocedere.remember?

matteo
Ospite
matteo

niente. Non avete capito niente. E’ inutile anche perdere tempo a spiegarvelo

Samuele
Ospite
Samuele

Ma chetati gobbo

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Gaetan’…l’ho fatta angor’….avevam’ l’Italia in pugn’…e tutti i segret’…che non si sapranno’ mai…giovanottì veni qua…portami una sigaretta’ ma senza farti vederi e poi ti racconto un segret’

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

CACERES VABBENE PERCHE’ PIPPA POCO E BEVE MENO………………..

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Tonelli è un buon cavallo e anche un difensore capace di segnare qualche rete. Inoltre è fisicamente integro, Caceres è superiore tecnicamente e dal punto di vista dell’esperienza ma nelle ultime cinque stagioni ha fatto fatica a giocare più di 10 partite. Se li prendiamo per irrobustire la rosa sono comunque ottimi acquisti a prezzi ragionevoli

Nonno Conno Feikkeniusse
Ospite
Nonno Conno Feikkeniusse

Ci credo è integro, non ha giocato più di 10 partite di fila da quando giocava nella squadra dei carciofai…fra lui e Caceres c’è la stessa differenza che c’è fra mangiare e stare a guardare…

Gaetano
Member
Gaetano

Tutta questa “esperienza” necessaria non la capisco, partecipiamo solo a gare italiane, a che serve? Tonelli ha avuto infortuni non indifferenti, noi abbiamo Ceccherini più giocave di due anni e integro e non meno forte. Caceres chiuderebbe sia Venuti che Ranieri, ammesso e non concesso che sia ancora valido fisicamente…

Jackpiv
Ospite
Jackpiv

I giocatori da prendere sarebbero Lyanco (mancino forte a impostare), Renato Sanches che il Bayern svende, il sostituto di Biraghi e una prima punta se va via Simeone

Marzio
Ospite
Marzio

Dai…… Spero, articolo tappabuchi, Tonelli lasciatelo dov’è, dopo Empoli (in coppia con Rugani) non ha mai fatto vedere nulla…….. Caceres, beh salto a pie pari

RG7
Ospite
RG7

Bonifazi e de paul subito…caceres subito perché è svincolato e magari un centrocampista…ma si torna li ci vuole i soldi e sia Cairo che i Pozzo li chiedono.
Abbiamo un centrocampo che guardando l’attacco è troppo scarso!!!

onsag
Ospite
onsag

Caceres ok, ma farei uno sforzo per Bonifazi, anche se mi pare difficile che il Toro lo dia in prestito dopo la prova della difesa granata ieri sera contro i Wolves: fatta eccezione per Izzo, il resto fa acqua. Forse, invece di pensare a Ribery e paragonarlo a Recoba, Cairo farebbe bene a riflettere sulla difesa della sua squadra: Mazzarri sarà anche bravo, ma i miracoli non li fa. Quando prendi gol come quelli di ieri vuol dire che hai una difesa imbarazzante, anche perché il centrocampo era etereo, rispetto ai muscolari pseudo-inglesi. E’ già stato detto, ma mi chiedo… Leggi altro »

MassimoMugello
Member
MassimoMugello

Via ceccherini e Biraghi dentro Tonelli e Coentrao..( svincolato)

Borda
Ospite
Borda

Sono d’accordo. Coentrao ha 31 anni, non sapevo che fosse svincolato e secondo me potrebbe starci benissimo alla fiorentina sia come terzino sinistro che come esterno di centrocampo. Un altro mestierante abituato a giocare ad altissimi livelli. Sarebbe un ennesima aggiunta di carattere e personalità. Abbiamo avuto terzini avanti nell’età ben peggiori, mi basta pensare a Pancaro, Zauri o Comotto. Prendiamo a questo punto anche Caceres al posto di Tonelli (ci sono solo 3 anni di differenza) e poi abbiamo fatto il pieno con l’esperienza. Essendo acquisti a costo zero, possiamo investire nei reparti più importanti dove siamo mancanti, centrocampista… Leggi altro »

Illepri
Ospite
Illepri

Comotto è il mio idolo.. Calcisticamente scarso ma tutti i falli a malvagio che ha fatto ripagavano ampiamente il suo utilizzo.. Idolo assoluto

Gaetano
Member
Gaetano

Parente di Tonelli? Ceccherini che t’ha fatto? A Barone piaceva…

Ivan
Ospite
Ivan

Non critico e non elogio giocatori, perché lascio che sia il campo a parlare…
Ma sul mercato mi faccio qualche domanda… il fatto di comprare svincolati (Ribery, Cáceres) o giocatori senza valore di mercato (Boateng e Badelj) e i due acquisti (Pulgar e Lirola) finanziati dalle vendite di Veretout e Hugo, è dovuto ad una precisa filosofia (poi spendo per quelli forti per davvero) o è un auto finanziamento… Mah…

Andrea tribuna d onore A
Ospite
Andrea tribuna d onore A

Per adesso non hanno speso nulla tra il fare e avere ma hanno fatto un mercato intelligente..però adesso mi aspetto il colpo da 25/35 milioni sennò da intelligenti si passa a furbi..capito?

Ponzio
Tifoso
Estremista

questo lo sapremo alla fine del mercato e probabilmente è anche una strategia per non farsi strangolare da chi vende.

Gianluca
Ospite
Gianluca

A me interessa che si faccia una squadra forte, tutto il resto sono chiacchiere

Andrea
Ospite
Andrea

Anche solo fosse auto finanziamento cambia poco, ciò che cambia è chi porti con i soldi di chi hai ceduto,con il soldi di Berna Kalic e Alonso sono arrivati Cristoforo Maxi Diks Esseric VeretoutBenassi Hugo e Ceccherini,oltre ad una serie infinita di prestiti secchi come Mirallas Piaja Gerson edmilson,per arrivare a un passo dalla B …con la cessione di Veretout e Hugo arrivano il terzino dx dellU21 della Spagna e una colonna del Cile,oltre a Boateng Badelj e Ribery,a me sembra ci sia una bella differenza,e in soli 2 mesi e mezzo,pensa tra un anno,muovendosi per tempo cosa potranno fare,intanto… Leggi altro »

Ivan
Ospite
Ivan

Hai ragione su molti aspetti Andrea, ma se riempi la squadra di over 30 poi ogni anno devi rifarla… chi investe intelligentemente poi durante gli anni deve solo fare dei piccoli interventi… mia opinione personale. Io comunque spero ancora in De Paul e uno tra Berge e Tonali…

StefanoM
Ospite
StefanoM

Non è detto perchè noi abbiamo Venuti, Ranieri, Milenkovic, Lirola, Pezzella, Terzic, Castrovilli, Zurkowski, Pulgar, Montiel, Sottil, lo stesso Chiesa, che da questi giocatori potranno imparare tanto e sostituirli nel breve periodo, un paio d’anni. E due anni questi giocatori over 30 sono in grado di farli (di sicuro Badelj e Boateng ed anche Ribery e lo stesso Caceres, che ne ha 32, quando Totti ha giocato fino a 40 anni o quasi e di sicuro Bonucci e Chiellini non ne hanno di meno) e puoi comunque sostituirne uno/due l’anno se i tuoi giovani non fanno il salto di qualità… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Ti occorrono però per dare esperienza e personalità ai vari Vlahovic Ranieri Sottil Montiel Castrovilli Zurkowky Lirola,hai certezze con questi over 30 e lavori per avere certezze per domani,imparano e se davvero valgono tra 2 anni hai un’ossatura base di ottimo livello,giovani ma già esperti,a me Ivan piace tantissimo questo gruppo e se arrivasse anche Llorente piacerebbe ancora di più,altro animale che ha calcato i campi più caldi d’Europa

Paolo
Ospite
Paolo

a differenza di quelli di prima hanno già speso 170 milioni per comprare tutta la baracca cosa che a tanti non frega un tubo

Ivan
Ospite
Ivan

E’ un investimento… i soldi sono ipotecati dal valore dei giocatori, stabili, etc… Non ha certo buttato 170MIO dalla finestra!! Il solo Chiesa vale 80 MIO!!

Tifoso
claudiodasasso

Alla nuova proprietà, tutti cercano di tendere la trappola e di vendere a prezzi assurdi. L’aver preso Prade’, quindi un Ds navigato, é stata intelligente. Non è il migliore, ma è uno che conosce l’ambiente Viola e il calciomercato, così si sono presentati subito dicendo:”Siamo nuovi, ma non fessi”. Poi si sa, tutto può accadere, ma per il momento sembra che si siano mossi come se non fossero alla prima esperienza di serie A. Guarda il Milan con la nuova proprietà che comprava a pagherò con Mirabelli e Fassone, che se non si rimette a posto è inutile che provi… Leggi altro »

Borda
Ospite
Borda

Spero siano entrambe le cose, dovevamo rifare tutta la squadra e sarebbe stato complicato investire pesantemente in tutti i ruoli quando tutti sanno che devi rifondare e conseguentemente alzano i prezzi. La speranza è che i tanti giovani forti in rosa possano crescere in questo campionato aiutati da campioni esperti ancora in grado di fare la differenza. Se le notizie sull’offerta per Berardi sono vere sembra ci sia spazio almeno per un investimento importante.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Non è vecchissimo Caceres (32 anni) ma come sta?!? Ho grossi dubbi su di lui.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Qualche settimana fa, in Coppa America, ha giocato tutte le partite dell’Uruguay come titolare e per tutti i 90 minuti, per cui direi che sta piuttosto bene. sarebbe un buon jolly difensivo, visto che potrebbe fare anche il terzino (sia a destra che a sinistra) nelle partite in cui hai necessità di maggiore copertura difensiva, così come potrebbe essere uno dei centrali in una difesa sia a due che a tre.

StefanoM
Ospite
StefanoM

L’unica cosa è che ho l’impressione che alla fine Venuti verrà nuovamente dato in prestito.

Soccer-Man
Member
Soccer-Man

Trovo che Caceres sia una buona riserva in difesa.
Molti infortuni ma comunque resta un calciatore valido sia come difensore centrale che come terzino destro, quindi se arriva a zero perché no?
Metti altra esperienza e sei un po’ più coperto.
Non vi nascondo però il mio disappunto per una Fiorentina sempre meno italianizzata.
Avrei voluto un bel Cragno in porta e un bel Tonali a centrocampo.
Ma sono nomi che attualmente (e sottolineo attualmente) costano troppo per noi.

Frunky69
Tifoso
frunky69

Non mi pare che l’Inter abbia fatto il triplete con una squadra di italioti

Paolo
Ospite
Paolo

Tonelli vale ceccherini, non ha senso e non ha nessuna utilità visti anche gli svarioni che ha fatto a Genova. Caceres a zero (sperando sia integro), un piccolo sforzo per bonifazi (giovane e con margini) e lo scambio biraghi _dalbert (anche se ho dei dubbi) ed in difesa saremmo completissimi

Unico9
Member
unico9

caceres sarebbe ottimo!

Fuu Faiters
Ospite
Fuu Faiters

Tutti e due Caceres e Tonelli? Allora devono dare via Ceccherini

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Se danno via Ceccherini sarebbe un affare da Bischeri ,perchè Caceres è rotto e Tonelli è da anni che è titolare in Panchina.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Se Caceres è rotto, mi devi dire chi è che nella recente Coppa America ha giocato titolare fisso in difesa per tutte le partite e per tutti i 90 minuti? Forse era un suo sosia?

StefanoM
Ospite
StefanoM

E’ molto probabile che Ceccherini abbia chiesto di andare a giocare da qualche parte. La Spal lo ha richiesto più volte e lì potrebbe fare il titolare, se non torna Bonifazi e visti gli svarioni dei centrali del Torino ieri con il Wolverhampton ha buone possibilità di rimanere a Torino.

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Tonelli mi fa ricredere su Caceres

Articolo precedenteAg. Ribery a FI.IT: “E’ molto contento di essere alla Fiorentina, farà un bel campionato”
Articolo successivoBiraghi e Dalbert, è il giorno decisivo ma attenzione a Politano e Borja Valero
CONDIVIDI