Difesa, centrocampo, attacco: una rivoluzione ancora da fare. Chiesa: ora c’è fretta

dal Corriere dello Sport - Stadio

22



Reparti incompleti o interamente da rifare, un lungo lavoro insieme alle tante cessioni. Su Federico Commisso è stato chiaro, ma il rinnovo…

Ora c’è fretta. È vero che Rocco Commisso ha ripetuto fino alla noia la sua decisione di voler ripartire con Federico Chiesa al centro della sua Fiorentina, ma i dubbi rimangono. E devono essere tutti scacciati, il prima possibile. Per dare tranquillità al ragazzo, a Pradè e a Montella, che inizia a interrogarsi, garanzie sul futuro della squadra. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

RINNOVO. La domanda è: Chiesa firmerà l’allungamento del proprio contratto, magari anche aumentato economicamente? Federico resterà sicuramente, ma lo farà sorridente o… arrabbiato. Difficile che il ragazzo si opponga, che crei problemi, opposizioni, non è nel suo carattere. Ma gli basterebbe dire: resto ma non firmo per creare una tensione per oggi e per futura memoria. Un appuntamento importante dovrebbe esserci nel giro di 48/72 ore. Fare in fretta, entro le prossime 48-72 ore ci dovrebbe essere l’incontro chiarificatore. 

SOLDI. La Fiorentina ha ceduto Veretout, vicino all’addio anche Hugo. Ma senza la cessione di Chiesa quanti soldi potrà investire Commisso? Anche in relazione ai paletti economici del Fair Play Finanziario.

LA RIVOLUZIONE. Rapido conto delle esigenze tecniche per Vincenzo Montella. Dando per scontato Dragowski come portiere, con la conferma di Milenkovic e Pezzella, restano almeno due-tre difensori che dovranno essere acquistati. Il terzino destro, Lirola, è seguito da mesi, ma il Sassuolo continua a chiedere molto: Maehle del Genk è l’alternativa. C’è bisogno ancora di un centrale che sappia lanciare bene. C’è bisogno di un esterno d’attacco, da ore si sentono sussurri su Keita del Monaco. Il sogno è De Paul, assolutamente negato invece l’interesse per Balotelli. Occorreranno almeno tre centrocampisti. Un regista, attenzione su Badelj, ma a cifre inferiori, a Biglia, idem, Rongier del Nantes

22
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ANTONIO
Ospite
ANTONIO

sono preoccupato, se penso che ad oggi L’Atalanta può contare un attacco con Ilicci, Gomez,Zapata,Muriel mi viene male.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Lirola lo prenderà un’altra squadra. Anni fa si parlò per mesi di Bonaventura, era già viola, poi arrivò il Milan e lo soffiò (stessa cosa per Bennacer) Poi è toccato a Zappacosta e Baselli anche questi trattati per mesi, infine il Torino in 5 min ha risolto la questione. Inutile parlare.

Giuseppe Porrovecchio
Ospite
Giuseppe Porrovecchio

Ho già espresso il mio pensiero e cerco di ripetermi. La Fiorentina ha ceduto non solo Veretout ma anche Norgaard e Hagi e sta per cedere Hugo e Dabo incassando una cifra di circa 36 mln. A questi si aggiungeranno (Pradè dovrà dimostrare la sua capacità), Eysseric, Cristoforo, Saponara.e uno tra Hancko e Ceccherini e il prestito di Simeone con un ipotetico introito di crirca 13/17 mln.per una entrata complessiva di 50/55 mln La Fiorentina necessita di un terzino dx Lirola (13 mln), un centrale di difesa Bonifazi (P), quattro centrocampisti, che individuerei in, Baselli (10), Rongier/Demme (13), Lobotka (15),… Leggi altro »

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Cerco di ragionare con te Giuseppe. Vediamo. Ammesso che davvero da quelli che dici arrivino 36 m. La vedo difficile invece ricavare 13/17 per gli altri. Tantopiù che alla fine Simeone potrebbe rimanere. Quindi non hai 50/55 ma 40/45 secondo me. Passando agli acquisti, lì invece è dura. Lirola, non te lo danno per meno di 16 secondo me. Baselli a 10 te lo scordi, il Torino se lo tiene visto che ha anche la EL da fare. Rongier o Demme costano qui 15 come Lobotka però alla fine se li vuoi avere dovrai usarne 35/40 perchè c’è un po’… Leggi altro »

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Almeno i lenzolai che hanno cacciato i DV a malomodo si accorgeranno definitivamente che il FPF non l’hanno inventato i DV per non investire.
Benvenuti nel mondo reale e pensateci la prossima volte che tirerete fuori i vostri lenzoli.
Tra poco nemmeno i giocatori a fine carriera vorranno venire più a Firenze.

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Caro Amico del Nord , Comisso è qui da un mese e i DDV sono 5/6 anni che ci facevano fare figure di merda…

epicuro
Ospite
epicuro

E’ da giugno, non da luglio come sbagliando avevo scritto, che sostengo che la proprietà ha fatto un grosso errore ha non risolvere subito la questione Chiesa. Troppo determinante per il mercato viola. Strategia inspiegabile. Posso capire Commisso, a cui sicuramente manca l’esperienza, ma Pradè che dovrebbe essere un dirigente navigato non è giustificabile. Vediamo come ne escono.

oreste
Ospite
oreste

Non potevono “risolvere la questione Chiesa” in quanto la questione NON E’ RISOLVIBILE..come è stato chiaro fin dall’inizio Chiesa vuole andare dai gobbi, Commisso lo vuole tenere per un anno per non fare la figura di quello che manda via il gioeillino il primo anno di presidenza..risultato: non c’è niente da risolvere! Chiesa rimarrà probabilmente col grugno storto un anno, punto. Non ci s’è punto di incontro tra le due volontà , quindi non c’è da risolvere un tubo.

AEpicuro
Ospite
AEpicuro

Quindi se erano sicuri della vendita perché aspettare? Che interessi avevamo nel non poter fare mercato? Che strategia sarebbe?
Io non la capisco. Ma è solo colpa mia.

AEpicuro
Ospite
AEpicuro

E se deve restare col grugno che interesse c’è?

AEpicuro
Ospite
AEpicuro

Di non risolvibile c’è solo la morte.
O lo bloccavano subito o lo vendevano.
Aspettare è stata una grande cacata.

Valero
Ospite
Valero

Lirola – Gagliardini – Baselli – De Paul – Verdi

Enrico
Ospite
Enrico

Bravo, ottimo!!! Non è più tempo degli innamoramenti. Vendiamo bene e compriamo meglio. De Laurentis insegna. Vende Lavezzi, Cavani. Ha preso 100 mil. per Iguain e il Napoli è ormai stabilmente in Champion partendo da dietro di noi. Pensare che il cinematografarono è certamente meno ricco dei DV che non ci hanno capito niente. Diamo tempo a Rocco e vediamo se questa volta l’azzecchiamo. Forza è sempre viola.

Gio
Ospite
Gio

Lirola non arriverà mai uno perché è un terzino destro due perché è da troppi mesi che se ne parla. Non è mai successo che attese lunghe di siano tradotte in acquisti definiti

...
Ospite
...

“Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio”

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Da mesi tutti sapevano e lo dicevamo che nulla si può fare se Chiesa non decide. X me la soc. è alle corde xchè per parlare con un giocatore non ci vogliono mesi. Chiesa da parte sua sta zitto (cioè gli va bene restare e/o partire, dipende dalle cifre) ed è giusto così, xchè se affermasse di voler andare via farebbe il gioco di chi vuole acquistarlo e quindi il prezzo calerebbe fino a 40-50mln, invece dei 70. Cmq. qualcosa nel rapporto con la Viola si è rotto! X quel che vale il parere di un tifoso è l’ora di… Leggi altro »

riccardo
Ospite
riccardo

premetto che a me “le voci di mercato” -come a molti altri- non interessano granché, ora però chiesino ha un po’ stufato. prima c’era l’europeo u21, poi le vacanze, poi le visite mediche, poi arriva guarda la partita con commisso ma ancora non si parlano…Chiesa, se vuoi restare bene, altrimenti aria…firenze città d’arte…

remigio
Ospite
remigio

Oggi sara’ una giornata trionfante per tutte le checche isteriche

Doni
Tifoso
Mao

Quanti nomi ma di fatto non arriva nessuno

oblas
Ospite
oblas

l’incontro di NY darà via a tutto… dai prossimi giorni si vedrà l’indirizzo dato per la costruzione della squadra e si capiranno finalmente budget e obiettivi. Che sarebbe stato lento e complicato si sapeva già

salvatore
Ospite
salvatore

chiesa è triste?
allora tribuna.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Ricordo solo Lotito con Pandev… E oltre a pagarlo lo ha anche risarcito in una causa per mobbing

Articolo precedenteLampi di Vlahovic: forza, classe e carattere. Deve giocare, può restare se…
Articolo successivoKeita: contatto con il Monaco. Si può fare in prestito, ma il giocatore…
CONDIVIDI