Difesa record per i viola. Solo una volta dal ritorno in A aveva subito 1 gol nelle prime 2 gare

16



Difesa record per i viola. Solo una volta dal ritorno in A aveva subito 1 gol nelle prime due di campionato. E l’anno scorso il picco peggiore

Come il nostro focus (LEGGI QUI), si concentra sulla difesa viola anche La Nazione. C’è un dato interessante in  merito alle prime due giornate giocate dalla Fiorentina: solo un gol incassato nei primi 180’ di questo campionato. Soltanto una volta da quando la Fiorentina è tornata in Serie A, nel 2004, la difesa era riuscita ad essere così impenetrabile dopo i primi due turni: è accaduto infatti quasi dieci anni fa, nella stagione 2009/2010, quando l’ultima Viola di Cesare Prandelli subì un gol all’esordio a Bologna (la gara finì 1-1) e poi nella sfida successiva sconfisse al Franchi il Palermo 1-0. In tutte le altre annate, persino nelle migliori sotto la guida del tecnico di Orzinuovi o nell’apice del ciclo Montella, le reti al passivo della Fiorentina al termine delle prime due giornate erano oscillate tra le due e le quattro. Fino ad arrivare a toccare addirittura quota cinque lo scorso anno (il 3-0 di San Siro all’esordio con l’Inter e il ko interno contro la Sampdoria per 2-1 la domenica dopo), ovvero il punto più basso mai raggiunto dalla squadra negli ultimi quattordici campionati. Il tutto nonostante la retroguardia gigliata, quest’anno, sia quella con l’età media tra le più basse d’Italia, con Milenkovic 1997 , Hugo 1991, Pezzella 1991 e Biraghi 1992, con anche Lafont 1999 e Dragowski 1997 a completare il reparto dei titolari.

 

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Statisticamente la prima partita di campionato è contro la Sampdoria e non contro il Chievo.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Articolo di modesto valore. Lo scorso anno nelle stesse partite abbiamo fatto 6 punti e abbiamo preso un gol. Casomai è l’attacco chi ne ha fatti 7 invece di 3.

antiultras
Ospite
antiultras

ogni anno questi articoli superinutili che portano solo sfiga anche perchè la prox è a napoli….e tutte le sante volte di tutti i santi anni che vengono scritti questi articoli la partita successiva ci fanno sempre 2 barra 3 pere…….poi ma che record d merda è s’è giocato solo 2 partite e s’è pure preso un gol!!! che venga licenziato in tronco l autore dell articolo

REM
Ospite
REM

Abbiamo un reparto difensivo molto buono sia come giocatori sia come disposizione in campo.
Detto questo giocare in casa contro Chievo e Udinese non é la stessa cosa di giocare fuori casa contro Napoli o Juve..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Una ottima difesa è sempre meglio averla che non averla…Poi serve il resto, ma intanto è tanta roba….

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Beh dipende molto dal calendario…. aspettiamo la partita con la lazio e poi postremmo tirare le prime somme.

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Sì. ma l’importanza dei numeri è di un tempo passato.
Lasciatevelo dire da chi ricorda la viola, con tante statistiche, dal 1959 in poi !!!
FORZA VIOLA.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ah, si…? allora avere il colesterolo a 170 o a 400 è la stessa cosa? avere 3 giorni o 30 anni di vita è lo stesso? Buono a sapersi!

Lupo Ezechiele
Ospite
Lupo Ezechiele

Allora tocchiamoci… lol

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ci risiamo, sembra che La Nazione si diverta a gufare. Negli ultimi due anni hanno fatto altri due articoli simili, difesa impenetrabile, difesa d’acciaio, e da lì in poi sempre con gol subiti a iosa. E basta, no! Limitatevi a scrivere che abbiamo una buona difesa, giovane ecc., ma lasciate perdere termini come impenetrabile e acciaio, olrtretutto dopo due partite in casa contro due avversari non certo irresistibili. E poi porta sfiga, non c’è niente da fare.

piccio
Ospite
piccio

peppiacere, ogni vorta che si dice di aver subito poche reti, va a finire che se ne piglia una caterva in poche partite… anche solo pe’ scaramanzia, su!

Walter
Ospite
Walter

Non fa mai piacere subire un gol, anche se siamo sul 4-0, ma stavolta sono stato contento, perché lo ha segnato un grande Uomo (con la u maiuscola): Tomovic e per la dedica al nostro Capitano.
Forza Viola!!!!!!!!!!

Capo
Member
Capo

speriamo di non fare come nostro solito: ovvero, quando lodiamo la nostra difesa record, nelle 2-3 partite successive incassiamo gol con una media di 2-3 a partita 🙁

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

non è da record, la spal ne ha subiti uno in 270 minuti…
ma cosa cono questi articoli?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Si riferiscono solo alla Fiorentina dellavalliana.
Anche se non credo che nelle altre stagioni abbiamo incontrato sempre Chievo e Udinese ed entrambe a Firenze.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti, come ho scritto (ma ancora deve essere pubblicato il relativo post), statisticamente la prima partita è (e rimarrà) quella contro la Sampdoria.
Se, ad esempio, non si subiranno reti allora sarà corretto dire che nelle prime tre partite di campionato si è subita solo una rete e che questo fatto rappresente un record dal ritorno in serie A con i prescritti di calciopoli.
Se, invece, si subirà almeno una rete, non si potrà assolutamente dire che abbiamo subito 1 gol nelle prime due giornate di campionato.

Articolo precedenteNazionali per il mondo. Pezzella e Simeone torneranno quasi alla vigilia della gara col Napoli
Articolo successivoChiesa: derby Inter-Juve per il gioiello viola. Spalletti preme. Marotta ha la chiave Pjaca
CONDIVIDI