Difesa, rodaggio finito: i titolari sono stati confermati e migliorate le alternative

6



La difesa della Fiorentina non è cambiata rispetto alla scorsa stagione

Su La Gazzetta dello Sport si parla della difesa viola dove il mercato non ha intaccato il reparto nei titolari, con Vitor Hugo che in campo ha colmato il vuoto lasciato da Astori, Pezzella riscattato a titolo definitivo, Biraghi confermato e Milenkovic blindato. Rinfrescate invece le alternative. La scelta tattica non è cambiata: a destra Milenkovic è bloccato ed è un sorta di centrale aggiunto per coprire Chiesa, Pezzella e Vitor Hugo si completano, a sinistra via alla spinta continua di Biraghi.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Roberto
Ospite
Roberto

personalmente ritengo che abbiamo migliorato rispetto allo scorso anno tutta la squadra
in attacco poteva esserci un’alternativa a Simeone, quello si, però . . .
magari potrebbe essere valutato in Gennaio secondo come si mettono le cose
FORZA RAGAZZI
abbiamo voglia di calcio giocato ( sano e bello )

Viceversa
Ospite
Viceversa

Bisogna migliorare ancora. Soprattutto sulle palle alte, nonostante la statura. L’occasione concessa (e incredibilmente sbagliata) sull’1 a 0 poteva costare carissima.

marco mugello
Ospite
marco mugello

L’avverario è partito, per prendere il cross, a due metri da due nostri centrocampisti, e nessuno l’ha seguito… questo è stato il problema, i centrocampisti non devono disinteressarsi dagli avversari che partono da lontano e arrivano in zona goal lanciati.

Gaetano
Member
Gaetano

Difficile commentare una difesa in cui Astori non è che sia stato ceduto, purtroppo. L’anno scorso Hugo già c’era, Ceccherini con tutto il rispetto non è calcisticamente Astori che era la 1° alternatva in nazionale, quindi centralmente siamo più deboli. Sugli esterni siamo più forti perché Mile è superiore a Laurini, Biraghi è migliore di quello delle prime 20 partite dell’anno scorso., in più Diks e Hancko sono migliori di Gaspar e Olivera. Complessivamente siamo leggermente migliorati in difesa. Chi potrebbe far fare la vera differenza in positivo con l’anno scorso è Lafont in confronto a Sportiello. Il salto di… Leggi altro »

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Hugo già c’era , ma nel girone d’andata dello scorso anno era un altro giocatore , di gran lunga inferiore rispetto ad ora

Babbonato
Ospite
Babbonato

Occhio a Dicks e soprattutto Hancko

Articolo precedenteFiorentina-Udinese sarà anche Pioli contro Velazquez, generazioni contro
Articolo successivoBenassi: “Astori è una presenza fissa, gruppo fortificato dopo quella esperienza”
CONDIVIDI