Difesa, tra Peruzzi, Dubois e Anderson spunta Baba del Chelsea

Di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

16



Come riporta Il Qs-La Nazione, Corvino è al lavoro per cercare di rinforzare anche la difesa di Pioli. Ribadita l’idea Dubois (Nantes) e presa in considerazione (ma con le dovute cautele) la candidatura di Baba (in prestito dal Chelsea), qualcosa di concreto potrebbe succedere per Peruzzi del Boca Juniors e per Anderson del Bari. La Fiorentina ha già bussato alla porta dei due club e in entrambi i casi le risposte sono state incoraggianti. In particolare, l’ex Catania, Peruzzi sembra rappresentare anche una ghiotta occasione a livello economico.

Diverso il discorso relativo ad Anderson, anche se l’eventuale affare con il Bari potrebbe aiutare la Fiorentina a piazzare qualche pedina in uscita. Del resto l’elenco dei possibili partenti sembra chiaro da tempo: oltre ad Hagi e Cristoforo anche Maxi Olivera pare a un passo dall’addio.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Lo sapevo che la profonda conoscenza dei mercati del nostro grande DS, prima o poi si sarebbe mostrata in tutta la sua immensità. Ma attenti, che questi nomi qua sono buoni tutti a cercarli. Quindi, aspettatevi qualche “colpo grosso” dal buon Pantaleo, abituato a scandagliare anche i campionati meno conosciuti. Qualche dritta? Non ce ne sarebbe bisogno per Pantaleo, ma gira voce dell’interessamento per: – Jo O’Ma Abriscoll, talentuosa mezzala irlandese che gioca nel Parathletic Belfast – Nunzo Fermalli, arcigno difensore centrale giappo-argentino, che gioca in Portogallo nello Sporting Sparagnao di Oporto – Ciapa No, giovane terzino sinistro nepalese, di… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Va bene tutto basta non veder giocare Biraghi e Sanchez oggi

VioletUpset
Ospite
VioletUpset

Già tanti nomi, ma chissà se son reali, in attesa della bidonata di Corvino

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Facciamo il punto della situazione per quanto i riguarda i terzini. A destra siamo da 6, Laurini è un dignitoso terzino di contenimento, Gaspar è un dignitoso terzino di spinta. Se fatti giocare con queste consegne entrambi sono da sufficienza abbondante. Certo se si pretende spinta da Laurini o copertura difensiva da Gaspar il 6 diventa 5. A sinistra c’è da piangere, Biraghi è mediocre nelle 2 fasi pur avendo facilità di corsa, Maxi Olivera non ho ancora capito che razza di giocatore è, non ha nulla del terzino nè la corsa nè il timing nell’intervento, l’unica cosa che non… Leggi altro »

Trabiccolo
Ospite
Trabiccolo

Ma esiste una squadra sulla terra disposta a tesserare il nostro problema se non lo conosciamo Maxi Olivera e Cristoforo chi l’ha visto? Forse in seconda divisione maltese? A Gibilterra? Daje Pantale’…

Enzo
Ospite
Enzo

A me piacerebbe Pezzella dell’Udinese e under 21 azzurro. Basta stranieri, si è riempita anche la primavera, nell’ultima sconfitta erano 6 su 11 e si vedono i grandi risultati.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

E potrebbe essere proprio l occasione giusta per il

RILANCIO di MENCUCCI,

concludere un prestito col Chelsea con un altra

LETTERA PRIVATA,

questa volta rivisitata e perfezionata nei punti giusti,
ma soprattutto in quei cavilli che con SALAH ci ha reso

PROTAGONISTI nel mondo

.

FIERI DI VOI

FIRENZE SOGNA

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Monaco
Tifoso
viola per sempre

Ancora a rompere i cosi detti su questo sito ? Ma i manicomi in Italia quando li riaprono ?

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Mai perché se li riaprissero non basterebbero e dovrebbero costruirne degli altri.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

Ma guarda che a questo sopra e a tanti altri non servono manicomi, o arrivare fino ad Hannibal Lechter, basterebbero delle manette strette al punto giusto.

SFV!!!!

Marcello
Ospite
Marcello

Sculetto 2011 ma vai a ……………………

viceversa
Ospite
viceversa

Essendo Laurini molto meglio di Biraghi, adesso il genio di vernole si precipita a comprare… un terzino destro! L’unico tra i sopra nominati che giochi a sinistra è Baba.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Prenderemo il solito scalzignudo per 2 milioni, naturalmente dopo aver venduto due terzini attuali per 500.000 € ciascuno…… e meno male!, pensa se scazzassaro di brutto acquistando un terzino da 10 milioni!! il lupo perde il pelo ma non il vizio!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Qualcuno mi puo’ spiegare perche’ questo Anderson tre mesi , quando era a spasso e senza contratto venendo dalla B belga, non e’ stato considerato? E anche perche’ si e’ andati a spendere 4 milioni per Gaspar quando si poteva prendere Peruzzi? Insomma, perche’ questi due terzini ora sono interessanti e 3 mesi fa no?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Perché sono delle mediocrità che adesso sono in linea con la qualità della Fiorentina…

Zeba
Ospite
Zeba

Te lo spiego volentieri: uno a spasso non porta grandi intermediazioni, che oggi rappresentano il cash a nero di spessore, quello che mantiene i direttori sportivi, come stecca, e i presidenti per avere i resti, sempre a nero, senza i quali non potrebbero mettersi in tasca nulla, visto che i bilanci sono pubblici e controllati. Quando un Gaspar produce un milione di intermediazione diventa tutto chiaro, no?

Articolo precedenteHernandez l’ultima idea di Corvino per il centrocampo viola
Articolo successivoFio-Sassuolo a confronto: tira da metà classifica, segna da B il Sassuolo. Ma fuori casa ok
CONDIVIDI