Difesa, trend da invertire. Doppio di gol subiti rispetto all’anno scorso. E 2 punti in meno

9



La difesa di Vincenzo Montella sta facendo acqua. E questa Fiorentina ha addirittura meno punti di quella dello scorso anno

Rispetto alle prime 13 giornate della passata stagione questa Fiorentina ha 2 punti in meno e 2 sconfitte in più nel proprio ruolino di marcia. Stesso numero di gol fatti, 18 ma  sono 20 le reti incassate, il doppio esatto di quanto accaduto 12 mesi fa. Dragowski, che pure a Verona ha evitato un passivo più pesante, è riuscito a tenere la sua porta inviolata solo in tre occasioni. E ora, senza Pezzella, mancherà un altro tassello fondamentale per Montella che dovrà registrare più di qualcosa nella fase difensiva della sua Fiorentina. Così sottolinea La Nazione.

9
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
marco mugello
Ospite
marco mugello

L’anno scorso il centrocampo faceva poco filtro, ma almeno correva, e riusciva a fare densità….. Avevamo Hugo che di testa copriva mezza area, e di piede in area faceva interventi clamorosi e decisivi, pur con qualche cappella….. lo abbiamo venduto a 5, per Ceccherini ce ne davano 3…. ed abbiamo dovuto prendere un Caceres alla disperata perchè la difesa a 4 facera schifo al cappio, e giocare a 3….. Gli esterni come difensori puri è meglio perderli che trovarli…. l’intero progetto in senso tecnico ha fatto schifo, se non prendevamo Ribery e Caceres per tappare i buchi, e non emergeva… Leggi altro »

A parer mio
Ospite
A parer mio

Della VALLE Vattene !!

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Ma Pioli era un incapace…..molto meglio Montella,almeno lui un record l’ha fatto,negativo ma l’ha fatto.

oilel
Ospite
oilel

Per questo mi pare che il tassello fondamentale in difesa sia mancato anche a Verona … 😳 sfv

Oriundo
Ospite
Oriundo

Io l’anno scorso ho difeso strenuamente Pioli, e continuo a pensare che abbia fatto un grande, ottimo lavoro. Con una squadra assai più scarsa di quella di quest’anno, senza un centrocampo , con una squadra piena di ragazzini , con addosso l’enorme eredità della scomparsa di Astori , a fine girone di andata eravamo 10imi a 6 punti dalla champions league. Brutto gioco? E TI CREDO! Andate a rivedere la formazione, vai…altro che quest’anno..si faceva onco, eppure la squadra aveva tanta scarsezza tecnica quanto testardaggine e volontà: andate a vedere le rimonte che abbiamo fatto l’anno scorso con Pioli: MAI… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Vaglielo a spiegare a gente tarda.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre, eventualità rara

claudio
Ospite
claudio

sappiamo che la fiorentina fino a dicembre lo scorso anno, ha quasi tenuto. Poi vi è stata una discesa rapita che ha portato a sfiorare la B. Quest’anno siamo piu stabili. abbiamo preso piu gol, ma sappiamo che montella , non ha nella difesa la sua dote migliore. Personalmente penso che il vero problema sia l’attuale modulo senza punte. Diventa tutto piu difficile laddove le squadre si chiudono. Dobbiamo giocare con una punta in grado di darci almeno 15 gol. Questa potrà fare la differenza. Purtropop Vlao non sembra maturo per portare il peso di una fiorentina, spero in Pedro,… Leggi altro »

Eccolo
Tifoso
eccolo

chi ha giocato in difesa sa che se non c’è un muro a centrocampo a lungo andare il gol arriva.
la fiorentina non ha incontristi ed ogni azione avversaria arriva con facilità ai 16 metri.
anche domenica bentornatomilan era a pascolare in mezzo ed il verona in 2 secondi è entrato in area.
poi ci metti il fortissimo terzino lirola che sta a chiedersi il motivo della sua presenza in campo ed il gol è preso.

Aldo
Ospite
Aldo

Con il centrocampo lumaca che abbiamo anche Bonucci e koulibaly prenderebbero una caterva di gol.

Articolo precedenteChiesa, ieri anche la febbre oltre ai problemi in zona pubica accusati prima di Verona
Articolo successivoIl ‘faccia a faccia’, Barone: “Ottimo rapporto con Federico. Stiamo parlando di futuro” (VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI