Difesa viola da rifondare: Hugo è un nome possibile, c’è anche Acerbi ma…

33



All’interno del Corriere dello Sport-Stadio si parla del futuro della difesa. Ci sarà Davide Astori, leader dello spogliatoio viola, mentre tra poco più di un mese saluterà Gonzalo Rodriguez, il capitano che si libererà a parametro zero. Non a caso, la Fiorentina ha già perfezionato col Partizan Belgrado l’operazione per portare in viola Nikola Milenkovic, difensore centrale classe ’97 costato intorno ai 5 milioni di euro. Dal Brasile attenzione a Vitor Hugo, con l’accordo che potrebbe arrivare per una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro. L’altro sogno porta ad Acerbi, ma per lui servirebbero almeno 12-14 milioni di euro.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
2-3-08
Ospite
2-3-08

Vi(c)tor Hugo? Nome giusto per un mercato da “Miserabili”….Facili scherzi a parte, speriamo chi arriva sia bòno. SFV

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Devono essere buoni pochi ma pronti seubito e sani ,cose che difficilmente riescono a far coincidere in Fiorentina .

Kiniko
Ospite
Kiniko

8 milioni… 14 milioni… si certo, come no. E i 20mila a crederci…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Hugo, a vedere i filmati, sembra molto aggressivo e rapido, tipo ragno lupo… questo non si può simulare, o si ha o non si ha. Alto 1,87 , miglior difensore del Brasilerao, vedi wikipedia. Ha 25 anni, Acerbi ha quasi 30 anni, è molto alto, 1,92 .

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

Acerbi un sogno?

Mario 07
Ospite
Mario 07

La Società , visto che parliamo di una rifondazione, deve fare due cose : 1- non vendere i campioni che abbiamo in particolar modo quelli costruiti in casa 2- rafforzare la difesa ormai inguardabile , come promesso da tempo. Se i DV non fanno questo , anche in relazione alla questione stadio, è inutile che restino per condurre un campionato mediocre e amaro di soddisfazioni . Ormai manca poco.

paoloviola
Ospite
paoloviola

acerbi e astori sono due mancini l’unico che li potrebbe far giocare insieme è il fenomeno portoghese visto che non ne fa’ giocare uno nel suo ruolo

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Oramai le lire non ci sono più da un pezzo, ma provate un attimo a ragionare in lire … 28 MILIARDI x Acerbi ?!?!?!?! Ma che si scherza ????

F.R.
Ospite
F.R.

Rifondare una squadra con Corvino DG e Cognigni presidente? E’ come salvare l’Alitalia mettendoci Lotito…. Per Corvino parla la sua carriera: Lecce, Bologna. Punto. Non è mai stato CERCATO da nessun club importante. Chissà perché? Sa fare una sola cosa, affidarsi alla banda Ramadani e via andare. Quando pesca bene (si e no il 20% delle volte) prende al massimo buoni giocatori, giusto giusto per far fare un po’ di plusvalenza. Ma non certamente per fondare una squadra di grandi ambizioni. A questo si aggiunga il ragionier gnigni e il panorama è completo. L’importante sarebbe dire chiaramente che si lotta… Leggi altro »

paoloviola
Ospite
paoloviola

secondo me lotito all’alitalia fa’ meglio

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Astori e Tomovic sono nostri, io mi terrei anche Salcedo cui si dovrebbe aggiungere anche Milenkovic. Servirebbe un sostituto di Gonzalo a meno che non si voglia dare l’onere della partenza delle azioni ad Astori. Sono convinto che Salcedo è molto migliore di quello visto quest’anno ma se dovessimo ripartire così con un Milenkovic in più e un Gonzalo e un De Maio in meno soffriremmo non poco nel girone di andata. Molto dipende dal modulo con cui giocheremo, inutile lambiccarsi la testa se non abbiamo la certezza di chi allenerà l’anno prossimo.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Tomovic?!? È vero, è nostro, nessuno ce lo toglie, tranquillo.

violante
Ospite
violante

acerbi si aspetta che maturi!!!

Beppe
Ospite
Beppe

Secondo me anche terzi, di sicuro con diverse soddisfazioni in Europa league e coppa Italia dove avere difese che sbagliano poco è fondamentale.

albe47
Ospite
albe47

Bella scoperta la difesa è due anni che è da rifondare
saremmo arrivati quarti nei due anni di Sousa

claudio
Ospite
claudio

Sono due anni che sousa chiede dei difensori. Si ripiega su sanchez talmente siamo messi male.
Ma corvino è uin gennnioooo

BRASIL-RJ
Tifoso
Viola Club Rio de Janeiro

Vitor Hugo l’avevano giá pratiamente preso l’anno scorso. Giocatore che mi piace molto…forte nella marcatura con la giusta cativeria, forte di testa (tra l’altro fa diversi gol). Altro molto interessante é Rodrigo Caio del Sao paulo. Molto piú tecnico sarebbe ideale per sostituire Gonzalo. Sarebbero perfetti per giocare insieme formebbero una coppia di centrali ben assortita. Solo che senza lilleri non si lallera….

unochenecapisce
Ospite
unochenecapisce

Per Rodrigo Caio non bastano 20 milioni figurati se lo prendiamo noi, uno bono e’ quello del cittadella che ha un futuro assicurato che e’ 2 anni che lo dico da quando lo visto giocare alle finali berretti ma alla Fiorentina danno ratto solo ai procuratori per smezzare le tesche, state a vedere che fine farò Marco Varnier ne riparliamo tra un paio d’anni.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Acerbi non vale quella cifra. E prima di mandare via Gonzalo ci penserei bene. Non vorrei affrontare il campionato con Sanchez titolare fisso in difesa.

AngeViola
Ospite
AngeViola

Gonzalo non lo mandano via…è lui che non rinnova…a 33 anni che vuole 1,5 mln di euro ? oltretutto dopo l annata da schifo di quest anno? ma per piacere

De Curtis Principe
Ospite
De Curtis Principe

Acerbi 14 Milioni? Ma chi le racconta queste puttanate? Ma che curriculum può vantare Acerbi, con tutto il rispetto per l’uomo? Ma vi rendete conto che con quella cifra si va ad acquistare un grande difensore, magari all’estero? Chi ha drogato il calcio in Italia è stato Berlusnano ( caso Nesta docet ) ma chi spende cifre folli per mediocri giocatori li trovi in Inghilterra, Spagna, dove esiste una spartizione dei diritti televisivi diversa rispetto alla nostra e dove se ne fottono ampiamente del FPF ( le squadrre più forti ). Adesso poi spuntano i cinesi che fanno follie, ma… Leggi altro »

Alessio
Ospite
Alessio

Ma scusate…davvero pensate che possano prendere Acerbi e giocare a 4 con due centrali mancini come Astori e Acerbi???dai….

Bombardone
Ospite
Bombardone

Lo voglio comprare comprare cullandomi sull’onda del mare del mare……

jon München
Ospite
jon München

Intanto ci sarann0 10 milioni da sborsare per niente (riscatti di Cristoforo, Sanchez e Maxi)…..i DVs gia´ hanno pochi soldi per il calcio ..poi li spendono anche male….

doc rob
Ospite
doc rob

acerbi arriverà se arriva Di Francesco

theroller1984
Ospite
theroller1984

Acerbi è una bufala. Di Francesco gioca a 4 e non esiste che tu possa giocare con due centrali mancini.

Gigi
Ospite
Gigi

Acerbi no!!!!!
E’ italiano
Vogliamo scherzare?
Solo stranieri

E la chiamano Fiorentina
E lo chiamano campionato italiano
AHAHAHAH AHAHAHAH
Ci sarà il giorno in cui qualcuno dei 20.000 rinsavisce?
Non credo proprio

Simone
Ospite
Simone

O gigi, ma la cremeria? Io l’abbonamento lo rifaccio anche l’anno prossimo, capito? Il ca…che me ne frega…

claudio
Ospite
claudio

bhe fai bene, visto l’ottimo campionato della fiorentina, e sopratutto la magnifica direzione dei nostri dirigenti in primis i della valle.
Infatti giochiamo per lo scudetto …

michele
Ospite
michele

A noi piace il Viola, dirigenti e proprietà passano….vi dovete rassegnare, lo stadio vuoto lo stadio vuoto e poi era mezzo pieno anche con l’Inter….non contate un mazza, ancora non l’avete capito? Hai voglia a scrivere via i DV, ti vengono i calli alle mani….

Stefano
Ospite
Stefano

Beh CLAUDIO,,visto che l’ultimo scudetto l’abbiamo vinto quasi 50 anni fa e che poi abbiamo lottato per lo scudetto altre due o tre volte al massimo,direi che tu hai scritto una ********* pazzesca.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Anche a io personalmente preferirei avere più giocatori italiani in rosa ma compatibilmente con le possibilità economiche preferisco prendere uno straniero forte che un italiano mediocre e pagarlo il doppio solo perché italiano. Il punto è: si vuole puntare a vincere qualcosa o a fare la squadra che accontenti la massa?

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Se Acerbi vale 14 milioni di euro, vuol dire che viviamo in un mondo capovolto.

Articolo precedenteFiorentina, alla ripresa degli allenamento da valutare le condizioni di Gonzalo e di Tomovic
Articolo successivoIl profilo di Stefano Pioli, persona ok ma manca l’acuto nella sua carriera
CONDIVIDI