Difesa viola senza sbavature, Badelj l’equilibratore in mezzo al campo

Di Niccolò Casalsoli - Qs-La Nazione

5



Come riporta il Qs-La Nazione, lo stress test contro la corazzata Napoli è stato retto alla grande. Ok la superiorità numerica ha avvantaggiato: l’espulsione di Koulibaly ha trasformato l’impostazione che il Napoli avrebbe voluto dare alla gara, ma la Fiorentina ci ha messo del suo, non sbagliando quasi niente.

Soprattutto nella fase di prima costruzione, quella che tanto aveva fatto soffrire per esempio contro il Sassuolo. Il rientro di Badelj, là davanti alla difesa è stato un toccasana non soltanto per impostare, ma anche per consentire a tutto il centrocampo di posizionarsi bene negli spazi quando il Napoli aveva la palla. Dietro poi giornata di grazia per tutti. Il migliore è stato Milenkovic, un baluardo insuperabile sia per il folletto Mertens (apparso lontano parente di quello del girone di andata) che per l’ariete Milik.

Da centrale puro, il serbo ha messo in mostra il meglio del repertorio: anticipi, pulizia in uscita, senso tattico. Il ragazzo insomma si sta facendo e la Fiorentina è già sicura di avere un patrimonio vero in casa. Ottima anche l’intesa con Pezzella, un altro che ha una pagella con tutti segni più. Laurini ha fatto il suo compito; bene anche Biraghi, che conferma di essere davvero in crescita. L’ex Pescara, spesso considerato meno di quello che merita, ha fornito l’assist per l’1-0 a Simeone e ha annullato Callejon. Siamo così sicuri che in Italia, nel ruolo di esterno basso a sinistra, ce ne siano così tanti meglio?

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
roberto
Ospite
roberto

MILAN rimani con noi
la prossima stagione ci togliamo delle soddisfazioni

Tommaso
Ospite
Tommaso

Il dubbio che ho su Badelj? Spesso perde palloni sanguinosi a metà campo. Anche ieri ha perso due palloni che per poco non finivano in porta. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Alex, anche la Ruben ha giocato con un uomo in più, ma non mi pare abbia fatto la partita come la Viola !!!!!!

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Anche se sei di Carrara ti metto un pollice su’
😉

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Sono contento per la vittoria, però mi lasciano perplessi questi commenti trionfalistici sulla prestazione, su Pioli che ha “incartato la partita a Sarri” ecc., considerato che abbiamo giocato per 80 minuti con un uomo in più.

Articolo precedenteLa Bbc inserisce Milan Badelj tra i grandi giocatori in scadenza di contratto
Articolo successivoLa Moviola della Gazzetta: no rigore e rosso a Koulibaly giusto. Dubbi sul mani di Albiol
CONDIVIDI