Difficoltà a segnare, Pioli non cambia modulo: avanti così

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

46



Il tecnico viola è deciso a andare avanti sul lavoro e sulle scelte fatte fino a oggi nonostante la squadra dimostri di avere difficoltà a concretizzare in fase di attacco.

Come riporta il Qs-La Nazione, comunque la si veda, inquadrare la porta per la Fiorentina sta diventando merce rara e per una squadra tatticamente ambiziosa che gioca con il 4-3-3 può essere un problema. Al punto di cambiare modulo di gioco, o magari aggiustarlo, a fronte delle ripetute prestazioni deludenti da parte di Simeone e Pjaca? Ha senso insistere sul feeling fra due ali e un centravanti, asset sostenuto da un centrocampo da Veretout arretrato (lui che avrebbe più tiro degli altri), Gerson mezzala (lui centrocampista offensivo, oppure esterno), più Edimilson o Benassi?

Difficile sapere se c’è stato davvero un momento negli ultimi giorni in cui Pioli ha pensato di cambiare qualcosa, ma è certo che la Fiorentina non rinnegherà il modulo scelto in fase di progettazione: avanti così, perché il calcio non si improvvisa e le idee di base devono essere mantenute anche di fronte alle difficoltà.

Il rendimento di Simeone e Pjaca è inferiore rispetto alle attese, ma non avrebbe senso cambiare l’equilibrio generale di una squadra – la difesa della Fiorentina è la quarta del campionato – perché due giocatori sono meno funzionali rispetto alle speranze. Quindi avanti così.

46
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pippo
Ospite
Pippo

Il nostro mago della panchina ha l’occhio talmente lungo che ha tenuto in frigorifero milenkovic fino a febbraio a fare la riserva di Laurini che era la riserva di gaspar

lorenzo
Ospite
lorenzo

io proverei a far giocare milenkovic centrale con Pezzella, domenica secondo me vitor Hugo ha responsabilità sul goal di Pavoletti (esce sbagliando l’anticipo cosi’ come sul goal subito dall’inter), dentro Laurini; a centrocampo edenilson in regia secondo me è meglio di Veretout, in modo da liberare il francese da compiti in cui deve adattarsi,…comunque un problema a centrocampo lo abbiamo, inutile non riconoscerlo; il cagliari (definita squadra pietosa da qualche utente) ad esempio, ha Bradaric in quel ruolo….e Cigarini come riserva. Noi stiamo provando ad inventarcelo il regista e i risultati non possono essere migliori dei punti che abbiamo

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Incapace

si ruzza
Ospite
si ruzza

stai a vedere ora è colpa di Stefanino.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma non è in grado di cambiare……non lo capite vero??

paolo re
Ospite
paolo re

Il modulo? Visto come gioca la squadra, specialmente dalla fascia centrale in su, confesso faccio fatica ad identificarlo. Personalmente, più che aspirare a vedere un cambiamento di modulo(?) preferirei assistere ad un cambiamento di allenatore

Gaetano
Member
Gaetano

Dissi in tempi impopolari a dirlo: Benassi e Gerson insieme alle tre punte sono un lusso. Non va cambiato il modulo, va inserito un altro mediano oltre a Veretout e accantonare Pjaca titolare con Mirallas o Vlahovic.

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Al Piolo piace il rischio o é un vero asino che inciampa sempre nella stessa pietra. Se a Torino si ripetono prestazioni deludenti non vorrei essere nei suoi panni rispetto a una tifoseria ormai critica sulle sue scelte e su di lui.

zinzo
Ospite
zinzo

DEVE CAMBIARE MODULO E GIOCATORI !!!! MA DA BUON INCOMPETENTE DI CALCIO QUALE è !!!! VA AVANTI PER LA SUA STRADA REGALANDOCI OGNI DOMENICA PRESTAZIONI DELLA SQUADRA SEMPLICEMENTE INGUARDABILI !!!

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Sei un incapace

assen
Ospite
assen

Accidenti a chi ce l’ha portato.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoCholito Simeone non rischia il posto ma Vlahovic scalpita per giocare
CONDIVIDI