Diks: “Capro espiatorio dopo l’errore contro il Napoli. Sconvolto dalla morte di Astori”

17



dal sito del Feyenoord

Kevin Diks ripercorre la sua stagione tramite Voetbal International: “Sul campo è stata una stagione ottima, perché abbiamo vinto la coppa e io sono stato impiegato molto durante questo anno ma questo è niente in confronto alla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina. La sua morte mi ha davvero sconvolto. Un ragazzo così gentile, un leader esemplare. È stato uno dei primi ad accogliermi in Italia, Davide era importante per tutti. Non potevo e non ci credevo”.

Sul suo futuro e sull’errore in Champions contro il Napoli ha dichiarato: “Non so dove giocherò la prossima stagione e quale sia la posizione del Feyenoord. Dopo quell’errore sono rimasto completamente bloccato sulle gambe. Nel periodo successivo non pensavo che sarei diventato il capro espiatorio per i tifosi, ma ogni palla che sbagliavo era accompagnata dai fischi. Una situazione che personalmente posso anche sopportare, ma per la famiglia e i miei amici che erano in tribuna è stata molto dura, hanno sentito cose su di me durante le partite che non vorresti che sentissero, ma il loro sostegno e orgoglio mi hanno aiutato ad andare avanti

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabio
Ospite
Fabio

Carissimo Diks Davide è vicino a te ti aiuterà e ti consiglierà x il resto della vita tu basta solo che lo ascolti e per quanto le critiche che hai sentito nella tribuna fregatene tanto hai visto con i tifosi del Napoli le cattiverie che hanno scritto non sanno fare altro che espandere veleno come i cobra indiani. Ti auguro tanta ma tanta buona fortuna e di giocare magari in una squadra giusta che non abbia tifosi velenosi

Max54
Ospite
Max54

Ottimo giocatore con grande corsa e margini di miglioramento.Un errore non conta nulla ,ieri sera in semifinale di Champions nei ho visti di errori incredibili commessi da campioni.

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Torna, Diks.

trippolo
Ospite
trippolo

Per integrare l’articolo, nella seconda parte di stagione è diventato uno dei migliori e il pubblico lo ha spesso acclamato..

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Avevamo piccini….disk non è i fenomeno ma va fatto giocare in prestito magari a Empoli…poi vedremo

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

E` stato titolare in Champions, se torna non è per giocare nell’Empoli

Ponzio
Tifoso
ponzio

21 anni quasi titolare in Olanda dove nonostante le critiche è stato impiegato. Io lo riprenderei, almeno la nostra panchina diventa più solida.

Tano
Ospite
Tano

Dov’è Piccini?

Lorres
Ospite
Lorres

Uno de due fra lui e Venuti rimangono l’anno prossimo. O entrambi. Il problema é che non so se sono il tipo di teszino che cerchiamo. Mi sembrano entrambi terzini di spinta tipo Gaspar ma per ció poco impiegati.

Luciano
Ospite
Luciano

Secondo me vale Laurini con ampi margini di miglioramento lo rivedrei volentieri in squadra

Checco 54
Ospite
Checco 54

…queste dichiarazioni dovrebbero servirci di insegnamento … ma noi siamo talmente pieni di noi stessi che difficilmente qualcuno può insegnarci qualcosa…la sola rabbia e che essendo sostenitori e tifosi si dovrebbe sempre sostenere specialmente quando si tratta di un ragazzo di solo 22 anni che indossa la maglia della squadra per cui diciamo di fare il tifo…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Probabilmente non può dirlo ma anche l’allenatore l’ha massacrato pubblicamente in maniera ridicola, poi con scelte discutibili. Secondo me il ragazzo non è male, non un fenomeno di sicuro, ma non escludo che possa giocare nella Viola. L’aspetto che mi fa temere di più a questo punto è proprio l’aspetto mentale, che questo periodo difficile non l’abbia reso insicuro. E se non sei mentalmente al 100% è difficile farsi valere in un campionato superiore come quello italiano.

Nessie
Ospite
Nessie

Veramente ne e’ uscito alla grande diventando uno dei migliori nella seconda parte della stagione.

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Terzino destro, ottobre ’96. Lo farei tornare in Italia per girarlo in prestito al Verona in B al posto di Romulo.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Nessie
Ospite
Nessie

Romulo?

Marius
Ospite
Marius

Io credo che Diks sarà aggregato alla Fiorentina già dal prossimo ritiro,

Il prestito scade il 30.06.2018. Mandarlo in ritiro a Verona in B mi pare poco accorto. Noi abbiamo Laurini, mica Cafù o Maicon, come terzini dx,
Laurinì è abbastanza fragilino, Il prossimo anno compie trenta di primavere, non può che peggiorare come tenuta atletica.
Al contrario, Diks ha un ottimo fisico, ed è sotto contratto con noi fino al 2021. Ormai è pronto per il salto,

2z2t
Ospite
2z2t

il salto dalla finestra

Articolo precedenteFiorentina: Simeone, Laurini e Thereau domani ai Gigli per incontrare i tifosi
Articolo successivoMughini: “La verità è che il Napoli contro la Fiorentina non l’ha mai vista. De Magistris…”
CONDIVIDI