Dirige Klossner. Un arbitro che la stampa elvetica chiese di sospendere

6



Per la gara con il PAOK di Salonicco è stato designato un arbitro certamente non di alto livello, il quale oltretutto non attraversa il suo momento di migliore forma. Si tratta del trentacinquenne svizzero Stephan Klossner, ricercatore universitario. Esordì nella Super League, il massimo campionato svizzero, dove finora ha diretto esattamente cento partite, nel 2010 e divenne presto internazionale, nel 2012. Ma la sua carriera non è decollata, visto che finora sono state soltanto nove le sue direzioni in Europa League, ma mai oltre la fase a gironi, con un bilancio di 4 vittorie casalinghe, 1 pareggio e 4 successi in trasferta, 2 rigori e nessuna espulsione. Per lui anche due gare nei turni preliminari della Champions League. Poche e di scarsa importanza anche le partite dirette fra squadre nazionali. Non depone certo a suo favore quanto accaduto nella sua recente direzione della gara del campionato svizzero vinta per 3-2 dal San Gallo sul campo del Lugano, in cui ne ha combinate di tutti i colori, tanto da provocare la richiesta da parte della stampa elvetica di fermarlo temporaneamente. 

Per la cronaca tolleranza circa il gioco duro dei sangallesi, con due giocatori del Lugano fuori combattimento per i falli subiti e nessun provvedimento dell’arbitro, se non l’espulsione dell’allenatore ticinese per proteste. Poi, sul 2-2 a un quarto d’ora dalla fine, la concessione del rigore decisivo a favore del San Gallo, con espulsione del difensore ticinese Sulmoni per un fallo commesso fuori area. E negli ultimissimi minuti due evidenti rigori negati al Lugano. Per lui nessun precedente nè con la Fiorentina e né con il Paok e uno solo con squadre italiane: il 2-0 casalingo del Torino contro l’Hjk Helsinki, gol di Molinaro e di Amauri, nella fase a gironi dell’Europa League 2014/15.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Francesco
Ospite
Francesco

Mi pare rientri nella media degli arbitri trovati in EL in questi anni: tra lo scarso ed il molto scarso.

ROMERO
Ospite
ROMERO

Praticamente potranno picchiare come fabbri impunemente come fecero gli svizzeri lo scorso anno..Il gioco violento é una cosa inaccettabile.Alcuni arbitri invece tollerano oltre la decenza mentre se gli appoggi il dito mignolo sulla spalla o ti parte una parola di troppo dopo che ne hanno combinate di tutti i colori ti tirano fuori il rosso con fare strafottente come gli avessi fatto il peggio del peggio. Gioco maschio va bene ma a volte si vedono cose inaccettabili. Quando vedi che una squadra parte giá con l’intenzione di picchiare (foto ginocchia di Kalinic lo scorso anno) l’arbitro dovrebbe subito far capire… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

È stato scandaloso ma come è possibile far dirigere in Europa Leage ?
Mi ha spetto un arbitraggio pietoso.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

9 designazioni in EL in 4 anni (e tutte nei gironi) la dicono lunga su quanto la Uefa lo tenga in considerazione. Se l’ottica è questa, o questa gara viene considerata facile (quindi ritengono l’arbitro ininfluente), oppure vogliono dargli una possibilità di dimostrare che vale qualcosa. Speriamo solo che non ci combini guai.

Ferny2208
Tifoso
Active Member
ferny2208

Il fischietto più scarso che abbia visto in vita mia (e ne ho visti tanti di scarsoni!). C’è da stupirsi solo a pensare che l’UEFA lo prenda in considerazione per arbitrare partite internazionali. Ma, purtroppo….

RobyBag
Ospite
RobyBag

Confermo il contenuto dell’articolo, aggiungendo che il difensore del Lugano ha dato una spinta sul collo all’attaccante ospite, che gli aveva precedentemente dato una testata. Tutta la scena si è svolta fuori area, senza essere vista per niente dall’arbitro principale, ma segnalato dal guardalinea dall’altra parte del campo. Siccome l’attaccante colpito ha fatto la scena ed è rotolato per 4 metri dentro l’area, l’arbitro (che non ha visto nulla) ha dato il rosso diretto al giocatore del Lugano e ha decretato il rigore con l’incredulità di tutto lo stadio. Sono basito per la scelta della UEFA per quest’arbitro in questo… Leggi altro »

Articolo precedenteFiorentina-Paok Salonicco: VOTA QUI la formazione dei Tifosi di FI.IT
Articolo successivoLunedì a San Siro l’Inter: stasera nerazzurri con poco turnover
CONDIVIDI