Diritti tv, che rivoluzione. Due abbonamenti per vedere la Serie A?

29



Cambierà profondamente la visione del calcio in tv dopo la pubblicazione del nuovo bando da parte della Lega Serie A. Per guardare le dirette dell’intero campionato potrebbero infatti servire almeno due abbonamenti, a meno di accordi commerciali fra gli operatori, resi possibili da regole e tecnologie.

Di sicuro, gol e highlights in chiaro dalla prossima stagione non saranno disponibili in televisione prima delle 22 di domenica (salvo il diritto di cronaca per i tg), mentre sul web saranno visibili tre ore dopo ogni partita. Dopo un anno tormentato, la Lega conta di incassare 1.1 miliardi di euro a stagione per il triennio 2018-2021, puntando su più svolte: cade la barriera tra piattaforme, si strizza l’occhio al principale player, Sky, ad operatori web e millennials. Meno ai telespettatori tradizionali, che non potranno più contare su «90° Minuto» sulla Rai.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

qualcuno qui parla di campionato mediocre. be cosa dire in un campionato mediocre la fiorentina si piazza a centro classifica , significa che se il campionato fosse stato di alto livello la fiorentina sarebbe retrocessa… se il campionato italiano e mediocre la colpa non e delle BIG…. JUVENTUS NAPOLI ROMA INTER MILAN. LAZIO….. ma delle provinciali come TORINO BOLOGNA FIORENTINA SAMPDORIA ATALANTA UDINESE…. che pensano solo a fare plusvalenza cedendo tutti i migliori alcuni esempi. FIORENTINA…… BERNARDESCHI ILICIC KALINIC BORJA VALERO uest’anno BADELJ molto probabilmente CHIESA…

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

E le mafie non esistono…

Roberto Meini
Ospite
Roberto Meini

Tutti giocano ad un incasso maggiore,quando la realtà economica delle famiglie è sempre più gravosa.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Mi sa che si attaccano e tirano forte.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

NO AL CALCIO MODERNO !

rudy Viola
Ospite
rudy Viola

quante polemiche inutili, siamo proprio uno strano popolo. io stasera mi guardo la viola sulla rai voi fate quello che volete.

ciao tipi strani forza VIOLA

Violaceo
Ospite
Violaceo

E paghi il canone per vedere , forse , una finale della primavera?Contento te !!!

Violaceo
Ospite
Violaceo

Io non ce l’ho con sky ecc. tanto io i soldi a loro non li do , ma sono avvelenato con la rai , che ti obbliga a pagare il canone , per farci vedere tutti i giorni telefilm tedeschi , giochini idioti e niente di interessante , tanto a loro che gli frega , i soldi li prendono lo stesso quindi spendono poco e prendono tanto , fanno schifo più di sky , perchè sky puoi scegliere di non farlo , la rai no

Max
Ospite
Max

Se lo guardino! Se lo giochino. Facciano come gli pare. Io non intendo pagare per un campionato che ormai è sceso a livello del Portogallo.

Max
Ospite
Max

Il Portogallo é ai mondiali l’Italietta no !

IL Lenzolaio
Ospite
IL Lenzolaio

Per vedere il mediocre campionato italiano e viola? 1.1 miliardi mi pare un’esagerazione……

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Tranquilli; dopo il primo attimo di smarrimento correrete tutti a fare di nuovo l’abbonamento per vedere la Fiorentina e le gesta di Ronaldo e Messi, E’ così. Come la benzina; la possono portare anche a 10euro al lt, ma nessuno ci rinuncia, neanche per andare a prendere il prezzemolo al mercato.

Antigobbo
Ospite
Antigobbo

Se si facesse tutti come me…. la vecchia radio 2€ di pile l’anno e via in c..o alla pay tv…..

Bargan
Ospite
Bargan

Perché non togliere direttamente gli occhi agli appassionati che non possono permettersi l’abbonamento?

007
Ospite
007

Che schifo, a giugno disdico Sky e del calcio non ne voglio piú sapere..
Addio se rimangono queste offerte, sicuramente addio ai ladri di sky

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

che tristezza…
“amici sportivi buona sera….” mai più…
tutto sull’altare dei profitti e dello sterco del demonio!
Alla fiorentina non andrà un baiocco in più (neppure quello del mulino)
Abbasso SKYFO, I LORO COMPAGNUCCI DI MERENDE, che tutti questi quattrini vi vadano in medicine E CHI SOTTOSCRIVE GLI ABBONAMENTI .
Grazie a tutti gli abbonati skyfo, operatori web e millenialis.
Io non SOTTOSCRIVERÒ MAI UN ABBONAMENTO SKYFO

DogmaX
Ospite
DogmaX

veramente prenderemo 20/25 mio in più ogni anno

Marcello
Ospite
Marcello

Come spesso accade, la montagna ha partorito il topolino. Basterebbero 3 mesi di astensione dall’abbonamento a qualsiasi piattaforma e cambierebbero radicalmentestrategia commerciale. Tutto allo stadio!
Alé Viola.

Bob Marley redivivo
Ospite
Bob Marley redivivo

Più soldi ci vorranno per vedere le partite alla tv e più calerà l’interesse dei tifosi delle squadre di seconda e terza fascia (tra cui, grazie a Capitan Ciabatta senior e junior, ci siamo ormai stabilmente anche noi) ad acquistarne la visione, perchè i risultati sono e saranno sempre più scontati. Piano piano, saranno abbonati solo i tifosi delle strisciate, gli unici che si divertono (anche se a rotazione).. Magari rimarrà abbonato anche qualche masochista che gode a vedere Maxi Olivera, Nutini o Niang giocare a “ciapanò” La distribuzione dei diritti tv ne terrà ovviamente conto e si finirà ancor… Leggi altro »

GattoViola
Ospite
GattoViola

A me in fin dei conti me ne frega una beneamata sega, io coltivo le mie piantine adorate che, opportunamente accese, dopo qualche tiro mi fanno vedere la Viola vincere icchè voglio.
Il peggio è per voi.

😀 quanto ti capisco 🙂

Bla bla
Ospite
Bla bla

idolo!

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

Si vedranno la Domenica Sportiva

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Personalmente sono pronto al doppio abbonamento, Seka + Roja. Un po’ mi spiace perdermi le perle dei commentatori italiani, ma in compenso miglioro il mio inglese e, talvolta, il mio spagnolo. FV

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Il denaro sta impestando il mondo. Gli effetti sul calcio sono gravi, ma, in fin dei conti, trascurabili rispetto a tutto il resto 🙁

Giue
Ospite
Giue

Godo, il calcio andrebbe visto solo allo Stadio, Forza Viola!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

E continuano a chiederci il canone RAI. Speriamo che il nuovo governo lo cancelli così smetteranno a dare compensi miliardari per trasmissioni fuffa vedi Sanremo

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

E cosa c’entra?

Violaceo
Ospite
Violaceo

C’entra , perchè ti fanno pagare il canone obbligatorio sulle bollette , e non ti danno niente di interessante , hanno già silurato la F1 , ora il calcio , quindi si paga per vedere tutti i giorni i telefilm tedeschi che fanno schifo ad un cieco , solo perchè costano poco , ma loro continuano a prendere sempre più soldi per dare sempre meno

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Dall’avvento delle Tv non’è stato più un campionato normale(falsati erano anche prima),ora è veramente una pagliacciata. Non ho parole….

Articolo precedenteA Coverciano la Casa dei tecnici azzurri: è intitolata al leggendario Valcareggi
Articolo successivoPioli torna dalle vacanze per seguire la finale scudetto della Primavera
CONDIVIDI