Djordjevic della Lazio, operazione considerata inutile dai viola

29



Come ricorda il Qs-La Nazione, la Fiorentina ha incassato tantissimo e speso tanto investendo su rinforzi che non hanno esperienza nel campionato italiano; augurandosi che la classifica riprenda colore, viste le numerose novità, la bontà del mercato potrà essere valutata solo con il tempo. Proprio quello che molti tifosi non sono disposti a concedere, avendo già un’opinione precisa sul conto della società. Ma questo è il quanto e le ultime 48 ore di mercato di sicuro non lo cambieranno. E comunque un eventuale arrivo last minute quale ruolo potrebbe rinforzare? La rosa della Fiorentina viene considerata completa – nei numeri in effetti lo è – e anche l’opzione Djordjevic, che la Lazio cederebbe per poco più di 3 milioni, è stata considerata inutile: con il 4-2-3-1 due attaccanti bastano e avanzano, Simeone e Babacar potranno semmai giocare insieme qualche fase delle partite, come è successo negli ultimi venticinque minuti di Fiorentina-Samp.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco
Ospite
Marco

Se si gioca con le due punte, questo sarebbe un buon acquisto

Al Nic
Ospite
Al Nic

Che gestione approssimativa della rosa!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

e certo, se uno per caso si fa male e l’altro entra in crisi di gioco, o entrambi prendono un’influenza, o servisse un cambio modulo, perchè spendere qualcosa per mettere a disposizione una punta in più? D’altra parte siamo probabilmente l’unica squadra professionistica in tutta europa ad avere solo 2 punte di ruolo per giocare 40 partite in stagione, che vuoi che sia

LEMAC
Ospite
LEMAC

Simeone e il Babacar attuale, rimasto a Firenze solo per i soldi nn faranno niente….
Corvino e Freitas hanno fatto i loro calcoli. Le prime avvisaglie ci sono state. Questa squadra aveva bisogno di un attaccante d’esperienza perchè affidare il compito a uno di 22 e l’altro di 24 appare riduttivo. Uno come Pavoletti di quasi 29 anni ma uomo d’area col vizio del gol avrebbe dato a questa truppa quella spinta e l’esperienza che ci voleva. A questo pt sarà il campo a sentenziare gli esiti di questo mercato.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Basta cosi’ ,fiducia a Gori e avanti con i govani affamati.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Simeone non è una prima punta e comunque non può reggere da solo il peso dell’attacco: se va tutto ok può marcare 15 gol. Chiesa è in fase di strutturazione e se va tutto bene può marcare 10 gol. Babacar è una prima punta da area che va servito bene e se va tutto bene e giocando può fare 10 gol.. Gli altri come Gil Dias, Eysseric, Saponara devono, rispettivamente, dimostrare di essere da Serie A e di essere recuperato da infortunio: se va tutto bene tutti e tre, in totale, possono fare 15 gol. In totale e se va… Leggi altro »

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

correggo: 30 gol subiti a 1,5 gol in media fanno 45 gol, per cui il totale subito con i 5 delle prime due partite sarebbe 50 e non 45. Sarebbe comunque un punteggio da piazzamento europeo minore

Stefano
Ospite
Stefano

L’articolo ha una logica. A Simeone e Babacar saranno arrivate in totale tre palle gol,e anche sporche,in due intere partite. Serve una seconda punta/esterno d’attacco,che salti l’uomo e metta palloni dentro l’area,non un altro centravanti che aspetta che gli arrivino palloni giocabili. Secondo me,sia con Simeone,che con Babacar,per essere sfruttati al meglio,i due esterni attuali devono quantomeno cambiare fascia. Chiesa a destra e Dias a sinistra. Devono poter puntare il fondo e rimettere palla in mezzo,altrimenti rientrando sempre sul piede forte,verso il centro del campo,di palloni al nostro centravanti ne arriveranno due a partita,quando va di lusso. Dias sopratutto,fa sempre… Leggi altro »

contailpelo
Ospite
contailpelo

questo presunto allenatore è di un fissato …ma di un fissato….

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
sangiovanniunvoleinganni

Urge altro attacante di esperienza e di goals sicuri che faccia da chioccia ai due giovani.

Se squalificano uno dei due e l’altro si fa male, chi gioca?

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Ma che cavolo scrivete. La rosa è appena sufficiente se si infortuna qualcuno siamo scoperti a meno che non si utilizzino giocatori della primavera.

Cippoluppo
Ospite
Cippoluppo

Questo giocatore negli ultimi anni ha fatto poco e niente ma questo non significa che possiamo giocare con 2 attacanti soltanto . Frugatevi e spendete serve uno esperto……

Andrea
Ospite
Andrea

bastano e avanzano? della serie devo scrivere per forza qualcosa e scrivo la prima cosa che mi passa dalla mente. ma se per esempio il 4231 risultasse un modulo non praticabile con questi giocatori, che si fa, non si cambia?
Sono davvero gli ultimi caldi estivi che fanno scrivere certe cose.

Dante
Ospite
Dante

Questo è il quanto!!! Ma si parla di meccanica quantistica? Magari, questo è quanto.

ELVIS
Ospite
ELVIS

il fatto è che il 4231 non mi sembra il modulo adatto con gli uomini che abbiamo quindi spero che Pioli cambi passando ad un 4312 o 4321 o 343 – quindi una punta potrebbe servire.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

“…con il 4231 due attaccanti bastano e avanzano”? Ma chi è il giornalaio che ha scritto questa stronzata?

andrea
Ospite
andrea

il 4-2-3-1 non è un modulo bello… simeone troppo solo e dei 3 dietro di lui NESSUNO è un vero attaccante che fa gol escluso chiesa… chi fa i gol quest’anno???? simeone e babacar devono giocare insieme!! e quindi servirebbe un terzo attaccante! io sono con pioli ma non credo a questo modulo poco pesante davanti… non puoi giocare con chiesa benassi e dias attaccanti dietro simeone, troppo solo, alternative saponara hagi eysseric… gente giovane o che di gol ne ha fatti pochissimi nella sua carriera…. dai su sveglia si deve giocare con le due punte!!

Il bagnino
Ospite
Il bagnino

Almeno qui ci sono arrivati, meno male perchè è bene stare lontano da questo personaggio

marco mugello
Ospite
marco mugello

Bah… Pioli mi sembra sempre più Sousa, che come i serpenti di campo, se in un buco ci infilava la testa, ci passava anche la coda per quanto il serpente fosse lungo… tagliarsi i ponti alle spalle non è molto igienico, serve solo nei casi disperati per rendere irreversibile una situazione.. proprio ieri degli addetti ai lavori e giocatori hanno osservato quanto l’unica punta deve essere un Icardi o un Toni, e quanto Simeone sia dominato fisicamente dai centrali… Nelle difficoltà, e quando tutto è in discussione o in pericolo, di solito conviene consolidare la situazione in modo semplice, e… Leggi altro »

Giuliano da Vicchio
Ospite
Giuliano da Vicchio

Corvino non è inutile, bensì dannoso!!

i\' pecora
Ospite
i\' pecora

il dramma oltre vabbè alla situazione penosa è che nn abbiamo un giocatore in grado d saltare l uomo e fare l ultimo passaggio e manca un vero leader…. sui nuovi spero d sbagliarmi ma veretout mi pare un cammellone troppo lento li in mezzo

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Per una società in vendita e dai padroni assenti, per una società dagli obiettivi modesti, in effetti, è così.

lupo viola
Ospite
lupo viola

Bastano 2 attaccanti..? rosa completa?? si ma di mediocrità, modulo inguardabile….. CORVINO E COGNINI DIMETTETEVI!

Fran
Tifoso
franco nucci

eccerto.
ragionamento giustissimo.
poi se uno di loro si fa male o viene squalificato o, con la sfiga che abbiamo, capita ad entrambi, in attacco gioca Corvino, come centravanti di…sfondamento…

map
Ospite
map

C’è Gori!

madmax
Ospite
madmax

anche Corvino è inutile

paolo
Ospite
paolo

Corvino e Delle Balle Voi sei inutili e deleteri

graziano
Ospite
graziano

Cerchiamo di essere utili noi. Compriamo la società. Io ho già asciugato i risparmi della nonna. E voi ?

Luciano
Ospite
Luciano

in effetti in un campionato che non prevede impegni europei può essere un discorso logico

Articolo precedenteFiorentina, mercato chiuso o forse no? Corvino non ha in programma viaggi a Milano
Articolo successivoTomovic: la sua avventura alla Fiorentina può essere arrivata al capolinea
CONDIVIDI