Domani si decide su Var ai Mondiali, Infantino: “Abbatte errori al 99%”

7



Domani si saprà se la Var verrà utilizzata al prossimo Mondiale in Russia ma stando alle parole del presidente della Fifa, Gianni Infantino, la decisione dovrebbe essere scontata. Premiato a Barcellona dal ‘Congress Sport Web’ per il suo sostegno alla creazione del Video assistant referee, il n.1 del calcio mondiale collegato in video conferenza da Zurigo ha detto che il nuovo sistema “ha successo nel 99% dei casi e costituirà un enorme cambiamento per il mondo del calcio come fu quello del retropassaggio al portiere”.
Infantino si dice fiducioso sullo sviluppo della Var, considerato una rivoluzione necessaria: “Non è possibile che tutti vedano un errore in tv e l’arbitro no”, spiega Infantino, aggiungendo che il tasso di successo con l’arbitraggio video “supera il 99%”. Quanto all’inconveniente di fermare il gioco, il presidente Fifa ha detto che “molto è stato migliorato su questo tema, in media un minuto perso in ogni revisione, contro i 7 persi per le rimesse in gioco. Quindi, penso che ne valga la pena”. (fonte Ansa)

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Che presa di giro

kermit
Ospite
kermit

il restante 1% è riferito allee partite della jumerdus che anche in coppa contro l’atalanta hanno dovuto rubacchiare per passare il turno

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

E’ vero, nel caso che chi guarda il video non sia in malafede o prezzolato. E basta guardarsi un po’ indietro, anche nella storia dei mondiali, per trovare in abbondanza di entrambe le categorie….

Potini
Tifoso
Potini

Ha ragione: gli errori al 99%, la malafede al restante 1%

Hetan
Tifoso
hetan

Vieni a dirlo agli arbitri italiani… a loro frega poco del VAR… vogliono avere il potere di pilotare le partite.. VAR o non VAR

sauro
Ospite
sauro

99% , Juventus esclusa,abbasserebbe drasticamente la percentuale

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

assolutamente la var serve . Metti che la federica prenda il pallone con le mani in piena area di rigore e l’arbitro fischia un rigore sacrosanto…..no no meglio non rischiare…….

Articolo precedenteEx viola, Micah Richards non gioca da 500 giorni e… rischia di raddoppiare l’ingaggio
Articolo successivoAndrea Sottil: “Mio figlio nel posto giusto. Chiesa fa saltare gli equilibri”
CONDIVIDI