Domenica si va verso il tutto esaurito: oggi vertice in prefettura per la sicurezza pubblica

34



Come riportato da La Nazione, inizierà questa mattina in tutta Italia (Campania esclusa) la vendita libera dei biglietti per Fiorentina-Napoli. I tifosi azzurri potrebbero essere più di diecimila. La partita è a rischio. Oggi le forze dell’ordine si ritroveranno in prefettura per un nuovo vertice del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che sarà presieduto dal prefetto di Firenze Alessio Giuffrida. Sotto i riflettori non solo il metodo di vendita dei biglietti rimasti, ma anche il piano di controlli da mettere in atto sin dalle prime ore di domenica. Saranno istituiti posti di blocco nelle vicinanze dei caselli autostradali, soprattutto Firenze Sud, e negli altri punti di accesso alla zona stadio dove saranno realizzate aree di prefiltraggio nella zona del Mandela Forum. E’ prevista lì, salvo controindicazioni, la zona dove saranno scortati i tifosi azzurri. Da monitorare anche la stazione di Santa Maria Novella e quella del Campo di Marte dove potrebbero arrivare i tifosi napoletani che non sceglieranno di raggiungere Firenze in auto o in pullmann. E’ facile prevedere l’invasione azzurra. Le autorità potrebbero decidere di convogliare tutti i tifosi del Napoli in curva Ferrovia (divisi dai viola da un cordone di sicurezza) e in Maratona (stesso trattamento).

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
joe falchetto
Ospite
joe falchetto

Io non capisco perché a Londra, non avendo trovato il posto nei settori ospiti per entrare ho dovuto spendere 120 euro per un biglietto comperato in agenzia e per entrare allo stadio ho dovuto travestirmi con tanto di cappellino da tifoso del Tottenham. Accanto a me ho incontrato altri tifosi viola anche loro con sciarpe del Tottenham perché sennò se scoprivano che eravamo tifosi viola ci facevano subito uscire dallo stadio ( e lì lo fanno per davvero). Qui quando arrivano i tifoso romanisti o napoletani comandano loro. Quando vado in trasferta per entrare allo stadio controllano che non abbia… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

per l’ordine pubblico partita a porte chiuse. A noi non cambia nulla e si starebbe più tranquilli

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

..siamo scandalosi!!!!
A ieri eran stati venduti 5000 tagliandi compresi i 2300 del settore ospite….e poi ci si meriterebbe di più?!?!?!?!?!?
Vaia vaia….siam diventati una tristezza infinita!!!!

_Gab_
Tifoso
GaB

La tristezza infinita è il tuo commento.
Con quale spirito,con quale motivazione si dovrebbe riempire lo stadio? Siamo esimi in classifica fuori da tutto, non hai ambizioni mentre loro si giocano lo scudetto. Tu vedevi come si riempiva di fiorentini se eri a giocarti lo scudetto anche te. Dovete capire che la gente si é stufata ,hanno raccontato troppe balle per avere ancora credito da parte di chi ha un minimo di cervello e amor proprio. Lo stadio vuoto è solamente una conseguenza della loro gestione puramente aziendalista,senza MINIMAMENTE avere interesse per il risultato più importante..ovvero quello sportivo.

lupo viola
Ospite
lupo viola

Si gioca in trasferta in caso di vittoria vale doppio!

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

attenzione Napoletani in ogni dove… anche in Fiesole……

Cristiano Calcagnini
Ospite
Cristiano Calcagnini

Salve a tutti, io ricordo che queste mega trasferte, quando si lotta per lo scudetto, sono sempre state fatte. Anche i tifosi della Fiorentina lo hanno fatto in passato. Il Napoli poi si gioca lo scudetto. Ricordo i 20000 tifosi napoletani uno degli anni di Maradona quando la Fiorentina vinse clamorosamente 3-1 ed il Napoli perse lo scudetto.Non successe proprio nulla. E allora si eravamo parecchio mischiati.
Giochiamocela.
Forza viola

birillo
Ospite
birillo

succederà qualcosa, e, guarda caso. sarà solo “colpa” nostra: Sono pronto a scommetterci

onsag
Ospite
onsag

SI tratta di una prova molto difficile per i responsabili dell’ordine pubblico.
VIsto che qui si comminano DASPO per striscioni ironici, sono davvero
curioso di vedere se altrettanta fermezza verrà applicata nei confronti
dei tifosi napoletani. Son curioso anche di capire quale piano sia stato
approntato nel caso che il Napoli non vincesse: non mi aspetto certo
comportamenti civili, da una tifoseria che ha dato fin troppe prove di sè,
come nell’occasione della finale di Coppa Italia a Roma. Stavolta, quantomeno,
non si potranno accampare scuse di essersi fatti trovare impreparati da
eventi imprevedibili.

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

parlate sempre male dei tifosi del napoli che possono dare lezione di civilta’ infatti con btutte le provocazioni e i cori ostili che ricevono in tutti gli stadi italiani, non succede mai niente,,,,i romani che uccidono nemmeno li nominate? CIRO e gia dimenticato? adesso e’ il turno di un inglese. ma voi nemmeno ci fate caso perche’ siete troppo impegnati a criticare i napoletani…. i napoletani sono anni che cercano di insegnare civilta’ in giro per l’italia ma non c’e niente da fare quando si ha a che fare con le capre. a napoli non invocano terremoti o alluvioni contro… Leggi altro »

VERONESE VIOLA
Ospite
VERONESE VIOLA

Leggere questi commenti mi lascia non poco perplesso…i civilissimi tifosi napoletani quest’anno hanno sfasciato un bar nel centro di Verona occupato da vecchi prima di Chievo-Napol, è questa la civiltà?! Voi di buono avete solo la mozzarella…SEMPRE FORZA VIOLA ED /=\ELLAS !!!

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

anche la squadra che vi sta avanti solo di 33 punti per comarli vi servirebbe il califfo di bagdad e non solo quello abbiamo tante altre cose ……,,,,,,,ed ecco i civilissimi tifosi fiorentini ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Venivamo da Bologna aggrediti all’autogrill da duecento tifosi viola”……………all’altezza di Rieti — spiega il presidente del club Maurizio Criscitelli — dovevamo cambiare la ruota ad uno degli autobus. Volevamo fermarci presso l’autogrill Tevere, ma la polizia ci ha fatto proseguire. Così abbiamo scelto quello successivo. Nel piazzale c’erano tanti tifosi della Fiorentina, quindi abbiamo sostato all’altezza del rifornimento proprio per evitare problemi. Con noi c’erano anche donne… Leggi altro »

innocentuzzo
Ospite
innocentuzzo

una tragedia. Sono con le lacrime agli occhi.

6/01/18 tifosi del Napoli tentano l’assalto ai tifosi del Verona
26 nov 2017 Udinese-Napoli, scontri tra tifosi nel prepartita
01/11/2017 Champions League – Napoli, aggrediti 4 tifosi del Man City
14/09/2017 Scontri tra gli ultras del Napoli e la polizia ucraina (PERO’ ALL’ESTERO NON HAI DETTO CHE ESPORTATE LA CIVILTA’ QUINDI QUESTA NON VALE)
5/11/2017 Ultras del Napoli con spranghe e coltelli devastano un bar a Verona
21/09/2017 Lazio-Napoli, tifosi a contatto nel pre gara

Evito di andare avanti. Vai a scrivere sul sito dei tuoi conterranei.

ALCOOL CAMPI
Ospite
ALCOOL CAMPI

“i napoletani sono anni che cercano di insegnare civilta’ in giro per l’italia” ti lascio riflettere sulla tua affermazione. Io spero di non apprendere mai la lezione di civiltà data da un napoletano perchè la sera di CIRO il protagonista fu GENNY ed è andata bene per voi che i vecchi ultras non ci sono più. Vaia te e il gigante.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Peccato che solo nella tua citta’ e zone limitrofe ci siano almeno 40 clan camorristici,tutta brava gente che delinque spaccia e ruba onestamente,del resto quando si sta con gli zoppi s’impara a zoppicare e per questo nelle classifiche delle pensioni d’invalidita’ vincete il campionato tutti gli anni.E pensare che con un minimo di autocritica anche da voi ex borbonici tante cose potrebbero migliorare,ed invece vai con la lamentela perpetua,il vittimismo interessato,la colpa del nord cattivo,il lavoro che e’ meglio cercarlo che trovarlo.

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

ma a napoli ci vivono anche 1 milioni di persone oneste che lavorano FIRENZE ha avuto PACCIANI siete tutti pacciani? taci se devi scrivere …….questo paese e impestato da mafiosi cammorristi ndrangheta da nord a sud e da est ad ovest…guarda i problemi in casa tua e non giudicare gli altri..

il ripetente
Ospite
il ripetente

” i napoletani sono anni che cercano di insegnare civilta’ …. perche’ se si sveglia e si arrabbia, saranno cazzi amari per tutti,” Dottore mi scusi dove si svolgono le lezioni? Mi sono reso conto di essere indietro

carlo
Ospite
carlo

anche noi a sassuolo, a Verona (chievo) – solo per fare due esempi -invadiamo i loro stadi in tutti i settori…siamo onesti.
altra cosa: i napoletani si giocano lo scudetto, non crediamo per davvero che basti dargli 2400 biglietti…. Noi a Verona (Chievo) nell’anno di Luca Toni ci siamo lamentati di avere “solo” 5600 tagliandi…
propongo: si conceda la ferrovia con gli abbonati viola spostati in tribuna: saremo tutti piú sicuri, tutti contenti.

forza viola sempre e comunque

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

BASTA FARE I CALCOLI. SE ABBIAMO 17.000 ABBONATI….E AD ESSER LARGHI X NOI SI SON PRESI 5000 BIGLIETTI……I POSTI LIBERI AL FRANCHI PER DOMENICA SONO PIU DI 15.000. FOSSE X ME GLI DAREI LA FERROVIA X EVITARE MISCHIAMENTI. IN B A GENOVA CON IL GENOA CI DIEDERO LA SUD….A CHIEVO X 2 ANNI CONSECUTIVI SI ANDò IN 15.000…. SE CI SONO POSTI VUOTI E’ GIUSTO FARLI OCCUPARE IN SICUREZZA. L’UNICA SOLUZIONE? LO STADIO NUOVO DA 25.000 PERSONE (20.000 ABB E 1500 DI SETTORE OSPITI). POI VOGLIO VEDERVI PIANGERE SE NON TROVATE UN BIGLIETTO PER UN’EVENTUALE “BIG MATCH”… SMETTIAMOLA DI FARE… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Se da ora Napoli lotta veramente x lo scudetto, all’Italia gli toccherà pagare un prezzo…. Noi saremo i primi ad avere l’impatto semidevastante. Per lo meno coi gobbacci sarebbero al massimo 4 strombettate e du bandiere e tutti a nanna…

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

se la Giuve vincerà lo scudetto……tempo due giorni e sarà tutto dimenticato. Se lo vincon questi…….

Beppe
Ospite
Beppe

Ma nn facciamo terrorismo psicologico tutto esaurito vuol dire che ci sono 15 -20 mila napoletani visto ke noi abbiamo 17 abb +i soliti biglietti 8 mila mass 10

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma i cingolati e i lanciafiamme ci saranno? filo spinato e cavalli di frisia a profusione, tanto con certa gente ci vuole questa roba…..e se protestano giù manganellate!

iopreoccupato
Ospite
iopreoccupato

certo, ed i poveri cristiano come me che hanno comprato il biglietto in ferrovia?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

un tu l’avevi a comprare in ferrovia….era scontato che sarebbero preso la curva

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Tanto è sempre semi vuota….

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

IO NON CAPISCO PERCHE’ A NAPOLI NOI TIFOSI VIOLA NON POSSIAMO ANDARE GIOCANDO IN UNO STADIO TUTTO AZZURRO E A FIRENZE I NAPOLETANI SI PRENDONO MEZZO STADIO. QUESTA E’ UNA COSA GRAVISSIMA CHE ALLA FINE STA INCIDENDO NEL RISULTATO DEGLI ULTIMI ANNI VISTO CHE IL NAPOLI CON NOI GIOCA DUE VOLTE IN CASA PRATICAMENTE. NON VINCIAMO IL NAPOLI DAL 2009. PRIMA DI ALLORA STRANAMENTE ABBIAMO INFLITTO 35 SAETTE A QUESTA SQUADRETTA CONTRO 8 LORO. NEGLI ULTIMI 8 ANNI 4 PAREGGI E 4 SCONFITTE. CAPISCO CHE I DELLA VALLE CON LE GRANDI PERDONO SEMPRE, MA ANCHE LO STADIO INFLUISCE. SIAMO CONSIDERATI… Leggi altro »

antiDV
Ospite
antiDV

Semplice, i ciabattari figurati se si lasciano sfuggire l’occasione per fare l’incasso dell’anno…..di tutto il resto se ne fregano, ma ormai è cosa nota.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Invece di prenderla con i ciabattari prenditela con i nostri grandi tifosi, se i biglietti li avessero comprati loro i napoletani se ne stavano a casa. È facile dare la colpa sempre a gli altri. Fiorentino Borghese.

enzo
Ospite
enzo

purtroppo fa parte della diversa rilevanza societaria, da una parte una proprietà che ci tiene, dall’ altra una che se ne frega e specula e basta!

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x CLAUDIO1 squadretta? questa squadretta sono 7 anni che sta sempre tra le prime 4, e in champions e’ un abitue’ oggi si gioca lo scudetto.. dal fallimento di fiorentina e napoli la fiorentina zero titoli e spessso in lotta per la salvezza il napoli 3 titoli 4 volte in champions e oggi tra fiorentina e napoli non c’e nemmeno da fare il paragone….fatti 2 conti e vedi chi e la squadretta tra la fiorentina e il napoli, se sei intelligente lo capirai da solo oggi il napoli e una BIG in tutti i sensi per FATTURATO per tifoseria per… Leggi altro »

Viola71
Tifoso
Viola71

Credici vai che tra poco è tutto finito.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Quest’anno avete fatto 5000 abbonamenti,
Vai a …… e mordila te e il tuo falso presidente.

David
Ospite
David

c’è prevendita esclusiva per i possessori di tessera del tifoso viola fino a oggi. se però vendi solo 1000 biglietti perché ormai siamo un pubblico da metà classifica è giusto che i biglietti rimanenti se li prendano i napoletani. bastava comprare i biglietti noi e vedrai che più di 3000 di loro non ne vedevi.

Articolo precedenteLa Fiorentina prova a limare la cifra per il riscatto di Sportiello
Articolo successivoDerby Storico Fiorentino 2018: sabato alle 15 la rievocazione calcistica della storica stracittadina
CONDIVIDI