Donadoni vs Fio; Pioli vs Bologna: i precedenti incrociati. Tanti ko per il rossoblu con i viola

2



Si troverà di fronte la Fiorentina per la quindicesima  volta, sabato al Franchi, Roberto Donadoni. Il tecnico del Bologna contro i colori viola non ha uno score particolarmente favorevole, anzi. Per lui all’attivo solamente due successi. L’ultimo fu l’1-0 del Tardini nell’anno del fallimento dei ducali, con Gomez che sbagliò un rigore ed un paio di occasioni clamorose alla ripresa dopo la sosta. L’altra risale addirittura al 2004-05 quando col Livorno stese i viola con doppietta di Lucarelli. Negli altri incroci diversi pareggi. Ben 5. Come due anni fa al Dall’Ara quando Bernardeschi siglò il momentaneo 0-1 poi raggiunto da Giaccherini. Successi viola nel 2014-15 ai tempi del Parma per 3-0, con reti di Gonzalo, Gilardino e Salah, poi 2-0 nel 2012-13 con Toni e Jovetic. 3-2 pirotecnico nel derby col Livorno del 2005-06 con reti di Toni, Jorgensen e Pazzini, e 1-0 nel 2010-11 quando Donadoni guidava il Cagliari con rete di Mutu. Nell’anno di Mihajlovic, invece fu 1-2 in Sardegna con doppietta di Cerci. All’andata l’anno scorso fu vittoria viola grazie al rigore di Kalinic, mentre al ritorno fu 1-0 viola con gol di Babacar. Il bilancio di Donadoni vs la Fiorentina è dunque di 2 vittorie, 5 pareggi e 7 ko.

Pioli contro il Bologna ha invece allenato 10 volte. Con l’Inter sono arrivati due successi, con la Lazio una vittoria ed un pareggio, mentre col Chievo era arrivata una sconfitta ed una vittoria. Stesso ruolino ai tempi del Grosseto in B, mentre ai tempi del Modena arrivarono una vittoria ed un pareggio. Bilancio positivo, dunque, per il tecnico della Fiorentina contro i colori rossoblu per 6 vittorie, 2 pareggi e 2 ko. 


Molto buono anche il bilancio di Pioli vs Donadoni.
Il tecnico del Bologna non batte Pioli da 7 partite. L’ultima volta era 2012-13 quando Donadoni vinse col suo Parma a Bologna. E nelle ultime 7 uscite 5 vittorie per Pioli e due pareggi. 5 vittorie, 3 pareggi e 3 ko il bilancio dell’allenatore viola.

2
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Abelardo
Ospite
Abelardo

Carissima redazione ,ora non cominciamo a fare sti discorsi ” con noi han sempre perso…sia Donadoni che i rossoblù ….e il Bologna è una squadra di ciofeche …” per attirarci la sfiga. Poi ,per la legge dei grandi numeri,, va a finire che, prima o poi una la pareggiano anche loro.

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Anche con la Samp eravamo favoriti.. meglio twnere i piedi per terra e tirare fuori veramente gli attributi domani..

Articolo precedenteJuventus, Allegri: “Domani si apre un ciclo di tre partite fondamentali”
Articolo successivoMihajlovic: “Seguo con affetto Benassi. Sono un suo tifoso”
CONDIVIDI