Dopo-Kalinic: Simeone ma non solo. Da Nestorowski a Grot e Jovetic

19



La cessione di Kalinic, poi il sostituto: sarà un giovane da far crescere. Primo nome Giovanni Simeone (21 anni), nella sua prima stagione in A ha messo insieme 12 reti, più una in Coppa Italia. La concorrenza, in questo caso, non manca. La Fiorentina punta al prestito oneroso, magari con obbligo di riscatto nel 2018 per una cifra intorno ai 15 milioni (quando dovrà saldare poco meno di 8 milioni per Saponara all’Empoli e circa 6 per Sportiello all’Atalanta): bisognerà aspettare, ma la strada è già stata in qualche modo aperta.

Non si è mai smesso di seguire nemmeno Ilija Nestorovski (27) di proprietà del Palermo. E’ vero che il giocatore, qualche settimana fa, ha detto di voler riportare i siciliani quanto prima in Serie A, ma la partita è tutta da giocare. Non si tratta più di una scommessa e potrebbe essere questo il momento giusto per provare ad alzare l’asticella, provando a conquistarsi sul campo la sua prima qualificazione all’Europa che verrà. Corvino, dal canto suo, non ha mai smesso di pensare a Jovetic, ma l’ultima parola spetterà a Stefano Pioli. L’attenzione è forte anche sui giovani, a cominciare da Jay-Roy Grot (19), olandese di origini del Suriname di proprietà del Nec. In Francia nel mirino Augustin (19) del Psg, mentre sulla fascia destra piace Yann Karamoh (18) del Caen. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gionni
Tifoso
gionni

ricominciamo con i vari jovetic ovvero gli scarti speriamo di no

Franz45
Ospite
Franz45

Jovetic NO! Neanche gratis….

Montag
Ospite
Montag

Ho un grandissimo debole per Jovetic, tenuta fisica permettendo

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Jovetic assolutamente no… per favore!

Annibale
Tifoso
Annibale

Intanto bisognerà vedere che ne pensa Pioli (se hanno la decenza di ascoltarlo) ma Simeone-Baba , a me, piacerebbe vederli giocare insieme.

Pippotvic
Ospite
Pippotvic

Vendiamo Kalinic Babacar poi i gol chi li fa ? Questi nomi dell’articolo e si va di morto lontano ! Ma già la Fiorentina dei D.V. deve solo partecipare non vincere ,devono incrementare il loro unico recor in viola degli anni senza vincere nulla……………………. .

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

Ti rista che kalinic segni più di simeone? E babacar che davanti al portiere gli tira il pallone in faccia ti sembra un goleador? Nomi come il cholito o Muriel mi sembrano ottimixquelle che sono le nostre casse.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ah, santa pazienza….C’è che crede che non si sbagli mai… quanti goal ha ciccato Muriel ? in carriera, in A, ha fatto un goal ogni millanta minuti… belli, eh… ma rari come le stelle alpine….!!! Tanto fumo… bello, eh! profumato, eh!! e poco arrosto…!. bambini, pensate con la vostra testa… Si prende rende un tiro venuto male, e se ne fa un brocco di uno che segnato un goal ogni 120 minuti, in pratica una partita e mezzo…. e un goal ogni due tiri e mezzo… tanto si vince con la bellezza… quello squallore di un Sousa, capace di farsi… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

A leggere i nomi accostati alla Fiorentina mi viene la depressione

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Stai tranquillo non ne è mai arrivato uno di quelli accostati alla Fiorentina dalla stampa.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

🙂
E spesso ne arrivano peggiori 🙂

Thomas
Ospite
Thomas

Bisognerà prendere una decisione definitiva in questa stagione. Senza coppe, o si deciderà di dare i galloni da titolare a Babacar, affiancandogli una spalla che non rovini l’ambiente giocando meno, come potrebbe essere Nestorovski, che a me personalmente piace molto, oppure se si investirà su un profilo giovane ma con grande fame alla Simeone il nostro classe ’93 dovrà necessariamente finire sul mercato.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Simeone è perfettamente compatibile con Baba… addirittura Nestorowski è compatibile con lui…. sono diversi!!!! noi abbiamo centrocampisti che non segnano… chi segnerà nella Viola? Hanno segnato, più di tutti, due centravanti due, che però non hanno quasi mai giocato insieme…insomma babakalinic, centravanti unico, ha fatto 24 goal!!!!!! Cosa avrebbero fatto giocando insieme, Kalinic più Baba, in questa squadra fatta di segnamai? più sterile di un bue col preservativo di sicurezza, e con un allenatore che era sterile di concetto?? Gliele ha dette giuste Zeman, pur pazzo come un cavallo pazzo, il quale con tiratori da serie A nel Pescara ci… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ma certo tutti questi nomi di attaccanti , l’idea sarebbe quella di vendere Babacar ha un ingaggio alto ,lasciamo perdere il fattore tecnico che in Fiorentina non conta nulla,ma abbasserebbe e non di poco il monte ingaggi scopo principale della societa dei D.V. ,dato che i nomi fatti prendano o gli darebbero meno, molto meno del Senegalese e poi farebbero anche con lui un’ottima plusvalenza ;tutto all’insegna dello sport non per nulla Corvino è tornato per vincere dei trofei ,non ha spiegato quali e in che campo…………… .

lorr
Ospite
lorr

Il prossimo anno rischiamo la retrocessione.

Stefano
Ospite
Stefano

Non ho capito. Su questo articolo si fanno i nomi di Simeone,Jovetic,Nestorowski e da qualche parte si legge di Muriel e te scrivi che si rischia la retrocessione? Magari tu avrai anche ragione,ma se questi sono nomi di attaccanti fa retrocessione,allora prendiamo quelli del Chievo o del Crotone,se tu pensi che sian meglio. Mah,chi vi capisce è bravo.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Il palermo di Nestorowski è retrocesso mentre il genova di Simeone ha rischiato fino all’ultimo. Inoltre se passiamo da Kalinic a Nestorowski vuol dire che il progetto anche per tutto il resto della nostra squadra è quello di abbassare il livello. Quindi rischiamo la B

Mario z
Ospite
Mario z

Ma un italiano no!

Drupi
Ospite
Drupi

Dipende dall’italiano… se è Pavoletti meglio se viene da Marte

Articolo precedentePioli, tutto fatto con l’Inter: domani a Firenze, martedì/mercoledì la presentazione
Articolo successivoPioli, primi nodi: Berna e Kalinic. Il croato vuole cambiare maglia in Italia
CONDIVIDI