Dopo una lunga estate, finalmente ci siamo. Si comincia Fiorentina!

5



Comincia oggi il campionato della squadra di Pioli, dopo una lunghissima estate di amichevoli

Dopo il campionato di calcio parlato comincia anche per la Fiorentina la stagione del calcio giocato, quello vero e con i punti, l’estate delle tournée e delle amichevoli ha lasciato tracce che valgono il giusto, scrive La Nazione. Due tornei vinti in Germania, molte formazioni cambiate, morbida l’ultima partita contro l’Arezzo. Ma stasera si farà sul serio, niente passerelle contro il Chievo metalmeccanico. Sarà dura, sbagliare approccio sarebbe un errore grave anche perché la passata edizione della Fiorentina non aveva brillato per intensità contro le squadre teoricamente meno forti.

Si è detto della Fiorentina che ha mantenuto 8 titolari su 11, che ha un bel tridente (ma per vederlo bisognerà aspettare che Pjaca recuperi bene) e che la squadra vuole migliorare il piazzamento dello scorso anno con un giovane, promettente portiere che fa la guardia dietro a una difesa confermata in blocco. (…)

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Massimo
Ospite
Massimo

Che il Buon Dio ce la mandi buona!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Prevedo la prima doccia fredda stasera, anzi freddissima, poi spero di sbagliarmi. Della Valle quest’anno al grandissimo risparmio, neppure un piccolo incentivo di capitale, conti in perfetto pareggio, vediamo un po’ chi avrà ragione. Avere un’azienda senza anticipare nemmeno un cent può nn bastare a volte…non basterà una partita per giudicare ma nemmeno troppe.

Leo,BG
Ospite
Leo,BG

Sento troppa euforia,bisogna stare attenti e concentrati.FORZA VIOLA

Formula Viola
Ospite
Formula Viola

Si, ci vorrà tanta calma. Si dovrà usare il cervello e tornare a giocare in modo intelligente. Sarà importante il ruolo di Pezzella, ormai confermato leader di questo gruppo. Inoltre alla serie A, deve dimostrare alla sua Nazionale che merita veramente di tenersi la convocazione appena ricevuta. Milenkovic e Hugo sono colleghi affidabili davanti un futuro portierone che ha stupito tutti in queste poche amichevoli. Si chiede a Biraghi di continuare la sua crescita molto positiva, che abbiamo visto nel ultimo campionato. È vero che Badelj aveva dei numeri, ma sinceramente vedo bene Norgaard per un solido futuro Viola. Non… Leggi altro »

Pioli
Ospite
Pioli

A giudicare dalle varie quote scommesse, il passo falso della viola è l’evento meno probabile tra tutte le partite che si giocano stasera. Io prenderei i tre punti a tavolino e non la giocherei nemmeno, perché ho brutte sensazioni….. Speriamo.

Articolo precedenteIl programma della giornata: alle 20.30 la Fiorentina esordisce in campionato
Articolo successivoStasera nel pre-partita il ‘Saluto alla Voce’. Ok della Lega, ecco i dettagli
CONDIVIDI