Doppio Auf Wiedersehen?

68



Ancora una volta, come un anno fa, la cornice di Villa Cora. Ieri con i russi dello Zenit, oggi con i tedeschi del Borussia Dortmund. Cambiano gli interlocutori per Paulo Sousa(ufficialmente ancora in Portogallo secondo quanto riportato dalla Fiorentina), ma non cambia il quartier generale per preparare e sondare il terreno in vista del futuro. Quel quartier generale leggermente sopra Porta Romana, leggermente sotto il Piazzale, nel mezzo e nel pieno di Firenze.

Ma se la cena a base di buon vino con lo Zenit del 3 Aprile scorso (dopo Fiorentina-Sampdoria ndr) aveva destato un certo scalpore, quella di ieri sera (o di questo weekend?) sinceramente può apparire come una normale prassi.

Come un qualcosa di legittimo viste le situazioni, i rapporti, le prospettive future. Un anno fa la ferita del mercato di Gennaio era ancora aperta e per certi versi sanguinava ancora, ma in città e nella tifoseria (così come nella Fiorentina) probabilmente nessuno immaginava a un futuro senza Paulo Sousa. Una cena che sapeva allora di tradimento, o comunque, era difficile da immaginare.

I contatti di ieri o dei prossimi giorni tra entourage del tecnico e vicepresidente del Borussia Dortmund Michele Puller invece rientrano nella classica casistica di chi prova a guardare oltre la propria scadenza del contratto , di chi pianifica le mosse in vista della prossima stagione. Di chi cioè guarda a nuovi orizzonti consapevole che l’esperienza e il rapporto lavorativo è già consumato. Al di là del Patto per l’Europa e delle ultime nove gare di campionato.

Dispiace, certo, pensare o immaginare una trattativa del proprio allenatore con altri club condotta in casa, ma in fondo dall’idillio dell’anno scorso anche il rapporto con la piazza è ridotto ai minimi termini. A una separazione annunciata.

Paulo Sousa quindi, al di là delle boutade su Juventus e Roma, ha nel Borussia Dortmund un’opzione concreta per il suo futuro. Un Borussia che conosce come ambiente, come mentalità e anche come abitudine a vincere, dal momento che quando era giocatore con i gialloneri ha trionfato in Champions. La squadra costruita da Tuchel (destinato a Arsenal o anche Barcellona chissà), in prospettiva è fortissima, basti pensare ai giovani talenti di Dembelè e Pulisic per dirne giusto un paio.

Il tutto senza dimenticare un altro piccolo particolare: la visita di Puller a Firenze potrebbe essere legata anche a Nikola Kalinic, con l’attaccante croato pronto a seguire Sousa in direzione Dortmund. La stima di Sousa per l’attuale numero 9 viola è incondizionata e non è da escludere un doppio viaggio di sola andata Firenze- Dortmund. Un doppio Auf Wiedersehen, in poche parole.

68
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Riccardo950 (Belluno)
Ospite
Riccardo950 (Belluno)

Tanto ormai s’è belle capitho che la caratura della nostra squadra è di metà classifiha; ciò sta a signifihare che si pole fare anche a meno di Kalinic…
È inutile stare a chiacchierare, senza l’investitore straniero e pieno di lilleri e un si va da nessuna parte… 🙁
In conclusione, mai una gioia!… 🙁

Fante 73
Ospite
Fante 73

Ho finalmente scrivo qualche cazz…anche io, da quando seguo la Fiorentina quindi 25 anni non ce n’è mai andata bene una, mettete i piedi per terra non siamo nati per vincere ma per essere Fiorentini. Questa per me è una grossa vittoria, sempre a testa alta. Con DVD anche se hanno molti difetti siamo spesso in Europa, e io mi abbiano, come tutti gli anni e non date la colpa che non andate allo stadio perché vi hanno levato la passione, questa a un vero Fiorentino nessuno te la può togliere. Andate allo stadio burattini e se c’è da contestare… Leggi altro »

Spalatore eugubino
Ospite
Spalatore eugubino

Oh Fante allora ho capito chi porta sfiga ! Non potevi tifare per un’altra squadra

Il Duca
Ospite
Il Duca

rare volte capita di leggere delle notozie così prive di fondamento ma basate esclusivamente sul sentito dire…Mazzoni, ma chi c’era presente a questo incontro? “i contatti di ieri o dei prossimi giorni…” basta con queste inattendibiltà, ve l’ha detto il portiere dell’Hotel ? avete una talpa tra i camerieri? e poi uno per parlare dei cavoli suoi deve andare dal Sanesi a Lastra a Signa? chi ve lo dice che Sousa non ne abbia avvisato la Fiorentina? di questo passo perchè non citare anche il barbiere dove Sousa va a farsi i capelli? tanto, cazz.. per cazz…

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ma se Kalinic si vende a 50, poi il buco di bilancio diventa improvvisamente di 55? L’allenatore va bene uno che non rompe troppo l’anima, che non fa visuccio se gli vendono qualcuno, che non si lamenta dopo il mercato di gennaio. Allena chi si ritrova e se arriva terzo va bene, se arriva undicesimo va bene lo stesso.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’unico vero e grande auf wiedersehen gradito ai VERI tifosi viola sarà quello che verrà dato ai prescritti di calciopoli.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ce l’hai te un rimpiazzo? a giro non se ne vede…e allora? cosa chiacchieri?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma speriamo sia TRIPLO, con tanto di addio dei PATRONNI

Donamasi59@gmail.com
Ospite
Donamasi59@gmail.com

SI SAPEVA QUINDI? FUORI UNO DENTRO UN”ALTRO E” COSI

Il milanese
Ospite
Il milanese

Io credo che Sousa sia un buon allenatore se no il girone di andata dell’anno scorso non ci sarebbe stato e chi dice che era l’eredità di Montella non capisce che giocavamo in maniera decisamente diversa, oggi il Milan gioca in parte come noi l’anno scorso (girone di andata…..). Lui è rimasto delusissimo del mercato di gennaio e credo avrebbe voluto una presa d’Atto della Società che ovviamente non c’è stata e quindi aveva già deciso alla fine dello scorso campionato. Lo sapevano anche in Società ma come fai a mandare via uno (che poi devi pagare…..) che fino a… Leggi altro »

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

continuate pure ad infamare l’allenatore, poi tra 9/10 mesi infamerete il prossimo e poi quello dopo ancora…poi voglio vedere cosa direte in estate quando a sorpresa si portera’ con se al dortmund bernardeschi invece di kalinic ed in sala stampa dalla germania ci terra’ a salutare i suoi vecchi tifosi…grazie a tutti, ciao belli…

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Prandelli, Montella,….Sousa! Non c’e’ 2 senza 3!
Al quarto eventuale, qualcuno deve cambiare mestiere, se non lo fa prima, vero DV?

Leoborre
Ospite
Leoborre

Sono mesi che si sa che Sousa va via…..e sono mesi che si dice che Kalinic ha rifiutato la Cina per andare con va lui…..quindi dove sta la novità…?

Bobbo
Ospite
Bobbo

Sousa allenatore discreto, non certo un fenomeno quindi sostituibile senza dubbio!! Come sono patetici e fuori dal mondo(calcistico) però quelli che lo definiscono il male della squadra!! A parte che senza di lui Chiesa e Kalinic ce li sognavamo(per non parlare dell’esplosione di Alonso), ma in ogni caso voglio vedere con gli acquisti di Benaoulane, Milic, De Maio, Oliveira, Salcedo, Tino Costa , Kone, Cristoforo, Dragowski e Tello e le cessioni di Alonso, Neto, Savic, Pasqual, Gomez e Rossi ecc cosa avrebbe fatto un altro allenatore??? I lecchini dei Braccini e di Gnigni sono la nostra rovina!! Responsabilità dei fallimenti… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Detta da te……….. autoritario senz’altro …..ahahahah ahahahah ahahahah come mi piace quando dicono ecco la realtà senza specificare che è la loro

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La realtà, caro mio levlccavalle, sta nei 15 anni di ZERO TITULI. Più realtà di questa non esiste. Non la vedono solo i leccatori di suole come te.

Francesco
Ospite
Francesco

Nn mi sembra di nn aver detto che nn mi rode nn avere titoli ….. ma da qui ad imputare tutta la colpa ai DV ce ne passa

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Scusa FRANCESCO, ma chi è che dirige la Viola da 15 anni?
Chi è che manda via gli allenatori appena questi chiedono investimenti maggiori per fare il famigerato “salto di qualità”? Chi è che dà direttive per le cessioni “eccellenti” per poi non investire il ricavato?
E, come dice quel famoso proverbio, il pesce da dove inizia sempre a puzzare?

Arr
Tifoso
Livio

La risposta è : i proprietari, che come tali comandano, non ci vuole molto a capirlo.

Francesco
Ospite
Francesco

Si ma scusa in questi 15 anni ti sei divertito ?abbiamo spesso giocato in Europa e anche con soddisfazione? Qualcosa è stato sbagliato qualcosa no eppure il pesce è sempre lo stesso!!!!!!! E poi chi andato via sbattendo la porta nn mi sembra abbia avuto un gran futuro vedi: prandelli e anche Montella ( pur vincitore supercoppa ai rigori) nn mi sembra abbia uno squadrone e sembra che se vengono i cinesi manco ce lo vogliono ……. detto questo nn mi sento leccavalle ma guardo in faccia la realtà e per bacino diritti TV e cazz… varie in questo giochino… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il discorso che Prandelli e Montella non abbiano fatto un granché dopo Firenze non dice proprio nulla (e per Montella dei aspettare ancora diversi anni per poterlo dire con certezza). È il “concetto” che se ne sono andati perché più in là i prescritti non volevano andare che è basilare. Alla stessa maniera, ad esempio, non è affatto significativo che i due slavi non siano migliorati una volta partiti da Firenze, per il semplice motivo che a noi avrebbero fatto comodo ugualmente. In questi quindici anni mi sono divertito solo una volta: l’anno delle 31 reti di Toni. Poi ho… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Spiace ma nn condivido

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ognuno ha legittimamente le proprie opinioni. Però le mie più che opinioni sono FATTI. E i fatti, comprese anche (e soprattutto) le figure poco edificanti di cui si è resa potragonista questa proprietà, credo che difficilmente possano essere opinabili.

Francesco
Ospite
Francesco

I fatti sono anche che negli anni di serie A abbiamo partecipato , insieme all Juve , a competizioni europee raggiungendo semifinali di EL e una finale coppa Italia e dalla champions ci ha buttato fuori un arbitro …… inoltre L anno del -19 trasformato in -15 si era arrivati terzi!!!!!! Senza contare che L anno prima ci hanno levato dal quarto posto a favore del Milan e conta anche L anno che a Balotelli li davano rigore a centrocampo…… questi sono fatti no i tuoi ……. i tuoi sono discorsi da bar ……. voglio è andato via, hanno venduto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No caro FRANCESCO, i progetti calcistici per vincere qualcosa NON si fanno cambiando allenatore ogni 4 anni (anche se adesso siamo passati a due). Né, tanto meno, si fanno cambiando continuamente gli organici. I progetti veri (naturalmente non quelli urbanistici tanto cari ai prescritti di Calciopoli) si fanno trattenendo a lungo l’allenatore in cui si ha fiducia e, soprattutto, trattenendo i giocatori migliori aggiungendo, di anno in anno, quegli elementi (pochi ma buoni) in quei ruoli dove necessitano maggiormente. Tu nella società dei prescritti ci vedi un qualcosa di simile? Sull’Europa (cioè su quella dei Falliti) non credo necessiti dire… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Buffone in champions 4 volte due te le hanno tolte….. comunque è inutile parlare con gente come te che pensano che il calcio sia solo spendere e spandere e se un va bene avanti il prossimo , ovviamente di presidente poiché gli allenatori nn si cambiano ma i presidenti si…… magari finché un si trova il vincente…….. poi magari ti svegli ti accorgi che è dai tempi dei tempi che vince la solita o le solite sono spinte ad andare in champions dal potere forte….. noi fiorentini e noi fiorentina siamo costretti a navigare in questo mare di mer……… d………a… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Buffone lo vai a dire ai tuoi simili e a chi non ti ha insegnato l’educazione da piccolo.
Ciò detto, le partecipazioni sono state due invece di quattro perché qualcuno andò a Canossa, come sentenziato da un Tribunale della Repubblica nell’unico grado di giudizio che è stato possibile celebrare.

Francesco
Ospite
Francesco

A ribuffone al quadrato …….. DV scagionati e lo sai benissimo anche te solo che nn ti piace sentirti dire che “hanno avuto ragione” …… anche perché chiedere la regolarità di un campionato che stava diventando imbarazzante, nn certo per colpa nostra, fu lecito eccome se fu lecito e un mezzo al mare di mer……..d…….a misero anche noi …. vuoi perché “novelli” di presidenza o perché provarono a cambiare regole , che nn esistono in nessun campionato europeo e non professionistico(es. in premier anche la più scarsa guadagna un botto , NBA leggiti regole mercato …. e si potrebbe stare… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Giusto per concludere ……leggendo le sue dichiarazioni sembra che prima dei DV e s era il Barcellona d Italia e tutti gli anni si portava a casa qualcosa …….. come sono stolto forse mi ero addormentato o nn seguivo bene ….. pensi io ero convinto che con mister zafferano ( Cecchi Gori ) eravamo retrocessi due volte più un fallimento =c2
Già ma ha vinto coppa Italia e super coppa quindi va bene ahhahhahahahhahahahhahahahahahhahahahshshhahahahahs

Francesco
Ospite
Francesco

Giusto per ribadire buffone lo possiamo paragonare a leccavalle …… solo che io se Lecco nn Lecco certo la valle ( a buon intenditor poche parole) anche se vista dal alto può sembrare una valle in mezzo a due colline ……… è lei che buffone lo era lo è e lo rimarrà

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh tra buffone e leccavalle e/o leccatore di suole come si….. suol scrivere su questo sito, c’è una certa differenza. Oltretutto, pensando che fossi una persona civile avevo “intavolato” la discussione senza più fare riferimento a questo tipo di……. “leccature”. Ma, evidentemente, mi sbagliavo sulla persona civile. In quanto al Barcellona d’Italia non ti rispondo nemmeno, perché se non capisci che ai prescritti di calciopoli si imputano altre cose più che i meri risultati sportivi (che, peraltro non ci sono, stante gli zero tituli in 15 anni), è inutile perdere del tempo con le rape dal momento che il sangue… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Il problema nn è la persona civile o meno ….. purtroppo( come forse per tutte le cose) in Italia fatto 1 si pretende subito il 2 e così via ………senza rendersi conto che già nella vita è dura si figuri nello sport dove a comandare sono sempre i soliti( spero che di questo se ne renda conto ) e nn si rende conto che i suoi prescritti ( visto ci tiene tanto a sottolinearlo) sono tali per aver difeso i colori della nostra squadra e città … o forse si è scordato L anno di mondonico ?????????? Ora le domande… Leggi altro »

soffici
Ospite
soffici

Come sai se mi hai letto Pecos, non ho nessuna simpatia per questa proprietà ma gli zero titoli non è la cosa peggiore che gli si possa imputare. Si vive un calcio fatto di troppi soldi, braccini o generosi non c’è verso. Vincono solo i pesci grossi, sempre i soliti, per potere economico, politico e di conoscenze.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SOFFICI, infatti la cosa peggiore non sono tanto gli ZERO tituli ma, come ho anche avuto modo di ribadire qui sotto, tutte le figure di cacca che hanno fatto e che ci hanno fatto fare. E tra queste soprattutto la falsità sul regalo di Cuadrado e le bugie che hanno raccontato ai tifosi sulla vicenda Salah.
In quanto ai TITULI, non mi vorrai fare credere che le tre coppette vinte dalla Lazio (ma anche quelle vinte dal Napoli) sono il frutto di “potere economico” e di “pesci grossi”!!! Suvvia……….

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Ah ah che perdita la cessione di Neto Pasqual e Paracarro !

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Bovvo sei un GOBOOOOOOOOOOOO!

jepz
Ospite
jepz

ma come sono scemi al dortmund (squadrauccia che nn fa neanche le coppucce) a prendere Sousa come allenatore…. noi invece se n’ha abbastanza! si vole di meglio. E’ antipatico, nn capisce nulla, si vole di meglio, noi siamo meglio, si mangia bene e siamo la città piu bella del mondo…..si presenta pure i progetti in comune (salone de 500 no un baretto di periferia) ma poi si scrive che nn ci s ha i soldi x fallo… evvabbuo! e i bagget x la prossima stagione? la ns grande proprietà e i mago di vernole ci porteranno sicuramente un grande allenatore… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Si potesse cambiare anche i tifosi……. meglio ancora cambiate squadra voi ……. vi vedrei bene a tifare Rubentus oppure la Roma degl americani che spende e spande(zero tituli uguale a noi) o per le milanesi che negli ultimi anni stanno facendo sfracelli( al contrario però ) c’è sempre il Napoli con simpatia De laurentis oppure se vuoi rimanere in toscana ci sono:
-Empoli-Livorno -Siena (esiste ancora I Siena ?)lucchese basta che nn ci scassi le palle con discorsi da bar

Mike71
Ospite
Mike71

E quindi? Una risposta un po’ più pertinente non la sai dare? Ok passiamo oltre.

jepz
Ospite
jepz

Perchè lei è contento dell’attuale gestione? Cerchi di esprimersi in modo meno volgare anche se forse é l’unico modo che conosce

paolo
Ospite
paolo

io mi diverto piu a leggere tutte le stupidezze,che scrivete e cerco di essere piu analitico ,questa he la nostra societa che ci ha preso da il fallimento e ci ha portato fino a qui ,non cxredo come dite che non amano la fiorentina ,certo non come noi tifosi ,ma sono0 sempre li con i loro mezzi non come le GRANDI che spendono fior di milioni ,per arrivare al nostro livello ,forse questo anno un po piu alto,lo vedremo,abbiamo dei limiti,ma noi tifosi ne abbiamo ancora di piu,

Francesco
Ospite
Francesco

Si io sono contento dell attuale gestione poiché vedo la realtà e nn vorrei cinesi….. e poi si preoccupa di me dicendo di essere meno volgare ……. le ha lette le altre dichiarazioni comprensive di offese e minacce verso tutta la società ….., mi faccia capire chi è contro i DV può offendere e gli altri no????
Consiglio:
-Dorma un quarto d ora prima di scrivere magari si rinfresca le idee

Jepz
Ospite
Jepz

Grazie del consiglio. A lei consigli nn ne do. Nn ne ha bisogno.

matteo praga
Ospite
matteo praga

A lei staranno antipatici i cinesi e a me stanno antipatici i Casettedetesi… ah ah ah …. Francesco nel post di Jepz non c’erano ne offese ne minacce … Lei è accecato da quel senso di adorazione per i ricchi e potenti tipico di persone che da sole si sentono nulla… è patetico

Francesco
Ospite
Francesco

Nn ho detto nel post di jepz…. rilegga bene ….. ma già lei è quello che ha detto che sono scurrile poiché ho scritto:
Scassare le palle
Ahahahah ahahahah ahahahah
Giusto per chiarire io nn ho bisogno di adorare i ricchi(sennò tifavo un altra squadra)…… poi solo…….. io ho moglie e figlia …. e si sta parlando di sport per il quale, ammenoche’ nn ne fai parte, nn ci guadagni nulla anzi nel mio caso pago abbonamento, sky multivision, sky casa al mare e quindi mi sento in diritto di dire la mia , se poi nn è condivisa …… pace!
Dormo lo stesso

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Jepz ma stai zitto!, non capisci niente di calcio dici solo baggianate:
il Borussia non fa le copuucce???
chi c’er in CL nel 2011/12, 2012/13, 2013/14, 2014/15, 2016/17?? CHII? non la tua inter
chi ha vinto il campionato di Germania 8 volte (le ultime due nel 2011 e 2012) chiiiiiiiii?
jeps = FAKE NEWS

Jepz
Ospite
Jepz

Nn ha capito coppucce era ironico

Francesco
Ospite
Francesco

Se è per quello le coppe si facevano è il brizzolato che ce le ha levate nel presente e nel futuro ….. visto si parla di numeri …. io col borussia stavo vincendo 3-0 Te?

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

si portera’ con se bernardeschi che e’ gia’ stato sostituito con saponara…poi se parte ilicic , lo sloveno verra’ sostituito con un gran bel brocco…verra’ uno come donadoni, l’obbiettivo e’ entrare in eu league, ma poi in fondo in fondo andra’ bene anche un ottavo/nono posto, l’importante e’ riuscire a pagare tutte le spese aziendali, vero obbiettivo da raggiungere…progetto tengo a galla la baracca…

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

la tu mamma invece t’ha sostituito con un bambino inteligente e tu sei finito all’orfanatrofio, tutto solo a scrivere su fi.it baggiante senza capo ne coda
giannelli= GOBBO = FAKE NEWS = STIPENDIATO DAI GIORNALI ANTI-FIORENTINA = EAT YOUR HART STRISCIATO, WE ARE LA FIORENTINA!!!!

SERGIO CLERICI
Ospite
SERGIO CLERICI

Non capisco tutto questo rancore .
va via… basta .!! Per me farà bene.
Ha fatto benino a Firenze , è stato illuso dalla proprietà come purtroppo tanti tifosi
ce ne faremo una ragione , Dopo Prandelli , Montella avanti un altro .

A.A.A. cercasi allenatore senza grosse pretese , non ambizioso, che rivaluti giocatori sconosciuti per fare plusvalenze, max traguardo europa league perchè poi non siamo in grado di pagare gli ingaggi per fare il salto di qualità. Aziendalista.
Parola d’ordine vivacchiare.

No perditempo vedi Spalletti Pioli Sarri

Francesco
Ospite
Francesco

A.A.A. Cercasi le vittorie di Prandelli

Mike71
Ospite
Mike71

Per esegesi del tuo ragionamento allora AAA Cercasi Toni, Mutu, Vargas, Santana, Frey, Gilardino, Jovetic, ecc, ecc, quanto tempo è che non vediamo gente di questo livello?

Francesco
Ospite
Francesco

E nn si è vinto uguale …….. senza pensare che stai denigrando giocatori come :
-bernardeshi
-kalinic
-saponara
-astori
-vecino
-chiesa
E ci metto anche il Tata(sottovalutato)
Secondo me sono paragonabili…… ma si sa ognuno la vede a modo suo sennò sai che palle si pensasse tutti uguale

Vikingo
Ospite
Vikingo

Scusate ma la cena con lo zenith è stata smentita da Sousa in modo netto lasciando la sala stampa zitta e senza replicare. la cena di ieri sera prima la date per certa poi si scopre che Sousa è in portogallo, quindi troverete la giustificazione che c’era il suo agente… tra 10 giorni Sousa si riarrabbierá in sala stampa e i giornalisti di nuovo con la coda tra le gambe.

Ma secondo voi il Dortmund viene a Firenze e vanno a cena con Sousa nel ristorante più “battutto” dalla Fiorentina?

Nessuno ha fatto una foto?ma guarda caso….

paolo re
Ospite
paolo re

Prescindendo che può darsi che ci rimpiangeremo anche Sousa (per non parlare di Kalinic) appare davvero stupefacente che molti tifosi pensino ancora che il problema vero della Fiorentina sia l’allenatore, oggi per l’appunto Sousa, ieri Montella e prima di lui Prandell. Legittimo cambiare il mister quando lo si ritiene non all’altezza delle aspettative….ma la nostra proprietà, quali aspettative realmente culla? Successi tipo scudetti, coppe….(e allora forse fa bene) oppure solo partecipazioni? Beh, per partecipare, mi sembra che i tre mister citati abbiano fatto bene, quindi perchè via via esonerarli? Forse perchè dei veri successi, in “alto” in fondo frega poco…e… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Sarai re ma con cervello fino, uno dei pochi. Complimenti sperando che i leccavalle si risveglino dal torpore che inibisce i sensi e prendano coscienza che tre prove fanno molto più di un indizio

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

MARIONEEEE! quanti anni hai? 12? 14? ahahha “tre prove fanno molto piu’ di un indizio”…ahaha ma sei di Frenze?? Lo sai l’italiano? il significato delle parole???
il detto e’: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova.” (lo dice il personaggio di Agatha Christie)..perche se hai 3 prove MA CHE CAVOLO TE NE FAI DEGLI INDIZI!!! ‘gnorante e ciuho! torna a scuola vai invece di dire baggianate. Marione = FAKE NEWS

michele
Ospite
michele

Lascia stare Girolamo, una volta almeno gli ignoranti ascoltavano e intanto imparavano, ora che ci s’ha tutti una tastierina è un gran casino……………………tre prove fanno un indizio, si, e 200 commenti non ne fanno uno bono…

Marione
Ospite
Marione

Savonarola sei un grande, veramente.
Forse tu sarai laureato (ho molti dubbi) ma di certo non sai cogliere il significato dell’ironia.
No, io non sono di Firenze ma la lingua italiana la conosco molto bene, se vuoi posso darti anche delle lezioni, naturalmente gratis.
In quanto a Michele lo ringrazio di avermi dato dell’ignorante, ipotizzandolo ha involontariamente confermato di esserlo lui stesso in maniera rilevante.
Gandhi disse tra l’altro:
“Metti da parte il libro, la tradizione, l’autorità, e prendi la strada per scoprire te stesso.”
Dubito peraltro che voi sappiate chi fosse il Mahatma Gandhi.

Francesco
Ospite
Francesco

Cosa hanno vinto gli allenatori da lei sopracitati? ……….

Viola club Guernica
Ospite
Viola club Guernica

Los alemanos no pasaran ! Kalinic resta en Florencia

giangian
Ospite
giangian

Un attaccante come Kalinic non lo ritroviamo.

marco_83
Ospite
marco_83

A me dispiace tanto per i tifosi del Borussia Dortmund che è una squadra che mi sta pure simpatica….la prossima per loro non sarà una stagione semplice….

manuel
Ospite
manuel

Tranquillo, sarà sempre piu semplice della nostra.

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Mi dispiaccio solo per uno dei due

Francesco
Ospite
Francesco

E nn è brizzolato

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

si si duccio mio, avete scritto lo stesso l’anno scorso infatti e sisono rivelate delle baggianate, perch alla fine quel che conta sono i fatti e le storie (in lingo giornalistico) e invece purtorppo e oramai quella che era una professione baluardo dell a liberta’ (a volte a posteri) si e’ tramutata in una masnada di canta-storie e di contra-fatti…che tristezza mi fate. sigh sigh.

Articolo precedenteMercato dei portieri, Costil resta in in stand by
Articolo successivoKalinic decisivo in Croazia: il bel gol con cui ha piegato l’Ucraina (VIDEO)
CONDIVIDI