Doppio sorpasso e 2ª vittoria consecutiva in casa per continuare a sognare il 3º posto

    0



    Esultanza Fiorentina-SampdoriaTre punti e doppio sorpasso. La Fiorentina, battendo la Sampdoria, ha conquistato tre punti fondamentali contro una diretta concorrente alla corsa Champions (è la prima volta che succede, in questo campionato, che batte una squadra che le era davanti in classifica). E, come se non bastasse, portandosi a 49 punti, ha sorpassato in classifica sia la Samp di Mihajlovic, che il Napoli di Benitez, che affronterà domenica prossima al San Paolo. 

     
    Non solo. Quella contro la Samp è stata la seconda vittoria consecutiva, in casa, in questo campionato. Infatti, arriva dopo il successo contro il Milan. E, in questa stagione, mai era successo prima d’ora che la Fiorentina vincesse due partite consecutive tra le mura amiche (in campionato). E questo fa ben sperare in vista del prossimo futuro, del prosieguo del torneo. Perché fare bottino pieno al Franchi è sempre stato fondamentale per la Fiorentina. 

     
    Una vittoria, dunque, che ci voleva. Che serviva come il pane, per continuare a coltivare le speranze Champions, perché perdere ulteriore terreno rispetto a Lazio e Roma, sarebbe stato non fatale, ma sicuramente deleterio. Adesso, con questo trionfo in tasca, i viola arrivano nelle migliori condizioni psicologiche per affrontare anche l’incontro di martedì contro la Juventus in Coppa Italia. Il ciclo di ferro di aprile è iniziato. Ed è iniziato col piede giusto…