Dott. Manetti: “La società ha scelto cambio staff medico. Rossi-Gomez che rammarico”

17



Così il Dott. Manetti, ex medico sociale viola, a RadioBruno: “E’ stata una grande emozione per me aver vissuto tutti questi anni al fianco della Fiorentina, per un fiorentino, un tifoso anche se non abbiamo vinto nulla ma è stato sempre un crescendo. Perché la conclusione del rapporto con la Fiorentina? Io faccio il medico, e sono un professionista. L’anno scorso la Fiorentina ha avuto la minima percentuale di infortuni, solo il 2%. E’ stato fatto un grande lavoro da parte dello staff medico. Non ci sono stati quindi casi particolari o malgestioni mediche. Io faccio il dottore, altri fanno i dirigenti. E’ stata presa la decisione di cambiar anche lo staff medico da parte della società, e quindi, per quanto mi dispiaccia, si va avanti. Rossi e Gomez? Che grande rimpianto. Peccato davvero. Sarebbe stata una coppia del gol fenomenale. Giuseppe era una scommessa, in parte vinta. Fino all’infortunio col Livorno aveva fatto vedere tutto il suo potenziale. Peccato, ma spero, essendo ancora giovane, che possa tornare al massimo. Gomez è invece stato un caso incredibile. Non credo molto alla sfortuna. Forse un cambio ambientale, di preparazione, e psicologico visto che dopo esser stato così importante al Bayern qui doveva dimostrare tutto il suo valore. Magari il cambiamento di preparazione lo ha fatto trovare meno pronto di fronte alle difficoltà. Col fisico che aveva, poi, può essere che ne abbia risentito. Tant’è che poi si è ripreso, ha fatto bene in Turchia e Germania. Jovetic detto il bua? ” E’una leggenda la storia della soglia del dolore bassa. Anzi, ha avuto un grosso trauma quell’infortunio. Quel grosso trauma coinvolse legamenti vari, non era facile riprendersi. Ma poi lo ha fatto. Non si è mai tirato indietro. Magari, a volte, non riusciva a percepire bene cosa realmente subisse. Un dolorino muscolare lo percepiva come un problema grave. Ma non era così. Poi si è ripreso. Quella finale di Coppa Italia fu la peggior serata della mia carriera. Uno spot per il calcio divenne un incubo. Guarda caso, il primo tempo giocammo male. Ci mise un po’ la squadra a riprendersi. Neto? Cuadrado tiro’ una bomba e Neto si fece male. C’era una frattura vera. Ma poi giocò lo stesso. Borja? Non credo vada via per soldi. Anzi. Ma in questi casi serve sintonia. E se si trova bene, altrimenti ci si separa. La vita è così. Clima di resa della società? Assolutamente no. Servirà ripartire bene. Bisogna amare Firenze e la Fiorentina. Farsi la guerra non porta a nulla. Non dobbiamo sparare sulla società. Conoscendo chi è in società e la loro ambizione, c’è da star tranquilli. Dobbiamo essere tutti più uniti. Solo così si può competere con i milioni di altri club. Ma non sono preoccupato”

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Eccolo un altro che ha finito il ciclo!

Altai
Ospite
Altai

Non ha accettato di spalmare l’ingaggio

Valde
Tifoso
Valde

Il dott.Manetti, un bravo professionista ed una ottima persona.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Il cambio dello staff medico e’ di facilissima intuizione, quello nuovo costa la meta’ . . . .

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Chissà perchè se ne vanno tutti sbattendo la porta da questa società …
(ero ironico)

slap
Ospite
slap

slap slap

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

l’errore principale è stato quello di non licenziare sousa …. da solo è riuscito a destabilizzare non solo la fiorentina ma tutta firenze

Marco
Ospite
Marco

fandonie società completamente allo sbaraglio senza una guida da oltre 2 anni

Marco77
Ospite
Marco77

Copia incolla dei commenti su Prandelli e Montella

Marco77
Ospite
Marco77

Mi raccomando, quello che funziona bene cambiamolo. Invece quelli che fanno solo danno o si tengono o si richiamano anche dopo averli mandati via….

aceviola
Ospite
aceviola

Questo vuol dire essere dei grandi. Non si sputa nel piatto dove si è mangiato,,come fanno tanti Calciatori e avvalora ancora di più il Boskov pensiero………testa di calciatore ,buona per portare cappello. Signor Dott Manetti GRAZIE

Oasis
Ospite
Oasis

E tutta colpa
Di Paulo Sousa… mah..

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

..strano….guarda un pò un “licenziato” che parla bene della società e che dice che da Fiorentini dobbiamo aver fiducia ed amare la squadra…….non sarà mica stato pagato per dir questo?!?!?!?!
Ma giusto…..i DV sono ciabattini che non investono…

Fabrizio63
Tifoso
Fabrizio

È stata una ripicca del portoghese!!

Silvano FI-PO
Ospite
Silvano FI-PO

La scelta della società di cambiare lo staff medico può essere opinabile, ma mi domando: perché non anche lo staff legale?

Valde
Tifoso
Valde

Silvano sei un grande!!!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Come ipotizzato in altro commento ,probabilmente il dott. Manetti è stato allontanato perchè forse quello nuovo è venuto gratis ,tutto risparmio !!! .

Articolo precedenteDiks mania al Feyenoord: tutti i nuovi compagni lo accolgono con un video di benvenuto
Articolo successivoBernardeschi: incontro in corso tra l’agente e Pantaleo Corvino a Milano
CONDIVIDI