Dott. Pengue: “Saponara buoni segnali. Dovrebbe farcela per inizio stagione”

26



Così il responsabile dello staff medico viola Dott. Pengue a Italia 7: “L’anno scorso la Fiorentina ha avuto il minor numero di infortuni in serie A. È un lavoro di prevenzione che stiamo portando avanti da qualche anno. E anche quest’anno. È un risultato di staff medico, tecnico e dei calciatori. Facciamo tanti test, ed in base ai dati che otteniamo si procede poi a creare una tabella di lavoro personalizzata. Pioli lavora più sulla parte atletica? Ogni mister ha il suo credo. Negli ultimi anni si è abbandonata un po’ la parte atletica nei boschi. In realtà quando si lavora col pallone lo si fa per invogliare i calciatori a correre. Quest’anno stiamo facendo più lavoro atletico, e vedo che i ragazzi stanno rispondendo bene. Saponara? Sta bene, era un intervento pianificato. Da quando è arrivato da noi è sempre stato disponibile, per questo si è deciso di aspettare la fine della stagione per il piccolo intervento. Le stampelle? Le ha tolte oggi, ed ha iniziato a lavorare correndo. Pronto per inizio stagione? Stiamo lavorando per questo. Se le risposte saranno quelle di oggi, ci sono buone possibilità. Chiesa mi sta impressionando, ha grandi doti fisiche. Anche Milenkovic, ci ha impressionato. Dragowski? Solo un normale scontro di gioco, è reduce da un infortunio serio l’anno scorso, e si è spaventato. Ma oggi si è già allenato col gruppo senza problemi. Chiesa è il più veloce della rosa. Hanno ottimi parametri di resistenza Maxi, Cristoforo ed altri. Alonso aveva dei parametri incredibiliper forza e resistenza, poteva fare tranquillamente atletica”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Fabrizio
Ospite
Member

Sicuramente fighter tu sei lento di cervello

Fabrizio
Ospite
Member

Fighter un’altro rifiuto umano,poveretto

figther
Ospite
Member

Ma questo Saponara ce l’hanno venduto scassato i cugini stronzi. La juve non piglia Schick perché ha l’infiammazione alle gengive e noi invece si piglia sto qui che arrivò infortunato e che forse perché sofferente è più lento di me

Kozak
Ospite
Member

FORZA FIORENTINA!!!!!! ALE VIOLAAAA!!!

Emiliosud
Ospite
Member

Mi risulta che quando si acquista un giocatore, sono previste visite mediche.
Per Saponara….!

Giusva
Ospite
Member

Max,drillo,fabio,gli storditi che si sono svegliati tutti assieme e a dire contro tutto e tutti,a prescindere senza fare dei commenti costruttivi,poveri microcefali inutili alla comunita’

Spartaco
Ospite
Member

Ma informatevi prima di parlare mocciosi e andate a tifare per qualche altra squadra

ZAC
Ospite
Member

mamma mia, purtroppo devo dare ragione a Sousa, quando disse che il problema era serio. ma gli hanno cambiato piede ????? Certo che Corvino li va proprio a cercare …….

Drillo
Ospite
Member

Prima di andare in B il Corsi la mattinata ce la ri ogata bene. Solo noi potevamo prendere il solito “rotto” e pagandolo bene. Per me il mago degli olivi e se preso la stella. Piera Fiorentina. Se un so rotti un si vogliono.

Fabio
Ospite
Member

Può prendersi tutto il tempo che vuole tanto questo è la riserva di Hagi. Dimenticavo, sempre che Hagi resti a Firenze….

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Quindi Saponara è praticamente infermo. Non sarà pronto per inizio anno, abbiamo giá vissuto queste favolette.

Quindi, correggo la squadra ipotetica:
Sportiello-Gaspar-Hugo-Astori-Oliveira-Sanchez-Cristoforo-Chiesa-Hagi-Eysseric-Babacar.

Ancora più vicini alla B.
Attenzione a Chiesa e Astori, sono sicuro saranno ceduti entro fine Agosto.
A quel punto I DV potrebbero anche riuscire nel “miracolo” di retrocedere già quest’anno. In ogni caso il loro progetto di farlo entro 2 stagioni è avviatissimo.

Sandokan
Ospite
Member

Poiché questo è un sito per tifosi Viola e ti sei autodefinito ex puoi pure fare a meno di deliziarci con codeste perle di saggezza.

Simone
Ospite
Member

Abbiamo preso un giocatore con continui problemi fisici a 9 milioni… lo scorso anno ha deluso tantissimo… e se son queste le promesse si tratta di un altro colpo del mago delle olive

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Se continua questa situazione di dismissioni con vendite dei titolari che non piu di due giorni fa Pioli ha definito indispensabili e fondamentali per il suo progetto e in entrata ,di un certo livello non si muove foglia,credo che l’allenatore farebbe bene a prendere in visione l’idea di dimettersi non penso che dopo l’esperienza di Sousa del fatidico mercato di gennaio 2016 voglia fare lo stesso restando per andare incontro ad una situazione per poi prendersi tutte le colpe , come danno sempre ad altri di solito loro, di una eventuale disfatta ,ci pensi bene è ancora in tempo ,lo ha fatto a suo tempo Conte alla Juventus ,lo puo fare Pioli a una Fiorentina in svendita .

Spartaco
Ospite
Member

Marugano,buttati in Arno

Il marugano
Ospite
Member

Dovrebbe…… e ancora non si è iniziato….questo giocherà si e no 10 partite… o spezzoni….

etabeta
Ospite
Member

Buon risultato dello staff medico lo scorso anno e quindi tutti licenziati e resta solo Pengue. O mi sbaglio?
Stavolta però prima di lamentarmi ulteriormente di questa proprietà mediocre voglio credere che per una volta stiano lavorando come da regola e si apprestino a cedere la società a chi la saprà gestire almeno un po’ meglio. Non fosse così non avrebbero convenienza solo a far cassa a rischio serie B. Dai fratellini c è da aspettarsi di tutto, ma non che ci rimettano e una squadra in B varrebbe forse un terzo di quello che vale oggi. Che stia finalmente per finire l’agonia marchigiana? Io lo spero, molti no, ma mi sembra evidente che così non si può più andare avanti.

Re Vittorio
Ospite
Member

Sundas fai presto, stiamo affondando

Sfiamma Trentino Team
Ospite
Member

Saponara non è mai guarito da quella volta che cadde alzandosi dal divano.

Canterbury
Ospite
Member

Come Messner che cercando di entrare in casa dalla finestra al pian terreno, cadde e non riusci più a fare una scalata….

Mario Viola
Ospite
Member

Già sentita, soprattutto per Gomez

VIOLASOUL
Ospite
Member

Saponara uno di quelli che resterà sicuro, già è in forse x la nuova stagione. Ora se dalla squadra togli Borja, Vecino, Berna, Kalinic, Ilicic e forse Badelj; se poi pensi che alla prima giornata mancheranno Chiesa (squalificato) e Saponara; se guardi la 7/11 di quelli che giocheranno praticamente si conoscono da poche settimane e x giunta sono giovanissimi, la prima parte del campionato la vedo molto dura,

Marco
Ospite
Member

Che kulo!

Sinapsilondon
Ospite
Member

Assolutamente fiducioso, sicuramente giocherà e sarà pronta per la prima di campionato FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

SCURREGGIONE
Ospite
Member

Dott Pengue e pare uscito dai cartone animato Madagascar

Amedeoviola
Ospite
Member

Mamma mia che fine !!! Si sta mettendo male
Corvino e’un sprovveduto
Non sappiamo ne vendere ne comprare ne gestire
Ma i della valle si pensano furbi ????
Stanno buttando soldi e tempo
Poveri tifosi che brutta estate sportiva !!!

wpDiscuz
Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI