Dottor. Cardini: “Pezzella potrebbe tornare a fine marzo per Fiorentina-Torino”

10



Il capitano della Fiorentina ha riportato una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero non sono brevi

Mauro Cardini, ortopedico del cto di Firenze, a Radio Bruno ha parlato dell’infortunio di German Pezzella: “Se è solo una lesione isolata non c’è bisogno di un intervento ma si va avanti con una terapia conservativa.

Solitamente con una lesione di secondo grado si prosegue con una terapia conservativa. In questi casi per avere una guarigione si va dalle 4 alle 6 settimane.

Si parla comunque di professionisti e forse si potranno ridurre un po’ i tempi di recupero però più o meno le tempistiche sono quelle.

Probabilmente Pezzella potrà tornare in campo dopo la sosta del campionato di marzo (ovvero in tempo per giocare Fiorentina-Torino del 31 marzo n.d.r).

Esser rimasto in campo contro il Napoli anche da infortunato penso non abbia inciso sensibilmente sull’infortunio. Pezzella ha avuto un trauma importante al ginocchio e lì c’è stato l’infortunio“.

10
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marius
Ospite
Marius

Premettendo che senza risultati degli esami strumentali è tutto questionabile, dopo la partita mi permisi di ipotizzare non meno di 3 settimane di stop, in base alle dichiarazioni dello staff che parlavano di trauma distorsivo-contusivo. Ricevetti 12 pollici negativi. Presumibilmente da altrettanti primari di ortopedia. Questo per farvi capire come mai i Della Valle, il Sindaco od ogni altro soggetto che abbia a che fare con una gran massa di persone (politici, imprenditori di successo, cantanti, etc.) ci trattino come coglioni. Perché lo siamo. Perché la maggioranza non vuole la verità. Vuole solo sentirsi dire pietose bugie, purché in linea… Leggi altro »

max
Ospite
max

Addio sogni di gloria…! Anche quest’anno lo abbiamo preso nel didietro…!

gilbert o
Ospite
gilbert o

Conosce già il calendario del prossimo campionato?

gilbert o
Ospite
gilbert o

è la sfortuna di chi indossa questa fascia di capitano. Montuori (un occhio), Antonio (la testa), Montolivo in tempi più recenti, Badelj, il poveroAstori ora Pezzella. Fascia sfortunata

gangia81
Ospite
gangia81

Senti queeeeeesto! Icché diiiiice!

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Vai Germanino rientra a posto ! E il momento del Cecco, al livello dei centrali siamo coperti anche se Don Piolo si ostina a farli giocare terzino destro. Metterei Dabo terzino destro et centrali Milenko e il Cecco ( Hugo ).

par
Ospite
par

Grande German, sei il nostro Capitano e mancherai tantissimo a tutti i ragazzi!
Ovviamente, inutile dire che non sarà per niente facile fare a meno di te….punto di riferimento per tutta la difesa e non solo! con una squadra giovane come la nostra la tua figura è determinante!
Di sicuro farai di tutto per tornare il prima possibile ma i tuoi compagni daranno il 150% di sicuro!
SFV!

Marione
Ospite
Marione

Ora il leader deve diventare Vitor Hugo, forza ragazzo!

gilbert o
Ospite
gilbert o

sarebbe stato meglio Jean Valjean….

Pierre/Hyères
Ospite
Pierre/Hyères

Forza Capitano, tornerai ancora piu forte.
Un augurio Viola dalla Francia.

Articolo precedenteVanoli a FI.IT: “Ha ragione Pioli, Europa più facile dalla Coppa Italia. Vorrei vedere Chiesa-Muriel-Simeone anche l’anno prossimo”
Articolo successivoClassifica marcatori Serie A: guida Ronaldo, Benassi 1° viola a quota 7
CONDIVIDI