Dragowski rimandato. Sul gol di Mertens poteva fare di più, e con i piedi così così

122



Il polacco non è partito benissimo. Contro il Napoli qualche incertezza di troppo. Anche con i piedi

Non inizia col piede giusto la stagione di Bartlomiej Dragowski, scrive La Nazione. Prima partita di campionato opaca per l’estremo difensore polacco, finito nell’elenco dei rimandati. Quattro gol presi e una serie di incertezze, sia in occasione di due delle quattro segnature del Napoli, sia quando è stato chiamato in causa per giocare il pallone in fase di impostazione. L’accuratezza con cui Dragowski gestisce il pallone quando viene chiamato in causa è un aspetto su cui sembra esserci ancora da lavorare.

La parabola del tiro di Mertens per l’1-1 è da manuale, ma l’intervento di Dragowski, quasi a due mani, non consente di allontanare il pallone. Dragowski ha ricevuto un attestato di stima notevole da parte della nuova Fiorentina di Rocco Commisso. E’ lui il titolare, no ad altri portieri come Viviano, e aumento dell’ingaggio. Ora tocca a lui dare risposte. E alla prima non è andato benissimo.

122
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Questo è buono a parole. Terracciano titolare e facciamo prima.

Ggg
Ospite
Ggg

Il portiere deve comandare la difesa con grinta e personalità… A me questo portiere non mi da fiducia! Spero ovviamente di sbagliare. Ma ad oggi non mi piace tanto

Pietro Rossi
Ospite
Pietro Rossi

Qualunque commento sul Drago, ora è prematuro. Se poi sono commenti negativi rischiano di essere addirittura controproducenti. Meglio rimandare questa discussione verso la fine di Novembre quando ci saranno maggiori elementi di valutazione.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Speriamo di non rimpiangere Lofont. Lui almeno tra i pali mi sembrava piu’ sicuro nelle uscite forse e dico forse no

Marco77
Ospite
Marco77
Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

Prendiamo keilor navas dal real… è sul mercato perche non viole gare la riserva

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

I portieri della serie A oramai sono tutti delle mezze pippe, il calcio moderno sta rovinando anche questo ruolo. Se prendiamo a caso un portiere italiano degli anni 80 /90 nella quasi totalita’ dei casi e’ meglio di un titolare della serie A di oggi giorno.
Gente come Mannini, Ballotta, Fiori, Balli, Lorieri, Pastine ecc. oggi sarebbero dei fenomeni.

solobatigol
Ospite
solobatigol

Non ci servono degli esterni ma un portiere e un centravanti, due ruoli chiave!!

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Ricordo il coro : ” coi capelli di Frey quanta fiha c’avrei..” l’ultimo portiere bono che si è avuto. Lafont 9 milioni Dragowsky quasi 6 totale 15 spesi dalla vecchia società per avere due mezze promesse. Cederli entrambi cercando di rientrarci (vedi Lafont in prestito con diritto di riscatto a 8 rispedito in Francia) e puntare su Perin in esubero dalla rubentus, più forte di Meret e anche più esperto (già 5 campionati in serie A) dietro solo a Sirigu e Donnarumma. È vero ha ingaggio pesante da 3 milioni e viene da infortunio al ginocchio ma essendo un portiere… Leggi altro »

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Se sbagli a centro campo qualcuno rimedierà; se sbagli un gol, si dice che succede e magari ti rifarai alla prossima occasione. Se sbagli in porta è gol.. Sul tiro di Mertens Dragowsky ha sbagliato, doveva usare la mano di ritorno in allungamento; e sul rigore comunque avrei provato a buttarmi da qualche parte, anche col piede sulla linea. Succede; ,l’importante è che non diventi una costante; in tal caso la somma degli errori indica mancanza di capacità e allora sì che sono problemi…. Comunque, tanto per fare paragoni, non è che Meret abbia brillato…

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Sarebbe ragionevole dargli fiducia per un girone intero (fino a gennaio), mentre sarebbe il caso di non dare fiducia a tutti quei tifosi che adesso rimpiangono Lafont. Io ho sostenuto il francese, ma adesso sostengo Drago, voglio dare fiducia anche al 100% al nostro portiere perché se questo contribuisce anche all’1/1000000 al suo rendimento è il minimo che posso fare. Qualcuno mi dice qualcosa di Meret, costato 27ML? Piaciuto? A me no

Articolo precedenteNiente da fare per Berardi. Bonifazi, Cairo non transige: vuole 15 milioni di euro
Articolo successivoUrbano a FI.IT: “Castrovilli? Bravo ad allargare il suo raggio d’azione. Ha grande personalità e visione di gioco”
CONDIVIDI