Dragowski sarà il titolare della nuova Fiorentina, Viviano o Terracciano le alternative

di Francesca Bandinelli - Qs-La Nazione

45



Il portiere polacco, di ritorno dal prestito all’Empoli, difenderà la porta viola nella prossima stagione. Da scegliere chi sarà il portiere di riserva

Il titolare dei pali viola sarà Dragowski. Montella, che ha seguito Dragowski solo da lontano essendo lui già a Empoli al momento del suo arrivo sulla panchina viola, ha deciso per l’avvicendamento tra i pali. Il polacco non è riuscito a salvare l’Empoli dalla retrocessione, è vero, ma si è reso protagonista di gare importantissime.

Sperava di riuscire a conquistare la vetrina dell’Europeo Under 21, ma la fortuna non è stata dalla sua parte: adesso, punta a conquistare Firenze senza più incertezze.

E’ arrivato in viola nell’estate del 2016, come ricorda il Qs-La Nazione, ma non è riuscito a strappare mai troppe occasioni, almeno non con continuità. Sono nove le presente complessive accumulate, essendosi trovato sempre sbarrato prima da Tatarusanu (che ha lasciato libero il posto a Lafont), poi Sportiello e infine Lafont.

Sarà tra i primi a raggiungere Firenze, avendo già smaltito le vacanze estive e si metterà subito al lavoro con Rosalen Lopez, il preparatore. Intanto, si dovrò investire anche su un vice Dragowski: Viviano spinge per arrivare, magari coronando il sogno di chiudere la carriera in viola, ma servirà comunque un investimento, lo Sporting non lo libererà con un anno di anticipo. Attenzione poi ad un ritorno di Pietro Terracciano, rientrato ad Empoli dopo il prestito secco dello scorso gennaio.

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Dragowski ha fatto vedere di essere un bel portiere ad Empoli, e finalmente si sono viste le qualità per cui era stato comprato tre anni fa. Ho dei dubbi su tenuta mentale e nervosa, e sul carattere un po’ lunatico che lo porta a dare in escandescenze o a fare dichiarazioni inopportune. È un personaggio, non c’è dubbio, e bisogna vedere se riesce a trasformare la rabbia in qualcosa di positivo in campo. Non so quanto sia contento di aver scelto Firenze e temo che attenda solo il momento giusto per andare altrove. Mi ricorda vagamente Schmeichel e Boruc come… Leggi altro »

Mauri
Ospite
Mauri

FORZA DRAGO!! FORZA EMILIANO!! Finalmente avremo un’accoppiata di portieri di spessore, dopo tutte le pippe che il Panzone incompetente ci ha propinato per anni, da Lobont fino al bambino dai fondamentali raccapriccianti.

Ilacarbo
Ospite
Ilacarbo

Ma se Perin fosse un fenomeno la Juve lo mollerebbe dopo un anno?

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Abbiamo mille problemi e voi pensate al portiere? Dragowski ha dimostrato di essere uno dei migliori del campionato, di che si discute? Della riserva chissene frega, possono metterci pure mareggini, mi interessa il giusto.m, non abbiamo neanche le coppe…

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Con l’ involuzione che ha avuto il ruolo del portiere nel campionato Italiano in questi ultimi anni Mareggini oggi giocherebbe titolare in qualsiasi squadra di A !

Viola 51
Ospite
Viola 51

Spero solo siano chiacchiere da bar….. viceversa la montagna avrebbe partorito il topolino…..tante fanfare, proclami e promesse ma giocatori importanti, per ora, nisba…..

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Ma chi li ha fatti questi proclami? I giornalisti?

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Bah, speravo si prendesse Perin con Drago secondo….in ogni caso e’ fondamentale liberarsi per sempre di Lafont.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Dragowski secondo te rimane a fare il secondo a Firenze??? Sarebbe un suicidio sia per noi che per lui….

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Per un giovane che ha giocato una manciata di partite con l’ Empoli non mi sembra un suicidio fare il secondo a uno come Perin nella Fiorentina….! Inoltre spero che la nuova proprieta’ allestisca una bella squadra e così potrebbe avere la possibilita’ di ben figurare magari giocando una buona Coppa Italia, in attesa di giocare di nuovo anche in Europa ed avere nuove e stimolanti prospettive. In una bella squadra 2 portieri validi ci vogliono, A me i fenomeni ” Santi subito ” non piacciono, e nemmeno i pregiudizi per partito preso. Lafont ad esempio non mi piace per… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

A quest’età un portiere deve giocare, che sia Empoli,fiorentina,frosinone o real Madrid… non puoi fare panchina. Dragowksi ha già sprecato 2 anni e mezzo dietro a portieri tutto sommato normali come tatarusanu,sportiello e lafont, non ne può sprecare un’altro. Ora sta alla società decidere se è pronto per la promozione a titolare o se è meglio monetizzare e prendere un portiere più esperto, ma tenere dragowski e prendere perin non avrebbe il minimo senso e i dirigenti viola lo sanno.

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Ok. forse meglio tardi che mai, ma visto i pollici versi sto finalmente capendo che questo sito non e’ frequentato da veri tifosi della Viola.
Ragazzi, ma stiamo scherzando ?!?! Non vi vanno bene Perin titolare e Dragowski secondo !?!?
Ok, tenetevi Lafont e Terraciano, quel fallito di Montella, Chiesa per un anno solo, Capitan Passato e richiamate anche i fratellini e il corvo, mi avete rotto il caxxo,

Rocco sindaco
Ospite
Rocco sindaco

Perinnnnn!!!

ospite
Ospite
ospite

male male male
rocky, apri il borsello e portaci cragno ITALIANO e forte

Abbonato, di nuovo felice
Ospite
Abbonato, di nuovo felice

Ok dare in prestito con diritto di controriscatto lafont. Ok riprendere Viviano. Ok puntare su drago, xo visto che il suo contratto scade nel 2021 deve rinnovare subito senno fa la fine di neto.

galdiolo58
Ospite
galdiolo58

umhhh! grossi nomi all’orizzonte e la prossima settimana parte il ritiro
datemi retta sono cambiati i suonatori ma la musica e’ la stessa siamo sempre in regime di
V.I.C.
VENDERE INCASSARE COMPRARE

Ciccio
Ospite
Ciccio

Vic ha un alto significato.
Vai In Culo

Ebete!!!

Marius
Ospite
Marius

Anche perché oggi incassi anche dopo due, tre anni dalla vendita…

Galdiolo58
Ospite
Galdiolo58

Tutte scelte per spendere poco porer doddi vi basta un “grazie assai” per abboccare

Popeye
Ospite
Popeye

Cragno o Perin sarebbero delle gran prime scelte. Drago ha fatto un ottimo finale ma va visto per tutto l’anno, cosa combina. Due anni fa fu una delusione totale quando chiamato in causa. Non sono un grande intenditore di portieri, quindi non gli do una possibilità se Vincenzo se la vuole rischiare così dopo tutte le batoste che ha avuto, è giusto dargli fiducia. Se puntano su di lui, serve qualcuno con esperienza disposto ad aiutarlo e che non miri a scavalcarlo.

Popeye
Ospite
Popeye

Quindi gli do sì una possibilità. Scusate il refuso

fabrizio
Ospite
fabrizio

Drago ok, Terracciano per favore no, abbiate pietà

andrea
Ospite
andrea

Guarda che Terracciano è stato molto meglio di Lafont nelle 2 partite che ha fatto.
Io sarei molto contento di averlo come secondo.

Sempreviola93
Tifoso
Mettiamo le cose in chiaro

Terracciano è un portiere da serie c non scherziamo, due partite non fanno testo, e comunque contro la lazio giocò bene ma a Cagliari fece pena…. inoltre se vuoi farti un idea su chi è terracciano vai a domandare ai tifosi della salernitana cosa ne pensano di lui….. quando se n’è andato hanno sparato i fuochi d’artificio…

Valter
Ospite
Valter

Terracciano gran bel portiere altro che Lafont..

Calandrino
Ospite
Calandrino

Fidiamoci solo degli annunci ufficiali della società e non dei discorsi necessari solo per riempire le pagine vuote dei giornali. Nemmeno due settimane fa Dragowski lo davano già lontano da Firenze.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

CLAUDIO SEI SICURO DI ESSERE UN TIFOSO VIOLA………… DI CHE CITTA’ SEI…… DI FIRENZE NON CREDO……………………………….

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

fra i due terracciano tutta la vita, viviano puo’ essere utile per ricompattare l’ambiente ma come magazziniere…

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Terracciano? Ma chi le scrive queste amenità? Ah ma è La Nazione…

Japa
Tifoso
japa

Terracciano si meriterebbe di restare in Viola

Brescia Viola
Ospite
Brescia Viola

Dragowski è scarso…. O meglio non è un portiere da squadra che punta all’Europa

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Se no vi va bene neanche dragowski, che ad Empoli sembrava Yashin, fatevi ricoverare….

johnny Cash
Ospite
johnny Cash

Ma quanti intenditori di calcio che ci sono in questo sito!!

Marco
Ospite
Marco

Spero non sia così, che siano solo chiacchiere. Ci vuole una sicurezza in porta, mi dispiace ma Drago non mi sembra all’altezza di una Fiorentina di alto livello (speriamo)… meglio uno come Perin.

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Così la pensa un vero tifoso viola che prima di tutto pensa al bene della squadra e vuole vedere una squadra per il verso !

Gaetano
Member
Gaetano

Prima era Perin, poi Viviano, ora Terracciano…

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

lo squadrone delle minestre riscaldate sta prendendo forma

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Cara vedovella inacidita ancora non sono fatti acquisti ma se ci fossero state queste minestre riscaldate l’ anno passato si rischiava di qualificarsi per le coppe europee, ricordati che la fiorentina non è il real madrid e quest’anno non facciamo le coppe, ci saranno problemi anche a comperare visto che i tuoi beniamini avranno tenuto i conti in regola ma hanno lasciato una squadra da ricostruire completamente tenendo in considerazione il fari play finanziario e lo smaltimento di tutti quei giocatori presi nei campini della parrocchia ancora da identificare, quindi per adesso accontentati di fare una squadra che si qualifichi… Leggi altro »

Analizzatore
Member
analizzatore

PESSIMA SOLUZIONE TERRACCIANO. AL MOMENTO VEDO OPERAZIONI VOLTE AL RISPARMIO ASSOLUTO. COMMISSO STA DELIDENDO MOLTO

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MI SEMBRA GIUSTO…..I DRAGO L’E’ U’ BEL PORTIERE……………..

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Per quel poco che si è visto, a me Terracciano non è dispiaciuto. SFV!!!!

cisko73
Ospite
cisko73

Grave errore.
Non bisogna farsi trarre in inganno da 3-4 partite giocate bene a Empoli.
Dragowski ha alcuni punti deboli che ti espongono al rischio, in certe partite, di prendere 5 gol, uno dietro l’altro.
La scelta migliore è quella di sbarazzarsi di lui, accettando di corsa i 10/15 milioni offerti dagli inglesi.

Gaetano
Member
Gaetano

Per prendere chi? Mi fido più di Lafont che di Drago. Anche Montella si fida di Lafont, altrimenti avrebbe continuato a far giocare Terraciano che alla 1° partita sembrava un fenomeno…

Max
Ospite
Max

Per me assurdo. Col dovuto rispetto, per puntare all’Europa ci vuole un altro tipo di portiere. Esistono anche molte buone alternative e soprattutto ITALIANE. Ad esempio non sarebbe male Consigli del Sassuolo. Invece si insiste su Dragowski. Magari farà bene, glielo auguro, ma credo che il dubbio sia legittimo.

Perin sarebbe ottimo, anche se ha frequenti problemi di salute.

ospite
Ospite
ospite

totalmente d accordo anche sul nome. purtroppo i supporter rocky horror show si fanno abbindolare da un finale di campionato dell empoli degno dell antidoping

Articolo precedentePicnic a tema Fiorentina per Mediacom e Rocco Commisso (FOTO)
Articolo successivoFiorentina, mercoledì l’arrivo dei primi giocatori per i test medici
CONDIVIDI