Ds Esbjerg: “Quella di Schetino è un’operazione insolita per un club danese”

10



Dopo l’ufficialità arrivata questa mattina del passaggio a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista Andres Schetino all’Esbjerg, sul sito della società danese sono apparse le dichiarazioni del DS Ted van Leeuwen, in merito alla conclusione della trattativa: “Si tratta di un’operazione insolita per un club della NordicBet League danese. L’anno scorso ho visto giocare Schetino al Siviglia Atlético, che milita nella seconda miglior serie spagnola. Conosco alcune persone là e mi hanno parlato tutti molto bene di Andrés. Di tutte le sue capacità, il suo carattere e la sua mentalità. Per l’EFB la possibilità di attrarre un giocatore del suo calibro è una combinazione di diversi aspetti. La dimensione del Elsbjerg e la visibilità della rete, i buoni rapporti con la Fiorentina e il fatto che il nostro allenatore Gonzalo Garcia, è anch’egli uruguaiano. Il fattore decisivo è stato naturalmente la motivazione del giocatore, in combinazione con il suo agente, che credono entrambi nel nostro progetto, e lo vedono come il passo giusto nella carriera del giocatore”.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli viola

Corvino ha anche regalato Capezzi (e non abbiamo nemmeno un cambio per Badelj) e Piccini (e continuiamo a giocare con Tomovic). E regalò anche Iemmello alla Pro Vercelli. Non è che aver regalato Schetino in Danimarca sia una sentenza sulla qualità del giocatore.

Stefano
Ospite
Stefano

Innanzitutto per Capezzi dobbiamo ringraziare Pradé che non ha rinnovato il suo contratto per tempo. Corvino ha trovato il giocatore in scadenza di contratto con richiesta di ingaggio spropositata e non ha accettato, secondo me giustamente. Inoltre non mi sembra che sia quel gran giocatore. Spesso é stato in panchina nel Crotone ed anche adesso sta facendo panca.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ammazza che carriere al momento. Si vede che siete tutti DS in pensione quì.
Ti volevo far notare che “regalato” può anche voler dire che nessuno se li filava.
Può anche voler dire che se hai un contratto in scadenza perchè non ti è stato rinnovato, il procuratore spara sempre alle stelle e quindi giustamente viene mandato in culo.
Potrei continuare a provare a spiegarti come funziona un lavoro, ma tanto è tempo sprecato.
Ti dico solo questo: secondo te, perchè Babacar e Bernardeschi rinnovarono all’ultimo tuffo? Eppure quì tutto rimpiangono Pradè, ma di giocatori quasi a scadenza ne ha portati una vagonata.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Per la precisione Capezzi é stato riscattato dal Crotone per 1 milione e non controriscattato dalla Fiorentina. Capezzi non aveva e non ha ancora oggi i numeri per giocare nella Fiorentina, se il Corvo lo avesse controriscattato gli avrebbe dovuto adeguare lo stipendio e gli avrebbe dovuto trovare una sistemazione per farlo giocare (da noi avrebbe fatto panca alla stregua di Schettino). Ad un anno dai fatti mi sembra di poter dire che per ora il Corvo ci ha visto giusto.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

OTTIMO ACQUISTO DI PRADE’

afah
Ospite
afah

Perché non lo ha ripreso Prade?

2-3-08
Ospite
2-3-08

Sono quelli asfaltati 6-1 in EL nel 2007?

sbrillo
Ospite
sbrillo

No quello el l’Elfsborg.
Questi li abbiamo trovati nel 2014

Stefano
Ospite
Stefano

Speriamo che non li faccia…. affondare…..

Enea
Tifoso
Luca

Se penso a quanto è stato pagato c è da mettersi a piangere

Articolo precedenteNazionale, i convocati del ct Ventura: c’è il viola Astori
Articolo successivoDionigi: “Ci vorrà tempo per permettere a Pioli di trovare la quadra. Simeone può esplodere”
CONDIVIDI