Due anni più l’opzione per il terzo: ecco il contratto di Pioli con la Fiorentina

66



Due anni di contratto, più l’opzione sulla terza stagione a favore della Fiorentina: questo è l’accordo, secondo quanto riporta La Nazione, che legherà Stefano Pioli e la società viola, un’intesa raggiunta dopo una lunga chiacchierata che ha anticipato le basi di un confronto sull’aspetto tecnico. L’annuncio sarà ovviamente fatto dopo la fine del campionato ma Corvino e l’allenatore si stanno già confrontando.

66
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pratociri
Ospite
pratociri

E’ talmente bravo Piolo che io gli farei il contratto a vita

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

Ancora non avete capito? se vogliamo fare i preliminare di europa, dobbiamo prenderci Pioli, fa parte del pacchetto…così le 2 milanesi se ne vanno in Cina a fare le amichevoli !!!!

poraViola…via i DV

Francesco
Ospite
Francesco

Pioli è stato esonerato perché vogliono Simeone.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Buonanotte…… anche per i prossimi tre anni zero tituli e gioco pietoso.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Un perdente come la nostra società. Dovremmo comunque riuscire a salvarci.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

DIFFEEEENSOOOORIIII. CI SERVONO DIFFFFFFFENSORRRRRRRIIII
FORZA PIOLI E FORZA VIOLA

VIOLA DELUSO
Ospite
VIOLA DELUSO

Credo che chiunque sia il prossimo allenatore, egli venga scelto subito, che non sia una persona amorfa come SOUSA, e che decida con CORVINO i giocatori da prendere ed adatti al suo gioco. Così non avremo scuse su di chi saranno eventuali responsabilità. SOUSA si è comportato da NON professista. Io fossi il presidente di una società ci penserei bene prima di prenderlo.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Se ne riparla l’anno prossimo in una società seria

Tristezza
Ospite
Tristezza

Il DORTMUND ci ha già pensato boccalone. Peccato che ci vada lui. Io a DORTMUND ci manderei i DV. E terrei SOUSA.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Deluso……e confuso…..contento te!

principe
Ospite
principe

DI FRANCESCO SOLO LUI.Che vuol dire che è un allenatore c he vuole lanciarsi per arrivare a Roma.Ma perché c’è un giocatore ed un raccattapalle che tra la Fiorentina degli AVARI DI MOLIERE e la Roma o altra squadra rimarrebbe alla Viola dopo aver dimostrato le sue qualità.Questo siamo noi:una stazione di passaggio per tutti.Sempre grazie a questi due imprenditori da zero tituli che per rimanere ad oltranza sfruttano la scissione calcistica di Firenze.Divide et impera dicevano i Romani e così fanno loro.Chi ha dignità in un caso di guerra civile calcistica se ne dovrebbe andare.Ma loro pensano al quattrino… Leggi altro »

Alecontrolacurva
Ospite
Alecontrolacurva

Hai scritto un sacco di cazzate ma da uno così che ci si può aspettare….se vanno via poi vedrai come sarà contento con la nuova proprietà che sicuramente non avrà i braccini corti ma butterà dentro centinai di milioni di euro per farti contento povero bambino che non gli comprano i giocatori che lui vuole che non hanno il cuore che invece tu hai…??????? sei tragicomico

un ignoto
Ospite
un ignoto

vai a letto che e’ tardi…I grandi hanno da prlare ora

Daniele
Ospite
Daniele

Parole sante! La riprova di questa “comica” sarà il responso degli abbonati e non vedo l’ora di scoprire le dimensioni della debacle….

Daniele
Ospite
Daniele

Eppoi il nuovo sondaggio è già indicativo. Guardare a destra…73% di delusi!

andrea
Ospite
andrea

pioli è indubbiamente molto più bravo di sousa nella fase difensiva, ma le sue squadre giocano anche piuttosto bene ( mi ricordo la lazio a firenze ci faceva sempre la festa) e poi è anche molto serio

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Pioli fa n gioco penoso…..

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

e poi non è mai stato esonerato…poraViola!!!
cmq son curioso di vedere che giocatoroni arriveranno a Firenze e quanti trofei alzeremo…

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Noooo dai Pioli noooo…un altro mister simpatia!

Pako8x
Tifoso
pako

Sicuramente meglio un Pioli con voglia di riscatto di un Di Francesco che userebbe Firenze come trampolino per la sua Roma o per altri lidi. E poi parliamoci chiaro, la lazio dei record di quest’anno è farina del suo sacco, poche chiacchiere!! Un po’ come la viola da record del primo sousa era roba di montella

Volaviola
Ospite
Volaviola

Però qualche merito a Inzaghi va comunque riconosciuto. Dopo gennaio dell’anno scorso Sousa ha iniziato a smontare la viola mentre la lazie direi che sta reggendo fino alla fine ed in più si giocherà la coppa itaglia.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Diciamo anche che la Lazio ha comprato giocatori veri invece che i bidoni presi dai solabros

Fabio da Grosseto
Ospite
Fabio da Grosseto

Bisogna dare fiducia a Pioli con la speranza che la società decida di investire nuovamente nella squadra.

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Visto il contratto firmato, visto che di Pioli si parlava già durante l’inverno, viste le formazioni che Sousa ha sempre mandato in campo, la domanda nasce spontanea: non si poteva mandare a casa il portoghese e puntare sul nuovo mister già ad inizio girone di ritorno ? I risultati li ometto in quanto ovvi.

Franco1971
Ospite
Franco1971

due anni più opzione per il terzo?! ma se a fine gennaio l’avranno già fatto sfavare per via dei non acquisti!!!
ma i’che vogliono opzionare questi pagliacci?!

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

In tutto c’è sempre di meglio ma anche di peggio. Buon lavoro a Pioli,poi giudicheremo,sperando che possa lavorare con una rosa almeno decente e che non serva da ennesimo capo espiatorio dopo “mercati” ridicoli.

superviola
Ospite
superviola

concordo in pieno con Gino 62, in quanto a Pioli è un ottimo allenatore, chi lo denigra si ricrederà, sicuramente meglio non solo di Sousa, ma anche di Montella.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Faccio uno screenshot di questo post. Poi ne parliamo a gennaio, se dovesse essere lui a sedersi in panchina.

rotlf
Ospite
rotlf

Pioli non mi dispiace affatto, rimane il fatto che l’Inter per vincere offre un monte di soldi a Conte, noi con Pioli confermiamo le nostre ambizioni, che naturalmente non possono essere di vertice, nonostante le roboanti dichiarazioni che verranno fatte da qui a breve.

geronimo
Ospite
geronimo

conte …..pioli…. anche il grandissimo (all’epoca) TRAP fanno con le UOVA che li passa la massaia……. quindi dopo il casino di quest’anno…… vediamo cosa portano i DV e corvino poi pioli dovrà fare il meglio con ciò che ha, ma quanto a professionalità mi sento più sicuro che con il “belsousa” Alè VIOLA.

QuasarScandiano
Member
Member

Ragazzi il nostro budget e il nostro bacino d’utenza ci permette di fare questi acquisti volete un emiro o un cinese, fate un nome!!

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Soprattutto trovatemi un cinese che abbia vinto qualcosa, e parliamo anche degli arabi, psg a parte, che comunque vince solo in Francia, non mi sembra vincano granchè, in Europa son sempre le stesse tre o quattro e non in mano a arabi e cinesi

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

ah già con i DV abbiamo già vinto troppi campionati!!!!…
cmq non mi risultano solo quelli delPSG, ce ne sono diverse squadre in Inghilterra, considerando che è il campionato piu’ bello……

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Nomi e trofei per favore, io so che le ultime tre europa league le ha vinte lo spagnolissimo Siviglia e la champions è esclusiva di Real Barça Bayern e non mi pare siano nè arabe nè tantomeno cinesi, i campionati nazionali? Gli unici arabi che hanno vinto sono quelli, come ho detto io, del PSG, se mi sbaglio correggimi, NOMI E TROFEI, oppure taci

un ignoto
Ospite
un ignoto

sei troppo0 giovane per discuter di calcio….lascia stare non ci chiappi

Gino 62
Ospite
Gino 62

Tifosi di m…. questo e’ il risultato che ci meritiamo…se la squadra avesse avuto un sostegno maggiore anche con questa formazione che poi ha battuto la Juventus la Roma la Lazio l’ Inter pareggiato a tempo scaduto con il Napoli quindi non così scarsa come sembra potevamo andare lontani…invece avete voluto cavalcare l’onda di uno pseudoallenatore juventino fino al buco del c…che ha fatto di tutto per destabilizzare l’ambiente con scelte e formazioni incomprensibili tipo quella di ieri …non ci vuole tanto a capire come questa squadra doveva sempre giocare con le due punte il baba con kalinic andava fatto… Leggi altro »

Altavista
Tifoso
ALTAVISTA

esatto….ma perchè la Fiesole esiste sempre?

andrea
Ospite
andrea

completamente d’accordo; non dovrebbero neanche farli entrare allo stadio

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

BRAVOOOOOOO!
ma su questo sito si continua a dire che3 che ci manca un terzino destro da quando sé’ comprato pasqual….poi cquando quelli che comprano vengono venduti tutti a stapparsi le vesti!!!!! Quanto lo avete offeso PAsqual. e Alonoso?
fate ridere!!!!ds

FORZA VIOLA (io lo scrivo sempre! la maggioranza di chi commenta qui? MAI! perche siete tutti GOBBI!)

Uccio
Tifoso
paolo

per voi Pioli è tanta roba ci avete messo due anni a capire che sousa era scarso figuriamoci se siete in grado di valutare un nuovo tecnico……… dovevano riprendervi agroppi

Annibale
Tifoso
Annibale

Io ero per il ritorno di Prandelli ma se hanno scelto Pioli a me va bene lo stesso.
Almeno vediamolo lavorare prima di offendere tanto per far buio.
Sapete una secchia come andrà….troppi maghi Otelma in giro.
SFV

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Non se ne può più della parte di Fiesole che fa una contestazione cretina senza capire nulla di chi parla in società!tessera di Fiesole da più di 40 anni e società migliori non ne ho mai viste !!! Dovrebbero solo smettere di parlare di bilancio cosa che ormai non si sopporta più…..ma il clima creato da poche centinaia di pseudo tifosi mi costringe ormai a rimanere a casa per non litigare e questo non mi sembra giusto a più di 70 anni….spero che vengano i cinesi cioè quanto si meritano quei tristi personaggi!!!

geronimo
Ospite
geronimo

giusto! ma quali cinesi quelli di S Donnino e Prato…altri coi soldi non credo…..chi ha interesse a una realtà come la fiorentina… forse un arabo che vuole regalare una villa medicea alle sue mogli…. qui le trova e …..non avendo nulla da fare compra anche la fiorentina x baloccarsi se no la vedo bigia….

Altavista
Tifoso
ALTAVISTA

Caro Cecco, quanto hai ragione………temo che l’imbarbarimento delle odierne generazioni non lasci spazio per un tifo educato, razionale, critico e costruttivo….siamo arrivati al peggio…..Forza Viola, anche dal divano

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

quelli della fiesole che organizzano la contestazione sono quattro gatti e la ragione ceh lo fanno si chiama: biglietti a ufo.

FORZA VIOLA

gullo
Ospite
gullo

Ci voleva uno tosto duro sano sanguigno vero pulito combattente come Paolo di Canio..grande uomo d’altri tempi con sani principi e idee dentro e fuori dal campo..

Gabri78
Tifoso
Member

Sani principi come quando andava sotto la curva della lazio a fare il saluto romano? Ma fammi il piacere, un uomo d’altri tempi…. sì, del ventennio

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Certo come no…..ah mi raccomando magliette nere con teschi bianchi in petto

Mike
Ospite
Mike

Sei esoneri da allenatore.Possono bastare?

berlioz
Ospite
berlioz

Scalderà la panchina a Semplici per i prossimi due anni….

Mauriziot
Ospite
Mauriziot

La mediocrita al potere………..

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

A me pioli piace!!!

geronimo
Ospite
geronimo

Allenatore serio, non peggio di tanti altri, non certo il top (che però non verrebbe a Firenze) comunque sia se è lui Forza Pioli Forza Fiorentina… e basta con contestazioni stancanti e becere…… sono venute a noia …chi doveva capire ha capito benissimo …quindi ora stiamo a vedere e abbozziamola ora c’è da ricostruire tutto quindi positivi specie con il nuovo allenatore … e nell’ora di SCONFORTO e di vittoria SEMPRE ALE VIOLA

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Benvenuto Stefano, buon lavoro, mi auguro il Panta allestisca formazione per puntare al quarto posto 18, lunga vita ai DV fiducia in loro e in Panta, troppi tifosi convinti di essere tifosi con la t maiuscola e innamorati di questa squadra, senza rendersene conto (purtroppo non ce la fanno, non ci arrivano) remano contro. Da parte mia ci sarà sempre supporto a voi e alla società FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Non mi soddisfa davvero! Pioli al secondo anno viene sempre silurato. Ranieri o Prandelli sarebbero stati un’altra cosa. Ancora braccino corto e poco progetto

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Perfetto e in linea con tutto quello che viene preso ultimamente dalla Fiorentina , le rimanenze !! .

Potini
Tifoso
Potini

Se davvero vieni, benvenuto. Speriamo non ti facciano una squadra con gli scarti del Subbuteo.

FAZIO
Ospite
FAZIO

IN LINEA PERFETTAMENTE CON L’ULTINA CAMPAGNA ACQUISTI….MA SI E’ RESO CONTO CHE NON-ALLENATORE E’ QUESTO?….PURE 2 ANNI DI CONTRATTO CON OPZIONE PER IL 3……PURA FOLLIA..!!!!!!!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

NOOOOOOO!!!!
PIOLI NOOOOO

Graziano
Ospite
Graziano

È logico, adesso arriveranno tutte le “fake news”, per tutta l’estate! Se ne va questo? Arriva l’altro? Tale tale piace alla Fiorentina e tutte le invenzioni dei giornalisti. Se ci sarà da credere, arriveranno Messi, Neymar, Ronaldo e Bale! Festeggiamo almeno oggi!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Buona domenica FORZA VIOLA SEMPRE

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma allora questo fallito bollito ce lo dobbiamo puppare proprio noi? la speranza è l’ultima a morire ma…..grazie anche per questo Pantaleo, va a quel paese te e tutta Vernole…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Buona giornata anche a te FORZA VIOLA SEMPRE

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Bene! incominciamo a rompere a prescindere… Ma che razza di tifosi, ragazzi!!!

Momo
Tifoso
momo

Mi pare un allenatore non esaltante. Avrei preferito un De Biasi. Comunque in linea con la nostra dimensione.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Anche a te FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedentePer la Fiorentina la scossa arriva dalla panchina: Kalinic scuote i viola, ora a -1 dal Milan
Articolo successivoFormazioni a confronto: Sousa sorprende tutti con De Maio e Babacar dal 1′
CONDIVIDI