Due tifosi della SPAL presi a cinghiate, un altro rimedia un pugno in faccia

70



Secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara, per alcuni tifosi della SPAL quella in casa della Fiorentina non è stata poi una trasferta così serena. Il primo inghippo si è verificato all’uscita dell’autostrada per coloro che si recavano con mezzi propri: nessuna navetta. La gente si è arrangiata come ha potuto per ovviare al disservizio, ma arrivati nei pressi del Franchi due episodi spiacevoli. Due tifosi spallini sono stati circondati ed aggrediti a suon di cinghiate da otto persone, così come altri due sostenitori della compagine estense si sono visti arrivare altrettanti tifosi viola incontro, ed uno di questi ha sferrato un pugno ad uno dei due. Sono in corso gli accertamenti della Digos.

Commenta la notizia

70 Commenti on "Due tifosi della SPAL presi a cinghiate, un altro rimedia un pugno in faccia"

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Member

Che schifo …
Veramente assurdo, bruttissimo, vigliacco e vergognoso

i' pecora
Ospite
Member

quelli che hanno preso a cinghiate i due ragazzi della spal andrebbero presi legati e frustati sulla schiena bene bene nn me ne frega un cazzo se son tifosi della fiorentina sono delle teste di cazzo numero 1

Giovanni
Ospite
Member

“Tifosi”?
Questi più che “tifosi” li definirei criminali o delinquenti

Wolverin1966
Ospite
Member

che vergogna!!!!!!

coraggiosi in gruppo codardi da soli…..
questi sono dei vigliacchi non centra nulla che siano tifosi viola

ALE68LEBAGNESE
Ospite
Member

MAH…….

Stripo
Ospite
Member

Oltre agli imbecilli, anche se purtroppo non conosciamo veramente i fatti, punterei il dito contro l’altro evento piuttosto grave, il disservizio e cioè la mancanza di navetta per trasportare i tifosi in luogo accessibile. Comune e Fiorentina male organizzati.

CoccodrilliViola
Ospite
Member

Isolare subito questi dementi prima che sia troppo tardi e se possibile assicurarli alla giustizia. Basta con la violenza intorno agli stadi. Basta con questi romanisti dentro mascherati da viola. Firenze è un’altra cosa.

O' stregone
Ospite
Member

Spallini popolo civilissimo. Ma con i laziali potrebbe essere davvero pericoloso: questi, a Firenze, menano di brutto.

Rimbaud
Ospite
Member

Se si vuole dare un segnale forte contro la violenza in genere, ci si dovrebbe allontanare dal gemellaggio con i bifolchi leghisti del tifo veronese. Fino ad allora tutti complici.

luca
Ospite
Member

Che commento rosso sangue,, che c’entra molto con il calcio…vaia te e livorno

dante
Ospite
Member

enologo bio spero che le tue parole siano una provocazione altrimenti meriteresti tu le cinghiate e dico poco.e ti chiedo una risposta se vuoi chiarire.

Enologo Bio
Ospite
Member

Se non si capisce che l’assurdita’ di quanto ho scritto e’ fatta per ridicolizzare i teppisti mi cadono le braccia…

Filippo
Ospite
Member

come si fa crescere così….?!?!
qualcuno ha già dimentico il messaggio di Amore di Astori.

Ucceviola
Ospite
Member
Che tristezza ascoltare certe notizie. I classici tifosi che non mi fanno riconoscere in questo sport. Finché ci sono gli sfottò e le prese di culo, ci sto e mi ci diverto anche ma quando si va oltre la moralità e la dignità umana mi dissocio. Come chi canta il coro dell’heysel. Vorrei vedere se ci fosse stato il figlio di uno di noi, o un nostro fratello o nostro padre. A volte dovremmo imparare ad immedesimarci negli altri. Ma purtroppo c’è chi ha una vita triste e deprimente e scarica tutta la rabbia verso coloro che si trovano di… Leggi altro »
Paolo-Carrara
Ospite
Member

Non conosco il contesto in cui tutto quanto sopra è avvenuto, ma dico solo una cosa:
delinquenti, vigliacchi e soprattutto non tifosi Viola perchè il vero viola ha ben altri sentimenti !!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE, anche a Carrara usa !!!!

Andrea da Carrara
Ospite
Member

E si usa si anche da NOI a Carrara!!! Anzi noi combattiamo ancora più Forte dato che 2 concittadini militano nella strisciata di Torino.
Forza Viola Sempre!!!!!!!
Andrea da Carrara

Argentinos
Ospite
Member

ma a te, caro Paolino di Carrara, a parte l’ipocrisia di cui sei evidentemente intriso, chi te lo ha dato il diritto di scegliere chi sono i tifosi Viola e quelli che non hanno il diritto di esserlo? m per piacere !!

Franco1971
Ospite
Member

So che all’andata un gruppo di Spallini armati di bastoni si era scagliato contro un gruppo di Fiorentini.
Il problema è che da quello che si era letto sullo stesso giornale probabilmente avevano beccato le persone sbagliate tanto è che anche in quel caso all’ospedale sono finiti gli Spallini.
Poi non giudico ne giustifico.
Tutto qua.

treics
Ospite
Member

Che deficienti. Pensiamo a divertirci. Il calcio è sfottò, non pugni. Meno pugni e più cori come quello al momento del rigore.

Alberto
Ospite
Member

Non mi meraviglio più! Tutto mi pare permesso nella nostra nazione, si può picchiare liberamente, rubare stuprare delinquere tanto tutti coloro che agiscono così sanno che le pene previste dai nostri codici non verranno MAI eseguite. Ci sarà sempre un giudice bonaccione e subito fuori o..hahaha agli arresti domiciliari. In quanto alle prigioni guai !sono troppo piene già si pensa alla solita annuale amnistia. poverini questi delinquenti costretti a vivere in celle affollate.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member
Mi auguro che vengano individuati e messi ai ceppi. Un anno almeno di carcere duro per gentaglia del gente sarebbe salutare. Se gentaglia del genere si organizzasse invece che per prendere a cinghiate i poveri tifosi ferraresi, tra i più pacifici e civili del mondo (tra l’altro nella città estense non sono pochi a tifare per i gigliati) ma per render pan per focaccia alle bande magrebine che imperversano nel nord Italia (vedi quella di Torino che per derubare ragazzi inermi del telefonino e dei portafogli ne ha ucciso uno e ferito diverse centinaia) almeno darebbe un senso ai propri… Leggi altro »
Kurt
Ospite
Member

Purtroppo non c’è da sperarci. È gente che ama prendersela solo con individui innocui. Con quelli pericolosi fuggono come conigli.

StefanoSangiViola
Ospite
Member

Complimentoni GAT…siamo al Far West della giustizia fai da te e della legge della Colt. Chi spara più veloce ha vinto, Siamo alla frutta se anche gli intellettuali del tuo calibro la pensano così. Tristezza e rassegnazione.

Ponzio
Ospite
Member

Perché? Sono allibito, sinceramente dopo tutto quello che è successo quest’anno tutto mi aspettavo meno che questi episodi. Sarebbe un gesto molto significativo se la Società potesse anche simbolicamente, sebbene non sia obbligata, manifestare le sue scuse e inviando in forma di risarcimento una cassetta di vino. Poche centinaia di euro per riparare un’immagine che sarebbe davvero criminale sciupare soprattutto quest’anno. Anche a costo di fare una colletta fuori dalla stadio. Distinguiamoci per favore

CoccodrilliViola
Ospite
Member

ma perché il vino? che c’entra?

brian
Ospite
Member

Un episodio demenziale! SE e dico SE venissero trovati questi personaggi, è inutile dare il Daspo, ma diversi mesi di galera e con la fedina penale macchiata, forse prima di fare queste vigliaccate ci penserebbero non una ma dieci, cento volte. Vergognosi infangare con queste azioni i veri tifosi, il nome della Fiorentina e della città di Firenze. Luridi schifosi SFV

Stefano Benettini
Ospite
Member

Sicuro sono del tifo organizzato credo 1926 banda di ragazzini animali e filofascisti…poi in tanti contro pochi .. ma perché mi devo vergognare x ste due fave….e pensare che l unica cosa in cui il calcio é migliorato in diverse città è il tifo….negli anni 80 , 90 ho visto roba da rabbrividire …..

Nick79fi
Ospite
Member

Devi essere sicuro di quello che dici.. Sennò denuncia sicura per diffamazione..

Nazione Toscana
Ospite
Member

Vai alla festa dell’unita’ bischero e restaci.
Sei un calunniatore.

pav
Ospite
Member

I violenti dello stadio sono violenti anche nella vita…in galera e buttate le chiavi

Socrates
Ospite
Member

Ci sarebbe da vergognarsi.
Ancora cinghie, bastoni pugni. In nome di cosa? Per conto di chi? E perché ?
Uno schifo assoluto.

Il Duca
Ospite
Member

e tanto fino a che non ne saranno presi ed identificati un paio e fatti morbidi come la sugna questi fatti andranno ad aumentare, purtroppo….bè mì ceffoni e calci in culo, vedresti se gli passa il ruzzo….

Il Duca
Ospite
Member

dopo che un ragazzo dell’empoli ha corso il rischio di perdere un occhio e tutti quelli che sapevano – non prendiamoci per il culo – sono stati zitti, ci si meraviglia di queste storie da bronx? o qualcuno si attaccherà a presunte provocazioni da parte dei tifosi ferraresi?

Andrea
Ospite
Member

Come avrebbe detto il grande Indro Montanelli ” La mamma degli imbecilli è sempre incinta”

federico 72
Ospite
Member

queste persone sciupano il il nostro valore vanno isolate e se qualcuno ha visto qualcosa …deve dirlo subito

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Mascalzoni, non c’è altro da aggiungere. Se qualcuno ha visto sporga denuncia. I colpevoli devono pagare. Porgere le scuse ai tifosi ferraresi è quanto di più doveroso.

Andrea Certaldo
Ospite
Member

Ho fatto il militare a Ferrara !
E devo dire che ho trovato sempre gente per bene in città e mai sono stato preso di mira per qualcosa..

Non capisco che bisogno ci sia sempre di usare la violenza per le cose?
Ma questi personaggi non hanno altri sfoghi?

mah…

Gaesill.
Ospite
Member

Purtroppo in mezzo a migliaia di tifosi viola ci sono una decina di delinquenti che infangato il nome della Fiorentina. Mi scuso pubblicamente per quanto accusa e provo rabbia e vergogna

Hatuey
Ospite
Member

Chi ha visto deve parlare. Questi non meritano di girare per le strade della nostra città.
Vigliacchi e delinquenti.

Enea
Ospite
Member

Eccolo..lo spione di turno un manca mai

CoccodrilliViola
Ospite
Member

Il …. di turno invece mancava. Meno male che sei arrivato, eravamo in pensiero.

Enea
Ospite
Member

Ma se c eri già te nn importavo io..poverino

vedova rosicone
Ospite
Member

Ma perchè? Maledetti animali.

sergio intrigo
Ospite
Member

Lascia stare gli animali. Certi comportamenti sono invece tipici purtroppo della specie umana. Stupri, massacri d’ innocenti, bombe in piazza, pedofilia e devastazione del pianeta, a causa di cupidigia, esigenze di dominio e stupide ataviche rivalse, come del resto le violenze da stadio non appartengono a cani, gatti, procioni o cincillà

vedova rosicone
Ospite
Member

Ma che palle sti animalisti……………

Firenze regna
Ospite
Member

Comunque già a Ferrara ci fu qualche scaramuccia, caramelle per chi ha vissuto altri anni.

PURPLEHEART,VIAREGGIO
Ospite
Member

incredibile…. prima con i tifosi della Ternana… poi con i tifosi della Spal……non oso pensare a quando giocherà a Firenze il Castelnuovo Garfagnana !!

Ziociccio
Ospite
Member

No questa gente non è tifosa….è solo da galera…..

Parterre firenze
Ospite
Member

Bah…coi tifosi della spal poi. O vediamo mercoledi sera coi simpaticoni laziesi

Pacco dono
Ospite
Member

Violenza gratuita e inescusabile, nessuna tolleranza verso questi delinquenti.

claude
Ospite
Member

questi non sono tifosi viola. fuori dagli stadi per sempre. vigliacchi oltretutto.

Firenze regna
Ospite
Member

Ergastolo ostativo, pena di morte.

Icchettuddici
Ospite
Member

Solo?

Scureggia vestita
Ospite
Member

Bisogna farsene una ragione, per certa gente non esiste niente che possa insegnare loro qualcosa. Ne 10, 100 1000 Astori

Giorgio
Ospite
Member

ma icchè c’hanno fatto di male i tifosi della Spal? era successo qualcosa all’andata?

Potini
Ospite
Member

Ma perché?

icchettuddici
Ospite
Member

Boia, complimenti. 8 contro due, bravini, coraggiosi, come i romani.

Articolo precedenteEuropa: Manchester City campione in Premier e Psg in Francia col 7-1 al Monaco
Articolo successivoLotti: “Tornare allo stadio sempre un piacere, bello quando al 13′ è stato intonato un coro per Astori”
CONDIVIDI