Due trasferte (e la sosta in mezzo): pressione sui viola, in Ciociaria per la svolta

8



La ‘media borghesia’ del campionato mette pressione ai viola: serve rispondere per puntare all’Europa. Frosinone e Bologna, due trasferte insidiose e fondamentali.

L’Atalanta ha vinto tre partite di fila, il Torino ha messo insieme sei risultati utili consecutivi, il Sassuolo continua a stupire per la qualità del suo gioco. La media borghesia del campionato rilancia la sfida e la Fiorentina non può più aspettare. Chi si ferma è perduto. Così scrive il Corriere Fiorentino.

DOPPIA TRASFERTA. Serve rompere il tabù per ripartire. Le prossime due trasferte rischiano di pesare tantissimo sulla squadra di Pioli: stasera a Frosinone e dopo la sosta per le Nazionali nel malinconico derby dell’Appennino bisognerà cambiare marcia. Lontano dal Franchi la Viola non vince da sei mesi e in questo scorcio di campionato ha raccolto briciole: due punti appena, zero vittorie esterne come soltanto Chievo, Empoli e lo stesso Bologna. Il viaggio in Ciociaria è l’occasione della svolta. Il Frosinone sarebbe stato meglio affrontarlo qualche settimana fa, quando Longo era in bilico e la squadra senza capo, né coda. Ora ha ritrovato equilibrio e con quello l’entusiasmo per lottare. Non illudiamoci. Non sarà facile, niente lo è nel campionato italiano.

VIETATO FALLIRE. La provincia tante volte ha tarpato le ali viola. L’anno scorso la squadra di Pioli ha fallito a Verona contro il Chievo e a Crotone, senza dimenticare l’1-1 di Ferrara con la Spal. Il Frosinone va affrontato con lo spirito giusto per ritrovare la vittoria che in assoluto manca da quattro partite. Sarà necessario cancellare i malesseri di una settimana negativa in cui è cresciuta la pressione sul gruppo, preparandosi a una battaglia su ogni pallone e cercando di far valere il maggior tasso tecnico.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

a me basta che SI VINCA contro il bologna ….altrimenti per Me …sarannno “” cavoli amari ” per una settimana !! P.S. CHIARAMENTE PRESENTE ALLO STADIO IN TRIBUNA CON SCIARPA VIOLA ..PRONTO AD URLARE IN CASO DI GOAL VIOLA …..tanto tutti mi conoscono e sanno per chi tifo !! FVDAL1968 !!

Gigi
Ospite
Gigi

Faccio una previsione basata su un’analisi dei fatti e non sulla passione del tifo
Stasera si perde
Con quei giocatori che abbiamo, raccattati, ripescati dalla piena, guidati (si fa per dire….) dal pluriesonerato, la sconfitta è certa, non probabile

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Insomma sarebbe stato meglio giocarla quando erano “ore decisive per Longo”…

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Qui s

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Il fatto di temere la trasferta di Frosinone mi lascia perplesso.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Mi piacerebbe dire che la Fiorentina lotterà x il sesto posto xché ha Chiesa, Milinkovic, Pezzella, Biragh i e Varetout poi però, vedendola giocare … Speriamo di fare risultato almeno stasera! FV

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ecco una frase, (fra le innumerevoli), emblematica che rimarrà nella storia per la gestione dei Della Valle a Firenze: “IN CIOCIARIA PER LA SVOLTA!!!”…

Unici…

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Quale svolta, senza centrocampo non si va da nessuna parte, si insiste ormai da due mesi con questo modulo, testa dura piolo non lo vuole capire e va avanti , col paraocchi, per la sua strada, la vedo dura.

Articolo precedenteQui Frosinone: due dubbi in attacco per Longo senza Ciano
Articolo successivoSerie ‘no’ in trasferta: striscia negativa come ai tempi di Delio Rossi
CONDIVIDI