Dunga: “Amo Firenze e la Fiorentina; tifosi hanno grande rispetto. Hugo…”

19



Carlos Dunga

Queste le parole dell’ex viola Carlos Dunga, che staserà entrerà a far parte della Hall of Fame della Fiorentina, ai microfoni del media ufficiale viola mentre assisteva all’allenamento al centro sportivo della Fiorentina: “Un bell’allenamento, Pioli è molto preparato e qui ci sono le migliori condizioni per i giocatori per migliorare, si pensa ad ogni dettaglio. Centro sportivo nuovo? Ne parlavo con Antognoni: le condizioni sono bellissime, la struttura è fantastica, da top club nel mondo. Questo facilita la crescita dei giocatori; è un vantaggio soprattutto per la Fiorentina che possiede tanti giovani da far progredire. Hall of Fame? Per me è un orgoglio, per tutti gli anni che ho vissuto qui a Firenze. Sono innamorato di questa città e della Fiorentina, oltre che della lingua, della cultura e del mangiare. Entrare nella storia della Fiorentina fa un grande piacere”.

Tifosi? Hanno un gran rispetto, tutti i giocatori che vengono a giocare a Firenze rimangono nel cuore dei tifosi, così come società e città rimangono nel cuore dei giocatori. Distanza calcio italiano e calcio brasiliano? È un calcio diverso: il campionato brasiliano è molto difficile, perché qualsiasi squadra può vincere con le grandi. Nel campionato italiano ci sono sempre 3-4 squadre favorite per il titolo. Inoltre, le differenze climatiche del campionato brasiliano sono molto complicate. In Italia però si spende molta energia e c’è molta tattica. Hugo? Ho parlato con lui, si sta inserendo pian piano. Deve capire la dinamica del gioco italiano, però sta crescendo. E’ un ragazzo intelligente, sicuramente farà benissimo”.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pierone
Ospite
pierone

che grande da bimbetto in strada giocavo a pallone tuuto con l’esterno destro….alla Dunga!!!!un idolo…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

CUCCIOLO SEI UN GIOCATORE E UN UOMO INDIMENTICABILE,SOPRATTUTTO PER QUELLI COME NOI CHE HANNO NELL’ANAGRAFE QUALCHE ANNO IN PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. UN BRASILIANO,CON UNA MENTALITà E UN MODO DI GIOCARE PRETTAMENTE EUROPEO,INOLTRE NON MOLLLAVI MAI SU OGNI PALLONE,RIBADISCO UNO DEI SUDAMERICANI PIù ADATTI AL MODO DI GIOCARE IN EUROPA A CUI HO VISTO CALCARE I CAMPI DELLA SERIE A.UN ONORE AVERTI AVUTO A FIRENZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciabas Cliente deluso
Ospite
Ciabas Cliente deluso

Piccolo grande CUCCIOLO, ti ricordiamo sempre con grande affetto !!!! Forza Viola !!!!

Ragioniere 56
Ospite
Ragioniere 56

Solo avederti in foto ancora mi emoziono di quanto ti vedevo in campo. Grance “cucciolo”

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

“tutti i giocatori che vengono a giocare a Firenze rimangono nel cuore dei tifosi,” non esattamente caro Carlos Dunga: diciciamo che rimangono nel cuore quelli che hanno lottato per la maglia e si sono fatti ben volere (non necessariamente dei campioni), fra questi i vari Iachini, Nappi, Riganò, schwarz, Jorgensen, tanto per andare a pesare in qua e in là nelle varie epoche…

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Spero tanto che Hugo si riveli un buon acquisto, non tanto x il Corvino, quanto x il futuro Viola. Ricordo che giocatori come Bati, Platini e altri nei primi mesi nelle rispettive squadre furono un flop, salvo poi diventare dei campioni. X Torà, solo Petrella, Varetout e Thereau, hanno dimostrato di valere wuesta Fiorentina.
Commenti a parte, Pioli deve mettere in campo una FIORENTINA da battaglia, domenica, contro il Sassuolo. FV

stefano
Ospite
stefano

avevamo dunga-baggio……diteglielo a gnigni e corvino che invece ci rivogano benassi-thereau

Gli usi
Ospite
Gli usi

Con Baggio e Dunga non abbiamo vinto niente

stefano
Ospite
stefano

e che c’entra?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

MA SCUSAMI SE DOVEVI CRITICARE COSA PERALTRO LEGITTIMA,TUTTAVIA POTEVI CITARMI ALTRI CALCIATORI,NON BENASSI E THEREAU CHE INSIEME A PEZZELLA SONO I MIGLIORI ACQUISTI ATTUALI DELLA FIORENTINA,AGGIUNGO UN ALTRO DETTAGLIO VATTI A VEDERE LA MEDIA PUNTI DELLA FIORENTINA CON THEREAU A DISPOSIZIONE,E QUANDO THEREAU è INDISPONIBILE,COSì AVRAI PIù CHIARO CIò CHE INTENDO DIRTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Brasiliano atipico, tutta grinta, costanza e testa! Siamo stati fortunati ad averlo visto con la nostra maglia!

MARCO - dv INFAMI !!!
Ospite
MARCO - dv INFAMI !!!

I CROATO GOBBO E LENTO COME UNA LUMACA A QUESTO SIGNORE NON GLI CAMBIA NEMMENO I TACCHETTI ALLE SCARPE !!!!

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Magari tu tornassi da noi, grande CUCCIOLO!

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

CHE GIOCATORE IL TOP

Frencoestop
Ospite
Frencoestop

Grande Cucciolo!!!!

paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

Lo vedrei bene al posto di Pioli

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Sí, sogna Firenze…..Immagino le scintille coi DV!!! Spettacolo garantito.

il silenzio è d\'oro
Ospite
il silenzio è d\'oro

Si sentiva il bisogno di questo commento.

Braccio
Ospite
Braccio

Ma lo vedi cosa ha detto? Pioli è molto preparato , si cura ogni dettaglio. SFV

Articolo precedenteDa Berardi a Matri, fino a Politano: spauracchi, ex e ‘quasi viola’ (VIDEO)
Articolo successivoDalla Spagna: Pezzella sarà riscattato, maxi clausola dei viola. Due top club su di lui
CONDIVIDI