Durante: “Vitor Hugo? Esplosivo e bravo in marcatura, è uno dei migliori in Brasile”

47



Sabatino Durante, procuratore ed esperto di calcio internazionale, così ai microfoni  di Radio Blu: “Vitor Hugo è un difensore di livello, uno dei migliori di tutto il campionato brasiliano. E’ un po’ più esplosivo rispetto ad Astori, bravo in marcatura e trova anche la via del goal quando si spinge in avanti. Sicuramente se dovesse arrivare a Firenze la cosa più difficile per lui sarà abituarsi al nostro tipo di calcio ma ha grandi potenzialità.”

47
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
chetristezza
Ospite
chetristezza

Ennesima benemerita strapippa,facciamolo arrivare col solito gommone ‘W LE CORVINATE’

Tutta fuffa per gli strababbei leccavalliani

Chetristezza

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Jordan, al di là del valore del giocatore da quello che leggo non mi pare il sostituto naturale di Gonzalo, o sbaglio? E può giocare accanto ad Astori?

dolo
Ospite
dolo

se tu te ne intendi, che tu lo domandi a fare?

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Per consentire a quelli come te domande del genere, altrimenti non ci arrivano.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Bella domanda UNO. Era, in definitiva, quello che sottintendevo quando, provocatoriamente, chiedevo in che tempo correva i 100 .metri questo brasiliano. Da che mondo è mondo e da che calcio è calcio una coppia centrale come si comanda deve essere bene assortita: un centrale forte nel gioco aereo e nei contrasti ed uno rapido e velocissimo nei recuperi.
Ma questo dogma basilare lo vai ad esternare a chi non è in grado di reperire da 7 anni un terzino destro?

alebg
Ospite
alebg

Uno che chiama ”gonzo peggior centrale della serie A un centrale come Gonzalo,di difensori non dovrebbe parlare.
Anzi,non dovrebbe proprio parlare di calcio.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente l’ho chiamo CAPPONE e non GONZO. Se non è il peggior centrale (peraltro mai affermato dal sottoscritto) è senza dubbio uno dei peggiori. Del resto a suo favore parla la sua modestissima (anz INSIGNIFICANTE) carriera nella nazionale argentina dove ha più presenze di lui finanche un raccattato comne Fernandez scartato su due piedi dal Napoli del cinematografaro. E in quella nazionale non è che ci siano i Passarella di una volta, bensì gente quasi altrettanto improponibile come il CAPPONE che risponde al nome di Otamendi, Zabaleta e compagnia cantante. Del resto se l’ultimo TITULO di quella nazionale (nonostante i… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ahahahahah!!!! Il cappone ne ha combinata un’altra delle sue. E per fortuna qualche altro rigore contro l’arbitro glielo ha risparmiato!!!! Ahahahahaha!!!!

Jhk
Ospite
Jhk

Ah, i vecchi troll di una volta, quelli almeno le guardavano le partite…

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Un difensore alla Marcio Santos insomma…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questo difensore è aggressivo ed ha uno scatto da ragno-lupo… questo non si simula nei filmati, ti possono estrarre un goal casuale da Baggio, ma le movenze e la rapidità di intervento non le trovi se non ci sono sempre….. certo, a meno che non si compri anche un Acerbis e non si giochi a tre, non c’è un grande gioco dietro, ma intanto eviteremo quella serie impressionante di goal presi alla cacchio di cane che qualificano Sousa come un grande organizzatore della difesa…..come lui non c’è nessuno…. ma questo significa che sarebbe una difesa stile Juve, che assorbe senza… Leggi altro »

Simone
Tifoso
Simone

il giusto rinforzo da parte di una società di “Miserabili”

Stefano
Ospite
Stefano

Più che sospettoso,caro Pisano,tu mi sembri poco informato. Questo ha avuto qualche problema adesso con la propria tifoseria perché sta venendo in Europa e lascerà il Palmeiras,ma fino a un mese fa era titolare fisso ed idolo indiscusso di una delle squadre più forti e titolate del Brasile. Il Palmeiras è una delle poche squadre brasiliane che possono permettersi di rifiutare offerte di squadre europee(ed ecco perché il ragazzo ancora non è arrivato in Europa) perché non ha grossi problemi economici,rapportati alle altre squadre sudamericane ovvio,infatti è la prima,o al massimo una delle prime tre società più ricche del Brasile.… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

verissumo, ma io ricordo un certo L. Amoruso che faceva spesso sentire i tacchetti agli avversri, ma a differenza di chiellini e bonucci-barzagli……. a lui fischiavano un sacco di rigori contro …..e così fece la stessa fine di roncaglia… mandato via x chè troppo falloso….. lui andò ai ranger G roncola…. al C. vigo…purtroppo abbiamo una maglia non a STRISCE.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Visto che sei informatissimo su questo giocatore mi sapresti dire in quanti secondi corre i 100 metri o se anche lui è un bradipo tipo il Cappone o i tanti modestissimi difensori centrali dell’era ciabattiniana (Delli Carri e Dainelli in primis)?
E perché, poi, questo novello Alessandro Nesta è arrivato a 26 anni senza suscitare l’interesse di grossi club?

Albimonte da Peretola
Ospite
Albimonte da Peretola

Pecos Bill, quanto sei pesante..

jordan
Ospite
jordan

Non è per niente lento nonostante la stazza. Fino a due anni fa giocava in squadrette dell’entroterra paulista (Ituano e similari), fuori dalla vista degli osservatori internazionali, L’ha scoperto il Palmeiras ed è diventato subito titolare e punto di forza della difesa. Ti basta? Comunque Thiago Silva a 26 anni era nel Fluminense e non era mai uscito dal Brasile nemmeno lui. Con questo non dico che Vitor Hugo sia Thiago Silva che è tutt’altro giocatore, però il tuo ragionamento può avere diverse eccezioni. Se nel tuo sillogismo, siccome si compra noi (se si compra) deve essere brocco per forza,… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti Thiago Silva il Milan lo pago’ 10 milioni nel 2009 che non sono propriamente gli 8 attuali (a distanza di altrettanti anni) che parrebbe essere il costo del giocatore.

DARKO PANCEV
Ospite
DARKO PANCEV

In realtà la Fluminense lo aveva praticamente venduto al Villareal a 7 milioni, poi entrò di mezzo il Milan che ai tempi spendeva, e se lo prese….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Insomma questo brasiliano è un Thiago Silva? Che, per inciso, quando venne al Milan non aveva ancora compiuto 25 anni (anzi quando lo acquistò “materialmente” aveva appena compiuto 24 anni). Questo Hugo fra 14 giorni di anni ne compirà 26.
Comunque speriamo che sia uno dei pochi acquisti decenti operati negli ultimi 4/5 anni (ammesso e NON concesso che lo si prenda).

DARKO PANCEV
Ospite
DARKO PANCEV

Non sarà Silva ma a vederlo giocare nemmeno un bidone, sicuramente superiore alla media dei difensori brasiliani. Di certo non è peggio di Mammana che tutti osannavate senza manco sapere chi fosse. Purtroppo i giudizi si danno in base al nome o in base a dove gioca, spesso addirittura per sentito dire. Lo stesso valeva per Kalinic, che aveva 28 anni, giocava in Ucraina e costava poco, quindi di conseguenza era un brocco. Savic era il solito slavo ecc…Non siamo più nel 75, esistono video, repliche di partite on line in cui vedere giocare i calciatori in questione, per farsi… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Per quel poco che ho visto,non so se è un centometrista o meno,di sicuro ha la stessa reattività di Roncaglia sul breve,solo che questo è dieci centimetri più alto quindi si fa valere anche sui palloni alti oltre che in anticipo. Questo non ha ancora compiuto 26 anni ed è esploso più tardi rispetto ad altri,ma a me pare più che buono. Sul fatto che nessuna big europea lo abbia cercato io non so risponderti,di sicuro so che se veniva seguito da quei dieci top club europei,a Firenze non ci sarebbe mai potuto arrivare,neanche ci fossero i cinesi o gli… Leggi altro »

Ricca72
Tifoso
ricca

tanto non vi andrebbe bene un cazzo!!! ah ! scusa forse quello si ……..

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ciao,Pecos!Io non so se sia forte o modesto,però una cosa la so:se ogni centrale difensivo che prendiamo lo contrapponiamo a Nesta non ci piacerà mai nessuno,per parecchio tempo..E cerchiamo anche una soluzione a noi gradita,se giovani sono bambini,se come questo scarsoni altrimenti erano in grosse squadre;se vengono da squadrette valgono nulla sennò li prendevano gli squadroni,se da squadroni sono scarsoni sennò gli squadroni li avrebbero tenuti,li si andrà a prendere su Saturno alla fine…….;il campionato brasiliano per alcuni versi è come la Lega Pro:si gioca in 11 per squadra,ci sono le porte,solo il portiere può giocare con le mani,però è… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Bella risposta. Saluti a te compagno di tifo. FVS

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ciao GATTO, quando uno perde la fiducia in qualcuno è molto difficile che riesca a riacquistarla. Di questi io non mi fido più nemmeno se prendessero Messi o Cristiano Ronaldo. Detto questo avevo ironicamente posto quelle due domande a STEFANO (che ringrazio per la risposta) perché pare che per noi sia impresa titanica reperire in giro per il mondo un difensore veloce e rapido nei recuperi. E, pur non avendolo mai visto giocare, trovo strano rinvenire tali qualità in uno giocatore alto un metro e 87 cm. Ed il fatto che possa essere, come dice Stefano, un Ronciglia come reattività… Leggi altro »

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Il giocatore che delinei tu dovrebbe essere il famoso/ famigerato terzino destro,al quale come tu sai noi siamo moralmente contrari,un centrale alto e si spera forte di testa ,se abbiamo fortuna magari anche buon marcatore,farebbe un gran comodo,penso.Poi di vero c’è che mai l’ ho visto, quindi magari è un bidone,dico solo vediamo lo fare 3-4 partite per farci una idea nostra,ecco tutto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GATTO, oltre al famoso terzino destro, mettiamoci pure quello sinistro. E, in aggiunta (grazie alle scelte sparagnine della società) ora ci devi mettere il secondo centrale. Ma, come dicevo più sopra una coppia centrale di difesa deve necessariamente essere bene assortita. Nel calcio esistono dei dogmi da cui non si può prescindere se non vuoi fare le cose alla carlona. Uno decente (Astori, anche se non più giovanissimo) nei contrasti e nel gioco aereo lo abbiamo (ed è forse il solo difensore che potrebbe restare tra gli innumerevoli raccattati che abbiamo). Quindi, oltre ai famigerati terzini o esterni bassi come… Leggi altro »

Ilgatto
Tifoso
Member

Concordo,ci mancano 2 terzini ed un centrale difensivo,uno tipo Benatia, a mio parere,per capirci,dovrebbe ben abbinarsi ad Astori,che pure io ritengo decente e non molto altro.E pure due in mezzo servono,e buoni,un regista al posto di Badelj che andrà via ed un altro Vecino, cioè una vera e propria mezzala. E parlo di titolari,non Cristoforo, quello c’è o non c’è è la stessa identica cosa.

alebg
Ospite
alebg

Testuale: ”non mi fido più nemmeno se prendessero Messi o Cristiano Ronaldo.”
S’e’ capito che infami a priori,ma potresti farlo in maniera dignitosa,senza offendere altri utenti,senza chiamare Cappone quello che e’ stato un bel centrale di difesa come Gonzalo ed evitando di sparare castronerie anche negando l’evidenza pur di criticare e infamare.

Ma dal divano di casa son tutti leoni.

Du\' palle
Ospite
Du\' palle

e devi tromba ‘ pochino di nulla se alle 22.44 sei li a scrivere commenti acidi e astiosi a questa maniera!

alebg
Ospite
alebg

Pecos gliene da secche dal divano.Becca le meglio….virtualmente parlando.

DARKO PANCEV
Ospite
DARKO PANCEV

Oh pecos, Thiago Silva al Milan c’è arrivato a 25.anni, che vuol dire…

alebg
Ospite
alebg

Il Cappone…..roba da pazzi.Certa gente purtroppo poi ha anche il diritto di voto.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Peccato che il campionato brasiliano equivale alla nostra Lega Pro!

jordan
Ospite
jordan

Codesta è una discreta cazzata. Il brasileirao è un bel campionato con venti squadre di buon livello. Qualcosa di diverso si può dire degli estaduais, come se da noi si facessero, prima del campionato, dei campionati regionali dove la Fiorentina giocasse con Pisa, Lucchese, Pistoiese e compagnia cantante. A Rio ci sono quattro squadre di serie A, (Flamengo, Fluminense, Vasco e Botafogo) le altre sono di ben altra caratura e lo sresso a S,Paolo (S.Paolo, Palmeiras, Corinthians, un po’ sotto la Portuguesa, Il Ponte Preta di Campinas (quest’anno in finale)). Quindi in questi campionati, giocati ad inizio stagione, il livello… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Discreta cazzata? Nella rosa attuale del Brasile su 21 giocatori solo 7 militano in squadre della serie A brasiliana ( e sono principalmente i panchinari ), a dimostrazione della scarsezza del campionato ( infatti i migliori giocano all’estero ). A dimostrazione invece della scarsezza del miserabile Hugo, il giocatore non ha all’attivo neanche una presenza nella nazionale brasiliana. Se consideriamo che deve essere il sostituto di Gonzolo in fatto di fiacchezza difensiva, allora lui è il degno sostituto: uno scarpone se ne va e uno nuovo arriva.

alebg
Ospite
alebg

Conte,le spari a mitraglietta.Potresti criticare e infamare senza far vedere che di pallone un ci capisci nulla.

Marcus
Ospite
Marcus

cosa ti sei fumato oggi ???

Ricca72
Tifoso
ricca

Infatti il,Brasile ha vinto solo 5 campionati del mondo .. tanto scarsi non devono essere….

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

Talmente bravo che non gioca titolare dai tempi della rivoluzione francese del 1940 ah ah. Firmato PISANO SOSPETTOSO.

alebg
Ospite
alebg

Infatti ha giocato sempre da titolare
.Da fine Marzo si sapeva che partiva quindi ha fatto solo 2 partite dall’inizio.

Informarsi prima di sospettare laggiu’ in quel di PISA.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

La rivoluzione francese avvenne verso la fine del 1700,
Più di 200 anni fa
E non nel 1940 ??

Albimonte da Peretola
Ospite
Albimonte da Peretola

storia voto 3 competenza calcistica voto 2. Domani torna accompagnato dai genitori.

jordan
Ospite
jordan

Titolare ha giocato anche mercoledì per la Taça Libertadores, e titolare è stato tutto il campionato scorso, finito con la vittoria e il titolo del Palmeiras. Il campionato di quest’anno deve ancora cominciare, per ora giocano solo i campionati estaduais, ed i gironcini della Taça Libertadores. Ha avuto un leggero infortunio muscolare, una squalifica e poi vuole andar via perchè ha offerte dall’Europa, la più calda sembra quella della Fiorentina ed i tifosi l’han preso per questo un po’ sui coglioni. Ma sino a tre mesi fa era idolo. Quando a giugno gli dissi che glielo compravamo manca poco mi… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

L’unico che avrebbe dovuto essere veramente sospettoso era il tuo professore di storia….

Padellaio
Ospite
Padellaio

Ciao Legapro !! Fallito

Articolo precedenteNazionale Under 20, convocato un giocatore viola per l’amichevole col Venezuela
Articolo successivoPrima della sfida tra Sassuolo e Fiorentina, match al Mapei tra due squadre con ragazzi disabili
CONDIVIDI