E anche Andrea Della Valle si coccola FB10, da ieri il patron a Firenze

di Niccolò Casalsoli - Qs La Nazione

13



Di rientro dal colpo di Mönchengladbach, la Fiorentina ha ricevuto la visita di Andrea Della Valle e Mario Cognigni. Al centro sportivo, patron e presidente esecutivo hanno assistito alla seduta di scarico dei protagonisti del match contro il Borussia e dell’allenamento sul campo di tutti gli altri giocatori della rosa. ADV si è coccolato FB10: parole dolci e complimenti per un gol da fenomeno. Occhi puntati poi sull’allenamento, seguito con particolare attenzione. La squalifica di Bernardeschi porterà infatti Sousa a un cambio significativo sulla trequarti. Sono due i candidati pronti a sostituire FB10: si tratta di Ilici e Saponara. Ballottaggio già aperto fra lo sloveno e il romagnolo, con il primo leggermente favorito. Percentuali? Al momento diciamo 60% Ilicic e 40% Saponara.

Il vantaggio in questo ballottaggio è dettato anche da motivi di natura fisica. Ilicic, oltre a essere più inserito negli schemi di Sousa, è più avanti dal punto di vista della condizione atletica. Saponara infatti lavora con i ritmi del resto del gruppo da poco più di una settimana. Attenzione però a dare per scontata la sua esclusione dal primo minuto. Saponara piace molto a Sousa, che ne ha apprezzato – fin dai primissimi allenamenti – lo spirito di applicazione. Rispetto a Ilicic, Saponara garantirebbe inoltre maggiore fisicità e una capacità di proporsi sulla trequarti diversa, più potente.

Altri cambi in vista per il Milan. Scontato il rientro sulla destra di Chiesa, squalificato giovedì scorso in Europa League. Possibile anche un cambio in mezzo al campo, dove Badelj e Vecino non hanno mai rifiatato ultimamente. E dietro attenzione al possibile rilancio di Tomovic al posto di Sanchez.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Luca Al.....
Ospite
Member

Volevo rispondere a Rob Cop

Il ragionamento che fa Boss Fiorentino sul discorso dei 20 000 abbonati non riguarda il fattore denaro ( lo sanno anche i muri che gli abbonamenti non incidono per nulla sul bilancio della società , sono bruscolini e basta )

Boss Fiorentino prendeva in giro i 20 000 abbonati che seguono questa banda de pippe , dal loro presidente ( il pippero ) fino alle vere pippe ossia i calciatori

Tutti sanno che questa è una squadra discreta ma niente di che e fare 20 000 abbonamenti per vedere una Fiorentina da ottavo / decimo posto sono tanti

Come dargli torto , io la penso come il Boss Fiorentino

Pippo73
Ospite
Member

Io capisco i molti polemici che c’è l’hanno con i DV, perchè è anche il mio punto di vista, però non capisco perchè non si debba venire allo stadio a sostenere la squadra che non ha colpe in questa situazione. È una VERGOGNA lasciare lo stadio vuoto con il Borussia. Vergognatevi tutti! con i Pontello e con Vittorio si crearono le stesse situazioni ma i tifosi c’erano eccome..

Nicola
Ospite
Member

Questi se potessero venderebbero anche Ponte Vecchio ! Mi auguro che si appalti velocemente questo stadio e che arrivi qualcuno che sicuramente non sarà tifoso , arriverà sicuramente per business
Ma che sia un attimino più ambizioso di questa gente che ha dato tanto ma ha preso sicuramente il doppio da una città bellissima e famosa in tutto il mondo con 12 milioni di turisti all’anno !

DELLA VALLE TORNA NELLA TUA ASCOLI

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

in questa foto si vedono tre elementi perfetti i della valle quello che non capisce un cavolo di calcio,quello che racconta i buchi di bilancio e antonio per sua sfortuna sarà il futuro parafulmine per l anno prossimo,questa estate possiamo salutare berna ecc ecc e ci ritroveremo a fare un campionato da modello atalanta i 20.000 pecore allo stadio a festeggiare la grande opera di serie b.e via con l’ottimismo che i della valle saranno sempre più ricchi e il grassone budello di corvino a raccontarci le storie delle coppe del nonno e della pianticelle di ulivi stocazzo e vissero tutti felici e contenti.

doc rob
Ospite
Member

o bossfiorentino, ma falla finita con i 20000, ma non hai ancora capito che con gli abbonamenti allo stadio ci fai una sega? 20000 o 10 o 5, e gliè la stessa per il bilancio. Allora è meglio un po’ di pubblico, no? Se poi non sei tifoso passa il tempo alla play station. Ti diverti di più, vinci sempre e non rompi i cog……

Francesco
Ospite
Member

Si coccola Bernardeschi e di contratto non se ne parla?? Ah già…vuole la clausola di 100 milioni, con un contratto di 1,5 più bonus. Si spetta che ora firma 🙂 🙂 🙂 se non porta il contratto minimo a 3,5 annui…… E’ ADDIO!!!!

Stefano
Ospite
Member

Quindi FRANCESO,per te Belotti sarebbe un cretino ??? No,e fo per dirtelo che il Belotti ha rinnovato col Torino (non il Real,ma il Torino),a 1,4 più bonus ed ha accettato una clausola da 100 milioni valevole per l’estero. Siete davvero ganzi voi isterici,su Belotti tutte ovazioni a Cairo per quella operazione,su Bernardeschi invece scrivete che se non gli danno 7 milioni lordi (l’hai scritto te che dovrebbero pagargli 3,5 netti,giusto?)allora i DV sono scemi. Ganzo,un modo come un altro per avere sempre ragione.

fabio
Ospite
Member

Noto come pugnetti al vento, grandissimo intenditore di calcio, notissima la notizia data alla stampa che Toledo si sarebbe rivelato “un vero e proprio crack”, peccato che poi non è stato altro che un crecher, friabilissimo, conoscitore di asticelle che si alzavano e si abbassavano a gò, gò, pronto a firmare assegni per far recedere Salah, solo dopo che questi aveva giurato e spergiurato che se ne sarebbe andato di corsa. Insomma una vita in viola piena di grandi soddisfazioni che condivide con il fratello, durante la quale hanno raggiunto i loro obiettivi; non spendere 1 centesimo nemmeno se cascasse il mondo. Vederlo lì tutti i venerdì, con l’altro fenomeno Cognini, riempie di gioia il cuore dei tanti tifosi viola.

Magnifico Messere
Ospite
Member

Si coccola la futura plusvalenza

Della Valle VATTENE !!!

Mario85
Ospite
Member

Unico presidente che non segue la squadra.

roberto
Ospite
Member

scusa mario 85
ma quando nel campionato scroso a dicembre 2015 eravamo primi in classifica DV non andava allo stadio in trasferta e non sempre in casa allora cosa scrivevi è l’unico presidente che viene allo stadio ( vedo Preziosi è sempre allo stadio parla con i genoani e ascolta cosa dicono )

Mario85
Ospite
Member

Non capisco quello che dici

vedova rosicone
Ospite
Member

A Firenze a fare i che? A Milano devi andare e dovevi andare anche in Germania,.
A Proposito e Toledo dov’è? Dov’è il colpo dell’estate?

wpDiscuz
Articolo precedenteMilan: contro la Fiorentina più Gomez di Zapata, Deulofeu a sinistra
Articolo successivoSousa, ‘bastone e carota’ con Berna. La sostituzione ‘tattica’, e i correttivi per il ritorno
CONDIVIDI