E Benassi ci prende gusto: terzo gol in sette giorni

dal Corriere Fiorentino

5



Tra qualche partita si ritroverà a giocare pure come portiere. Marco Benassi è ormai il vero jolly della Fiorentina. Esterno alto, interno di centrocampo, a volte anche playmaker e ieri terzino aggiunto. Una situazione di emergenza come Pioli gli ha spiegato durante l’assedio dei viola, indicandogli la nuova zona di competenza. Alla fine se l’è cavata anche se ormai la partita era diventata a senso unico.

Sarà anche per questo spirito di adattamento ma Benassi è stato comunque uno dei pochi a salvarsi ieri. Non solo per il gol, che arriva alla fine di una settimana personalmente ricca di soddisfazioni: tre reti in sette giorni, più un assist. Si continua a vedere la crescita di questo giocatore che non poteva essere quello di inizio stagione. Ieri ha provato a mettere ordine dove ordine non c’era. E poi ha riaperto la gara. Il record di reti in A (5) è già molto vicino.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Antonio
Ospite
Antonio

miglior acquisto insieme a Pezzella

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Benassi e’ un gran centrocampista che attacca benissimo gli spazi a ridosso dell’area di rigore, mi sarebbe piaciuto vederlo accanto a Kalinic.

zolic
Ospite
zolic

Benassi è il miglior giocatore comprato dalla Fiorentina: solo Mihalovic poteva mandarlo via! Benassi si impegna al massimo in ogni partita è capisce parecchio di calcio. Secondo me presto va in nazionale alla faccia di Mihalovic

Nengab
Ospite
Nengab

Spero che continui parecchie partite a fare goal, visto che gli attaccanti non segnano tanto

Romeo
Tifoso
Romeo

Benassi buon giocatore , Biraghi e Laurini lasciamo perdere uno giocava a Pescara e l altro ad Empoli non si può pretendere

Articolo precedenteEysseric, esame fallito al ritorno da titolare. Ritmi ancora inadeguati
Articolo successivoPezzella, la Fiorentina vuole riscattarlo anche prima di fine stagione
CONDIVIDI