E’ il giorno della verità, la Fiorentina a Bergamo si gioca la stagione. Viola a caccia dell’impresa con orgoglio e senza paura

82



Dopo tanto attendere con un susseguirsi di partite pressoché inutili in campionato la squadra gigliata si appresta a giocarsi la partita più importante della stagione

E’ il giorno della verità in casa Fiorentina. Questa sera contro l’Atalanta la squadra viola si gioca la stagione visto il fallimento totale in campionato.

90 minuti in cui la Fiorentina dovrà dimostrare di essere squadra viva, orgogliosa, determinata e senza paura perché per battere un’Atalanta in grande forma servirà la partita perfetta da parte di tutti. A partire da Montella che si è trovato catapultato nel mondo Fiorentina dopo le dimissioni di Pioli e chiamato a dare un senso al suo ritorno a Firenze per passare poi da tutti i giocatori che devono rispondere sul campo a una stagione incolore.

L’Atalanta non perde da febbraio, più o meno da quando non vince la Fiorentina ma in 90 minuti, in una gara secca può succedere di tutto. E’ evidente a tutti che la squadra di Gasperini parte con un certo vantaggio dopo il 3-3 dell’andata a Firenze ma la Fiorentina ha le armi per poter far male all’Atalanta e conquistarsi una finale di Coppa Italia che saprebbe di impresa.

Già, di impresa si parla perché vincere a Bergamo per una squadra che non vince praticamente mai non può che essere un’impresa ma la Fiorentina non parte battuta e si giocherà le sue carte contro l’Atalanta. Senza paura, con determinazione, orgogliosi della maglia che indossano, così dovranno scendere in campo i giocatori gigliati ricordandosi che giocano per (e con) Firenze.

Il settore ospiti sarà esaurito con i tifosi della Fiorentina che cercheranno in ogni modo, e come sempre, di spingere la squadra di Montella anche oltre i propri limiti. A Bergamo la Fiorentina può vincere, dare una svolta alla stagione e scrivere una piccola ma significativa pagina di storia.

Sarà difficile, una partita tosta in un clima sempre complicato, sembra tutto contro i viola, ma in queste situazioni il fiorentino sa esaltarsi e la speranza è che gli undici della Fiorentina scendano in campo con lo spirito proprio del cittadino e tifoso gigliato.

82
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Jblk77
Tifoso
jblk77

Bella prova di orgoglio! Come sempre, ogni partita importante la perdiamo. Del resto quelle ininfluenti le pareggiamo. Di questo passo la condanna alla mediocrità diventerà la parola d’ordine. Ora mi raccomando, continuiamo a scrivere editoriali sulla prossima svolta da non fallire… vi basta il copia incolla, ne avete scritti tanti…

Lucaroma
Member
Lucaroma

Vedremo..secondo me è stata caricata troppo sta partita..ci arrivano troppo condizionati ..quando era il caso di giocarsela con divertimento e leggerezza come quando non c è nulla da perdere….perché signori..questa squadra non ha nulla da perdere ..ha già perso tutto..una società seria..tifosi..non clienti..la faccia..e la storia viola..è un ammasso costruito a ….. di cane da corvino…e se deve servire a qualcosa questa sera..spero che sia il nostro 25 aprile..la liberazione da pantaleo corvino!!!
Comunque forza fiorentina ..solo per la maglia!

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

La stagione si salva solo vincendo la coppa e anche succedesse questo il bisognerebbe ammettere (visto che in campionato abbiamo vinto solo una manciata di partite) che si tratta di una rarissima casualità.. se qualcuno ha altre statistiche che dimostrano che sia già successo sono contento di scoprirlo… Dopo 3 anni senza qualificazione europea e con una classifica penosa, migliorata da qualche errore arbitrale a nostro vantaggio, questa indecente dirigenza invece di fare un esame di coscienza ha dato la colpa all’allenatore dopo che la contestazione aveva preso forza e non sapendo che colpe dargli lo ha fatto passare per… Leggi altro »

Mauro
Ospite
Mauro

e comunque domani sarà un altro giorno !!!

Giorgio
Ospite
Giorgio

2 a 1 per Bergamo e ci si rivede l’anno prossimo.

Bischero
Ospite
Bischero

Boia che gufaha

claudio
Ospite
claudio

pero ci ha azzecato!

Gigi
Ospite
Gigi

Premesso che stanotte ci buttano fuori dalla coppa Italia…… vi anticipo alcuni commenti che leggerete domani sui giornali

Abbiamo perso per sfortuna
L’arbitro non ci ha dato un rigore
Usciamo a testa alta
I ragazzi hanno dato l’anima
Abbiamo onorato la maglia (e le mutande ndr)
Il gol dell’Atalanta era in netto fuorigioco
Meritavamo di vincere noi
I tifosi viola sono stati straordinari
L’arbitro fischiava sempre contro di noi

E giù giù con i lamenti e i piagnistei all’infinito

Kargost
Ospite
Kargost

Questo dipende da come effettivamente andrà. Per me ci gonfiano come zampogne, ma comunque tregua fino a fine partita.

claudio
Ospite
claudio

non hai indovinato solo il fuorigioco… in effetti

LEMAC
Ospite
LEMAC

Il tifo è una cosa, è chiaro che tutti si spera di fare il colpo a Bergamo, ma bisogna ragionare con la cucuzza lasciando da parte i sogni, seppur leciti. Ma dove vogliamo andare con questi pellegrini che nn vedono l’ora di finire la stagione per andare al mare e possibilmente cambiare casacca? Montella è arrivato, bene, ma senza combinare ancora nulla, la sostanza non si è spostata di una virgola. Questa squadra in campionato non vince in casa dal 16 dicembre e fuori dal 17 febbraio. In coppa Italia ci sono quelle due perle con Torino e Roma, poi… Leggi altro »

diego
Ospite
diego

non so dove sarà il futuro, ma spero molto lontano dal tifo becero, disfattista e avvilente che abbiamo oggi

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…la pazzia del calcio : Atalanta – Fiorentina 0 -2. Marca Simeone due volte!! Sarebbe la prova del nove che il calcio non è scienza ma casualità e follia…,vediamo…

Bischero
Ospite
Bischero

Allora rilancio …
Gol di dabo in rovesciata stile bressan per l uno a zero
Il 2 autogol di lerc su calcio d angolo …
Scherzi a parte facesse doppietta chiesa e 0 a 2 …e poi chiesa sul secondo gol va ad esultare ni muso a gasperini ….
Boia un porno sarebbe 😁

Leo,BG
Ospite
Leo,BG

Forza VIOLA da Bergamo,proviamoci

Mauro
Ospite
Mauro

La paura nel calcio a questi livelli non esiste e le partite si vincono sapendo sfruttare al meglio gli episodi favorevoli… che ci saranno da ambo le parti.
Quando arrivi in area tre contro uno e non fai gol è giusto che poi tu perda la partita
Questo è il gioco del calcio e non una guerra!

VIA GLI AGNELLI
Ospite
VIA GLI AGNELLI

VIA GLI AGNELLI!

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Poche ciance! Avanti viola!

Piz
Ospite
Piz

No gufi solo tifo

Piz
Ospite
Piz

No gufi di tifo

Kit Scarson
Ospite
Kit Scarson

Il grande Paron Rocco quando uno gli augurava”Vinca il migliore!”lui rispondeva sempre”Sperem de no…”.Speriamo sia cosi’ anche stasera…

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Sono teso *****. Mi sono svegliato con il groppo allo stomaco e non ho pranzato. Se dovessi ragionare lucidamente sulla situazione attuale, nostra e loro,mi verrebbero in mente ben poche cose per cui essere ottimista. Ma una cosa in particolare mi piace, ed è che, praticamente da tutte le parti, tv,social e radio, ci danno già per morti e sepolti,c’hanno già fatto il funerale! cioè, alcuni manco ci cagano e parlano già di Atalanta in finale… Questa è una cosa positiva secondo me per 2 motivi; 1)° L’ Atalanta potrebbe prendere sottogamba la partita sentendosi tanto superiore a noi. 2°)Fossi… Leggi altro »

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

escluderei la n.1…. sanno benissimo quanto male possiamo fargli con Chiesa e Muriel visto che gli abbiamo gia’ fatto 6 goal in tre partite quest’anno… parlando oggi al ristorante e qui in giro (che acqua sta venendo ora!) mi vien da dire che han piu’ paura loro di uscire di noi partendo da favoriti…. ed effettivamente gli unici che non han nulla da perdere tra i due siamo noi. Io conterei di piu’ sul fattore stanchezza perche’ a napoli han fatto una partita tiratissima ed hanno avuto praticamente solo ieri per prepararsi a questa.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Esatto, farebbe piu notizia se uscissero loro ,visto lo stato di forma psico-fisica che hanno in questo momento, battere il napoli per loro è stato stancante fisicamente – con 2 giorni in meno di riposo – ma hanno anche avuto una botta di autostima enorme vincendo a Napoli… pro e contro. Vedremo.

Bischero
Ospite
Bischero

3 hanno giocato da poco contro il napoli , spero in un calo nei secondi 45 ….il problema è che temo anche il nostro di calo

Daniele
Ospite
Daniele

Condivido in pieno. C’è la possiamo fare davvero, se Ilicic non “rompe” troppo i ……….., sicuramente il pericolo maggiore. Loro dietro col nonnino Masiello… Forzaaaaa!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

attacchiamoci al fatto che non sempre vince il più forte e speriamo bene. Ho buone sensazioni.

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Sono sicuro che Montella ha preparato bene questa partita, ma nulla potrà fare sul comportamento dei nostri giocatori che per la rosa che rappresentano sono stati molto ma molto deludenti: è mancato prioprio il 50% di tecnica , ma il 50% di voglia di vincere veramente qualcosa.
Ormai acqua passata ed anche il 3-3 casalingo in coppa la dice tutta di chi veramente vuol vincere!!
FORZA VIOLA SEMPRE, ottimismo si, ma senso di obiettività soprattutto.
Anno nuovo, tecnico nuovo Corvino nuovo, sarà una stagione migliore !!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio
Ospite
Antonio

6-7 d.c.r.
Avanti Viola!!!💜

VIA GLI AGNELLI
Ospite
VIA GLI AGNELLI

VIS GLI AGNELLI!

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Avanti i capretti

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Quindi ammesso di andare in finale la stagione sarebbe raddrizzata? Devo ridere? La finale VA VINTA altrimenti non conta niente. E poi, di colpo le umiliazioni subite in campionato perfino dal Frosinone ed essere insieme al Cagliari Sassuolo e Bologna in classifica ce ne scordiamo? Sono mesi che non si fa altro che parlare di questa partita invece di pensare al disastri perpretato da questa gestione e al futuro che è nebuloso. Lasciamo stare….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Parole sante le tue. Ma valle a spiegare a quelli….come il tuo nick!!!!!!

VIA GLI AGNELLI
Ospite
VIA GLI AGNELLI

VIA GLI AGNELLI!

diego
Ospite
diego

pecos fai outing, gobbo

Aliush
Ospite
Aliush

Diego, fai outing, della valle

si ruzza
Ospite
si ruzza

Forza Viola. Battiamo questi polentoni

Alois
Ospite
Alois

forza ragazzi Ora o mai più Fiorentinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Florentia1963
Member
Florentia1963

Cuore e amore per I nostri Colori. Oggi puo` contare solo questo. La pochezza e lo scempio societario si mettono da parte fino alla fine della partita a Bergamo. Forza Viola

Aliush
Ospite
Aliush

Bene, mi sembra giusto.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Oggi parlare di società di cognini di corvino di freitas dei della valle ha veramente poco senso!
Oggi conta solo il cuore della Viola, conta solo l’orgoglio di quello che siamo, conta solo giocare per 98 minuti senza dedere un metro di campo. Io ci credo e voglio crederci….anche dolo per fare un dispetto al signorotto di casette d’ete e la ragioniere!

...
Ospite
...

L’ultima frase me la devi spiegare

Gianniki
Ospite
Gianniki

Te la spiego subito….mi sembra che siano loro ad affermare che partecipare alle coppe è una sciagura! Ti è sufficiente?

zINZO
Ospite
zINZO

Cosa scrivi all’inizio «lasciamo stare i Della Valle, Cognigni, Corvino ecc. Pensiamo sollo alla squadra» e poi li infami alla fine? Posa i’fiasco tu sei un po’confuso daretta.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Fare un dispetto è infamare? Dai retta (e non daretta almeno impara l’italiano) smetti di fare inutile polemica ed il fiasco posalo te….hai ancora i postumi delle abbuffate Pasquali!

zINZO
Ospite
zINZO

Daretta o dàretta è fiorentino. Favonio.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Forza ragazzi coraggio FORZA VIOLA SEMPRE

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…ma quale verità, quale impresa!! Abbiamo avuto tutto il campionato per dimostrare cosa siamo. Siamo inferiori sua all’Atalanta che alla Lazioe non capisco perchè e come dovremmo portare a casa una coppa che questa proprietà non si merita, non avendo fatto mulla per meritarsiqualcge cosa. Altro discorso per i tifosi fiorentini che pet la passione e l’attaccamento slla squadra meriterebbero motisdimo : una proprietà diversa, uba squadra che giochi al cslcio, uno stadio nuovo e quslche trofeo, ma soprattutto vedere del buon calcio. Buon calcio che fa parte del bello più generale della città….

michele
Ospite
michele

Come fa a venirti in mente che le società debbano o meno meritarsi qualcosa,… avete fatto corto circuito con il cervello…..contano solo la maglia Viola e i giocatori che la indossano, questi sono i miei eroi.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI
FATECI GODERE ALMENO UNA VOLTA QUEST’ANNO
ANCHE PER I PESSIMISTI X NATURA………..OTTIMISMO VIA !!!

Oasis
Ospite
Oasis

Atalanta-Fiorentina:3-0

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Non costa nulla raccontare cazzate

Gigi
Ospite
Gigi

A mio parere, abbiamo pompato troppo questa partita. Senza tener conto della triste realtà che ci circonda, la squadra da serie B e la società di incompetenti menefreghisti che li dirige ( si fa per dire……..)
Quando stanotte tornano a casa con le pive nel sacco e relativa goleada, la delusione sarà ancora più cocente, per i gonzi che ancora credono nelle streghe

ILLUSIONE….. dolce chimera sei tu

cav974
Ospite
cav974

vai a tifare le grandi strisciate

Pietro
Ospite
Pietro

Grazie gigi per questa pillola di entusiasmo e fiducia…….. Ma va…… Lo

Gigi
Ospite
Gigi

Prego

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Un tifoso come te che non sa sognare e gufa così non mi piace non è la mentalità giusta e da piangina ….una squadra in fallimento alzo l ultima coppa italia , una squadra che si salvò a maggio all ultima giornata proprio con la dea con un Baggio ormai con le strisce sotto il viola arrivò in finale di uefa ….perciò siamo sfavoriti ma se si gioca come il primo tempo domenica si può sperare . Io sto per la mia maglia sempre quando scende in campo anche se siamo più deboli per 90 minuti voglio essere più forte… Leggi altro »

cav974
Ospite
cav974

Complimenti buono il succo del discorso e la forma.
Solo la Fiorentina Réunion Viola

diego
Ospite
diego

gobbo
amaro sfigato sei tu

GUIDO
Ospite
GUIDO

tutto vero quello che dici, ma sei un tifoso da poltrona……

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Non è un tifoso, sicuramente non della Fiorentina. Andrà anche male e sicuramente dopo piangeremo, ma andare allo stadio o vederla in TV già con le lacrime agli occhi o sperare di perdere per sputare ancor più veleno, mi sembra da folli.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Gigi, lascia perdere i ditini verso il basso che ti danno i fuori di testa. Hai perfettamente ragione e io la penso come te….

Gigi
Ospite
Gigi

Ogni ditino in giù dei gonzi è una consapevolezza in più di essere nel giusto.
La verità fa male, a chi nasconde il capino vuoto sotto la sabbia

Un abbonato
Ospite
Un abbonato

Potevi chiudere il messaggio con un “ricordati che devi morire” a sto punto.
Io invece ci credo e se andrà male mi piangerò addosso domani, ma stasera tutti uniti verso l obbiettivo. Forza ragazzi e forza viola

Gigi
Ospite
Gigi

Grazie per avermelo ricordato
Quindi aggiungo : ricordatevi che si deve morire
Ora penso di aver completato il messaggio

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Potresti anche aver ragione sulla reale situazione delle due squadre in funzione di ciò che si è visto fino ad ora, ma augurarsi di tornare stanotte a Firenze con le pere nel sacco è da masochisti. Il calcio è strano e può verificarsi anche che una squadra sfavorita nel pronostico poi vince la partita ed è ciò che io voglio credere ed augurare alla squadra e a tutti i tifosi. Allé allé Viola..

Andrea
Ospite
Andrea

L’unica maniera di vincere é se Gasperini si sente troppo sicuro della vittoria. La sua arroganza é l’unica arma che abbiamo.

Mario.romano
Member
mario.romano

Montella facci sognare. Forza Fiorentina. Non saremo il Barcellona Non abbiamo né Messi né Ronaldo ma abbiamo Chiesa e Muriel . Possiamo battere l’Atalanta.

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Quanto meno possiamo provarci con impegno e abnegazione. L’importante è uscirne con onore, senza rimpianti e con la convinzione di aver fatto tutto il possibile ed anche di più.

Hogan Sanitarie
Ospite
Hogan Sanitarie

Per Firenze, con orgoglio. Conta solo questo.
Me ne sbatto del risultato, onorate la maglia.

Gigi
Ospite
Gigi

Non c’è solo la maglia
Ci sono anche le mutande
Oltre alle scarpe, i calzini ecc ecc …….

Comunqueviola
Tifoso
comunqueviola

Feticista

Mario
Ospite
Mario

FORZA RAGAZZI

SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA

Riccardo
Ospite
Riccardo

Sarebbe bellissimo ……. ma è impossibile perch9la società ha fatto perdere la fiducia e la mentalità del periodo di Prandelli, Montella e Sousa anche allora non si vincevano trofei ma almeno ci si divertiva almeno a sperare …

il sindaco
Ospite
il sindaco

Va bene,ma se si vince a Bergamo ancora non s’e’ vinto nulla e la stagione ce la siamo gia’ giocata ritrovandoci all’undicesimo p[osto.
Poi anche se si passa il turno se non si vince la finale s’e’ fatto poco o nulla.

GUIDO
Ospite
GUIDO

come gigi

michele
Ospite
michele

e qundi?

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Intanto arriviamoci, poi si vedrà.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Intanto speriamo di battere la dea ed andare in finale, poi con la lazio si parte ancora da sfavoriti e a volte i sogni si realizzano.

gangia81
Ospite
gangia81

Sperare in una qualche sorta di evoluzione tecnica dei singoli dall’oggi al domani è pura fantascienza e quindi su quel fronte ci dovremo arrangiare. Speriamo solo nella tenuta nervosa della squadra e nella forza di Volontà del gruppo di non mandare ai maiali totalmente quest’annata.
E’ il momento di tirare fuori gli scroti ed appoggiarli sul tavolo.

Il milanese
Ospite
Il milanese

2 a 1 per la Viola. Con grandissima sofferenza nel finale (ed un po’ di ciò che non guasta) Mi piacerebbe sentire Gasperini dire che non meritavano di perdere e forse il pareggio già sarebbe stato stretto per il massimo godimento!

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

il risultato che ho ingenuamente scommesso! speriamo tu abbia avuto la giusta premonizione!

Articolo precedenteIlicic: “Volevo andare via da Firenze, mi davano per finito. Montella…”
Articolo successivoPelizzoli: “Ata-Fio, pronostico ai bergamaschi ma la Fiorentina darà tutto. Lafont…”
CONDIVIDI