E’ il momento di Vlahovic? Il baby cecchino che aspetta una chance

31



L’attacco fa fatica, la Fiorentina non segna: ora potrebbe essere il momento del giovane serbo. Ma Pioli nelle ultime gare gli ha preferito Thereau…

Tredici minuti appena e una gran voglia di dare di più per la maglia viola. Dusan Vlahovic scalpita in cerca di minutaggio e magari anche della possibilità di essere decisivo. In campo dall’inizio del campionato è sceso per sei minuti a San Siro contro l’Inter nel giorno del suo esordio del massimo campionato italiano, quattro minuti al Franchi con il Cagliari e infine a Frosinone per appena centottanta secondi. Impossibile incidere in così poco tempo, anche se la Fiorentina conosce le sue potenzialità e crede fermamente nella sue capacità e nella sua rapida crescita. Serve ancora un po’ di pazienza per vederlo sbocciare in prima squadra, dopo essere stato decisivo in Primavera. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

POSSIBILITÀ. Al termine dell’ultima uscita contro la Juventus, Stefano Pioli ha parlato anche di lui in sala stampa perché per due gare consecutive l’allenatore ha scelto di far entrare Thereau per l’ultimo spezzone di gara (sia a Bologna che in casa con i bianconeri) e ha spiegato così la sua decisione: «Ho ventitré giocatori, devo fare delle scelte. Non è assolutamente una bocciatura per lui, ma è chiaro che quando si fanno delle scelte qualcuno viene penalizzato. Vlahovic è un giovane di qualità, altre volte sceglierò lui». Forse nella prossima trasferta a Reggio Emilia, con il Sassuolo domenica all’ora di pranzo, toccherà proprio all’ex Partizan entrare a gara in corso per sostituire o affiancare Simeone. Anche perché la Fiorentina lo considera un vice-Cholito a tutti gli effetti.  

I GOL. Vlahovic è stato decisivo in Primavera ad inizio stagione e nella formazione di Bigica ha fatto faville. Nella gara di esordio, nel netto 4-0 con il Chievo, ha segnato una doppietta e assist per poi ripetersi con una rete all’Udinese. Unisce forza fisica e freddezza sotto porta ed è un vero cecchino che riesce ad approfittare delle occasioni da gol. A Milano con l’Inter, il battesimo nella massima serie poteva essere indimenticabile se questa sua qualità avesse avuto la meglio sul cross di Biraghi al novantesimo. Anche in Nazionale U19, ha fatto 3 gol in 2 partite.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
michele sozio
Ospite
michele sozio

La Roma ha il coraggio di fare giocare Zaniolo e Kluivert classe 99, noi che abbiamo serie carenze in attacco non abbiamo il coraggio di far giocare Vlahovic ( gennaio 2000) che sia nella Primavera che nelle Nazionali giovanili della Serbia , ha dimostrato di avere confidenza con la rete.

king artu'
Ospite
king artu'

Bravo Japa, a questo punto per Pioli e’ solamente questione di non volersi sputtanare davanti a tutti..
Chiaramente questo ragazzop peggio degli altri non puo’ fare e male che vada non segnera’ nemmeno lui.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Io ho sempre difeso Pioli, l’unica cosa che gli rimprovero è di aver tolto Vlahovic dalla Primavera per tenerlo in panchina.

Gigi
Ospite
Gigi

Fara’ la fine di Simone Lo Faso

Japa
Tifoso
Japa

il fatto e’ che se piolo lo mette e lui inizia a segnare più di bideone ( basta che faccia un gol ) il suddetto piolo verrebbe infamato ancora di più per averlo tenuto in panca fino ad ora preferendogli il raccomandato bidone argentino.

Mario z
Ospite
Mario z

Ne sono convinto che con Vlahovic, Sottilel e il giovane spagnolo , si ricomincia a far goal , ma Pioli ancora non l’ha capita e se si perde col Sassuolo , „, se i della valle ci tengono alla viola,“ si esonera Pioli , ormai non sa più che pesci prendere. Forse sarebbe una scommessa per Conte, chi lo sa

Yuya
Ospite
Yuya

Yuye

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

volete proprio farlo esonerare? Vlahovic e’ un bidone pazzesco… L’ho visto in estate in amichevole quando calcia in porta gli uccelli scappano via dal cielo

Japa
Tifoso
Japa

hahahahaha

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commento…e io l’ho visto nella squadra primavera giocare bene e segnare nelle prime partite, Poi, inspiegabilmente, Pioli l’ha chiamato in prima squadra senza dargli un minutaggio decente per capire se è da serie A oppure se debba essere mandato in B a farsi le ossa. Gli ha preferito Thereau che è sul piede di partenza. Solo per questo andrebbe esonerato!

Princeofflorence
Ospite
Princeofflorence

Parlo da calciatore che si è trovato nella condizione di Vlahovic in gioventù… è fondamentale fargli capire che c’è fiducia intorno… e deve aumentare parecchio il minutaggio rispetto ai 5 minuti avuti fino adesso..altrimenti può succedere quello che accadde quando Osvaldo andò al Bologna che ( giocava 5 o 10 minuti all’inizio..) tirava anche da metà campo…per far capire che c’era….

Robertonovoli50
Tifoso
ROBERTO novoli

Pioli non lo farà mai giocare perchè per lui i ragazzi non sono mai pronti. Vlahovic se ne avrai l’occasione vai via da Firenze perché con Padre Pioli tu alla fine della stagione avrai fatto 90 minuti, se va bene.

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Con il modesto Pioli dubito fortemente che i Vlahovic, Montiel, Hancko, Sotil possano mai mettersi alla prova.
Data una proprietà che non investe, una classifica ormai senza ambizioni in cui guardiamo la targa ad Atalanta, Sampdoria e persino Parma, che ci costa mettere in campo qualche giovane? Mica tirerà nella nostra di porta?!
Peggio di Pjaca o Thereau che mai potrebbero fare?

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

bhè fargli provare un pò di serie A non gli farà male,ma che bruciare e bruciare!! per crescere deve giocare magari non tutta la partita,fosse per me farei fare mezza partita anche a Montiel piuttosto di quel ciospo di Thereau

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

i giovani quelli veri,sono proprio quelli dell’età di vlahovic,tra i 18/19 anni,all’età di simeone,e pjaca gli addetti ai lavori non li considerano più, già tra i calciatori giovanissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,chiesa ancora a 21 anni lo è,come milenkovic,ma lo saranno ancora per poco tempo,e se milenkovic mostra grandi progressi,e infatti non a caso tanti club lo stanno monitorando attentamente,chiesa tra un’pò di tempo,o compie il salto di qualità definitivo,e quindi esplode definitivamente ,oppure la stampa,poi e alcuni addetti ai lavori poi faranno presto nel passare a parlare,da miglior talento in assoluto del calcio giovanile italiano,a grande promessa,non mantenuta poi nei fatti,ed inesplosa”””””””””””””””””””,lo so… Leggi altro »

Valter
Ospite
Valter

É il momento giusto per bruciare un giocatore.. Lui ancora si deve fare le ossa mentre noi vogliamo prestazioni in grado di smuovere la classifica..

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

questa è la solita teoria italiana,bisogna lanciarli i giovani,e non soltanto a parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!,bisogna avere coraggio,come fanno in premier league,ma il ragazzo,mi viene da dire,ma quando cresce,quando decolla,se scalda sempre la panchina,non sono daccordo con tale mentalità obsoleta,e mesozoica tipica del campionato italiano,invece mi sta piacendo il coraggio del tecnico della nazionale azzurra mancini,sta lanciando i giovani,era ora aggiungo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e non me l’aspettavo da mancini devo ammetterlo,sono sorpreso in positivo da lui,poi e conclduo visto a non lanciare,e non trattenere i nostri giovani,penso a mancini, a zaniolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,mi mangerei le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,peccato però che sono soltanto io e non la proprietà a pentirmi,di… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

te di bruciato c’hai il cervello e basta…

Goliath
Ospite
Goliath

Può mai fare peggio del raccomandato argentino? Non credo… Dunque che lo mettano in campo alla svelta!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

alla fiorentina,per come la vedo,manca l’attuazione,dalle parole ai fatti del modello atalanta,la fiorentina in attesa dell’arrivo un giorno,o non mi è dato sapere tra quanti anni,di una proprietà maggiormente ambiziosa,se mai accadrà questo fatto,comunque la fiorentina deve accelerare,nei fatti concreti finchè, l’attuale proprietà rimarrà in sella,nella programmazione con il metodo atalanta,io non vedo altre soluzioni praticabili,allora qui si sta parlando di vlahovic,ed è come il cacio su maccheroni,per poter spiegare meglio ciò che intendo dire.vlahovic è un giovane di talento,con un fisico strepitoso,certo è giovane ,magari ancora un’pò acerbo,ma per quelli come vlahovic,è fondamentale poi nell’esplodere,un tecnico,che crede fermamente nella… Leggi altro »

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

chiesa vlahovic e montiel dovrebbe essere l’attacco titolare e dovrebbero affinare insieme l’intesa

gibi
Ospite
gibi

Montiel potrebbe essere un perfetto trequartista, alle spalle di Vlahovic e Chiesa nel 4312 oppure esterno in un 343, ma all’ala viene più facilmente limitato.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

E’ giusto dargli una possibilità per capire cosa farne da qui a gennaio. Ma bisognerebbe essere pazienti, non fischiarlo al primo errore. E non dico tanto dell’attenzione dei tifosi della curva, che chi indossa la maglia viola di solito lo rispetto. mi riferisco ai leoni da tastiera, a quelli che sanno sempre tutto, a quelli che hanno rotto le scatole con Pjaca che “se non lo prendevamo eravamo una squadra di falliti…”

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Beh…..che abbiamo da perdere? Dentro subito

Giacumbo Romeo
Ospite
Giacumbo Romeo

Speriamo che sia la volta buona, Fatelo giocare anziche’ mandarlo in prestito da altre parti. Bisogna dare fiducia a questi ragazzi che risultano essere tra le migliori promesse internazionali.

fabrizio
Ospite
fabrizio

caro Pioli, se pensi di fare il bene di una squadra senza ambizioni e che è dodicesima, nel mettere uno di 35 anni che sta andando via invece che un giovane di prospettiva, vuol dire che non sai allenare e nemmeno lavorare per la società.

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Bisogna giocare con due punte. E’ inutile metterlo lì da solo. Bisogna passare al 3-5-2

MAU 46
Ospite
MAU 46

Sono quattro mesi che mi sgolo dicendo la stessa cosa. Con i giocatori che abbiamo è obbligatorio schierare il 3/5/2. Purtroppo abbiamo un allenatore che si sente sicuro,si fa per dire, solo con il 4/3/3 anche perché non sa far altro e con l’altro schieramento bisogna saper fare i cambi cosa che per lui è come scalare in pieno inverno l’Everest in pantaloncini.

Gaetano
Member
Gaetano

D’accordo. Abbiamo tre centrali ottimi (Hugo, Mile, Pezzella) e due esterni forti di cui uno invidiatoci da tutti (Chiesa e Biraghi) e una 2° punta molto mobile (Simeone). Già l’anno scorso si è perso l’occasione con Babacar, dandogli la colpa di poco spirito di sacrificio, ma non mi pare che Pjaca e Gerson ne abbiano tanto.

gibi
Ospite
gibi

Certo il Baba veniva accusato di aver poca “garra”, mica come Simeone. Solo che ha sempre fatto una media di un gol ogni 180′. Perciò dentro Pjaca e Gerson, veri guerrieri, ed un bomber come il cholito, con una media in carriera di un gol ogni 3/4 partite. Astuti!

Edoardo GK
Ospite
Edoardo GK

certamente, almeno una partita dal primo minuto, vista la concorrenza, DEVE farla

Articolo precedenteParma, stagione finita per Grassi. Lesione per Gervinho: rientra contro i viola?
Articolo successivoGuagni: “Buon inizio, per lo scudetto tutto in ballo: ce la giochiamo”. E sul premio AIC…
CONDIVIDI