E intanto Thereau scalpita per essere in campo contro la Roma

Di Giampaolo Marchini - Qs La Nazione

1



Secondo quanto riporta il Qs-La NazioneGaspar, dovesse restare fuori nella gara contro la Roma nonostante l’assenza di Laurini, non sarebbe comunque tagliato fuori per il futuro. Il suo tallone d’Achille è ancora la fase difensiva e il mestiere, stavolta, potrebbe non bastare contro giocatori nettamente più fisici di lui.

Certo, non tutti hanno la cattiveria di Mandzukic, ma il tasso di talento e pericolosità della linea d’attacco degli avversari (El Shaarawy, Dzeko e Perotti, in ballottaggio con Defrel) consiglia una scelta più votata a difendere che offendere. Ecco perché Pezzella è una scelta condivisibile. Come detto, gli interrogativi non si limitano solo alla difesa. In attacco scalpita Thereau. Il francese sta bruciando le tappe e, anche giudicando da quanto visto durante l’allenamento di mercoledì allo stadio, potrebbe essere arruolato e, magari, addirittura essere schierato nell’undici titolare.

Troppi stravolgimenti tutti insieme paiono anche un rischio, ma contro la Roma potrebbe non bastare una Fiorentina orgogliosa e gagliarda (termine antico ma sempre di moda). No, perchè la linea offensiva dei giallorossi spaventa e i viola non possono permettersi di entrare in campo con lo stesso atteggiamento, soprattutto mentale, avuto nel primo tempo contro il Crotone. Sarebbe un suicidio.

1
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Fiorentina come ti hanno ridotta ,non sapere che pesci prendere dato che Laurini non è disponibile ,giocatore mediocre retrocesso con l’Empoli e dover fare giocare Thereau per forza ,rischiando una ricaduta più grave,dato che Corvino spendendo quella cifra non è riuscito a portare alternative valide ,anzi per fortuna non si sa come è arrivato lui nelle ultime ore di mercato ,povera viola che fine ti hanno fatto fare !!!! .

Articolo precedenteMartin Graiciar convocato dalla Repubblica Ceca Under-19
Articolo successivoFiorentina-Roma, protesta della Fiesole contro la multa a un gruppo di ultrà
CONDIVIDI