E’ l’ora del (vero) tridente: si scaldano Pjaca e Mirallas

6



Il croato e il belga scalpitano: in attacco c’è bisogno di un appoggio per Chiesa e Simeone.

Ora, è davvero venuta l’ora del tridente. Sia chiaro, fin qui la Fiorentina ha fatto il proprio dovere. Ha vinto contro Chievo e Udinese e ha tenuto testa per quasi tutta la gara al Napoli. Ma adesso serve qualcosa di più. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Arrivano cinque gare toste, una dopo l’altra. Adesso c’è bisogno di gol, e Simeone, bravo quando volete, ha bisogno di un aiuto. E’ vero che fra i viola segnano in tanti, da Benassi (tre gol) a Chiesa, Gerson, ma il centravanti è importante e oltre a essere bravo, oltre a lottare con tutti e tutto, ha bisogno che la squadra gli costruisca la strada più facile, la più immediata per la rete.

La Fiorentina è una squadra nella quale tutti giocano per il compagno, aprono spazi, consumano muscoli e polmoni, encomiabili e per questo fin qui applauditi dai tifosi. Questa è l’anima della squadra, giusto, pure bello a vedere. Ma adesso c’è bisogno di un salto di qualità offensivo. D’altra parte Pioli e Corvino lo sapevano benissimo al punto che sul mercato hanno puntato tanto sull’arrivo di due esterni d’attacco. 

La squadra immaginata era basata su un 4-3-3 con davanti tre veri attaccanti. C’erano già Simeone e Chiesa, Corvino ha portato poi Pjaca e Mirallas. Entrambi i nuovi, però, fin qui non hanno giocato o lo hanno fatto a regime ridotto. L’idea iniziale, e che adesso speriamo di vedere in campo, è quella appunto del tridente. Con l’argentino al centro, con Chiesa a destra (con alle spalle una decisa copertura difensiva) e Pjaca o Mirallas a sinistra

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Babbonato
Ospite
Babbonato

A gennaio prendere Cifuentes della U Catolica dell’equador…un bisonte agile e tecnico che ha più gol che presenze

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Sarebbe anche l’ora…speriamo che Pioli smetta di cambiare ruolo ai giocatori quando fa fare il terzino a Chiesa è un crimine contro l’umanità….poi Milenkovic laterale e Veretout regista…prossimamente anche Simeone alla Gattuso e Vitor Hugo centravanti…mah…

Aliush
Ospite
Aliush

Colpa di Sousa

capofabbica viola
Ospite
capofabbica viola

No, statte nantro mocco’…

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Sono nostri, ma vanno riscattati pagandone il prezzo il prossimo anno

matteo praga
Ospite
matteo praga

Speriamo… Ma son nostri o son prestiti? e vediamo se e come si regge a centrocampo e dietro… Vediamo…. La squadra va sostenuta, come sempre fatto del resto da tutti… la proprietà e la stampa asservita e lecchina va contestata….

Articolo precedentePioli conferma Veretout mediano. Edimilson l’alternativa
Articolo successivoFiorentina Women’s, abbondanza e qualità per Cincotta. La Champions regala certezze
CONDIVIDI